Ho solo fatto a pezzi mia moglie
Tex (Woody Allen, "Harry a pezzi", "Tutti dicono i love you") ha un "piccolo" problema: travolto dalla gelosia ha ucciso sua moglie Candy (Sharon Stone, "Inganni pericolosi", "La dea del successo") dopo aver scoperto che la donna lo tradiva con lo sceriffo del luogo (Kiefer Sutherland, "Il momento di uccidere", "The vanishing").
Dopo aver fatto a pezzi il corpo, mentre lo trasportava al confine con il Messico ha perso una delle mani nel tragitto.
Incredibilmente, una vecchia cieca del villaggio inciampa sulla mano e dopo aver sbattuto la testa scopre di aver riacquistato la vista. La pubblicità è enorme e subito migliaia di persone si riversano nella chiesa locale per vedere la mano della "Madonna", capace di ogni miracolo. Il prete del villaggio padre Carillo (David Schwimmer, "L'allievo", "Sei giorni sette notti"), innamorato di Desi, una bella prostituta (Maria Grazia Cucinotta, "007 Il mondo non basta", "La seconda moglie") ha però la sensazione che quella mano proprio santa non sia, ma consapevole della pubblicità recata al villaggio preferisce tacere. Tex però intende assolutamente riprendere la mano per impedire che lo sceriffo prenda le impronte digitali e si renda conto a chi appartiene.
Il film è diretto dal regista messicano Alfonso Arau ("Il profumo del mosto selvatico", "Come l'acqua per il cioccolato"), considerato da molti come uno "politicamente scorretto" capace di affrontare spesso argomenti spinosi in maniera discutibile come accade anche in questo caso dove non lesina critiche a chi, per ogni piccola banalità, si fa trascinare dalla fede nelle reliquie e nei santi. Grazie alla presenza di Woody Allen, che comunque ci ha messo parecchio tempo prima di firmare perché riteneva che il personaggio da interpretare non avesse nulla in comune con lui, Arau ha avuto a disposizione un ottimo cast nel quale figura anche "La tata" Fran Drescher.
"Ho solo fatto a pezzi mia moglie" è, secondo il regista, un film diretto, con una propria identità, in grado di entrare nella coscienza dello spettatore, tutto il contrario dei soliti film politicamente corretti tipici degli Stati Uniti.

Scrivi la tua recensione!


FilmUP
Trailer, Scheda, DVD, Recensione, Opinioni, Anteprima












I FILM OGGI IN PROGRAMMAZIONE:
In evidenza - Dal mondo del Cinema e della Televisione.

Il video del momento
Attenzione!
Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link:

Installa Flash
Trailer italiano (it) per Black Christmas (2019), un film di Sophia Takal con Imogen Poots, Cary Elwes, Brittany O'Grady.

Tra i nuovi video:
Cerca CINEMA
Film:
Città:
 
Provincia:

I film al cinema nelle sale di: Roma, Milano, Torino, Napoli, Palermo, Bari, Genova, Firenze Bologna, Cagliari, tutte le altre città...
Oggi in TV
Canale:
Orario:
 
Genere:
Box Office



© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: