FilmUP.com > Forum > Attualità - Commenti e discussioni sul Referendum de 12-13 Giugno-
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Attualità > Commenti e discussioni sul Referendum de 12-13 Giugno-   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 Pagina successiva )
Autore Commenti e discussioni sul Referendum de 12-13 Giugno-
8ghtBall

Reg.: 04 Feb 2004
Messaggi: 6807
Da: Cesena (FO)
Inviato: 13-06-2005 16:53  
che disastro...
_________________
Altri spazi di cinema:
CineOcchio Forum
CineOcchio MagAzine Info e News

  Visualizza il profilo di 8ghtBall  Invia un messaggio privato a 8ghtBall  Vai al sito web di 8ghtBall    Rispondi riportando il messaggio originario
Ascanio

Reg.: 26 Gen 2004
Messaggi: 1277
Da: Arosio (CO)
Inviato: 13-06-2005 17:38  
quote:
In data 2005-06-13 09:31, DottorDio scrive:
quote:
In data 2005-06-13 09:06, ipergiorg scrive:
quote:
In data 2005-06-12 21:02, DottorDio scrive:

Un bambino che nasce con una grave malattia genetica è un grave torto verso il bambino stesso che, se possibile, ha tutto il diritto di poter vivere una vita dignitosa e in buone condizioni di sanità.




interessante: tu toglieresti il torto a quel bambino malato non facendolo nascere. Non ti pare un paradosso?



Non ho detto che abortirei (anche se non ci vedrei niente di male), ho detto che se posso evitare di avere un figlio malato mi adopererei in tutti i modi affinchè venga alla luce sano.
L'aborto è legalizzato, quindi tanti paradossi non celi vedo, inoltre se, come avevo detto nell'altro post, si ha la certezza che il bambino nascerà malato o malforme, perchè bisognerebbe obbligatoriamente partorire anzichè ricorrere alla fecondazione eterologa per avere un figlio sano?
Un bambino che nasce con la distrofia muscolare o con l'aids preferirebbero sicuramente nascere in condizioni normali.
Naturalmente se la coppia non vuole ricorrere alla fecondazione eterologa e tenersi il bambino malato mica dico di ucciderlo, ci mancherebbe altro!



Hai ragione; non vedo perchè, se possiamo evitare di far nascere un bambino malato non lo si debba fare.
La diagnosi preimpianto è qualcosa di diverso dalla semplice amniocentesi. Non viene fatta per individuare la sindrome di down, ma per accertarsi che l'embrione non sia malato.
Ipergiog non sa che esistono alcune malattie genetiche, come l'anemia mediterranea e la talassemia, che è una forma molto più grave e che può comportare anche la necessità di continue trasfusioni.
Ora, perchè due genitori portatori di tali malattie nella forma "ad minor", o con casi di tali malattie in famiglia, non possono ricorrere alla diagnosi preimpianto??Eviterebbe o l'aborto (distruggere un feto mi sembra ben più grave di distruggere un'embrione) o un bambino malato.
Certo, magari un cattolico ti risponde che avere una talassemia grave è una "prova" di <Dio, che và accettata....o magari ti risponde di andare ad accendere un cero in chiesa.

Nessuno vuole selezionare una razza migliore, si vuole solo evitare una vita di sofferenza.
_________________
LEG XIIII GEMINA MARTIA VICTRIX

  Visualizza il profilo di Ascanio  Invia un messaggio privato a Ascanio  Email Ascanio    Rispondi riportando il messaggio originario
Ascanio

Reg.: 26 Gen 2004
Messaggi: 1277
Da: Arosio (CO)
Inviato: 13-06-2005 17:41  
quote:
In data 2005-06-13 12:49, denisuccia scrive:
Ma secondo me non è questione di seguire altri esempi, il fatto è che avremmo tra le mani l'opportunità di poter migliorare le condizioni di salute (e di vita stessa) dei nostri figli o, se non altro, di quelli degli altri, non vedo perchè dovremmo continuare a lasciare tutto com'è per poi lamentarci o fare la faccia storta quando ci si ritrova a contatto con persone che portano degli handicap.
E' questa la vera tragedia, secondo me, l'egoismo.
Io sinceramente vorrei poter evitare una vita di malattia o di sofferenza a mio figlio, se questo è in mio potere.



Quoto.
Ecco qualcuno che ragiona.

_________________
LEG XIIII GEMINA MARTIA VICTRIX

  Visualizza il profilo di Ascanio  Invia un messaggio privato a Ascanio  Email Ascanio    Rispondi riportando il messaggio originario
royearle
ex "meskal"

Reg.: 06 Mag 2005
Messaggi: 6294
Da: napoli (NA)
Inviato: 13-06-2005 18:05  
quote:
In data 2005-06-13 01:27, sloberi scrive:
In Emilia il quorum verrà raggiunto.


No.

  Visualizza il profilo di royearle  Invia un messaggio privato a royearle     Rispondi riportando il messaggio originario
Karion

Reg.: 11 Mar 2005
Messaggi: 327
Da: Roma (RM)
Inviato: 13-06-2005 18:25  
quote:
In data 2005-06-13 13:35, ipergiorg scrive:
quote:
In data 2005-06-13 13:29, Ayrtonit scrive:
si ma hamish il punto non è seguire pedissequamente lesempio altrui (sennò avremmo la pena di morte come in usa, e per grazia ricevuta non è cosi!!).
ma il fatto è che se certe pratiche , fecondazione assistita e eterologa, clonazione terapeutica etc etc in altri paesi ci sono, chi in italia vuole ricorrervi E NON PER CAPRICCIO MA PER GRAVI PROBLEMI DI SALUTE, è costretto ad andare all estero. e continuerà a farlo chi ne avrà i mezzi. gli altri si dovranno arrangiare, rassegnare all infertilità o a figli gravemente malati. e non è giusto che i genitori americani o inglesi abbiano questi diritti e quelli italiani no.




e non è giusto che in Olanda si possano fare le canne e in Italia No. Ma fatemi il piacere!! Ogni popolo ha il diritto di farsi le proprie leggi.




Ma ke razza d idiozia è questa? ti rendi conto d quello ke hai detto? Hai paragonato una questione serissima come la fecondazione assistita e le questioni discusse con LE CANNE!!!!
_________________
http://s5.bitefight.it/c.php?uid=26299

  Visualizza il profilo di Karion  Invia un messaggio privato a Karion     Rispondi riportando il messaggio originario
naly01

Reg.: 26 Nov 2001
Messaggi: 2248
Da: Rignano Sull'Arno (FI)
Inviato: 13-06-2005 18:51  
schifo.
poi le opinioni son opinioni, chiaro.

my blog
_________________
Sono impossibile da dimenticare
e difficile da ricordare.


IOMA 2007

  Visualizza il profilo di naly01  Invia un messaggio privato a naly01  Email naly01  Vai al sito web di naly01     Rispondi riportando il messaggio originario
millio

Reg.: 06 Gen 2005
Messaggi: 2394
Da: cagliari (CA)
Inviato: 13-06-2005 19:08  
Almeno si è battuto il risultato del referendum di due anni fa...
_________________
IOMA

  Visualizza il profilo di millio  Invia un messaggio privato a millio  Stato di ICQ    Rispondi riportando il messaggio originario
lorelai

Reg.: 23 Set 2004
Messaggi: 2054
Da: varese (VA)
Inviato: 13-06-2005 19:24  
quote:
In data 2005-06-13 19:08, millio scrive:
Almeno si è battuto il risultato del referendum di due anni fa...




magra consolazione..
_________________
Narcotic? Yes please, I'll have a sample.

  Visualizza il profilo di lorelai  Invia un messaggio privato a lorelai  Email lorelai    Rispondi riportando il messaggio originario
Hellboy

Reg.: 22 Ago 2003
Messaggi: 4287
Da: Rio Bo (es)
Inviato: 13-06-2005 19:53  
quote:
In data 2005-06-13 16:26, ipergiorg scrive:
quote:
In data 2005-06-13 16:18, Hellboy scrive:
a questo punto mi sembra inutile fare altri referendum. il meccanismo ormai è obsoleto, cosi' com'è strutturato.
in futuro quale altro argomento potrebbe superare il 50% degli aventi diritto al voto.
sono profondamente amareggiato per due motivi:
da oggi mi hanno tolto un po' di liberta'
gli elettori di sinistra dove sono finiti?

basta referendum, almeno non buttiamo via soldi per niente.

ieri, andando a votare, ho visto una suora uscire dal seggio. l'unica cosa positiva!

ha vinto Ruini.
ha perso Pannella.
gli altri non meritano neppure un accenno.
cos'hanno fatto per incoraggiare la gente al voto Prodi o Fassino. un emerito ca...!

occhio al 2006!
me lo, e spero anche altri, ricordero'.



_________________
In Italia per 30 anni sotto i Borgia vi furono guerre terrore omicidi carneficine ma vennero fuori Leonardo, Michelangelo e il Rinascimento.In Svizzera in 500 anni di pace cosa ti è venuto fuori? L'orologio a cucu'.(O.Welles - il terzo uomo).

[ Questo messaggio è stato modificato da: Hellboy il 13-06-2005 alle 16:19 ]



volete voi ridurre dell'80% lo stipendio ai politici?

Credo che questo andrebbe fortissimo, ma magari la corta costituzionale ce lo boccia.

Cmq aggiungerei alla tua lista:
Ha vinto Giuliano Ferrara e Il Foglio, han perso quasi tutti gli altri giornali.
_________________


[ Questo messaggio è stato modificato da: ipergiorg il 13-06-2005 alle 16:28 ]




ma direi anche che hanno perso le donne!
_________________

  Visualizza il profilo di Hellboy  Invia un messaggio privato a Hellboy    Rispondi riportando il messaggio originario
Hellboy

Reg.: 22 Ago 2003
Messaggi: 4287
Da: Rio Bo (es)
Inviato: 13-06-2005 19:57  
quote:
In data 2005-06-13 15:16, ipergiorg scrive:
Un dolcetto per i referendari

Lusetti: nessun trionfalismo, modificheremo la legge 40

Quando si va profilando la netta vittoria del non voto, Renzo Lusetti (Margherita), membro del comitato "Scienza e vita" che si è battuto proprio per l'astensione, assicura: "Nessun trionfalismo. Vogliamo comunque modificare la legge 40 in meglio, ma prima va sperimentata sino in fondo. Lo avevamo detto: questa legge si può cambiare. E soprattutto non vogliamo modificare la 194".





HAHAHA!!!
anche Prodi ha subito affermato : adesso modifichiamo la legge!
con quale maggioranza?????
o forse pensa gia' al 2006...ma su lo sappiamo benissimo che sia Prodi sia altri leader della sinistra non si sono impegnati piu' di tanto, anzi per niente, onde non urtare l'umore dell'elettorato centrista, quello necessario ad ambedue i poli per vincere le elezioni!

andiamo verso l'oligopolio neocentrista .
_________________

  Visualizza il profilo di Hellboy  Invia un messaggio privato a Hellboy    Rispondi riportando il messaggio originario
Hellboy

Reg.: 22 Ago 2003
Messaggi: 4287
Da: Rio Bo (es)
Inviato: 13-06-2005 20:03  
nessuno si è voluto impegnare per non risultare perdente." io voto cosi'....ma fate come volete...".
tranne Capezzone che ha ammesso sinceramente la batosta!
è cosi' difficile evitare bizantinismi? qualche rara volta fortunatamente no.


_________________

  Visualizza il profilo di Hellboy  Invia un messaggio privato a Hellboy    Rispondi riportando il messaggio originario
stilgar

Reg.: 12 Nov 2001
Messaggi: 4999
Da: castelgiorgio (TR)
Inviato: 13-06-2005 20:39  
Ormai ne ho la certezza assoluta: gli italiani non si meritano niente.
O piuttosto, si meritano quello che hanno.
_________________

Profundis - L'anima nera della rete

  Visualizza il profilo di stilgar  Invia un messaggio privato a stilgar  Email stilgar  Vai al sito web di stilgar     Rispondi riportando il messaggio originario
Hellboy

Reg.: 22 Ago 2003
Messaggi: 4287
Da: Rio Bo (es)
Inviato: 13-06-2005 20:42  
...non c'e' limite...si puo' sempre peggiorare.

_________________

  Visualizza il profilo di Hellboy  Invia un messaggio privato a Hellboy    Rispondi riportando il messaggio originario
Ayrtonit
ex "ayrtonit"

Reg.: 06 Giu 2004
Messaggi: 12883
Da: treviglio (BG)
Inviato: 13-06-2005 20:53  
quote:
In data 2005-06-13 20:39, stilgar scrive:
Ormai ne ho la certezza assoluta: gli italiani non si meritano niente.
O piuttosto, si meritano quello che hanno.



standing ovation.
quasi quasi la uso come firma.

e auguro a chi non ha votato per ignoranza e disinteresse , E CREDETEMI SONO TANTISSIMI, di dover ricorrere alla procreazione assistita con questa legge di merda.
_________________
"In effetti la degenerazione non è mai divertente, bisogna saperla mantenere su livelli tollerabili.
Non è tanto una questione di civiltà, ma di intelligenza."
DEMONSETH

  Visualizza il profilo di Ayrtonit  Invia un messaggio privato a Ayrtonit    Rispondi riportando il messaggio originario
millio

Reg.: 06 Gen 2005
Messaggi: 2394
Da: cagliari (CA)
Inviato: 13-06-2005 21:47  
quote:
In data 2005-06-13 20:53, Ayrtonit scrive:
quote:
In data 2005-06-13 20:39, stilgar scrive:
Ormai ne ho la certezza assoluta: gli italiani non si meritano niente.
O piuttosto, si meritano quello che hanno.



standing ovation.
quasi quasi la uso come firma.

e auguro a chi non ha votato per ignoranza e disinteresse , E CREDETEMI SONO TANTISSIMI, di dover ricorrere alla procreazione assistita con questa legge di merda.



Se son ricchi non avranno comunque problemi. L'altro giorno han fatto vedere in tv un servizio su una clinica spagnola, che ha dovuto aprire un nuovo ufficio per l'accoglienza alle coppie italiane "in trasferta". Almeno nelle altre nazioni si piò riuscire a far ciò che in Italia è vietato.
_________________
IOMA

  Visualizza il profilo di millio  Invia un messaggio privato a millio  Stato di ICQ    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 Pagina successiva )
  
0.129109 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: