Jeepers Creepers
In un'estate che si rispetti non può certo mancare il "classico" film dell'orrore.
È il turno di "Jeepers Creepers" scritto e diretto da Victor Salva, appassionato di film horror fin da bambino. Nessuno ad Hollywood però è riuscito a fermare l'entusiasmo di questo giovane regista impedendogli di realizzare l'ennesimo "orrore" cinematografico. La storia, sebbene Salva affermi essere stato ispirata da "The Blair Witch Project" e da "Il sesto senso", è delle più scontate e banali. E neppure il mostro esce dai canoni tipici del B-Movie.

Fratello e sorella tornano a casa dai genitori per il periodo delle vacanze, ma invece di fare la solita "nazionale" si incaponiscono nel voler guidare per le lunghe e desertiche strade di campagna.
Ovviamente si imbattono in un pazzo che va in giro su di un camion grosso e malandato dalla targa rivelatrice (BEATNGU-Beatingyou). Il ciclopico e "inurbano" personaggio vive in una specie di caverna che ha "arredato" appiccicando alle pareti centinaia di cadaveri, in una "visione allucinata della Cappella Sistina".
I due fratelli però non si accontentano di sfuggire al mostro che ha tentato di investirli, ma giustamente incuriositi da ciò che hanno intravisto vicino ad una chiesa abbandonata decidono di tornare indietro e scoprire il mistero.

Nulla di nuovo sotto il sole quindi, anche se fino a quando non si svela la vera identità del mostro la paura dei protagonisti potrebbe essere persino divertente, e magari un salto (uno di numero) sulla poltrona lo si riesce anche a fare.
Certo al giorno d'oggi è quasi impossibile riuscire a realizzare un horror "fantasioso" con originali e orrendi misteri, ma è sicuramente possibile evitare di sprecare pellicola e dedicarsi a qualcosa di meglio. Purtroppo questo consiglio che non nasconde la sua saggezza non è stato preso in considerazione ed è già in produzione una nuova avventura del singolare essere, che fischietta una "gioconda" canzoncina stile anni '40, prima di "volare in picchiata" sull'ennesima vittima.

Valeria Chiari

Scrivi la tua recensione!


FilmUP
Trailer, Scheda, Recensione, Opinioni, Soundtrack
















I FILM OGGI IN PROGRAMMAZIONE:
In evidenza - Dal mondo del Cinema e della Televisione.

Il video del momento
Attenzione!
Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link:

Installa Flash
Trailer italiano (it) per Come far litigare mamma e papà (2024), un film di Gianluca Ansanelli con Carolina Crescentini, Giampaolo Morelli, Valentina Barbieri.

Tra i nuovi video:
Cerca CINEMA
Film:
Città:
 
Provincia:

I film al cinema nelle sale di: Roma, Milano, Torino, Napoli, Palermo, Bari, Genova, Firenze Bologna, Cagliari, tutte le altre città...
Oggi in TV
Canale:
Orario:
 
Genere:
Box Office



© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: