HomePage | Prossimamente | Settimana precedente | Archivio x settimana | Archivio

Insieme per forza











Leggendo il titolo italiano torna immediatamente alla memoria il “leggero” prodotto d’azione interpretato nel 1991 da Michael J. Fox e James Woods sotto la regia di John Badham; in questo caso, però, pistole ed inseguimenti automobilistici non hanno nulla a che vedere con la vicenda raccontata.
Infatti, si comincia da un vedovo Adam Sandler che, conosciuta la mamma single Drew Barrymore in un disastroso “appuntamento al buio”, decide insieme alla donna che è il caso di non rivedersi mai più... senza immaginare, però, che lui con le figlie Bella Thorne, Emma Fuhrmann e Alyvia Alyn Lynd, lei affiancata dai figli Kyle Red Silverstein e Braxton Beckham, finiscano per una casualità a dover condividere un’intera settimana di vacanza africana in un safari. Quindi, per il regista Frank Coraci, che aveva provveduto ad unirli sul grande schermo, nel 1998, tramite “Prima o poi me lo sposo”, i centodiciassette minuti di visione non rappresentano altro che l’occasione di sfruttare nuovamente in coppia coloro che già erano tornati a dividersi il set grazie al chiacchierato “50 volte il primo bacio” di Peter Segal.
Occasione che, prima di immergerli in soleggiati paesaggi da depliant turistico affollati di rinoceronti, giraffe, elefanti e leoni, li pone al centro di una esilarante situazione che vede, nello stesso negozio, Sandler impegnato ad acquistare degli assorbenti e la Barrymore alla ricerca di una rivista per adulti.
Senza alcun dubbio, uno dei momenti più divertenti dell’operazione, destinata a tirare in ballo, tra gli altri, un canterino Terry Crews riccioluto e la pettoruta Jessica Lowe impegnata a fare da sexy compagna a Kevin Nealon, presenza frequente dei lungometraggi sandleriani.
Il resto, al di là di un momento dedicato a sensuali massaggi, lo fanno lezioni di boxe, cavalcate di struzzo e, addirittura, scimmie che suonano; man mano che è la fase romantico-sentimentale a rivelarsi quella più riuscita di un elaborato che, in fin dei conti, altro non vuole essere che una spensierata commedia in viaggio indirizzata al pubblico delle famiglie.
Niente di eccezionale, ma si può vedere e, soprattutto, evita le insopportabili volgarità tipiche del protagonista di “Zohan-Tutte le donne vengono al pettine”.

La frase:
- "Sai quale è la cosa che mi manca di più?”
- "Quale?"
- "Poterle ancora dire quanto la amo".

a cura di Francesco Lomuscio

Scrivi la tua recensione!



FilmUP
Trailer, Scheda, Recensione, Opinioni, Soundtrack, Speciale.


I FILM OGGI IN PROGRAMMAZIONE:
In evidenza - Dal mondo del Cinema e della Televisione.

Il video del momento
Attenzione!
Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link:

Installa Flash
Trailer italiano (it) per Charlie's Angels (2019), un film di Elizabeth Banks con Elizabeth Banks, ,.

Tra i nuovi video:
Cerca CINEMA
Film:
Città:
 
Provincia:

I film al cinema nelle sale di: Roma, Milano, Torino, Napoli, Palermo, Bari, Genova, Firenze Bologna, Cagliari, tutte le altre città...
Oggi in TV
Canale:
Orario:
 
Genere:
Box Office



© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: