Killing Mrs. Tingle
Finalmente è confermato, i listini estivi sono arrivati!
"Killing Mrs. Tingle", per la regia di Kevin Williamson (autore di "Scream" e della fortunata serie TV "Dawson's Creek"), è una pellicola del 1999, che ora viene immessa sugli schermi anche sull'onda del successo della sua protagonista: Katie Holmes ("Wonder Boys" e, ovviamente, "Dawson's Creek").

Leanne (Katie Holmes) è una ragazza che per tutta la vita si è impegnata al massimo nello studio, ora, alla vigilia del diploma, si trova in corsa per una borsa di studio che la porterebbe ad Harvard, ma la sua insegnate di storia, Mrs. Tingle (Helen Mirren "Excalibur" - "Mosquito Coast"), ha deciso di metterle i bastoni tra le ruote per favorire una sua pupilla Trudie Tucker (Liz Stauber / "Almost Famous"). Disperata, vittima di un malinteso che sembra non lasciarle alcuna possibilità, decide, con l'aiuto dei suoi amici di affrontare la terribile professoressa, ma la situazione degenere oltre ogni immaginazione.

La pellicola, francamente, non ci lascia nulla, né nel bene, né nel male. Sotto il profilo del film brillante le battute non sono certo esilaranti, come commedia nera non è abbastanza cattiva e come thriller non ha suspance. Tutto è molto scontato: dialoghi, situazioni, personaggi e, ovviamente, il finale. Lo stesso sceneggiatore/regista ci conferma che lo script era stato realizzato molti anni fa ed era restato nel cassetto poiché non aveva incontrato i favori della produzione, francamente sarebbe stato preferibile lasciarlo li o rimaneggiarlo per un episodio TV.

Come abbia fatto Helen Mirren ad accettare questa parte resta un mistero, probabilmente quando la spia della tua carriera si accende sul rosso, sei disposta a fare più o meno qualunque cosa.

Curiosità: Il titolo originale era "Teaching Mrs. Tingle" ed è stato modificato nell'attuale "Killing Mrs. Tingle" con l'entrata nel mercato europeo. Questo ridicolo tentativo (come anche quello di passare sotto silenzio la modifica) di dare più "appeal" alla pellicola, non è riuscito.

La Frase: "Ma come fa a non avere la TV, è come non avere la carta igienica."

Indicazioni:
Se sentite la mancanza di "Dawson's Creek", potete curare la vostra nostalgia.

Valerio Salvi

Scrivi la tua recensione!


FilmUP
Trailer, Scheda, Recensione, Opinioni, Soundtrack, Speciale.












I FILM OGGI IN PROGRAMMAZIONE:
In evidenza - Dal mondo del Cinema e della Televisione.

Il video del momento
Attenzione!
Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link:

Installa Flash
Trailer italiano (it) per Black Christmas (2019), un film di Sophia Takal con Imogen Poots, Cary Elwes, Brittany O'Grady.

Tra i nuovi video:
Cerca CINEMA
Film:
Città:
 
Provincia:

I film al cinema nelle sale di: Roma, Milano, Torino, Napoli, Palermo, Bari, Genova, Firenze Bologna, Cagliari, tutte le altre città...
Oggi in TV
Canale:
Orario:
 
Genere:
Box Office



© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: