FilmUP.com > Forum > Attualità - Commenti e discussioni sul Referendum de 12-13 Giugno-
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Attualità > Commenti e discussioni sul Referendum de 12-13 Giugno-   
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 Pagina successiva )
Autore Commenti e discussioni sul Referendum de 12-13 Giugno-
gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Messaggi: 15032
Da: Roma (RM)
Inviato: 01-06-2005 13:43  
Qui i commenti su quanto scritto nel topic sul referendum e sulla faccenda in se.

_________________
Quell'avido, cupido, pavido, stupido, zotico, lepido, stolido, trepido, ladro, rapace ed incapace d'un re fasullo d'Inghilterra!Yeah!

Il mio blog

[ Questo messaggio è stato modificato da: gatsby il 10-06-2005 alle 10:15 ]

  Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
Quilty

Reg.: 10 Ott 2001
Messaggi: 7637
Da: milano (MI)
Inviato: 02-06-2005 18:03  
Tutto molto interessante,aspettiamo il seguito...

  Visualizza il profilo di Quilty  Invia un messaggio privato a Quilty    Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Reg.: 08 Giu 2004
Messaggi: 10143
Da: CARBONERA (TV)
Inviato: 03-06-2005 10:59  
quote:
In data 2005-06-01 13:41, gatsby scrive:

Le staminali embrionali hanno potenzialità precluse alle staminali adulte.




che queste potenzialità siano effettivamente utili è ancora da dimostrare

quote:
In data 2005-06-01 13:41, gatsby scrive:

Centinaia di migliaia sono gli embrioni che in Italia giacciono inutilizzati e destinati a esser buttati, perchè non consentirne l'uso per ricerca?



Qui esprimi un'opinione. La questione non è così scontata: qualcuno pensa infatti che non sia etico sperimentare sulla vita umana. Ecco perchè.

quote:
In data 2005-06-01 13:41, gatsby scrive:
Votare si significa permettere la clonazione terapeutica, per cui un individuo viene clonato NEL NUMERO DI POCHE CELLULE, AL SOLO SCOPO di prelevare e usare le SUE staminali ebrionali.



frase decisamente fuorviante. E' ovvio che si usano le "SUE" dell'individuo donatore cellule staminali (altrimenti non sarebbe il donatore). Ma non mi pare proprio che si usino per la salute dello stesso donatore. Mi domando perchè occorra far confusione


quote:
In data 2005-06-01 13:41, gatsby scrive:

Malattie come cancro, parkinson, alzheimer, leucemia POTREBBERO (e non necesariamente SONO)essere guarite grazie alle ricerche sulle staminali embrionali.



frase corretta e imparziale

quote:
In data 2005-06-01 13:41, gatsby scrive:

Votare si significa non tarpare le ali alla ricerca medica verso malattie che solo in Italia coinvolgono 12 milioni di persone."




seguita da una frase invece parziale
_________________
Spock: We must acknowledge once and for all that the purpose of diplomacy is to prolong a crisis.

  Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Messaggi: 15032
Da: Roma (RM)
Inviato: 03-06-2005 12:11  
Iper, come ti ho detto in pvt, scrivi pure le ragioni del NO, non c'è nessun proble,ma.
E' logico che se sto parlando del perchè abrogare sprima quelle del SI, non altre.
_________________
Qualunque destino, per lungo e complicato che sia, consta in realtà di un solo momento : quello in cui l'uomo sa per sempre chi è

  Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Reg.: 08 Giu 2004
Messaggi: 10143
Da: CARBONERA (TV)
Inviato: 03-06-2005 12:27  
quote:
In data 2005-06-03 12:11, gatsby scrive:
Iper, come ti ho detto in pvt, scrivi pure le ragioni del NO, non c'è nessun proble,ma.
E' logico che se sto parlando del perchè abrogare sprima quelle del SI, non altre.




Anzitutto io sono per l'astensione. Anche perchè già il primo quesito con 3 colpi di bianchetto un po' qua e un po' la rivela l'inadeguatezza dello strumento.
Pensavo che questo fosse un topic "Di servizio" in cui si esponeva solo il problema e come si vota, dato che poi ci sono tanti altri topic sul problema aperti..

Mi sembrava che il tuo tono tentasse di essere imparziale, che tu avessi preso un testo di un Referendario del SI e lo avessi leggermente corretto per cercare di essere imparziale.

Devo forse dedurre che il tuo tono era solo fintamente imparziale??

Inoltre ti invito a rispondere specificatamente a questa obiezione

quote:
In data 2005-06-03 10:59, ipergiorg scrive:


quote:
In data 2005-06-01 13:41, gatsby scrive:
Votare si significa permettere la clonazione terapeutica, per cui un individuo viene clonato NEL NUMERO DI POCHE CELLULE, AL SOLO SCOPO di prelevare e usare le SUE staminali ebrionali.



frase decisamente fuorviante. E' ovvio che si usano le "SUE" dell'individuo donatore cellule staminali (altrimenti non sarebbe il donatore). Ma non mi pare proprio che si usino per la salute dello stesso donatore. Mi domando perchè occorra far confusione




_________________
Jammin Festival

[ Questo messaggio è stato modificato da: ipergiorg il 03-06-2005 alle 12:34 ]

  Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Messaggi: 15032
Da: Roma (RM)
Inviato: 03-06-2005 12:35  
A parte che non capisco da cosa deduci che si stia parlando solo di "lui", comunque sia la clonazione di cellule embrionali proprie ha anche questo utilizzo, in caso di malattie agli organi createsi in fase successiva a quello del prelevamento.
Io comunque, di mio ho scritto solo la parte relativa al referendum abrogativo, le ragioni del si e del no, cercherò di riportarle da fonti più autorevoli possibili.

PS: successivamente a tutto ciò (ovvero quando finirò) spoasterò tutti i commenti di adesso in un altro, apposito, topic.
_________________
Qualunque destino, per lungo e complicato che sia, consta in realtà di un solo momento : quello in cui l'uomo sa per sempre chi è

  Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Reg.: 08 Giu 2004
Messaggi: 10143
Da: CARBONERA (TV)
Inviato: 03-06-2005 12:46  
quote:
In data 2005-06-03 12:35, gatsby scrive:
A parte che non capisco da cosa deduci che si stia parlando solo di "lui", comunque sia la clonazione di cellule embrionali proprie ha anche questo utilizzo, in caso di malattie agli organi createsi in fase successiva a quello del prelevamento.
Io comunque, di mio ho scritto solo la parte relativa al referendum abrogativo, le ragioni del si e del no, cercherò di riportarle da fonti più autorevoli possibili.

PS: successivamente a tutto ciò (ovvero quando finirò) spoasterò tutti i commenti di adesso in un altro, apposito, topic.




allora l'articolo della legge da modificare è questo

"2. La ricerca clinica e sperimentale su ciascun embrione umano è consentita a condizione che si perseguano finalità esclusivamente terapeutiche e diagnostiche ad essa collegate volte alla tutela della salute e allo sviluppo dell'embrione stesso, e qualora non siano disponibili metodologie alternative."

con in neretto la parte da cancellare. Vedi che così facendo si toglie il fatto che le cellule staminali servono esclusivamente per la salute del soggetto donatore??

quote:
In data 2005-06-01 13:41, gatsby scrive:
Votare si significa permettere la clonazione terapeutica, per cui un individuo viene clonato NEL NUMERO DI POCHE CELLULE, AL SOLO SCOPO di prelevare e usare le SUE staminali ebrionali.


Ti accorgi che la frase che hai scritto prima è solo una "tautologia" con alcune parole messe in evidenza come "SUE" e "AL SOLO SCOPO DI" che fanno semplicemente confusione e fuorviano il lettore??

_________________
Jammin Festival

[ Questo messaggio è stato modificato da: ipergiorg il 03-06-2005 alle 12:48 ]

  Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
Quilty

Reg.: 10 Ott 2001
Messaggi: 7637
Da: milano (MI)
Inviato: 03-06-2005 15:45  
Fantastico ipergiorg, arriveremo al punto in cui lavarsi le mani sarà proibito perchè un sacco di cellule vengono uccise, e questo è ciò che succede effettivamente quando ti lavi le mani.

E' logico che non si può sapere se le staminali hanno potenzialità maggiori delle embrionali se non si permette una sperimentazione.
E' altrettanto logico che la sperimentazione va a beneficio di chiunque e non solo del donatore.
E non vedo dove sia la gravità della questione.
Se ti scoprissero un tumore al fegato (toccati le palle eh, non ti sto augrando questo) e con la sperimentazione riuscissero a ricostruirtelo usando le tue cellule verresti a piangere dalla mamma perchè qualcuno ne ha uccisa qualcuna? ma siamo seri per una volta.

  Visualizza il profilo di Quilty  Invia un messaggio privato a Quilty    Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Reg.: 08 Giu 2004
Messaggi: 10143
Da: CARBONERA (TV)
Inviato: 03-06-2005 16:05  
quote:
In data 2005-06-03 15:45, Quilty scrive:
Fantastico ipergiorg, arriveremo al punto in cui lavarsi le mani sarà proibito perchè un sacco di cellule vengono uccise, e questo è ciò che succede effettivamente quando ti lavi le mani.

E' logico che non si può sapere se le staminali hanno potenzialità maggiori delle embrionali se non si permette una sperimentazione.
E' altrettanto logico che la sperimentazione va a beneficio di chiunque e non solo del donatore.
E non vedo dove sia la gravità della questione.
Se ti scoprissero un tumore al fegato (toccati le palle eh, non ti sto augrando questo) e con la sperimentazione riuscissero a ricostruirtelo usando le tue cellule verresti a piangere dalla mamma perchè qualcuno ne ha uccisa qualcuna? ma siamo seri per una volta.




no calma c'è un problema di fondo. Il donatore è l'embrione in questo caso e non il soggetto adulto.
_________________
Spock: We must acknowledge once and for all that the purpose of diplomacy is to prolong a crisis.

  Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
Quilty

Reg.: 10 Ott 2001
Messaggi: 7637
Da: milano (MI)
Inviato: 03-06-2005 16:12  
Quindi se il tuo embrione potesse salvarti la vita sacrificandosi, tu rinunceresti e ti terresti il tumore perchè non vuoi buttare via le tue cellule.
Ma stai scherzando o chi credi di prendere in giro?

  Visualizza il profilo di Quilty  Invia un messaggio privato a Quilty    Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Reg.: 08 Giu 2004
Messaggi: 10143
Da: CARBONERA (TV)
Inviato: 03-06-2005 16:44  
quote:
In data 2005-06-03 16:12, Quilty scrive:
Quindi se il tuo embrione potesse salvarti la vita sacrificandosi, tu rinunceresti e ti terresti il tumore perchè non vuoi buttare via le tue cellule.
Ma stai scherzando o chi credi di prendere in giro?



te lo ripeto: il donatore è l'embrione. non sono le mie cellule in gioco ma le sue
_________________
Spock: We must acknowledge once and for all that the purpose of diplomacy is to prolong a crisis.

  Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
Quilty

Reg.: 10 Ott 2001
Messaggi: 7637
Da: milano (MI)
Inviato: 03-06-2005 16:51  
Quindi se sei coerente ti tieni il tumore e lasci vivere il tuo embrione,vita potenziale.

A parte il fatto che faccio fatica a credere a una simile sciocchezza, c'è da considerare che chi non la pensa come te e non si vuole tenere il tumore, ha tutto il diritto di prendere il suo embrione e ucciderlo.

I sostenitori dell'astensione vogliono vietare che tu sia libero di poterti curare.
E anche oggi abbiamo scritto un'altra straordinaria favola di democrazia.


[ Questo messaggio è stato modificato da: Quilty il 03-06-2005 alle 17:09 ]

  Visualizza il profilo di Quilty  Invia un messaggio privato a Quilty    Rispondi riportando il messaggio originario
Hellboy

Reg.: 22 Ago 2003
Messaggi: 4287
Da: Rio Bo (es)
Inviato: 03-06-2005 21:08  
sbaglio o l'intento iniziale di Gatsby è andato a farsi fottere?

io ti ho inviato un msg per informare di una cosa molto importante: nessuna legge al mondo considera l'embrione come persona giuridica.
l'hai ricevuto?
fa lo stesso.

poi indichero' altre info proveniente dal comitato promotore dei referendum, cosi' come stampate sui loro volantini SENZA COMMENTO ALCUNO!

ci sono , per questo, altri 5 o 6 sedi qui , in sondaggi, in cucina e pure in OT!

vogliamo fare in modo che chi non ha ancora le idee chiare...(il 64% degli aventi diritto al voto) possa, se vuole, farsi qualche idea senza commenti di parte?










_________________
In Italia per 30 anni sotto i Borgia vi furono guerre terrore omicidi carneficine ma vennero fuori Leonardo, Michelangelo e il Rinascimento.In Svizzera in 500 anni di pace cosa ti è venuto fuori? L'orologio a cucu'.(O.Welles - il terzo uomo).

[ Questo messaggio è stato modificato da: Hellboy il 04-06-2005 alle 20:17 ]

  Visualizza il profilo di Hellboy  Invia un messaggio privato a Hellboy    Rispondi riportando il messaggio originario
gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Messaggi: 15032
Da: Roma (RM)
Inviato: 03-06-2005 22:52  
Hai ragione Hellboy,
avevo letto il tuo pvt, ma dovevo vedere dove inserirlo e francamente non ho avuto troppo tempo.
Ripeto, quando sarà completo (spero la prox settimana) tutti i commenti verranno spostati, nel frattempo potete mandarmi via pvt materiale a favore del no e del si SPECIFICANDO IL QUESITO DI CUI PARLATE


_________________
Qualunque destino, per lungo e complicato che sia, consta in realtà di un solo momento : quello in cui l'uomo sa per sempre chi è

  Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Reg.: 08 Giu 2004
Messaggi: 10143
Da: CARBONERA (TV)
Inviato: 04-06-2005 09:20  
quote:
In data 2005-06-03 16:51, Quilty scrive:
Quindi se sei coerente ti tieni il tumore e lasci vivere il tuo embrione,vita potenziale.

A parte il fatto che faccio fatica a credere a una simile sciocchezza, c'è da considerare che chi non la pensa come te e non si vuole tenere il tumore, ha tutto il diritto di prendere il suo embrione e ucciderlo.

I sostenitori dell'astensione vogliono vietare che tu sia libero di poterti curare.
E anche oggi abbiamo scritto un'altra straordinaria favola di democrazia.




beh anzitutto non cercherei di far produrre "un mio embrione". E poi te lo ripeto l'embrione a mio parere non è affatto mio. E' una vita indipendente. E per questo va tutelata.
Portando all'estremo il tuo ragionamento (visto che io non trovo soluzioni di continuità tra l'embrione e l'essere adulto) ti sembrerebbe giusto far crescere un mio clone allo scopo di avere una banca di organi?
_________________
Spock: We must acknowledge once and for all that the purpose of diplomacy is to prolong a crisis.

  Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 Pagina successiva )
  
0.122168 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: