FilmUP.com > Forum > Attualità - Ogni titolo è banale
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Attualità > Ogni titolo è banale   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 Pagina successiva )
Autore Ogni titolo è banale
Buttercup

Reg.: 08 Gen 2005
Messaggi: 5694
Da: Nova (MI)
Inviato: 02-04-2005 01:12  
Sollevo una questione.
Secondo voi è giusto che sette televisioni quasi in contemporanea, continuino ad aggiornarci su quanto manca alla morte del Pontefice?
Ho la bruttissima impressione di un baraccone-reality show cattolico. Personalmente trovo abbastanza odioso che giornalisti con la faccia finto-triste da 24ore24 continuino a dire ora ha perso conoscenza, no ha ripreso conoscenza, un attimo, l'ha persa di nuovo, il portavoce sta uscendo dall'auto e sale le scale.... E via di seguito. Ma lo volete lasciar morire in pace? Cioè non dico di mandare in onda La Fattoria nel frattempo per trastullarci, pensavo a documentari sulla sua vita, speciali, dossier...E invece no, stiamo assistendo a "La morte del Papa minuto per minuto", preferisco spegnere la tv, se le condizioni sono queste...
_________________

  Visualizza il profilo di Buttercup  Invia un messaggio privato a Buttercup  Email Buttercup    Rispondi riportando il messaggio originario
TINTOBRASS

Reg.: 25 Giu 2002
Messaggi: 5081
Da: Roma (RM)
Inviato: 02-04-2005 01:27  
Come ha potuto Dio permettere tante guerre, i campi di concentramento, l'olocausto? Il Dio che permette tutto questo è ancora davvero Amore? E' giusto nei riguardi della Sua creazione? Non carica troppo le spalle dei singoli uomini? Non lascia l'uomo solo con questi pesi, condannandolo a una vita senza speranza? Oggi abbiamo forse più che mai bisogno delle parole del Cristo risorto: "Non abbiate paura!". Ne hanno bisogno i popoli e le nazioni del mondo intero. Occorre che nella loro coscienza riprenda vigore la certezza che esiste Qualcuno che tiene in mano le sorti di questo mondo che passa, qualcuno che ha le chiavi della morte e degli inferi, qualcuno che è l'Alfa e l'Omega della storia dell'uomo. E questo Qualcuno è Amore: Amore fatto uomo.
Grazie Karol!

  Visualizza il profilo di TINTOBRASS  Invia un messaggio privato a TINTOBRASS    Rispondi riportando il messaggio originario
pietro2004


Reg.: 28 Mag 2004
Messaggi: 1909
Da: Roma (RM)
Inviato: 02-04-2005 10:19  
quando sarà finito tutto questo, a bocce ferme, spero si possa fare un'analisi più obiettiva sul suo pontificato, che ha avuto luci e ombre.

Personalmente non ho un giudizio positivo, penso alla pagina imbarazzante del Cile e allo scontro (taciuto e sommerso dalla propaganda vaticana) con la Chiesa ortodossa.
Ma, ripeto, mi riservo di entrare nel dettaglio in un altro momento, non ora.

  Visualizza il profilo di pietro2004  Invia un messaggio privato a pietro2004    Rispondi riportando il messaggio originario
Mizar81

Reg.: 29 Ott 2004
Messaggi: 8463
Da: Latisana (UD)
Inviato: 02-04-2005 10:44  
Un altro giorno, e si preannuncia una lenta agonia.
Ho letto ora molti dei vostri interventi, chiedo scusa se salto di qua e di là.
- Pregare serve (per chi ci crede ): personalmente non ho pregato per un miracolo, nè per una morte serena, ma perchè si compia il cammino che è stato tracciato per questo grande papa.
- L'accostamento col Cristo... beh, è vero, i tg ne hanno abusato, usando parole che forse neanche capivano fino in fondo, ma un credente sa che Gesù è in ogni uomo, nelle sue gioie e nelle sofferenze: il capo della Chiesa sta accettando questo dolore "umano" in nome di quello più grande che Gesù ha patito sulla croce (non solo fisico, ma anche spirituale).
Ogni credente penso abbia fatto questo accostamento, ma ammetto che quando lo fa il giornalista del tg, leggendo un pezzo di carta, mi sembrano solo parole ad effetto...
- così come ha ragione buttercup: hanno messo su una specie di reality... cosa volete, il papa è un personaggio famoso. Ed informare del suo stato di salute è importante, ma 24 ore di diretta a guardare una finestra (per altro dello studio, mica della camera) mi sembra esagerato... mi affido al sito della Repubblica e a mia mamma che usa la tv come compagnia nei lavori di casa: se sento la sigla del tg ad ore strane, so cosa è successo.

Per il resto, quoto in toto il bell'intervento di Hamish, che rispecchia proprio ciò che provo... e non so che canti provare coi bambini per la messa domani... credo farò canti di pasqua, in segno di speranza.
_________________

Agitandosi in una terra dove la luce della Luna ghiaccia, comincia un'era di distruzione e rinascita...

  Visualizza il profilo di Mizar81  Invia un messaggio privato a Mizar81  Vai al sito web di Mizar81    Rispondi riportando il messaggio originario
seanma

Reg.: 07 Nov 2001
Messaggi: 8105
Da: jjjjjjjj (MI)
Inviato: 02-04-2005 11:49  
quote:
In data 2005-04-02 01:12, Buttercup scrive:
Sollevo una questione.
Secondo voi è giusto che sette televisioni quasi in contemporanea, continuino ad aggiornarci su quanto manca alla morte del Pontefice?
Ho la bruttissima impressione di un baraccone-reality show cattolico. Personalmente trovo abbastanza odioso che giornalisti con la faccia finto-triste da 24ore24 continuino a dire ora ha perso conoscenza, no ha ripreso conoscenza, un attimo, l'ha persa di nuovo, il portavoce sta uscendo dall'auto e sale le scale.... E via di seguito. Ma lo volete lasciar morire in pace? Cioè non dico di mandare in onda La Fattoria nel frattempo per trastullarci, pensavo a documentari sulla sua vita, speciali, dossier...E invece no, stiamo assistendo a "La morte del Papa minuto per minuto", preferisco spegnere la tv, se le condizioni sono queste...


come ho già scritto nel post d'apertura è davvero esagerato ed inutile(nel caso di Showman Brachino) ma..... come biasimarli?Come biasimare chi si ribella contro la propria azienda perchè ha dato spazio al Nano invece che al Santo Padre(nello specifico il c.d.r. del TG3)?Come biasimare chi fa un(eccessivamente zelante)servizio d'informazione sulla fine della più grande Personalità del globo?
E di bei dossier e retrospettive n han fatte parecchie,su qualunque canale,a partire da giovedi notte.
_________________
sono un bugiardo e un ipocrita

  Visualizza il profilo di seanma  Invia un messaggio privato a seanma  Vai al sito web di seanma    Rispondi riportando il messaggio originario
seanma

Reg.: 07 Nov 2001
Messaggi: 8105
Da: jjjjjjjj (MI)
Inviato: 02-04-2005 11:53  
quote:
In data 2005-04-02 10:19, pietro2004 scrive:

penso alla pagina imbarazzante del Cile e allo scontro (taciuto e sommerso dalla propaganda vaticana) con la Chiesa ortodossa.
Ma, ripeto, mi riservo di entrare nel dettaglio in un altro momento, non ora.

perfetto.Del cile bisogna proprio riparlarne...aspettiamo migliori.
_________________
sono un bugiardo e un ipocrita

  Visualizza il profilo di seanma  Invia un messaggio privato a seanma  Vai al sito web di seanma    Rispondi riportando il messaggio originario
ginestra


Reg.: 02 Mag 2003
Messaggi: 8862
Da: San Nicola la Strada (CE)
Inviato: 02-04-2005 12:07  
Quoto in pieno chi ha detto che si sta attuando un'esagerata informazione sulla salute del Papa, mi sembra veramente poco irrispetoso.Qualcuno ha affermato che mai era successo per un precedente Papa, grazie, oggi la Tv entra con prepotenza nelle case e ogni fatto diventa preda inconsulta per parlare a destra e manca, per commentare fino allo stillicidio, senza ombra di senso della misura.
_________________
E tu, lenta ginestra,che di selve odorate queste campagne dispogliate adorni, anche tu presto alla crudel possanza soccomberai del sotterraneo foco, che ritornando al loco già noto, stenderà l'avaro lembo su tue molli foreste.......

  Visualizza il profilo di ginestra  Invia un messaggio privato a ginestra  Email ginestra    Rispondi riportando il messaggio originario
aquafresh

Reg.: 01 Apr 2005
Messaggi: 137
Da: milano (MI)
Inviato: 02-04-2005 12:45  
Davvero, una vergogna. Poco fa rai uno, rai due, raitre, retequattro, canale 5, italia uno, la sette e diverse tv locali, tutte insieme mandavano in onda in diretta il discorso del portavoce del vaticano. Usare la sofferenza di una persona anziana per fare ascolto è disgustoso.

[ Questo messaggio è stato modificato da: aquafresh il 02-04-2005 alle 12:46 ]

  Visualizza il profilo di aquafresh  Invia un messaggio privato a aquafresh    Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Reg.: 08 Giu 2004
Messaggi: 10143
Da: CARBONERA (TV)
Inviato: 02-04-2005 13:02  
quote:
In data 2005-04-01 20:39, utopia scrive:
quote:
In data 2005-04-01 20:30, DottorDio scrive:

Ora sono al pc perchè non voglio stare a sentire i funerali mediatici del papa in tv!
Voi cosa ne pensate a proposito? (sempre se è lecito chiederlo, visto che non sono io che ho aperto il topic, però sarebbe singolare chiedesse l'eutanasia)




Io l'ho accesa circa mezz'ora fa ed ho iniziato a piangere, quindi ho deciso di spegnere la tv... Per quanto riguarda l'evento sotto un punto di vista mediatico, non ci vedo nulla di male, 1)perche' abbiamo l'onore di avere qui, in Italia, la sede della Chiesa e con essa una delle figure piu' importanti del mondo intero, non solo cristiano; 2) credo che molta gente vorrebbe essere li' a piazza San Pietro per pregare ed avere notizie in diretta ma, poiche' questo non e' possibile, si accontenta della tv.

Credo che il caro tubo catodico stia prendendo la cosa nei termini giusti, senza esagerare o dare troppa enfasi. Infondo, si tratta comunque di una persona che sta morendo, non di un "evento". Spero pertanto che i cari signori della tv agiranno nei limiti della decenza, senza tergivasare o togliere la sacralita' (non solo dal punto di vista religioso).




anche secondo me è tutto normale. anche se devo dire che un conto è cambiare la programmazione come Mediaset (togliere Zelig e film violenti mi pareva doveroso) un altro conto è fare come la RAI che hanno fatto tre dirette in concorrenza. Francamente io ho guardato per 3 ore la diretta di Vespa che mi pareva avesse tutti ma proprio tutti gli ospiti più quotati ed interessanti. E mi è piaciuto veder ripercorsa la vita del Papa con filmati eccezionali da cui traspariva l'incredibile carisma del Santo Padre e con testimonianze per me nuove come quella dello stesso Vespa che ha dovuto puntare i piedi per intervistare l'allora Vescovo di Cracovia.
_________________
Spock: We must acknowledge once and for all that the purpose of diplomacy is to prolong a crisis.

  Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
aquafresh

Reg.: 01 Apr 2005
Messaggi: 137
Da: milano (MI)
Inviato: 02-04-2005 13:26  
In questo caso non sono d'accordo con te. Innanzi tutto rai e mediaset hanno fatto a gara per mandare le dirette. Inoltre se si segue il tuo ragionamento Zelig e i film violenti negli ultimi 4 anni avrebbero dovuto essere sempre sospesi visto lo sterminio di innocenti in Irak. Sembra proprio che si usino due pesi e due misure, il tutto in nome dell'ascolto televisivo. Per me questo è gravissimo e offende lo stesso Pontefice che si è sempre dichiarato a favore dei più deboli. Perchè ridere quando le donne e i bambini iracheni vengono uccisi senza ragione e stare seri quando una persona anziana è in fin di vita ? Sembra che riescano a comandarci a distanza, persino nelle emozioni.

  Visualizza il profilo di aquafresh  Invia un messaggio privato a aquafresh    Rispondi riportando il messaggio originario
Petrus

Reg.: 17 Nov 2003
Messaggi: 11216
Da: roma (RM)
Inviato: 02-04-2005 13:31  
vabbè, ma perchè non essere seri di fronte alla morte di un uomo del genere, del primo pontefice che se ne sta andando da 26 anni a questa parte?
si, indubbiamente il carrozzone mediatico va pervicacemente avanti senza sosta, anche in assenza totale di notizie, ma è anche comprensibile che ci sia un interesse mediatico e popolare di questa portata. anche considerato il carisma e la grandezza di un uomo del genere
_________________
"Verrà un giorno in cui spade saranno sguainate per dimostrare che le foglie sono verdi in estate"

  Visualizza il profilo di Petrus  Invia un messaggio privato a Petrus  Vai al sito web di Petrus    Rispondi riportando il messaggio originario
aquafresh

Reg.: 01 Apr 2005
Messaggi: 137
Da: milano (MI)
Inviato: 02-04-2005 13:42  
Perchè il Pontefice stesso soffrì moltissimo quando noi bomabardavamo allegramente l'Irak guardando il campionato e il grande fratello. Ci chiedeva di pregare, di riflettere, di interrompere il conflitto. Ma allora noi eravamo troppo preoccupati da altri eventi. Giovanni Paolo II continuava a chiedere la fine del conflitto, inascoltato. Noi intanto ci divertivamo. Adesso dovremmo d'un sol colpo divenire seri e smettere per qualche giorno (fin tanto che la notizia della morte del Papa fa ascolto) e poi tornare a giocare quando i giornalisti capiranno che l'audience sarà di nuovo concentrata su Shevchenko o su un nuovo reality show. Come credente e particante mi sento profondamente offeso dinanzi a questo uso dell'apparato televisivo. Si sta speculando sulla morte del Pontefice, e ciò mi disgusta.

  Visualizza il profilo di aquafresh  Invia un messaggio privato a aquafresh    Rispondi riportando il messaggio originario
Petrus

Reg.: 17 Nov 2003
Messaggi: 11216
Da: roma (RM)
Inviato: 02-04-2005 13:45  
e allora vatti a divertire, che ti devo dire
_________________
"Verrà un giorno in cui spade saranno sguainate per dimostrare che le foglie sono verdi in estate"

  Visualizza il profilo di Petrus  Invia un messaggio privato a Petrus  Vai al sito web di Petrus    Rispondi riportando il messaggio originario
aquafresh

Reg.: 01 Apr 2005
Messaggi: 137
Da: milano (MI)
Inviato: 02-04-2005 13:55  
Io pregherò privatamente, come ogni cristiano dovrebbe fare. Lo spettacolo mediatico mi disgusta.

  Visualizza il profilo di aquafresh  Invia un messaggio privato a aquafresh    Rispondi riportando il messaggio originario
seanma

Reg.: 07 Nov 2001
Messaggi: 8105
Da: jjjjjjjj (MI)
Inviato: 02-04-2005 13:58  
quote:
In data 2005-04-02 13:55, aquafresh scrive:
Io pregherò privatamente, come ogni cristiano dovrebbe fare. Lo spettacolo mediatico mi disgusta.

perchè non provi a riflettere invece di ripetere sempre la stessa frase?Preferiresti che non se ne parlasse?Preferiresti l'ignoranza completa?
_________________
sono un bugiardo e un ipocrita

  Visualizza il profilo di seanma  Invia un messaggio privato a seanma  Vai al sito web di seanma    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 Pagina successiva )
  
0.127067 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: