Jesus'son
È la storia di un ventenne (Billy Crudup, "The Hi - Lo Country") che passa le sue giornate sotto l'effetto delle droghe, rubando o facendo piccoli lavori per cercare di dare un senso alla passione che condivide con una bellissima donna di nome Michelle (Samantha Morton, "Accordi e disaccordi", "Una passione spezzata"). Il suo desiderio è quello di riuscire ad aiutare tutte le persone che gli stanno a fianco, ma i suoi tentativi sono sempre finiti male al punto che anche tra la gente poco raccomandabile che frequenta è conosciuto come "Fuckhead".
Lentamente inizia però la sua redenzione grazie ad alcuni strani personaggi che vanno da un infermiere impasticcato a una donna semiparalizzata che gli insegna ad amare. Riesce così a disintossicarsi e a trovare un lavoro presso una casa di riposo per anziani dove scopre la sincerità della sua compassione per il prossimo e la grazia che tutto ciò comporta.
Diretto da Alison Maclean, il film è tratto dalla raccolta di racconti di Denis Johnson scritta nel '92 e che ha sconvolto e appassionato la critica americana al punto da essere definita "una scarica da 50000 volt nella testa" per il suo immaginario di feroce intensità ed il suo sinistro senso dell'umorismo. Ambientato negli anni '70, è una storia intensa, crudele ma anche esilarante che ripercorre i cinque anni di vita del protagonista e la sua evoluzione; una storia che mette da parte il sentimentalismo e che pone un uomo ormai perduto tra i dimenticati, trasformando lo squallido e l'ordinario in piccole manifestazioni che celebrano bellezza, poesia e divertimento. "Jesus son" è stato presentato l'anno scorso al festival di Venezia.

Scrivi la tua recensione!


FilmUP
Trailer, Scheda, DVD, Recensione, Opinioni










I FILM OGGI IN PROGRAMMAZIONE:
In evidenza - Dal mondo del Cinema e della Televisione.

Il video del momento
Attenzione!
Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link:

Installa Flash
Trailer italiano (it) per Vulnerabili (2017), un film di Gilles Bourdos con Alice Isaaz, Vincent Rottiers, Grégory Gadebois.

Tra i nuovi video:
Cerca CINEMA
Film:
Città:
 
Provincia:

I film al cinema nelle sale di: Roma, Milano, Torino, Napoli, Palermo, Bari, Genova, Firenze Bologna, Cagliari, tutte le altre città...
Oggi in TV
Canale:
Orario:
 
Genere:
Box Office



© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: