FilmUP.com > Forum > Attualità - Ogni titolo è banale
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Attualità > Ogni titolo è banale   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 Pagina successiva )
Autore Ogni titolo è banale
ipergiorg

Reg.: 08 Giu 2004
Messaggi: 10143
Da: CARBONERA (TV)
Inviato: 03-04-2005 13:15  
quote:
In data 2005-04-03 11:51, gatsby scrive:
Dopo aver sentito vaneggiamneti vari sia in radio (da deejay improvvisati pensatori per l'occasione)e in questo topic ho forse capito qual'è im motivo di certe "riflessioni".
Alcuni "non credenti" o "poco credenti" si sentono superiore a chi "crede". Queste persone iniziano qualsiasi discorso premetendo che a loro dire oguno è libero di credere in ciò che vuole, e che per questa ragione non vogliono entrare nel merito del credo religioso. Dopo, però, si lamentanmo se davanti ad eventi come Questo, la gente reagisca in maniera così smaccata invece che vivere interiormente le proprie emozioni, come se il manifestare un dolore ledesse la loro libertà di "non credenti". E così le critiche a quanti si riuniscono a Piazza SanPietro o a quanti seguono in televisione il calvario del Pontefice. "Non è giusto che la gente faccia così davanti ad un fatto in fin dei conti così naturale...", questo è il loro pensiero.
Un pensiero che in realtà tradisce le premesse iniziali. Si vuole definire infatti come e quando uno deve vivere la propria emozione, stabilendo che qualsiasi loro azione presa in nome della sofferenza del momento li stia svantaggiando.
Se le loro premesse fossero sincere, se i loro discorsi fossero coerenti, allora direbbero "Capiamo che molta gente (buona parte della comunità con cui viviamo ogni giono fianco a fianco) sta vivendo un momento particolare. Sappiamo che le emozioni non si vivono solo interiormente, ma che è normale che si manifestino anche a livello esteriore, e in nome di questo rispettiamo in un momentoi così particolare, che: non si giochino le partite, non venga fatto il gp, ci sia un accanimento mediatico sulla vicenda, la genta si riunisca per le strade a pregare, etc etc".
se davvero vigesse il rispetto vero il prossimo ogni tanto si potrebbe andare incontro alla gente, mettere da parte il proprio egoismo e pensare: non capisco le loro reazioni, ma mi adeguo. Questa non è morale cristiana, ma è pura e semplice Filosofia cristiana a cui è difficile non aderire, a prescindere dal credo o non credo.
Il probelma è che qui ognuno sta sempre alla continua ricerca dell'affermazione dei propri diritti. Ognuno pensa che ci siano altri pronti a levargli qualcosa. Non c'è immedesimazione nel prossimo, non c'è comprensione. E' questo ciò che più mi è dispicaiuto leggendo alcuni commenti nel forum: l'incapacità di taluni a rispettare, seppur non condiviso, il modus vivendi del prossimo in un momento così particolare.
Stiamo parlando davvero di bazzecole vi rendete conto? Nessuno vi sta levando il pane dalla bocca, ma al massimo vi si chiede di ascoltare qualche campana e non accendere il televisore. Per un giorno mi sembra che si può fare questo sforzo.




Quoto completamente. Cmq ho il sospetto che qualcuno di coloro che si scaldano tanto perchè lo sport si è fermato avrebbero polemizzato alla grande se il CONI non avesse fatto nulla in segno di rispetto.
_________________
Spock: We must acknowledge once and for all that the purpose of diplomacy is to prolong a crisis.

  Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
aquafresh

Reg.: 01 Apr 2005
Messaggi: 137
Da: milano (MI)
Inviato: 03-04-2005 13:16  
No, ti sbagli. La Polonia dovrebbe essere un esempio. E rispondimi a questa domanda. Perchè le macchine italiane corrono adesso ?

  Visualizza il profilo di aquafresh  Invia un messaggio privato a aquafresh    Rispondi riportando il messaggio originario
DottorDio

Reg.: 12 Lug 2004
Messaggi: 7645
Da: Abbadia S.S. (SI)
Inviato: 03-04-2005 14:42  
Gatsby, nel tuo discorso penso che ci rientri alla grande anche io, giusto?
Beh, io sono dispiaciuto per la morte dell'Uomo che sinceramente stimavo, seppur non ero d'accordo su certi suoi ideali, ma è anche vero che non si può essere d'accordo su tutto con una persona.
Quelli che hanno fatto le veglie li rispetto, è un modo come un altro per manifestare il loro affetto per il loro leader e capo spirituale.
Certo, poi ci sono state sicuramente persone atee o pseudo credenti che sono andati in Chiesa a pregare e quelli mi fanno altamente schifo per la loro ipocrisia infinita (non c'è alcun riferimento per persone del forum).
Però è da venerdì che in televisione ci stanno trasmettendo l'integralismo cattolico, non facciamo finta di niente (in effetti finalmente l'hai notato anche te questa cosa e mi fa piacere)!
Forse c'entrerà poco, ma quando son morte 200000 persone per lo tsunami ci siamo fermati?
Ma neanche per il cazzo!
Poi alla fin fine tutti vogliono che si fermi lo sport e che si rispetti il silenzio, poi vengono a postare qua nel forum!
Che contemplino il papa morto, io voglio vivere e per giunta mi pare che sia una giornata quasi normale per tutti.
Ognuno si fa le riflessioni che vuole e quanto vuole, ma non deve essere l'informazione pubblica (ma anche quella privata) a farlo al posto nostro.
Vogliono riflettere, riflettano interiormente e in caso in collettivo, ma all'interno delle chiese, non vengano a rompere i cosidetti alla pora gente!
_________________
Geppetto è stato l'unico uomo ad aver fatto un figlio con una sega

Attention: Dieu est dans cette boite comme ailleurs et partout!

  Visualizza il profilo di DottorDio  Invia un messaggio privato a DottorDio    Rispondi riportando il messaggio originario
DottorDio

Reg.: 12 Lug 2004
Messaggi: 7645
Da: Abbadia S.S. (SI)
Inviato: 03-04-2005 14:49  
quote:
In data 2005-04-03 11:51, gatsby scrive:
se davvero vigesse il rispetto vero il prossimo ogni tanto si potrebbe andare incontro alla gente, mettere da parte il proprio egoismo e pensare: non capisco le loro reazioni, ma mi adeguo. Questa non è morale cristiana, ma è pura e semplice Filosofia cristiana a cui è difficile non aderire, a prescindere dal credo o non credo.


Bella questa!
Secondo te se tutti fanno una cosa e reagiscono in un dato modo chi non la pensa in quella maniera dovrebbe adeguarsi e capirla?
Una cosa è rispettare un'idea e un'altra è essere d'accordo con quella data idea.
Spero che tu non voglia intendere realmente questo, ti prego no!
_________________
Geppetto è stato l'unico uomo ad aver fatto un figlio con una sega

Attention: Dieu est dans cette boite comme ailleurs et partout!

  Visualizza il profilo di DottorDio  Invia un messaggio privato a DottorDio    Rispondi riportando il messaggio originario
aquafresh

Reg.: 01 Apr 2005
Messaggi: 137
Da: milano (MI)
Inviato: 03-04-2005 15:03  
E anche la questione dello spegnere la TV non è accettabile. Se fossero in buona fede i media non si scannerebbero con la bava alla bocca per spartirsi lo show (perchè questo è quello che stanno facendo). Uno, al massimo due canali sarebbero più che abbastanza. Ma non tutti. Tutti è scandaloso, è un ritorno al passato, quel passato che il Pontefice ha fatto tanto per cambiare. Tutti è la fine della libertà. Bloccare lo sport è stato pietoso, ma impedire oggi la trasmissione di un evento a cui gli italiani hanno partecipato tranquillamente è stata veramente la goccia che ha fatto traboccare il vaso. I nostri media da oggi hanno perso del tutto quel poco di credibilità che restava loro. Tutti i possessori di TV pagano il canone per 365 giorni all'anno. Non sono tutti cattolici, molti avrebbero voluto vedere altro. Gli è stato vietato .
E' un' offesa alla memoria del Santo Padre, che ha speso una vita per parlarci di libertà, pluralismo, rispetto delle diversità e delle minoranze.

  Visualizza il profilo di aquafresh  Invia un messaggio privato a aquafresh    Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Reg.: 08 Giu 2004
Messaggi: 10143
Da: CARBONERA (TV)
Inviato: 03-04-2005 15:10  
quote:
In data 2005-04-03 15:03, aquafresh scrive:
E anche la questione dello spegnere la TV non è accettabile. Se fossero in buona fede i media non si scannerebbero con la bava alla bocca per spartirsi lo show (perchè questo è quello che stanno facendo). Uno, al massimo due canali sarebbero più che abbastanza. Ma non tutti. Tutti è scandaloso, è un ritorno al passato, quel passato che il Pontefice ha fatto tanto per cambiare. Tutti è la fine della libertà. Bloccare lo sport è stato pietoso, ma impedire oggi la trasmissione di un evento a cui gli italiani hanno partecipato tranquillamente è stata veramente la goccia che ha fatto traboccare il vaso. I nostri media da oggi hanno perso del tutto quel poco di credibilità che restava loro. Tutti i possessori di TV pagano il canone per 365 giorni all'anno. Non sono tutti cattolici, molti avrebbero voluto vedere altro. Gli è stato vietato .
E' un' offesa alla memoria del Santo Padre, che ha speso una vita per parlarci di libertà, pluralismo, rispetto delle diversità e delle minoranze.



al massimo la credibilità l'hanno persa con te e dottorDio. Sarebbe stato meglio far incavolare tutti i cattolici? Sii serio per carità
_________________
Spock: We must acknowledge once and for all that the purpose of diplomacy is to prolong a crisis.

  Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
Julian

Reg.: 27 Gen 2003
Messaggi: 6177
Da: Erbusco (BS)
Inviato: 03-04-2005 15:17  
quote:
In data 2005-04-03 15:10, ipergiorg scrive:
quote:
In data 2005-04-03 15:03, aquafresh scrive:
E anche la questione dello spegnere la TV non è accettabile. Se fossero in buona fede i media non si scannerebbero con la bava alla bocca per spartirsi lo show (perchè questo è quello che stanno facendo). Uno, al massimo due canali sarebbero più che abbastanza. Ma non tutti. Tutti è scandaloso, è un ritorno al passato, quel passato che il Pontefice ha fatto tanto per cambiare. Tutti è la fine della libertà. Bloccare lo sport è stato pietoso, ma impedire oggi la trasmissione di un evento a cui gli italiani hanno partecipato tranquillamente è stata veramente la goccia che ha fatto traboccare il vaso. I nostri media da oggi hanno perso del tutto quel poco di credibilità che restava loro. Tutti i possessori di TV pagano il canone per 365 giorni all'anno. Non sono tutti cattolici, molti avrebbero voluto vedere altro. Gli è stato vietato .
E' un' offesa alla memoria del Santo Padre, che ha speso una vita per parlarci di libertà, pluralismo, rispetto delle diversità e delle minoranze.



al massimo la credibilità l'hanno persa con te e dottorDio. Sarebbe stato meglio far incavolare tutti i cattolici? Sii serio per carità



Io sono d'accordo con la decisione di fermare lo sport.Ma vorrei che si facesse lo stesso anche per ogni guerra e per ogni tragedia che coinvolge molte più vite.Ah no,scusate, in quei casi non si fa più audience...chi cazzo se ne frega dei bambini iracheni malformi, c'è Milan-Inter.Che tristezza.
_________________
Se nulla capivo, qui tu finalmente
nulla lasciavi germogliare sulla brulla,
paradossale, tra noi terra infondata,
dove sono i leoni, ammattiti e marroni
lasciando immaginare
la sposa occidentale.

  Visualizza il profilo di Julian  Invia un messaggio privato a Julian    Rispondi riportando il messaggio originario
DottorDio

Reg.: 12 Lug 2004
Messaggi: 7645
Da: Abbadia S.S. (SI)
Inviato: 03-04-2005 15:24  
quote:
In data 2005-04-03 15:10, ipergiorg scrive:
quote:
In data 2005-04-03 15:03, aquafresh scrive:
E anche la questione dello spegnere la TV non è accettabile. Se fossero in buona fede i media non si scannerebbero con la bava alla bocca per spartirsi lo show (perchè questo è quello che stanno facendo). Uno, al massimo due canali sarebbero più che abbastanza. Ma non tutti. Tutti è scandaloso, è un ritorno al passato, quel passato che il Pontefice ha fatto tanto per cambiare. Tutti è la fine della libertà. Bloccare lo sport è stato pietoso, ma impedire oggi la trasmissione di un evento a cui gli italiani hanno partecipato tranquillamente è stata veramente la goccia che ha fatto traboccare il vaso. I nostri media da oggi hanno perso del tutto quel poco di credibilità che restava loro. Tutti i possessori di TV pagano il canone per 365 giorni all'anno. Non sono tutti cattolici, molti avrebbero voluto vedere altro. Gli è stato vietato .
E' un' offesa alla memoria del Santo Padre, che ha speso una vita per parlarci di libertà, pluralismo, rispetto delle diversità e delle minoranze.



al massimo la credibilità l'hanno persa con te e dottorDio. Sarebbe stato meglio far incavolare tutti i cattolici? Sii serio per carità




Ma levatevi quella benda che avete negli occhi e abituatevi alla luce del sole se non vi fa fatica.
Guardate un po' la tragica realtà con i vostri occhi!
Secondo aquafresh è cattolico ed è più icavolato che mai.
Terzo, i cattolici che vogliono ricordare il papa lo ricordano in chiesa e interiormente.
Lo spazio mediatico che dovrebbe occupare la notizia è quello indicato proprio da aquafresh.
Non mi pare che sia stato detto che la notizia non debba essere onorata con l'importanza che si merita.
Quarto, in questi giorni non c'è alcun rispetto per i non cattolici e forse neanche per i cattolici stessi, considerato che in tv viene trasmesso solo il cattolicesimo!
Quinto, voglio vedere come ipergiorg reagirebbe se per tre giorni (e probabilmente anche oltre) riempissero il palinsesto televisivo di trasmissioni comuniste con ospiti d'onore Luttazzi, Travaglio, Bertinotti e compagnia bella.
Sarebbe una cosa altrettanto scandalosa (effettivamente anche peggio).
Sesto e ultimo punto, tra l'altro il più importante, perchè hai messo la masiuscola a Dio e non a dottor?
_________________
Geppetto è stato l'unico uomo ad aver fatto un figlio con una sega

Attention: Dieu est dans cette boite comme ailleurs et partout!

  Visualizza il profilo di DottorDio  Invia un messaggio privato a DottorDio    Rispondi riportando il messaggio originario
angel76st

Reg.: 18 Apr 2004
Messaggi: 1945
Da: ostuni (BR)
Inviato: 03-04-2005 15:27  
rispettando chi attribuisci all'attuale dilagare di manifestazioni di mestizia motivazioni di filosofia cristiana, domando a quale insegnamento evangelico si ispira tale filosofia??
Inoltre, quale filosofia cristiana riconosce ai focolarini e all'opus dei di avere "megafoni mediatici" (parlo ad esempio della presenza al tg1 dei loro portavoce) per gridare i loro dictat???
Chissa che ne pensa giobbe covatta??!
sguaramaus!
ps lasciatemi il "diritto" di essere un cristiano che in questo momento non vuole rattristarsi.
_________________
"quando vivi nella paura arrivi al punto , che vorresti essere morto." Sonatine.

  Visualizza il profilo di angel76st  Invia un messaggio privato a angel76st  Email angel76st     Rispondi riportando il messaggio originario
aquafresh

Reg.: 01 Apr 2005
Messaggi: 137
Da: milano (MI)
Inviato: 03-04-2005 15:27  
quote:
In data 2005-04-03 15:10, ipergiorg scrive:
quote:
In data 2005-04-03 15:03, aquafresh scrive:
E anche la questione dello spegnere la TV non è accettabile. Se fossero in buona fede i media non si scannerebbero con la bava alla bocca per spartirsi lo show (perchè questo è quello che stanno facendo). Uno, al massimo due canali sarebbero più che abbastanza. Ma non tutti. Tutti è scandaloso, è un ritorno al passato, quel passato che il Pontefice ha fatto tanto per cambiare. Tutti è la fine della libertà. Bloccare lo sport è stato pietoso, ma impedire oggi la trasmissione di un evento a cui gli italiani hanno partecipato tranquillamente è stata veramente la goccia che ha fatto traboccare il vaso. I nostri media da oggi hanno perso del tutto quel poco di credibilità che restava loro. Tutti i possessori di TV pagano il canone per 365 giorni all'anno. Non sono tutti cattolici, molti avrebbero voluto vedere altro. Gli è stato vietato .
E' un' offesa alla memoria del Santo Padre, che ha speso una vita per parlarci di libertà, pluralismo, rispetto delle diversità e delle minoranze.



al massimo la credibilità l'hanno persa con te e dottorDio. Sarebbe stato meglio far incavolare tutti i cattolici? Sii serio per carità




Credi ? Sei fuori dal mondo allora. Guarda cosa scrive la gente su altri forum (te ne riporto solo qualche intervento, altrimenti dovrei postare un'infinità di post).


che sia giusto così ho dei seri dubbi.

Non si è sempre detto che questo è il Papa dei giovani? per i giovani per lo sport? quale miglior occasione di una sana manifestazione sportiva dedicata a lui se si voleva onorarlo e rispettarlo, (tutti parlano al passato ma non è ancora morto! come sembra che lo sia per molti televioni comprese che hanno in modo schifoso iniziato da ieri la gara di chi per primo darà la notizia ufficiale!! che schifo !!)

E poi se invece bisogna fermarci perchè cosi dice l'etica allora vado anchi'io dal mio titolare a dire stop spengi la tua fabbrica si riapre quando il Papa ha lasciato la vita terrestre per abbracciare quella divina, questa sera nessuna discoteca aperta perchè se ci si diverte non si rispetta, chiudiamo i distributori perchè se guido e suono un clacson non rispetto sua Santità....ecc. ecc.

Basta con tutta questa falsa ipocrisia la gente è stufa.

senza poi considerare tutti quei "disgraziati" che oggi hanno fatto centinaia di km per seguire la propria squadra sostenendo delle spese.Possono presentare il conto al Coni o al Vaticano?

sfogo sincero di un'uomo stufo di vedere la propria vita regolata da decisioni prese tanto per fare.

-------------------------

troppa troppa ipocrisia......

troppo facile lavarsi le mani in questo modo.
-----------------

Quoto in pieno, anche perchè scommetterei la casa sul fatto che il 90% della gente che stasera e domani non andrà allo stadio andranno a divertirsi in giro.. , allora di questo passo vieteranno di uscire alla gente? Assurdo e poi c'è gente come me che oggi e domani lavora e non mi pare che chi lavora possa starsene a casa, ennesima farsa!


-------------------

più realisti del re
con tutto il rispetto per il Papa personaggio che passerà degnamente alla storia come il Papa più importante dell'era moderna
trovo assurda questa sospensione,poniamo che la agonia si prolunghi e muoia fra 1 settimana ,cosa succede? Un altro blocco?
Senza contare che:
l'Italia è uno stato sovrano al pari della città del vaticano con leggi diverse e dichiaratamente non confessionale
per i papi precedenti non successe nulla di simile
etc etc
temo che si darà la solita immagine dell'Italia piagnona e retrograda

---------

secondo me dipende tutto dal fatto che a milan, juve e inter vada molto ma molto bene non giocare questo weekend in ottica champion's...

magari penso male...ma di sicuro queste non ci smenano...
_________________


Ma cos'è cambiato da ieri ad oggi?? xche nn dirlo ieri?!?

Dovevo andare a vedere Fiorentina-Juve, dei miei amici di Verona sono partiti all'alba x essere presenti stasera, come loro chissà quanti ce ne sono in tutte le varie competizioni sportive.. mi immagino i livornesi che venivano a Roma.. mi sembra ridicola la decisione di comunicarlo solo oggi, quando la sapevano perfettamente già da ieri..

Rispetto per il Papa, verissimo e giustissimo, ma che senso ha fermare tutte le manifestazioni sportive e non invece film, telefilm o programmi vari? stasera i cinema saranno chiusi?

Ed inoltre la sera dell'11 settembre si giocò la Champions League, dopo lo tsunami pure, ci fuorono minuti di raccoglimento toccanti e tutti a mandare sms x aiutare le popolazioni colpite.. mi sembrava un sentimento più vero quello rispetto al silenzio ed al raccoglimento imposto in questa circostanza per una persona importante e che è bene ripeterlo è ancora viva!

-------------------

SONO D'ACCORDO CON SAX IN PIU' IERI COMUNQUE LE GARE LE HAN FATTE GIOCARE O SI FERMANO TUTTE LE GARE O SE NO NON HA SENSO ANCHE XKE IL PAPA ERA UNA PERSONA CHE NN AMAVA ESSERE AL CENTRO DELL'ATTENZIONE E SONO SICURO AVREBBE PREFERITO CHE SI GIOCASSE MAGARI CON UNO SPIRITO DIVERSO EVITANDO RISSE TRA TIFOSI GIOCATORI ED ALTRO.......MA SANO SPORT.

CMQ RISPETTIAMO LA DECISIONE DEL CONI SOLO XKE RIGUARDA UNA PERSONA COME IL PAPA XKE PER IL RESTO COME DECISIONE è RIDICOLA NON SI PUO' DARE UNA NOTIZIA COSI 4 ORE PRIMA DI UNA GARA......O ANCHE UN ORA PRIMA.....

TIFOSI DEL RIMINI E DI ALTRE MILLE SQUADRE ERANO GIA PARTITI ED I SOLDI A LORO CHI LI DA? IL CONI?

-------------


Credo che l'agonia del Papa stia commuovendo anche i meno sensibili e comunque coinvolga tutta la comunità e l'affetto della gente per quest'uomo sia una cosa straordinaria e fuori dal normale.

Ciò premesso io concordo in pieno con Sax, e poi se il Santo Padre va in coma e resta in vita altre 2 settimane? teniamo tutto fermo...
Deve sempre chiudere il calcio come per l'11 settembre, vediamo se chiuderanno cinema, teatri, discoteche, osterie e ristoranti? Che differenza c'è tra l'assistere a uno spettacolo cinematografico o ad una manifestazione sportiva?
Forse tra i calciatori ci sarà qualcuno estremamente religioso che non se la sarebbe sentita di giocare....(molto pochi comunque) in questo caso però essendo professionisti o si assumono le loro responsabilità e giocano o si fanno sostituire.
Forse sarebbe stata la prima domenica senza incidenti fuori e dentro gli stadi..

---------------


Oggi i sapientoni dello sport italiano hanno perso una grande occasione....Onorare per davvero un Uomo di Sport.Come??Dedicando a LUI la giornata sportiva Italiana;Mi spiego............si giocava ma senza sceneggiate,senza isterismi ed inoltre senza le inutili trasmissioni dei vari piccinini e biscardi di turno.
Eppoi....Intempestiva la Notizia dello Stop ed e' questa la cosa piu' Oscena......occorreva darla Venerdi Mattina!!!!!!
La lega Polacca Gioca oggi;la lega Portoghese gioca idem per la Lega Argentina.
Questi che sono??Miscredenti?

Lo sport pretende di assurgersi a paladino e role model??
Seeeeeeeee,sopratutto dal calcio vengono le situazioni + diseducative.


Quindi stasera l'associazione dei ristoratori dovrebbe invitare tutti gli affiliati a resatre chiusi,idem per quella dei locali da ballo,della Fibe,ecc.ecc.

Mah mi accorgo sempre + di vivere nella terra dei cachi

----------------

D'accordo in pieno con Sax.
Oltretutto,se proprio doveva essere presa la decisione,almeno con un giorno di anticipo,anche ieri le condizioni del Papa erano gravissime.
Il turno sarà sicuramnente falsato(non ci saranno tutti i risultati che si sarebbero verificati oggi e domani) e le squadre arriveranno a questo turno in diverse condizioni di formazione(squalifiche e infortuni) edi classifica.
La motivazione è giusta,per carità,ma è discutibile perchè è stata usata solo come pretesto:se la decisione fosse stata presa veramente per rispettare questo particolare momento,la mia opinione sarebbe stata diversa.
Comunque è solo un discorso di interessi:che il mondo del calcio faccia schifo lo sappiamo da tempo.
Certo come dice Zorro,nessuno rimborsa tutti quei tifosi che per seguire la propria squadra spendono parte rilevante dello stipendio che sudano quotidianamente.
Ma al Coni questo frega meno di zero.
I vertici del Coni sono marci,e non c'è niente che fa pensare a un cambiamento,almeno a breve termine.

--------------------

Ciao Gnaghi, guarda lasciamo perdere..il pomeriggio libero che mi son preso per andare a vedere la partita..me lo restituisce qualcuno? E domani posso non andare a lavorare per il Papa? Figuriamoci..Per carità onore al grande uomo quale è stato il santo padre, ma siamo proprio nella terra dei cachi come ha detto qualcun'altro..

-----------------

Concordo in pieno con tutti gli interventi di sax che, puntualmente, mi ha tolto le parole di bocca.
Molto condivisibile anche l'intervento di Zorro

"IL PAPA ERA UNA PERSONA CHE NN AMAVA ESSERE AL CENTRO DELL'ATTENZIONE E SONO SICURO AVREBBE PREFERITO CHE SI GIOCASSE MAGARI CON UNO SPIRITO DIVERSO EVITANDO RISSE TRA TIFOSI GIOCATORI ED ALTRO.......MA SANO SPORT"

...che mette in luce un altro aspetto importante di questa incredibile vicenda

riporto ancora (in verde, sotto) un'altra verità assoluta affermata da sax:

Comunque ti ricordo che per chi crede "c'è solo una persona che può giudicare non è di questo mondo e non è colui che ci ha lasciato questa sera.."

Anche questa volta hanno vinto ipocrisia e interessi (vedi intervento di fonz).


----------------


....stomachevole,brividi,osteria ecc.ecc.

oggi si vota e da questa sera impazzerà la bagarre elettorale forse anche da prima, e tutti i canali televisi che da due giorni rasentano "un fanatismo cattolico" attaccheranno con exit poll,statistiche e numeri vari per qualche poltrona e posti di comando sostituendo eventi di un certo spessore come è sicuramente la scomparsa di un Papa che ha saputo farsi amare da milioni di persone con ciò che veramente è stomachevole,da brividi e sicuramente da osteria .Ieri sera chi ha vinto al superenalotto(poteva essere sospesa l'estrazione non pensate?) poco meno di 6milioni non avrà festeggiato come chiunque di noi avrebbe fatto, ecc. ecc. perchè si deve fermare lo sport italiano(nel resto del globo si svolge tutto regolarmente Polonia compresa!!).

....personalmente ribadisco che o si ferma in modo coerente qualsiasi cosa(facile a dirsi ma impossibile da farsi!) o altrimenti lo sport come manifestazione di gioia,leale competizione e soprattutto voglia di vivere doveva onorare questo grande Papa con tutte le sue manifestazioni.

Buona Domenica a tutti.


-------------



[ Questo messaggio è stato modificato da: aquafresh il 03-04-2005 alle 15:29 ]

  Visualizza il profilo di aquafresh  Invia un messaggio privato a aquafresh    Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Reg.: 08 Giu 2004
Messaggi: 10143
Da: CARBONERA (TV)
Inviato: 03-04-2005 15:30  
Scusa Julian.. ma tu sei un grande esperto di calcio non guardi le partite da quando hai scoperto che ci sono le guerre?? Non credo proprio, quindi non capisco perchè ci fai la morale.

Poi tu dici da una parte ci sono migliaia di morti dall'altra uno solo, ma anche questo discorso non regge. Se ti muore un parente un amico o una persona che significa qualcosa per te non ti fermi un momento? Non vai al funerale? Continui forse a guardare tranquillamente la partita??
Il Papa ha significato molto, era un punto di riferimento per moltissimi italiani e quindi moltissimi italiani sono addolorati e dunque si fermano a riflettere. Davvero non capisco cosa ci sia da polemizzare.
_________________
Spock: We must acknowledge once and for all that the purpose of diplomacy is to prolong a crisis.

  Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
aquafresh

Reg.: 01 Apr 2005
Messaggi: 137
Da: milano (MI)
Inviato: 03-04-2005 15:40  
quote:
In data 2005-04-03 15:30, ipergiorg scrive:
Scusa Julian.. ma tu sei un grande esperto di calcio non guardi le partite da quando hai scoperto che ci sono le guerre?? Non credo proprio, quindi non capisco perchè ci fai la morale.

Poi tu dici da una parte ci sono migliaia di morti dall'altra uno solo, ma anche questo discorso non regge. Se ti muore un parente un amico o una persona che significa qualcosa per te non ti fermi un momento? Non vai al funerale? Continui forse a guardare tranquillamente la partita??
Il Papa ha significato molto, era un punto di riferimento per moltissimi italiani e quindi moltissimi italiani sono addolorati e dunque si fermano a riflettere. Davvero non capisco cosa ci sia da polemizzare.




Non è che non capisci. Stai facendo finta di non capire. Bloccare tutto e costringere gli italiani a modificare i loro comportamenti ha fatto imbestialire tantissimi cittadini, credenti e non. Soprattutto perchè il rispetto per papa è stato utilizzato con ipocrisia e in maniera ridicola. Questo lo hanno capito quasi tutti. Solo tu e pochi altri difendete l'indifendibile.

  Visualizza il profilo di aquafresh  Invia un messaggio privato a aquafresh    Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Reg.: 08 Giu 2004
Messaggi: 10143
Da: CARBONERA (TV)
Inviato: 03-04-2005 15:49  
quote:
In data 2005-04-03 15:40, aquafresh scrive:
quote:
In data 2005-04-03 15:30, ipergiorg scrive:
Scusa Julian.. ma tu sei un grande esperto di calcio non guardi le partite da quando hai scoperto che ci sono le guerre?? Non credo proprio, quindi non capisco perchè ci fai la morale.

Poi tu dici da una parte ci sono migliaia di morti dall'altra uno solo, ma anche questo discorso non regge. Se ti muore un parente un amico o una persona che significa qualcosa per te non ti fermi un momento? Non vai al funerale? Continui forse a guardare tranquillamente la partita??
Il Papa ha significato molto, era un punto di riferimento per moltissimi italiani e quindi moltissimi italiani sono addolorati e dunque si fermano a riflettere. Davvero non capisco cosa ci sia da polemizzare.




Non è che non capisci. Stai facendo finta di non capire. Bloccare tutto e costringere gli italiani a modificare i loro comportamenti ha fatto imbestialire tantissimi cittadini, credenti e non. Soprattutto perchè il rispetto per papa è stato utilizzato con ipocrisia e in maniera ridicola. Questo lo hanno capito quasi tutti. Solo tu e pochi altri difendete l'indifendibile.



julian sa benissimo rispondere da solo.
Adesso mi vieni pure a raccontare che tu DottorDio e forumisti di un altro sito siete la maggioranza degli italiani?? Ma per favore.
_________________
Spock: We must acknowledge once and for all that the purpose of diplomacy is to prolong a crisis.

  Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
aquafresh

Reg.: 01 Apr 2005
Messaggi: 137
Da: milano (MI)
Inviato: 03-04-2005 15:51  
Io ho detto moltissimi italiani. Non ho parlato di maggioranza. Però questa volta l'hanno combinata grossa, solo tu e pochi altri lo state negando.

  Visualizza il profilo di aquafresh  Invia un messaggio privato a aquafresh    Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Reg.: 08 Giu 2004
Messaggi: 10143
Da: CARBONERA (TV)
Inviato: 03-04-2005 15:54  
quote:
In data 2005-04-03 15:51, aquafresh scrive:
Io ho detto moltissimi italiani. Non ho parlato di maggioranza. Però questa volta l'hanno combinata grossa, solo tu e pochi altri lo state negando.



ommamma e adesso che farete tutti voi vi metterete tutti in coro a frignare??
_________________
Spock: We must acknowledge once and for all that the purpose of diplomacy is to prolong a crisis.

  Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 Pagina successiva )
  
0.128753 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: