La Coppa
In un monastero di buddisti tibetani ai piedi dell'Himalaya è arrivato il momento delle orazioni: ma tra tutti quelli con la testa china impegnati in preghiera, spunta uno che discute a bassa voce con il suo vicino, con il piccolo particolare che l'argomento non è il buddismo ma i mondiali di calcio che si stanno giocando in quel periodo.
Questi giovani, disposti a tutto pur di vedere i loro beniamini, decidono di scappare la notte, finchè non vengono scoperti e puniti dai loro superiori. Ma a quel punto gli allievi elaborano una proposta che neanche i loro maestri sono in grado di rifiutare: promettono di studiare con molto più impegno se verrà data loro la possibilità di noleggiare un televisore e guardare la finale all'interno del monastero tutti insieme.
Una volta accordato il permesso, inizia il grande lavoro di squadra per poter issare la parabola e potersi finalmente godere la tanto agognata finale mondiale.
Diretto da Khyentse Norbu, un lama tibetano che vive tra l'India e il Bhutan con la passione per il cinema (ha anche lavorato con Bernardo Bertolucci per "Il piccolo Buddha" come consulente religioso), il film ci dà una testimonianza di come anche i monaci, che appaiono a tutti come persone dedite solo alla preghiera, possano provare emozioni e interesse anche per eventi molto mondani come le partite di calcio.
Girato con pochissimi soldi e con grandi difficoltà tecniche, bisogna però ammirare l'entusiasmo e la bravura degli interpreti, tutti religiosi del monastero, ma ampiamente a loro agio di fronte alle telecamere.

Scrivi la tua recensione!


FilmUP
Trailer, Scheda, DVD, Recensione, Opinioni






I FILM OGGI IN PROGRAMMAZIONE:
In evidenza - Dal mondo del Cinema e della Televisione.

Il video del momento
Attenzione!
Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link:

Installa Flash
Trailer italiano (it) per Charlie's Angels (2019), un film di Elizabeth Banks con Elizabeth Banks, ,.

Tra i nuovi video:
Cerca CINEMA
Film:
Città:
 
Provincia:

I film al cinema nelle sale di: Roma, Milano, Torino, Napoli, Palermo, Bari, Genova, Firenze Bologna, Cagliari, tutte le altre città...
Oggi in TV
Canale:
Orario:
 
Genere:
Box Office



© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: