Janice Beard - Segretaria in Carriera
Janice Beard (interpretata da Eileen Walsh) non è una ragazza qualunque: suo padre è morto di attacco cardiaco proprio quando sua madre la sta partorendo, e ciò comporta alla povera donna uno shock terribile che la porterà all'agorafobia e la costringerà ad imbottirsi di calmanti. Fin da piccola Janice prova a scuoterla, raccontandole storie inventate su com'è fantastico il mondo esterno, senza ottenere nessun risultato, finchè all'età di 23 anni non legge di una possibile cura per il male della madre, che però sfortunatamente costa un po' troppo.
A quel punto Janice decide di trovare un lavoro, e dopo un periodo passato tra un licenziamento e un altro, ha la fortuna di incontrare la sua amica di infanzia Violet (Frances Grey), che riesce a farla assumere alla Kendon House, un'azienda automobilistica che sta per lanciare un nuovo modello sul mercato.
Janice si presenta al lavoro con la sua amata telecamera (l'unico modo che ha per rendere partecipe anche la madre della sua attività)cercando subito di fare amicizia con le sue nuove colleghe, ma ciò non risulta affatto facile per la presenza di Julia (l'ormai ex cantante Patsy Kensit) una ragazza molto sicura di sè che sembra non apprezzare il carattere della nuova arrivata. Anche Sean (Rhys Ifans, attualmente al cinema con "Notting Hill" e presente anche in "Ballando a Lughnasa") è indispettito per l'attività filmica di Janice in quanto lui non è un semplice commesso, ma un infiltrato che cerca di rubare i piani del lancio della nuova auto da consegnare alla ditta concorrente; e l'unica maniera a questo punto per avere i filmati che possono rivelarsi compromettenti è conquistare il cuore della ragazza.
Diretto dall'esordiente Clare Kilner è una simpatica commedia basata su continui equivoci, con attori poco famosi, ma con la protagonista Eileen Walsh che alla sua prima esperienza cinematografica dimostra di avere ottime doti interpretative.

Scrivi la tua recensione!


FilmUP
Trailer, Scheda, DVD, Recensione, Opinioni










I FILM OGGI IN PROGRAMMAZIONE:
In evidenza - Dal mondo del Cinema e della Televisione.

Il video del momento
Attenzione!
Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link:

Installa Flash
Trailer italiano (it) per Ancora un'estate (2023), un film di Catherine Breillat con Léa Drucker, Olivier Rabourdin, Clotilde Courau.

Tra i nuovi video:
Cerca CINEMA
Film:
Città:
 
Provincia:

I film al cinema nelle sale di: Roma, Milano, Torino, Napoli, Palermo, Bari, Genova, Firenze Bologna, Cagliari, tutte le altre città...
Oggi in TV
Canale:
Orario:
 
Genere:
Box Office



© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: