Gli imbroglioni
Arthur (Stanley Tucci, visto da poco in "Sogno di una notte di mezza estate") e Maurice (Oliver Platt, "Padrona del suo destino", "Bulworth") sono due attori che, durante gli anni trenta, sono costretti a combattere contro la disoccupazione, la fame e un produttore in crisi matrimoniale. La loro unica ambizione è quella di poter recitare, ma il destino finora gli ha sempre negato questa opportunità. In un tentativo di guadagnarsi delle paste gratis, i due si scontrano con Jeremy Burton (Alfred Molina, "Boogie nights") attore famoso ma di mediocre talento che i due protagonisti odiano.
Accusati ingiustamente di aver aggredito Burton, Arthur e Maurice vengono cercati dai poliziotti, e proprio durante una fuga da essi si ritrovano in una cassa da imballaggio su una nave da crociera. Ma questa non è una nave qualunque: a bordo si trovano rivoluzionari, reali deposti, amanti clandestini, cantanti suicidi, facoltosi sceicchi, madri a caccia di fortune, figlie spregiudicate, corteggiatori sadici, incluso anche Burton. Ovviamente i due cercano di restare in incognito con una serie di travestimenti (praticamente recitano), grazie anche all'aiuto della capo cameriera Lily (Lily Taylor, vista in "Ransom"), ma si troveranno lo stesso coinvolti in una serie di intrighi sentimentali e testimoni di ogni sorta di imbrogli clandestini. Alla fine Arthur e Maurice hanno la tanto attesa possibilità di recitare: sembra che infatti la nave stia per esplodere, una tragedia che condurrebbe ad una prematura e fin troppo realistica scena di morte per Arthur; eppure se riusciranno ad essere più bravi di tutti gli impostori a bordo, avranno l'occasione di salvare il mondo e la loro fiducia nelle proprie capacità di attori, nonchè di eroi drammatici.
Il film, oltre che interpretato, è anche diretto da Stanley Tucci, che alla regia aveva ottenuto grandi consensi con "Big night". In "Gli imbroglioni", Tucci mescola una serie di gag divertenti per un film che è allo stesso tempo un omaggio ai vecchi classici e un'avventura modernissima. Nel cast figurano tra l'altro diversi attori presenti in "Big night" come Isabella Rossellini, Campbell Scott, Allison Janney e Tony Shalhoub.

Scrivi la tua recensione!


FilmUP
Trailer, Scheda, DVD, Recensione, Opinioni










I FILM OGGI IN PROGRAMMAZIONE:
In evidenza - Dal mondo del Cinema e della Televisione.

Il video del momento
Attenzione!
Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link:

Installa Flash
Trailer italiano (it) per Vulnerabili (2017), un film di Gilles Bourdos con Alice Isaaz, Vincent Rottiers, Grégory Gadebois.

Tra i nuovi video:
Cerca CINEMA
Film:
Città:
 
Provincia:

I film al cinema nelle sale di: Roma, Milano, Torino, Napoli, Palermo, Bari, Genova, Firenze Bologna, Cagliari, tutte le altre città...
Oggi in TV
Canale:
Orario:
 
Genere:
Box Office



© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: