FilmUP.com > Forum > Attualità - Commenti e discussioni sul Referendum de 12-13 Giugno-
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Attualità > Commenti e discussioni sul Referendum de 12-13 Giugno-   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 Pagina successiva )
Autore Commenti e discussioni sul Referendum de 12-13 Giugno-
mulaky

Reg.: 09 Lug 2002
Messaggi: 32104
Da: Catania (CT)
Inviato: 04-06-2005 09:31  
quote:
In data 2005-06-04 09:20, ipergiorg scrive:
ti sembrerebbe giusto far crescere un mio clone allo scopo di avere una banca di organi?



non ho ben capito ipergiorg...clone in che senso? tutto l'essere umano? cioè una tua fotocopia in carne e ossa?
se così fosse, a me non risulta che siano in grado di fare "gemelli" umani (posso sempre sbagliarmi), e anche se fossero davvero in grado, non potrà mai essere come te. si clona (sempre se ci riescono) l'aspetto esteriore, ma l'io di quella persona no.
se poi tu volevi riferirti solo alla clonazione degli organi (cuore, fegato, ecc) beh ti dico che io sono a favore. poche persone fanno la donazione degli organi e cmq, bisogna aspettare che il donatore muoia (Tranne quei casi in cui il figlio doni al padre il rene, ad esempio), ma per tutti non è detto l'organo donato sia compatibile con il paziente e, non ultimo, non scordiamoci delle liste di quelle persone che attendono un organo per salvarsi...
_________________
What you fear in the night in the day comes to call anyway

Well darling if the shit came out then, I suppose that the shit went in

(A.D.)

  Visualizza il profilo di mulaky  Invia un messaggio privato a mulaky    Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Reg.: 08 Giu 2004
Messaggi: 10143
Da: CARBONERA (TV)
Inviato: 04-06-2005 09:39  
quote:
In data 2005-06-04 09:31, mulaky scrive:
quote:
In data 2005-06-04 09:20, ipergiorg scrive:
ti sembrerebbe giusto far crescere un mio clone allo scopo di avere una banca di organi?



non ho ben capito ipergiorg...clone in che senso? tutto l'essere umano? cioè una tua fotocopia in carne e ossa?
se così fosse, a me non risulta che siano in grado di fare "gemelli" umani (posso sempre sbagliarmi), e anche se fossero davvero in grado, non potrà mai essere come te. si clona (sempre se ci riescono) l'aspetto esteriore, ma l'io di quella persona no.
se poi tu volevi riferirti solo alla clonazione degli organi (cuore, fegato, ecc) beh ti dico che io sono a favore. poche persone fanno la donazione degli organi e cmq, bisogna aspettare che il donatore muoia (Tranne quei casi in cui il figlio doni al padre il rene, ad esempio), ma per tutti non è detto l'organo donato sia compatibile con il paziente e, non ultimo, non scordiamoci delle liste di quelle persone che attendono un organo per salvarsi...



Si mi riferivo proprio ad una copia completa. Se hanno clonato la pecora dolly..
nel momento in cui faccio un embrione con il mio patrimonio genetico, faccio una fotocopia di me a X ore di vita. Se quindi lo facessi crescere avrei una sorta di mio gemello. Ma ovviamente siete tutti daccordo che è sbagliato trattare come una cosa mia (e quindi posso farci tutto ciò che mi pare) del mio gemello. Perchè dovrebbe essere diverso alllo stato embrionale?
_________________
Spock: We must acknowledge once and for all that the purpose of diplomacy is to prolong a crisis.

  Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
mulaky

Reg.: 09 Lug 2002
Messaggi: 32104
Da: Catania (CT)
Inviato: 04-06-2005 11:19  
quote:
In data 2005-06-04 09:39, ipergiorg scrive:
Si mi riferivo proprio ad una copia completa. Se hanno clonato la pecora dolly..
nel momento in cui faccio un embrione con il mio patrimonio genetico, faccio una fotocopia di me a X ore di vita. Se quindi lo facessi crescere avrei una sorta di mio gemello. Ma ovviamente siete tutti daccordo che è sbagliato trattare come una cosa mia (e quindi posso farci tutto ciò che mi pare) del mio gemello. Perchè dovrebbe essere diverso alllo stato embrionale?



eh ma la pecora dolly non mi risulta che sia vissuta molto e cmq arriccio il naso a sentir parlare di clonazione completa, perchè mi sembra molto molto lontana. la clonazione ha una grave carenza, non si può clonare l'io della persona, ma solo il suo fisico, quindi secondo me è totalmente inutile (parlo della clonazione completa, uomo in carne e ossa).

_________________
What you fear in the night in the day comes to call anyway

Well darling if the shit came out then, I suppose that the shit went in

(A.D.)

  Visualizza il profilo di mulaky  Invia un messaggio privato a mulaky    Rispondi riportando il messaggio originario
sloberi

Reg.: 05 Feb 2003
Messaggi: 15093
Da: San Polo d'Enza (RE)
Inviato: 04-06-2005 12:29  
quote:
In data 2005-06-04 11:19, mulaky scrive:
eh ma la pecora dolly non mi risulta che sia vissuta molto e cmq arriccio il naso a sentir parlare di clonazione completa, perchè mi sembra molto molto lontana. la clonazione ha una grave carenza, non si può clonare l'io della persona, ma solo il suo fisico, quindi secondo me è totalmente inutile (parlo della clonazione completa, uomo in carne e ossa).



Questo post un po' troppo possibilistico mi lascia a bocca aperta. Il problema della clonazione umana non è tanto l'inutilità perchè l'io non è clonato o il rischio della sopravvivenza del clone. Il problema è che è qualcosa contrario ad ogni etica, una pratica assolutamente contro natura!
Leggere interventi così morbidi contro la clonazione mi fa rabbrividire.
_________________
E' ok per me!

  Visualizza il profilo di sloberi  Invia un messaggio privato a sloberi     Rispondi riportando il messaggio originario
mulaky

Reg.: 09 Lug 2002
Messaggi: 32104
Da: Catania (CT)
Inviato: 04-06-2005 14:04  
quote:
In data 2005-06-04 12:29, sloberi scrive:
quote:
In data 2005-06-04 11:19, mulaky scrive:
eh ma la pecora dolly non mi risulta che sia vissuta molto e cmq arriccio il naso a sentir parlare di clonazione completa, perchè mi sembra molto molto lontana. la clonazione ha una grave carenza, non si può clonare l'io della persona, ma solo il suo fisico, quindi secondo me è totalmente inutile (parlo della clonazione completa, uomo in carne e ossa).



Questo post un po' troppo possibilistico mi lascia a bocca aperta. Il problema della clonazione umana non è tanto l'inutilità perchè l'io non è clonato o il rischio della sopravvivenza del clone. Il problema è che è qualcosa contrario ad ogni etica, una pratica assolutamente contro natura!
Leggere interventi così morbidi contro la clonazione mi fa rabbrividire.



ma io non sono contro la clonazione infatti. contro natura sono tante cose e nessuno grida allo scandolo, la stessa donazione degli organi o del sangue, o anche il parto cesario (in natura si partorisce diversamente). parlando della clonazione, bisogna dividere in clonazione totale (nn saprei come chiamarla) e quella parziale (tipo organi necessari per il trapianto). la prima è discutibile, c'è chi parla di etica, chi è a favore, chi ancora non si è fatto un'opinione. personalmente mi stuzzica l'idea di essere clonata (compreso l'io) e vivere di più, ma fondamentalmente metterei anche io un divieto. per la clonazione parziale, invece, sono a favore.
post un po' troppo possibilistico? interventi morbidi? rimani a bocca apeta.
_________________
What you fear in the night in the day comes to call anyway

Well darling if the shit came out then, I suppose that the shit went in

(A.D.)

  Visualizza il profilo di mulaky  Invia un messaggio privato a mulaky    Rispondi riportando il messaggio originario
denisuccia

Reg.: 14 Apr 2002
Messaggi: 16972
Da: sanremo (IM)
Inviato: 04-06-2005 14:15  
quote:
In data 2005-06-04 09:39, ipergiorg scrive:
Si mi riferivo proprio ad una copia completa. Se hanno clonato la pecora dolly..



Eeeeehhh ma questo non riguarda direttamente i Referendum!
La clonazione è ancora troppo lontana.
I quattro quesiti non chiedono quello, ma ben altro, già spiegato precedentemente.
_________________
L'improvviso rossore sulle guance di Thérèse, identificato immediatamente come il segno dell'Amore, quando io avevo sperato in una innocente tubercolosi.

  Visualizza il profilo di denisuccia  Invia un messaggio privato a denisuccia    Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Reg.: 08 Giu 2004
Messaggi: 10143
Da: CARBONERA (TV)
Inviato: 04-06-2005 16:07  
quote:
In data 2005-06-04 14:15, denisuccia scrive:
quote:
In data 2005-06-04 09:39, ipergiorg scrive:
Si mi riferivo proprio ad una copia completa. Se hanno clonato la pecora dolly..



Eeeeehhh ma questo non riguarda direttamente i Referendum!
La clonazione è ancora troppo lontana.
I quattro quesiti non chiedono quello, ma ben altro, già spiegato precedentemente.




guarda era un discorso tra me e quilty. seguilo dall'inizio please
_________________
Spock: We must acknowledge once and for all that the purpose of diplomacy is to prolong a crisis.

  Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
sloberi

Reg.: 05 Feb 2003
Messaggi: 15093
Da: San Polo d'Enza (RE)
Inviato: 04-06-2005 18:01  
quote:
In data 2005-06-04 14:04, mulaky scrive:
contro natura sono tante cose e nessuno grida allo scandolo, la stessa donazione degli organi o del sangue, o anche il parto cesario (in natura si partorisce diversamente).




Io parlo solo di quella che tu chiami "clonazione totale". Le pratiche da te sopra riportate hanno tutte una funzione di estrema utilità nella medicina per aiutare la vita umana e, anche per questo, raggiungono una spiegazione etica.
La "clonazione totale" di un essere umano quale utilità porterebbe con sè? Quali vite potrebbe salvare?
_________________
E' ok per me!

  Visualizza il profilo di sloberi  Invia un messaggio privato a sloberi     Rispondi riportando il messaggio originario
Quilty

Reg.: 10 Ott 2001
Messaggi: 7637
Da: milano (MI)
Inviato: 04-06-2005 18:15  
Ti hanno già risposto per me iperghiorg.
Inoltre se avessi la minima conoscenza di ciò che parli ti saresti accorto che eliminando la formuletta su cui il referendum pone la questione , essa risultà così:

Nel capo V, "Divieti generali e sanzioni", si trova l'articolo 12.
Il comma 7 dichiara:
"7. Chiunque realizza un processo volto ad ottenere un essere umano...... (discendente da un'unica cellula di partenza, eventualmente,frase da togliere in caso di vittoria del SI) .........identico, quanto al patrimonio genetico nucleare, ad un altro essere umano in vita o morto, è punito con la reclusione da dieci a venti anni e con la multa da 600.000 a un milione di euro. Il medico è punito, altresí, con l'interdizione perpetua dall'esercizio della professione."


Il resto sono chiacchiere senza senso.

  Visualizza il profilo di Quilty  Invia un messaggio privato a Quilty    Rispondi riportando il messaggio originario
mulaky

Reg.: 09 Lug 2002
Messaggi: 32104
Da: Catania (CT)
Inviato: 04-06-2005 22:48  
quote:
In data 2005-06-04 18:01, sloberi scrive:
La "clonazione totale" di un essere umano quale utilità porterebbe con sè? Quali vite potrebbe salvare?



probabilmente nessuna utilità, o per lo meno non me ne viene in mente nessuna. nel mio caso sarebbe puro egoismo, la voglia, cioè, di vivere di più per fare quelle cose che non sono riuscita a fare nella "prima" vita.
ma è una cosa che non sta ne in cielo ne in terra.
_________________
What you fear in the night in the day comes to call anyway

Well darling if the shit came out then, I suppose that the shit went in

(A.D.)

  Visualizza il profilo di mulaky  Invia un messaggio privato a mulaky    Rispondi riportando il messaggio originario
sloberi

Reg.: 05 Feb 2003
Messaggi: 15093
Da: San Polo d'Enza (RE)
Inviato: 06-06-2005 19:43  
quote:
In data 2005-06-04 22:48, mulaky scrive:
quote:
In data 2005-06-04 18:01, sloberi scrive:
La "clonazione totale" di un essere umano quale utilità porterebbe con sè? Quali vite potrebbe salvare?



probabilmente nessuna utilità, o per lo meno non me ne viene in mente nessuna. nel mio caso sarebbe puro egoismo, la voglia, cioè, di vivere di più per fare quelle cose che non sono riuscita a fare nella "prima" vita.
ma è una cosa che non sta ne in cielo ne in terra.




Cacchio, mi darai atto che i motivi per restare a bocca aperta ci possono essere.

  Visualizza il profilo di sloberi  Invia un messaggio privato a sloberi     Rispondi riportando il messaggio originario
mulaky

Reg.: 09 Lug 2002
Messaggi: 32104
Da: Catania (CT)
Inviato: 06-06-2005 23:35  
quote:
In data 2005-06-06 19:43, sloberi scrive:
Cacchio, mi darai atto che i motivi per restare a bocca aperta ci possono essere.


eeheheh, lo so ma non ti nascondo che se si potesse fare (e io avessi la possibilità anche economica) lo farei.
_________________
What you fear in the night in the day comes to call anyway

Well darling if the shit came out then, I suppose that the shit went in

(A.D.)

  Visualizza il profilo di mulaky  Invia un messaggio privato a mulaky    Rispondi riportando il messaggio originario
Ayrtonit
ex "ayrtonit"

Reg.: 06 Giu 2004
Messaggi: 12883
Da: treviglio (BG)
Inviato: 07-06-2005 15:02  
AH per favore ipergiorg smettila di prendertela con gatsby per una presunta parzialità del post sul primo quesito: l ho scritto io.
inoltre ho fatto attenzione appunto a citare solo quel che il referendum vorrebbe cambiare, non ho espresso mie opinioni o riportato dati non attendibili.
cmq usa la logica:
se la ricerca sulle staminali embrionali POTREBBE curare molte malattie, impedirla è cmq realmente un tarpare le ali a una POSSIBILITA' di sviluppo scientifico.
ciao.

_________________
"In effetti la degenerazione non è mai divertente, bisogna saperla mantenere su livelli tollerabili.
Non è tanto una questione di civiltà, ma di intelligenza."
DEMONSETH

  Visualizza il profilo di Ayrtonit  Invia un messaggio privato a Ayrtonit    Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Reg.: 08 Giu 2004
Messaggi: 10143
Da: CARBONERA (TV)
Inviato: 07-06-2005 16:11  
Non immaginavo che i colpi di bianchetto fossero così tanti. A conferma di quanto questo strumento sia inadatto alla funzione.
Tra l'altro non mi sono mai spiegato come mai la corte costituzionale (se non erro nei primi anni '90) abbia approvato questa tecnica di abrogazione a colpi di cancellino.
_________________
Spock: We must acknowledge once and for all that the purpose of diplomacy is to prolong a crisis.

  Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
DottorDio

Reg.: 12 Lug 2004
Messaggi: 7645
Da: Abbadia S.S. (SI)
Inviato: 07-06-2005 19:13  
Dal Vangelo secondo Matteo 5,37
"Sia invece il vostro parlare sì, sì; no, no; il di più viene dal maligno."

W la Chiesa e la sua coerenza nella sua propaganda astensionistica!!!

_________________
Lupo ululà, castello ululì

Sono juventino e me ne vanto

[ Questo messaggio è stato modificato da: DottorDio il 08-06-2005 alle 17:29 ]

  Visualizza il profilo di DottorDio  Invia un messaggio privato a DottorDio    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 Pagina successiva )
  
0.117677 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: