FilmUP.com > Forum > Attualità - Commenti e discussioni sul Referendum de 12-13 Giugno-
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Attualità > Commenti e discussioni sul Referendum de 12-13 Giugno-   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 Pagina successiva )
Autore Commenti e discussioni sul Referendum de 12-13 Giugno-
royearle
ex "meskal"

Reg.: 06 Mag 2005
Messaggi: 6294
Da: napoli (NA)
Inviato: 12-06-2005 15:46  
quote:
In data 2005-06-12 15:02, Ayrtonit scrive:
scusa denisuccia, ma tu fai riferimento ai tg regionali ma soprattutto NAZIONALI (che fanno schifo ovviamente).
allora io dico: lo stesso tg5 per esempio va in onda a bologna come a enna, a milano come a barletta. com'è che in queste città, TUTTE AL SUD, è andato a votare in media l'1,8% di gente? cioè io vorrei una spiegazione logica del perchè al nord ha votato il triplo, in media, che al sud. tutto qua.



Al sud l'affluenza alle urne è da sempre più bassa, e in molte fasce sociali la propaganda asfissiante fatta dai preti evidentemente ha attecchito, io vengo dalla Campania dove alle ultime elzioni per esempio Margherita e Udeur hanno trionfato, per farti capire.
Io stesso sinceramente non ho saputo cosa dire a miei familiari cattolici praticanti, non vorrei avere qualche dannato sulla coscienza.

  Visualizza il profilo di royearle  Invia un messaggio privato a royearle     Rispondi riportando il messaggio originario
Ayrtonit
ex "ayrtonit"

Reg.: 06 Giu 2004
Messaggi: 12883
Da: treviglio (BG)
Inviato: 12-06-2005 15:50  
quote:
In data 2005-06-12 15:34, sloberi scrive:
quote:
In data 2005-06-12 13:29, Ayrtonit scrive:
quote:
In data 2005-06-12 12:53, millio scrive:
L'affluenza è bassissima al sud.
Se non si migliora in Sicilia e Calabria, Puglia sembra impossibile il quorum



e poi non bisogna essere razzisti....
ma che merda.




Ma ti rendi conto di cosa hai scritto? Ma rispetta le opinioni altrui invece che dire fesserie! E te lo dice uno del nord e che è pure andato a votare per il sì.



la mia ha voluto essere semplicemente una provocazione, e in quanto tale l ho espressa in maniera forte. probabilmente ho esagerato e chiedo scusa.
cmq nel mio post successivo ho spiegato in termini migliori e non offensivi il senso del mio stupore.
_________________
"In effetti la degenerazione non è mai divertente, bisogna saperla mantenere su livelli tollerabili.
Non è tanto una questione di civiltà, ma di intelligenza."
DEMONSETH

  Visualizza il profilo di Ayrtonit  Invia un messaggio privato a Ayrtonit    Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Reg.: 08 Giu 2004
Messaggi: 10143
Da: CARBONERA (TV)
Inviato: 12-06-2005 16:00  
quote:
In data 2005-06-12 13:25, millio scrive:
Quorum alle 12 intorno al 4,5%. Decisamente bassino. Al sud non ha votato quasi nessuno. Mancano al rilevamento delle 12 soltanto Roma e Mantova.
Cagliari al centro sud è la città con l'affluenza più alta. Incredibile




Non ci capisco troppo.. ma il 4,5% è oltre le mie più rosee aspettative.
_________________
Spock: We must acknowledge once and for all that the purpose of diplomacy is to prolong a crisis.

  Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Reg.: 08 Giu 2004
Messaggi: 10143
Da: CARBONERA (TV)
Inviato: 12-06-2005 16:02  
quote:
In data 2005-06-12 14:46, pensolo scrive:
quote:
In data 2005-06-12 14:43, denisuccia scrive:
Il problema è che "chi di dovere" non avrà mai problemi riguardanti la procreazione assistita, proprio perchè è "chi di dovere".




Ma purtroppo "chi di dovere" fa leva sul fatto che la maggioranza degli italiani è composta da ignoranti.




è il popolo italiano, caro pensolo. Non è che se uno si astiene è automaticamente ignorante. Che ragionamento è?
_________________
Spock: We must acknowledge once and for all that the purpose of diplomacy is to prolong a crisis.

  Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
Petrus

Reg.: 17 Nov 2003
Messaggi: 11216
Da: roma (RM)
Inviato: 12-06-2005 16:05  
quote:
In data 2005-06-12 16:00, ipergiorg scrive:
quote:
In data 2005-06-12 13:25, millio scrive:
Quorum alle 12 intorno al 4,5%. Decisamente bassino. Al sud non ha votato quasi nessuno. Mancano al rilevamento delle 12 soltanto Roma e Mantova.
Cagliari al centro sud è la città con l'affluenza più alta. Incredibile




Non ci capisco troppo.. ma il 4,5% è oltre le mie più rosee aspettative.




il 4.5% significa, a meno di clamorose inversioni di tendenza, che la percentuale di votanti si attesterà tra il 30% e il 35%, punto percentuale in più o in meno
_________________
"Verrà un giorno in cui spade saranno sguainate per dimostrare che le foglie sono verdi in estate"

  Visualizza il profilo di Petrus  Invia un messaggio privato a Petrus  Vai al sito web di Petrus    Rispondi riportando il messaggio originario
pensolo

Reg.: 11 Gen 2004
Messaggi: 14685
Da: Genova (GE)
Inviato: 12-06-2005 16:06  
quote:
In data 2005-06-12 16:02, ipergiorg scrive:
quote:
In data 2005-06-12 14:46, pensolo scrive:
quote:
In data 2005-06-12 14:43, denisuccia scrive:
Il problema è che "chi di dovere" non avrà mai problemi riguardanti la procreazione assistita, proprio perchè è "chi di dovere".




Ma purtroppo "chi di dovere" fa leva sul fatto che la maggioranza degli italiani è composta da ignoranti.




è il popolo italiano, caro pensolo. Non è che se uno si astiene è automaticamente ignorante. Che ragionamento è?




Esattamente lo stesso ragionamento che fa chi va in tv a promettere senza poi mantenere.
_________________
Bart,voglio condividere con te le tre massime indispensabili per andare avanti nella vita.N°1:"Mi raccomando coprimi" N°2: "Miticooo!Ottima idea capo" N°3:"Era già così quando sono arrivato io"

  Visualizza il profilo di pensolo  Invia un messaggio privato a pensolo     Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Reg.: 08 Giu 2004
Messaggi: 10143
Da: CARBONERA (TV)
Inviato: 12-06-2005 16:07  
quote:
In data 2005-06-12 16:05, Petrus scrive:
quote:
In data 2005-06-12 16:00, ipergiorg scrive:
quote:
In data 2005-06-12 13:25, millio scrive:
Quorum alle 12 intorno al 4,5%. Decisamente bassino. Al sud non ha votato quasi nessuno. Mancano al rilevamento delle 12 soltanto Roma e Mantova.
Cagliari al centro sud è la città con l'affluenza più alta. Incredibile




Non ci capisco troppo.. ma il 4,5% è oltre le mie più rosee aspettative.




il 4.5% significa, a meno di clamorose inversioni di tendenza, che la percentuale di votanti si attesterà tra il 30% e il 35%, punto percentuale in più o in meno




pensavo che avremmo vinto per il rotto della cuffia... Il 35% mi pare invece un grosso risultato del fronte astensionista.

Tra l'altro la diffusione di questi dati per voi che effetto avrà? Deprimerà ancor di più i referendari o li inciterà e spronerà ad andare a votare?
_________________
Jammin Festival

[ Questo messaggio è stato modificato da: ipergiorg il 12-06-2005 alle 16:09 ]

  Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Reg.: 08 Giu 2004
Messaggi: 10143
Da: CARBONERA (TV)
Inviato: 12-06-2005 16:12  
quote:
In data 2005-06-12 16:06, pensolo scrive:
quote:
In data 2005-06-12 16:02, ipergiorg scrive:
quote:
In data 2005-06-12 14:46, pensolo scrive:
quote:
In data 2005-06-12 14:43, denisuccia scrive:
Il problema è che "chi di dovere" non avrà mai problemi riguardanti la procreazione assistita, proprio perchè è "chi di dovere".




Ma purtroppo "chi di dovere" fa leva sul fatto che la maggioranza degli italiani è composta da ignoranti.




è il popolo italiano, caro pensolo. Non è che se uno si astiene è automaticamente ignorante. Che ragionamento è?




Esattamente lo stesso ragionamento che fa chi va in tv a promettere senza poi mantenere.




non vedo cosa c'entri. Ne ho piene le tasche di quelli che, ogni volta che un voto non va come gli pare a lui, da degli ignoranti agli elettori. E' semplicemente offensivo oltre che perfettamente inutile. Il livello di cultura non si testa certo con il voto ad un referendum.
_________________
Spock: We must acknowledge once and for all that the purpose of diplomacy is to prolong a crisis.

  Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
millio

Reg.: 06 Gen 2005
Messaggi: 2394
Da: cagliari (CA)
Inviato: 12-06-2005 18:12  
quote:
In data 2005-06-12 16:05, Petrus scrive:
quote:
In data 2005-06-12 16:00, ipergiorg scrive:
quote:
In data 2005-06-12 13:25, millio scrive:
Quorum alle 12 intorno al 4,5%. Decisamente bassino. Al sud non ha votato quasi nessuno. Mancano al rilevamento delle 12 soltanto Roma e Mantova.
Cagliari al centro sud è la città con l'affluenza più alta. Incredibile




Non ci capisco troppo.. ma il 4,5% è oltre le mie più rosee aspettative.




il 4.5% significa, a meno di clamorose inversioni di tendenza, che la percentuale di votanti si attesterà tra il 30% e il 35%, punto percentuale in più o in meno



Se va bene si arriva intorno al 38 %. Ma deve andare proprio bene. Comunque dipende anche com'è andata dalle 12 alle 19. Se molta gente è andata magari si supera il 40
_________________
IOMA

  Visualizza il profilo di millio  Invia un messaggio privato a millio  Stato di ICQ    Rispondi riportando il messaggio originario
Hamish

Reg.: 21 Mag 2004
Messaggi: 8354
Da: Marigliano (NA)
Inviato: 12-06-2005 19:29  
quote:
In data 2005-06-12 15:36, sloberi scrive:
Ok, Iper mi ha risposto. Adesso mi piacerebbe sentire l'opinione di Hamish, che è l'altro fervente assertore dell'embrione come essere umano, in merito a questa questione.

quote:
In data 2005-06-11 20:08, sloberi scrive:

Però qui c'è un punto che ogni tanto è stato sfiorato poi nessuno mi ha mai risposto. Voi che credete che l'embrione sia vita, in che modo vi ponete rispetto alla legge sull'aborto? L'embrione è vita e il feto no? Oppure va abolito?





Scusami per il ritardo nel risponderti ma ora sono tornato dallo stadio...0 a 0 e sono pure incazzatino...Ah grazie per aver risposto tu ad Ayrtonit.Io mi astengo per non abbassarmi al suo livello.Una cosa voglio dire:l'intolleranza e il razzismo sono sinonimi di profonda ignoranza e Ayrtonit si è mostrata molto intollerante e razzista.Lascio a lei il compito di completare il sillogismo...

Ora veniamo a noi.Mi chiedi,se non sbaglio,come la vedo sull'aborto vero?Allora,per me l'aborto eticamente è una cosa profondamente sbagliata,non lo consiglierei mai a nessuno anzi,mi opporrei anche nel caso (speriamo di no) questa questione si ponesse tra me e la mia ragazza.Detto questo devo dire che io non ho e non posso avere sulla questione lo stesso potere decisionale che può avere una donna.Io dico la mia,ma poi la decisione DEVE essere della donna.Sinceramente poi trovo le due questioni molto diverse.In una si chiede di produrre APPOSITAMENTE degli embrioni con lo scopo di ucciderli per fare ricerca,si parte già con quel presupposto.Nel caso dell'aborto tengo a sottilineare che anche per le donne che scelgono di farlo è un peso non facile da sopportare,è una decisione non presa tanto a cuor leggero.In sostanza capita una cosa non voluta,una gravidanza può anche essere frutto di uno stupro ad esempio.Nessuno può obbligare una donna a portare nel proprio grembo per 9 mesi e poi mettere al mondo un figlio che non vuole.Non vedo il nesso tra le due materie...Spero di essermi spiegato,se vuoi dei chiarimenti in più chiedi pure.E' un piacere parlare ogni tanto con persone non razziste.
_________________
IO DIFENDO LA COSTITUZIONE. FIRMATE.

  Visualizza il profilo di Hamish  Invia un messaggio privato a Hamish    Rispondi riportando il messaggio originario
millio

Reg.: 06 Gen 2005
Messaggi: 2394
Da: cagliari (CA)
Inviato: 12-06-2005 20:01  
Alle 19 la tendenza si conferma.
La percentuale è ancora molto bassa, intorno al 13,5%. Ormai le speranze son davvero pochissime.
Emerge dai dati una netta divisione;
Al centro-nord il quorum è in qualche ragione ancora raggiungibile

Emilia-Romagna, intorno al 24%
Toscana, 22%

E in altre regioni le percentuali non sono state bassissime

Friuli 17,2%
Liguria intorno al 18%

Ma al centro-sud le percentuali son bassissime; magari si alzeranno un pò fino alle 22, molta gente va al mare e poi a votare, ma non credo che si arrivi neanche al 25%

Calabria 5,2%
Puglia 6,3%
Sicilia 6,5% (anche se mancano ancora Palermo e Catania)
Campania 6,5%
Abruzzi 10%





_________________
IOMA

  Visualizza il profilo di millio  Invia un messaggio privato a millio  Stato di ICQ    Rispondi riportando il messaggio originario
millio

Reg.: 06 Gen 2005
Messaggi: 2394
Da: cagliari (CA)
Inviato: 12-06-2005 20:11  
Firenze e Bologna si confermano le province in cui si è votato di più.

Firenze 26,2 %
Bologna 28,1 %

Al sud continua ad esser Cagliari la provincia con la percentuale più alta, appena però del 12,5 %
_________________
IOMA

  Visualizza il profilo di millio  Invia un messaggio privato a millio  Stato di ICQ    Rispondi riportando il messaggio originario
Petrus

Reg.: 17 Nov 2003
Messaggi: 11216
Da: roma (RM)
Inviato: 12-06-2005 20:21  
quote:
In data 2005-06-12 20:01, millio scrive:
Alle 19 la tendenza si conferma.
La percentuale è ancora molto bassa, intorno al 13,5%. Ormai le speranze son davvero pochissime.
Emerge dai dati una netta divisione;
Al centro-nord il quorum è in qualche ragione ancora raggiungibile

Emilia-Romagna, intorno al 24%
Toscana, 22%

E in altre regioni le percentuali non sono state bassissime

Friuli 17,2%
Liguria intorno al 18%

Ma al centro-sud le percentuali son bassissime; magari si alzeranno un pò fino alle 22, molta gente va al mare e poi a votare, ma non credo che si arrivi neanche al 25%

Calabria 5,2%
Puglia 6,3%
Sicilia 6,5% (anche se mancano ancora Palermo e Catania)
Campania 6,5%
Abruzzi 10%






con un margine di rischio molto basso si può dire che il quorum non verrà raggiunto probabilmente in nessuna regione
_________________
"Verrà un giorno in cui spade saranno sguainate per dimostrare che le foglie sono verdi in estate"

  Visualizza il profilo di Petrus  Invia un messaggio privato a Petrus  Vai al sito web di Petrus    Rispondi riportando il messaggio originario
millio

Reg.: 06 Gen 2005
Messaggi: 2394
Da: cagliari (CA)
Inviato: 12-06-2005 20:32  
quote:
In data 2005-06-12 20:21, Petrus scrive:

con un margine di rischio molto basso si può dire che il quorum non verrà raggiunto probabilmente in nessuna regione



Mancano le tre ore in cui l'affluenza è solitamente più alta e anche tutto domani mattina. Penso che in qualche regione il quorum si raggiungerà. Non conta molto ma almeno è un piccolo segnale.
_________________
IOMA

  Visualizza il profilo di millio  Invia un messaggio privato a millio  Stato di ICQ    Rispondi riportando il messaggio originario
mulaky

Reg.: 09 Lug 2002
Messaggi: 32104
Da: Catania (CT)
Inviato: 12-06-2005 20:44  
ho letto cose assurde, abbastanza razziste e preferisco non commentare l'idiozia delle persone.
è vero che l'affluenza è stata bassa. alle 9.30 ero la prima a votare (escluso gli scrutinatori), chiaramente nel mio collegio. appena sono uscita ho visto persone anziane (poche) votare si, e questo mi ha sorpreso non poco.
cmq c'è da dire che è domenica e l'ora in cui sono andata io a votare era davvero presto, considerando poi che la giornata era splendida e le persone vanno a mare. spero le cose siano migliorate successivamente...
l'unico problema di fondo è che non è stata per niente chiara la spiegazione del referendum (io ho dovuto far da me per capirlo) e, mio malgrado, ci sono troppo cattolici (intendo quelli bigotti), così come ci sono quelli che vogliono il no. (e qui mi verrebbe da dire "se sei per no, muovi il culo dalla sedia e voti no, anzicchè fare pilato).
io spero sempre nei giovani...
_________________
What you fear in the night in the day comes to call anyway

Well darling if the shit came out then, I suppose that the shit went in

(A.D.)

  Visualizza il profilo di mulaky  Invia un messaggio privato a mulaky    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 Pagina successiva )
  
0.129328 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: