FilmUP.com > Forum > Attualità - Ogni titolo è banale
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Attualità > Ogni titolo è banale   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 Pagina successiva )
Autore Ogni titolo è banale
aquafresh

Reg.: 01 Apr 2005
Messaggi: 137
Da: milano (MI)
Inviato: 02-04-2005 14:02  
quote:
In data 2005-04-02 13:58, seanma scrive:
quote:
In data 2005-04-02 13:55, aquafresh scrive:
Io pregherò privatamente, come ogni cristiano dovrebbe fare. Lo spettacolo mediatico mi disgusta.

perchè non provi a riflettere invece di ripetere sempre la stessa frase?Preferiresti che non se ne parlasse?Preferiresti l'ignoranza completa?




No, non fraintendermi. Tutti sappiamo quale è la situazione e che morirà da un momento all'altro. Vorrei solo che i media non si azzannassero per spartirsi l'ascolto come stanno facendo.

[ Questo messaggio è stato modificato da: aquafresh il 02-04-2005 alle 14:02 ]

  Visualizza il profilo di aquafresh  Invia un messaggio privato a aquafresh    Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Reg.: 08 Giu 2004
Messaggi: 10143
Da: CARBONERA (TV)
Inviato: 02-04-2005 14:07  
quote:
In data 2005-04-02 13:26, aquafresh scrive:
In questo caso non sono d'accordo con te. Innanzi tutto rai e mediaset hanno fatto a gara per mandare le dirette. Inoltre se si segue il tuo ragionamento Zelig e i film violenti negli ultimi 4 anni avrebbero dovuto essere sempre sospesi visto lo sterminio di innocenti in Irak. Sembra proprio che si usino due pesi e due misure, il tutto in nome dell'ascolto televisivo. Per me questo è gravissimo e offende lo stesso Pontefice che si è sempre dichiarato a favore dei più deboli. Perchè ridere quando le donne e i bambini iracheni vengono uccisi senza ragione e stare seri quando una persona anziana è in fin di vita ? Sembra che riescano a comandarci a distanza, persino nelle emozioni.



questa è purissima demagogia. Con il tuo ragionamento la comicità non esisterebbe. Perchè da che mondo e mondo c'è sempre stata una guerra da qualche parte e tantissime altre persone che soffrono (carestie, maremoti, alluvioni, malattie) in altre parti

E magari fatti un ripassino. La guerra in Iraq non c'è da 4 anni a questa parte.
_________________
Stanco della Realtà? Leggi L'Unità!

[ Questo messaggio è stato modificato da: ipergiorg il 02-04-2005 alle 14:09 ]

  Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
ginestra


Reg.: 02 Mag 2003
Messaggi: 8862
Da: San Nicola la Strada (CE)
Inviato: 02-04-2005 14:12  
Ma scusatemi, questo è un post per il Papa, lasciamo da parte, almeno per un po', le guerre e le polemiche!
_________________
E tu, lenta ginestra,che di selve odorate queste campagne dispogliate adorni, anche tu presto alla crudel possanza soccomberai del sotterraneo foco, che ritornando al loco già noto, stenderà l'avaro lembo su tue molli foreste.......

  Visualizza il profilo di ginestra  Invia un messaggio privato a ginestra  Email ginestra    Rispondi riportando il messaggio originario
Ayrtonit
ex "ayrtonit"

Reg.: 06 Giu 2004
Messaggi: 12883
Da: treviglio (BG)
Inviato: 02-04-2005 14:17  
quote:
In data 2005-04-02 14:12, ginestra scrive:
Ma scusatemi, questo è un post per il Papa, lasciamo da parte, almeno per un po', le guerre e le polemiche!



sono d accordissimo ginestra, è la stessa cosa che stavo postando io.
perchè bisogna sempre uscire dal seminato e andare a scannarsi per mettere i puntini sulle i?
io sto pensando al papa, a mediaset e alla rai ci penserò un' altra volta, quando ne sarà il caso.
_________________
"In effetti la degenerazione non è mai divertente, bisogna saperla mantenere su livelli tollerabili.
Non è tanto una questione di civiltà, ma di intelligenza."
DEMONSETH

  Visualizza il profilo di Ayrtonit  Invia un messaggio privato a Ayrtonit    Rispondi riportando il messaggio originario
sgamp2003


Reg.: 21 Ago 2004
Messaggi: 11260
Da: Roma (RM)
Inviato: 02-04-2005 16:47  
quote:
In data 2005-04-02 14:17, Ayrtonit scrive:
quote:
In data 2005-04-02 14:12, ginestra scrive:
Ma scusatemi, questo è un post per il Papa, lasciamo da parte, almeno per un po', le guerre e le polemiche!



sono d accordissimo ginestra, è la stessa cosa che stavo postando io.
perchè bisogna sempre uscire dal seminato e andare a scannarsi per mettere i puntini sulle i?
io sto pensando al papa, a mediaset e alla rai ci penserò un' altra volta, quando ne sarà il caso.




Giusto!

_________________
tesserò i tuoi capelli come trame di un canto,
conosco le leggi del mondo e te ne farò dono...

  Visualizza il profilo di sgamp2003  Invia un messaggio privato a sgamp2003    Rispondi riportando il messaggio originario
DottorDio

Reg.: 12 Lug 2004
Messaggi: 7645
Da: Abbadia S.S. (SI)
Inviato: 02-04-2005 17:17  
quote:
In data 2005-04-02 13:02, ipergiorg scrive:
quote:
In data 2005-04-01 20:39, utopia scrive:
quote:
In data 2005-04-01 20:30, DottorDio scrive:

Ora sono al pc perchè non voglio stare a sentire i funerali mediatici del papa in tv!
Voi cosa ne pensate a proposito? (sempre se è lecito chiederlo, visto che non sono io che ho aperto il topic, però sarebbe singolare chiedesse l'eutanasia)




Io l'ho accesa circa mezz'ora fa ed ho iniziato a piangere, quindi ho deciso di spegnere la tv... Per quanto riguarda l'evento sotto un punto di vista mediatico, non ci vedo nulla di male, 1)perche' abbiamo l'onore di avere qui, in Italia, la sede della Chiesa e con essa una delle figure piu' importanti del mondo intero, non solo cristiano; 2) credo che molta gente vorrebbe essere li' a piazza San Pietro per pregare ed avere notizie in diretta ma, poiche' questo non e' possibile, si accontenta della tv.

Credo che il caro tubo catodico stia prendendo la cosa nei termini giusti, senza esagerare o dare troppa enfasi. Infondo, si tratta comunque di una persona che sta morendo, non di un "evento". Spero pertanto che i cari signori della tv agiranno nei limiti della decenza, senza tergivasare o togliere la sacralita' (non solo dal punto di vista religioso).




anche secondo me è tutto normale. anche se devo dire che un conto è cambiare la programmazione come Mediaset (togliere Zelig e film violenti mi pareva doveroso) un altro conto è fare come la RAI che hanno fatto tre dirette in concorrenza. Francamente io ho guardato per 3 ore la diretta di Vespa che mi pareva avesse tutti ma proprio tutti gli ospiti più quotati ed interessanti. E mi è piaciuto veder ripercorsa la vita del Papa con filmati eccezionali da cui traspariva l'incredibile carisma del Santo Padre e con testimonianze per me nuove come quella dello stesso Vespa che ha dovuto puntare i piedi per intervistare l'allora Vescovo di Cracovia.



Qui mi trovi d'accordo.
Fare uno speciale sul papa mi può andare bene ed è doveroso, anche se rimango dell'avviso che sia bene aspettare che sia morto, anzichè cominciare a ricordarlo.
Però quello che non concepisco è che ieri hanno schiaffato oltre agli speciali sul papa i film su S. Bernadette, su S. Rita da Cascia, su San Paolo (l'unico che era in programmazione se non sbaglio), su San Giuseppe di Nazeret (e in questo modo continuai a non riuscire a vedere Magnolia!).
Ieri sera era un cosa scandalosa veramente.
Poi contesto soprattutto il fatto che i telegiornali abbiano dedicato un'ora al papa parlando poi di aria fritta, puro e semplice fumo senza arrosto.
Secondo me era opportuno parlare del papa un 10-15 minuti massimo, dare le altre notizie e al termine del telegiornale trasmettere qualche speciale sul pontefice, rimanendo convinto del fatto che dovevano essere al massimo uno speciale sulla rai e uno su mediaset, invece si esagera come al solito.
Questo discorso è rivolto nel caso specifico alle questioni di salute del papa, ma è estendibile a ogni notizia importante cui viene dato un peso eccessivo.
Tutto qui.
_________________
Geppetto è stato l'unico uomo ad aver fatto un figlio con una sega

Attention: Dieu est dans cette boite comme ailleurs et partout!

  Visualizza il profilo di DottorDio  Invia un messaggio privato a DottorDio    Rispondi riportando il messaggio originario
ginestra


Reg.: 02 Mag 2003
Messaggi: 8862
Da: San Nicola la Strada (CE)
Inviato: 02-04-2005 17:27  
Ma vi ricordo che uno speciale sul Papa è stato trasmesso addirittura qualche giorno prima che si ammalasse gravemente.Che gli stiano tirando i piedi? Vi giuro che non capisco tuto questo accanimento, mi sembra illogico, ecco tutto.Parlarne va bene, ma non in questo modo ossessivo.
_________________
E tu, lenta ginestra,che di selve odorate queste campagne dispogliate adorni, anche tu presto alla crudel possanza soccomberai del sotterraneo foco, che ritornando al loco già noto, stenderà l'avaro lembo su tue molli foreste.......

  Visualizza il profilo di ginestra  Invia un messaggio privato a ginestra  Email ginestra    Rispondi riportando il messaggio originario
DottorDio

Reg.: 12 Lug 2004
Messaggi: 7645
Da: Abbadia S.S. (SI)
Inviato: 02-04-2005 17:29  
quote:
In data 2005-04-02 16:47, sgamp2003 scrive:
quote:
In data 2005-04-02 14:17, Ayrtonit scrive:
quote:
In data 2005-04-02 14:12, ginestra scrive:
Ma scusatemi, questo è un post per il Papa, lasciamo da parte, almeno per un po', le guerre e le polemiche!



sono d accordissimo ginestra, è la stessa cosa che stavo postando io.
perchè bisogna sempre uscire dal seminato e andare a scannarsi per mettere i puntini sulle i?
io sto pensando al papa, a mediaset e alla rai ci penserò un' altra volta, quando ne sarà il caso.




Giusto!




Sbagliato.
La realtà non è divisa in cassetti, ma è un tutt'uno che può essere più o meno vicino all'argomento preso in considerazione e in questo caso le reti televisive ci stanno a pennello.
Potrete non essere d'accordo su quello postato da me e da chi la pensa in modo simile a proposito, però mica possiamo stare qui veramente a chi piange e prega più forte!
Sono sicuro che tutti provano dispiacere e rammarico per le condizioni del papa e proprio per questo è bene non limitarsi a compiangerlo, cosa nella quale ci troviamo tutti d'accordo (almeno spero), ma è bene discutere anche di altri argomenti strettamente anerenti nei quali non ci esprimiamo tutti all'unaminità.
Poi a versare lacrime su Karol ci sta pensando di già la tv, quindi sempre sottointeso il secondo me) non stiamo qui a ripetere quello che già sappiamo a memoria grazie al tubo catodico che tutto fa meno che di interessarsi a fondo sulle reali condizioni del papa (ribadisco ancora il concetto che stanno friggendo l'aria).
_________________
Geppetto è stato l'unico uomo ad aver fatto un figlio con una sega

Attention: Dieu est dans cette boite comme ailleurs et partout!

  Visualizza il profilo di DottorDio  Invia un messaggio privato a DottorDio    Rispondi riportando il messaggio originario
DottorDio

Reg.: 12 Lug 2004
Messaggi: 7645
Da: Abbadia S.S. (SI)
Inviato: 02-04-2005 17:31  
Bisogna ricordare che poi hanno già pronta la fiction "Karol" quelli della mediaset!
Evviva la commercializzazione delle morti!
Vendiamo un papa appena morto, e vai!
Siamo tutti contenti, oh quanto siamo contenti!
_________________
Geppetto è stato l'unico uomo ad aver fatto un figlio con una sega

Attention: Dieu est dans cette boite comme ailleurs et partout!

  Visualizza il profilo di DottorDio  Invia un messaggio privato a DottorDio    Rispondi riportando il messaggio originario
DottorDio

Reg.: 12 Lug 2004
Messaggi: 7645
Da: Abbadia S.S. (SI)
Inviato: 02-04-2005 20:50  
Prima del tg1 ho seguito l'ultima mezz'ora di uno speciale su Woijtila trovandolo tra l'altro molto ben fatto, interessante e capace di far riflettere, seppur non proprio opportuno dato che il papa è ancora vivo.
A seguire, senza interruzioni pubblicitarie tra l'altro, sono andati in onda i titoli del tg che era costituito solamente dalla notizia che ieri sera il papa aveva parlato.
Insomma, fanno uno speciale prima del tg, poi nel sommario danno una sola notizia senza neanche accennare minimamente a quello che succede nel mondo, come un attentato, mi sembra in Iraq, dove son morte 32 persone, oppure senza accennare alle elezioni o approfondire le conseguenze che hanno portato le pessime condizioni di salute del pontefice.
Ma la cosa che proprio mi ha dato il volta stomaco è che ieri sera dicevano che il papa avesse l'elettroencefalo gramma piatto, ma poi oggi Navarro Vals ha affermato che proprio ieri sera Woijtila era stato informato della grande presenza di giovani intorno a San Pietro e ha risposto dicendo "io li ho cercati e loro mi hanno trovato".
Io griderei al miracolo, uno in stato di incoscienza che parla è possibile solo tramite l'intervento divino.
Però ci sto ripensando, forse i giornalisti stanno lì cercando principalmente di dare lo scoop per primi, anticipando notizie palesemente false seppur attendibili, dimostrando tra le altre cose di fregarsene altamente delle reali condizioni di quel grand'uomo.
I media in questo frangente si stanno comportando come degli avvoltoi, pronti ad accaparrarsi per primi la carcassa di quel pover'uomo, gli alitano sulle spalle, sono impazienti e aspettano la sua morte con trepidazione e avidità.
Sono talmente impazienti che hanno già riempito da diverse ore la televisione di speciali sul papa senza aspettare la sua dipartita, dimostrando così quanto sene sbattono del buon gusto.
_________________
Geppetto è stato l'unico uomo ad aver fatto un figlio con una sega

Attention: Dieu est dans cette boite comme ailleurs et partout!

  Visualizza il profilo di DottorDio  Invia un messaggio privato a DottorDio    Rispondi riportando il messaggio originario
aquafresh

Reg.: 01 Apr 2005
Messaggi: 137
Da: milano (MI)
Inviato: 02-04-2005 20:58  
Vedi Ginestra, chi come te parla in questi termini pacati è senz'altro in buona fede. Io riconosco le tue ragioni e le rispetto profondamente. Ma se leggi l'ultimo post di dottordio, bene, è difficile non riconoscere delle verità sostanziali. Questi giornalisti sono delle iene, pronti a speculare su qualunque tragedia in nome dell'ascolto televisivo, usano qualunque mezzo. La devono finire. E tocca a noi fare loro capire che siamo dotati della nostra capacità di vivere gli eventi in maniera più equilibrata, personale, senza farci trascinare dalla macchina mediatica come dei pupazzi.

  Visualizza il profilo di aquafresh  Invia un messaggio privato a aquafresh    Rispondi riportando il messaggio originario
DottorDio

Reg.: 12 Lug 2004
Messaggi: 7645
Da: Abbadia S.S. (SI)
Inviato: 02-04-2005 21:09  
quote:
In data 2005-04-02 20:58, aquafresh scrive:
Vedi Ginestra, chi come te parla in questi termini pacati è senz'altro in buona fede. Io riconosco le tue ragioni e le rispetto profondamente. Ma se leggi l'ultimo post di dottordio, bene, è difficile non riconoscere delle verità sostanziali. Questi giornalisti sono delle iene, pronti a speculare su qualunque tragedia in nome dell'ascolto televisivo, usano qualunque mezzo. La devono finire. E tocca a noi fare loro capire che siamo dotati della nostra capacità di vivere gli eventi in maniera più equilibrata, personale, senza farci trascinare dalla macchina mediatica come dei pupazzi.


Ma ti dirò di più:
la mi mamma è religiosissima, va a messa tutti i giorni e ieri sera è andata in chiesa a pregare per il papa, però lo sostiene anche lei questo comportamento osceno dei media e vi posso garantire che è una delle persone più docili e tranquille di questo mondo.
_________________
Geppetto è stato l'unico uomo ad aver fatto un figlio con una sega

Attention: Dieu est dans cette boite comme ailleurs et partout!

  Visualizza il profilo di DottorDio  Invia un messaggio privato a DottorDio    Rispondi riportando il messaggio originario
aquafresh

Reg.: 01 Apr 2005
Messaggi: 137
Da: milano (MI)
Inviato: 02-04-2005 21:14  
quote:
In data 2005-04-02 21:09, DottorDio scrive:
quote:
In data 2005-04-02 20:58, aquafresh scrive:
Vedi Ginestra, chi come te parla in questi termini pacati è senz'altro in buona fede. Io riconosco le tue ragioni e le rispetto profondamente. Ma se leggi l'ultimo post di dottordio, bene, è difficile non riconoscere delle verità sostanziali. Questi giornalisti sono delle iene, pronti a speculare su qualunque tragedia in nome dell'ascolto televisivo, usano qualunque mezzo. La devono finire. E tocca a noi fare loro capire che siamo dotati della nostra capacità di vivere gli eventi in maniera più equilibrata, personale, senza farci trascinare dalla macchina mediatica come dei pupazzi.


Ma ti dirò di più:
la mi mamma è religiosissima, va a messa tutti i giorni e ieri sera è andata in chiesa a pregare per il papa, però lo sostiene anche lei questo comportamento osceno dei media e vi posso garantire che è una delle persone più docili e tranquille di questo mondo.




Ti credo tranquillamente. Questa volta hanno superato ogni limite, e adesso non possono che continuare a oltranza, (quello che noi dicevamo da stamattina).

  Visualizza il profilo di aquafresh  Invia un messaggio privato a aquafresh    Rispondi riportando il messaggio originario
Ladyanne
ex "ladyann2"

Reg.: 02 Lug 2004
Messaggi: 8834
Da: vicenza (VI)
Inviato: 02-04-2005 22:02  
il papa è morto stà sera, nn c'è niente da dire, riposi in pace
_________________
Tzè

  Visualizza il profilo di Ladyanne  Invia un messaggio privato a Ladyanne    Rispondi riportando il messaggio originario
DottorDio

Reg.: 12 Lug 2004
Messaggi: 7645
Da: Abbadia S.S. (SI)
Inviato: 02-04-2005 22:03  
E ora silenzio
_________________
Geppetto è stato l'unico uomo ad aver fatto un figlio con una sega

Attention: Dieu est dans cette boite comme ailleurs et partout!

  Visualizza il profilo di DottorDio  Invia un messaggio privato a DottorDio    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 Pagina successiva )
  
0.128713 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: