FilmUP.com > Forum > Attualità - Non è che 3 anni fa aveva ragione il Berlusca?
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Attualità > Non è che 3 anni fa aveva ragione il Berlusca?   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 Pagina successiva )
Autore Non è che 3 anni fa aveva ragione il Berlusca?
Chenowith

Reg.: 20 Lug 2004
Messaggi: 115
Da: Milano (MI)
Inviato: 09-09-2004 00:30  
quote:
In data 2004-09-06 11:18, ipergiorg scrive:
scusa MRSSTEEL ma a te la parola evoluzione non dice niente? Perchè confronti il nostro passato col loro presente? Hai paura che i cattolici possano tornare indietro?




Scusa Ipergiorg, puoi non continuare a generalizzare? Personalmente non mi sembra di vivere nel Medioevo, anche se sono 50% arabo (ma non mussulmano): quello che sostieni può valere per alcuni movimenti interni all'Islam, ma di sicuro non può e non deve valere per l'Islam in generale.

  Visualizza il profilo di Chenowith  Invia un messaggio privato a Chenowith    Rispondi riportando il messaggio originario
Julian

Reg.: 27 Gen 2003
Messaggi: 6177
Da: Erbusco (BS)
Inviato: 09-09-2004 07:50  
quote:
In data 2004-09-02 16:25, ipergiorg scrive:
La cultura occidentale è di gran lunga superiore alla cultura araba. Io non ho alcun dubbio in proposito. E non lo avevo nemmeno prima di tutta l'ondata terroristica.
Noi ci siamo evoluti loro no.
La Donna lì è praticamente un oggetto non conta nulla nella società. La Democrazia in Medio Oriente non mi pare che esista. Uccidere un infedele è per loro motivo di vanto. Educano anche i ragazzini a diventare dei Kamikaze (Palestina Iran). Non credo sia difficile dare un giudizio negativo sulla loro cultura.



Non è ovunque così iper.Queste generalizzazioni sono sempre sbagliate.
Allora io ti dico che noi abbiamo sfruttato
le altre popolazioni mondiali per secoli
senza pagarle nemmeno.E' questa la cultura
superiore?Quella che ha provocato 2 guerre
mondiali?Abbiamo sconfitto l'Urss sul piano
della concorrenza,perchè dopo 70 anni un
economia di Stato non riusciva più a tenere
testa ad un'economia fondata sull'iniziativa
privata.La donna da loro è un oggetto..ma
da noi è tanto diversa la situazione??
Da noi non è forse un motivo di vanto
esser "nemici" di tutto ciò che riguarda diversi e immigrati in particolare?
E cmq ogni epoca ha i suoi paesi più evoluti..l'era moderna è l'era occidentale..
per millenni l'Asia è stata infinitamente
superiore a noi dal punto di vista meramente
culturale.

  Visualizza il profilo di Julian  Invia un messaggio privato a Julian    Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Reg.: 08 Giu 2004
Messaggi: 10143
Da: CARBONERA (TV)
Inviato: 09-09-2004 10:15  
Cavolaccio ma è così difficile parlare del presente? Sempre a tirar fuori roba di 50 100 500 1000 anni fa.

L'ho già detto noi siamo più evoluti. Punto e stop. Sostenere poi che la condizione della donna in occidente è pari a quella dei paesi mussulmani è veramente una stronzata pazzesca.
_________________
Spock: We must acknowledge once and for all that the purpose of diplomacy is to prolong a crisis.

  Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
fassbinder

Reg.: 29 Ago 2003
Messaggi: 1335
Da: reggio emilia (RE)
Inviato: 09-09-2004 11:07  
quote:
In data 2004-09-09 10:15, ipergiorg scrive:
Cavolaccio ma è così difficile parlare del presente? Sempre a tirar fuori roba di 50 100 500 1000 anni fa.

L'ho già detto noi siamo più evoluti. Punto e stop. Sostenere poi che la condizione della donna in occidente è pari a quella dei paesi mussulmani è veramente una stronzata pazzesca.




Ma niente affatto, così dimostri la tua ignoranza, anzi la sbandieri. Tu non sai nulla del mondo arabo, non conosci la reale condizione femminile al suo interno, un paese nordafricano nel tuo semplicistico modo di ragionare equivale a uno mediorientale. Inoltre prendi per oro colato infomazioni provenienti da emittenti in cui le ballerine circolano in mutandine e reggiseno a ogni ora. Altro che superiorità.

_________________


[ Questo messaggio è stato modificato da: fassbinder il 09-09-2004 alle 11:07 ]

  Visualizza il profilo di fassbinder  Invia un messaggio privato a fassbinder    Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Reg.: 08 Giu 2004
Messaggi: 10143
Da: CARBONERA (TV)
Inviato: 09-09-2004 11:12  
tu prendi per oro colato i dati che ti sogni di notte.
_________________
Spock: We must acknowledge once and for all that the purpose of diplomacy is to prolong a crisis.

  Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Reg.: 08 Giu 2004
Messaggi: 10143
Da: CARBONERA (TV)
Inviato: 09-09-2004 11:16  
Parafrasando l'editoriale di Mentana di ieri.

Avete per caso sentito un solo arabo condannare il massacro di Beslan?
_________________
Spock: We must acknowledge once and for all that the purpose of diplomacy is to prolong a crisis.

  Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
fassbinder

Reg.: 29 Ago 2003
Messaggi: 1335
Da: reggio emilia (RE)
Inviato: 09-09-2004 11:34  
Appunto Tu continua a guardare Mentana (dipendente dell'onorevole Silvio Berlusconi) e aspetta pazientemente che venga data la parola agli arabi. Spegni canale 5 e cerca di aprire qualche libro
_________________

  Visualizza il profilo di fassbinder  Invia un messaggio privato a fassbinder    Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Reg.: 08 Giu 2004
Messaggi: 10143
Da: CARBONERA (TV)
Inviato: 09-09-2004 11:43  
quote:
In data 2004-09-09 11:34, fassbinder scrive:
Appunto Tu continua a guardare Mentana (dipendente dell'onorevole Silvio Berlusconi) e aspetta pazientemente che venga data la parola agli arabi. Spegni canale 5 e cerca di aprire qualche libro




senti caro idiota su internet si trova un po' di tutto e ci sono anche i giornali della tua cara sinistra. Se trovi un islamico che condanna pertamente quel massacro sei pregato di postare un link. Ma ovviamente le tue distorte fantasie non si possono linkare.
_________________
Spock: We must acknowledge once and for all that the purpose of diplomacy is to prolong a crisis.

  Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
fassbinder

Reg.: 29 Ago 2003
Messaggi: 1335
Da: reggio emilia (RE)
Inviato: 09-09-2004 11:49  
Fidati. Qualche buona lettura cartacea non quotidiana (e dunque di sintesi) ma elaborata (e dunque di analisi) è fondamentale. Leggiti qualche volume di storia del nordafrica, del mondo mediorientale, della civiltà araba dalle sue origini al giorno d'oggi. Poi, se sarai ancora delle tue opinioni (cioè quelle che ti inculca via etere il presidente del consiglio) ne riparleremo. Buona lettura

_________________


[ Questo messaggio è stato modificato da: fassbinder il 09-09-2004 alle 11:50 ]

  Visualizza il profilo di fassbinder  Invia un messaggio privato a fassbinder    Rispondi riportando il messaggio originario
Chenowith

Reg.: 20 Lug 2004
Messaggi: 115
Da: Milano (MI)
Inviato: 09-09-2004 13:32  
quote:
In data 2004-09-09 11:16, ipergiorg scrive:
Parafrasando l'editoriale di Mentana di ieri.

Avete per caso sentito un solo arabo condannare il massacro di Beslan?




Here I am!
Condanno nella maniera + assoluta l'attacco a quella scuola in Ossezia, è stato un atto atroce che ancora una volta ha gettato fango addosso a tutti gli arabi (dico arabi e non mussulmani, c'è una certa differenza) che vogliono vivere in pace con il mondo, integrarsi con le altre culture e che soprattutto non hanno nulla a che fare con questi atti di terrorismo.
Personalmente sono stufo di sentire continue e assurde generalizzazioni e tristissime riduzioni di tutta la cultura e società araba all'equazione arabo=terrorista

  Visualizza il profilo di Chenowith  Invia un messaggio privato a Chenowith    Rispondi riportando il messaggio originario
ginestra


Reg.: 02 Mag 2003
Messaggi: 8862
Da: San Nicola la Strada (CE)
Inviato: 09-09-2004 17:03  
quote:
In data 2004-09-09 10:15, ipergiorg scrive:
Cavolaccio ma è così difficile parlare del presente? Sempre a tirar fuori roba di 50 100 500 1000 anni fa.

L'ho già detto noi siamo più evoluti. Punto e stop. Sostenere poi che la condizione della donna in occidente è pari a quella dei paesi mussulmani è veramente una stronzata pazzesca.




Quando pare e piace a te, però, a proposito dei comunisti, tiri sempre fuori, insieme a qualcun altro, la storia del Leninismo e dello Stalinismo,o della Cina e così via,nonostante io mi stia sgolando da mesi che non c'entrano nulla col passato!
Senza rancore, nè?
_________________
E tu, lenta ginestra,che di selve odorate queste campagne dispogliate adorni, anche tu presto alla crudel possanza soccomberai del sotterraneo foco, che ritornando al loco già noto, stenderà l'avaro lembo su tue molli foreste.......

  Visualizza il profilo di ginestra  Invia un messaggio privato a ginestra  Email ginestra    Rispondi riportando il messaggio originario
ginestra


Reg.: 02 Mag 2003
Messaggi: 8862
Da: San Nicola la Strada (CE)
Inviato: 09-09-2004 17:05  
P.S.Secondo te, perché si chiamano Comunisti italiani?

Altro P.S.Scusate la divagazione dal topic.
_________________
E tu, lenta ginestra,che di selve odorate queste campagne dispogliate adorni, anche tu presto alla crudel possanza soccomberai del sotterraneo foco, che ritornando al loco già noto, stenderà l'avaro lembo su tue molli foreste.......

  Visualizza il profilo di ginestra  Invia un messaggio privato a ginestra  Email ginestra    Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Reg.: 08 Giu 2004
Messaggi: 10143
Da: CARBONERA (TV)
Inviato: 09-09-2004 17:17  
quote:
In data 2004-09-09 17:03, ginestra scrive:
quote:
In data 2004-09-09 10:15, ipergiorg scrive:
Cavolaccio ma è così difficile parlare del presente? Sempre a tirar fuori roba di 50 100 500 1000 anni fa.

L'ho già detto noi siamo più evoluti. Punto e stop. Sostenere poi che la condizione della donna in occidente è pari a quella dei paesi mussulmani è veramente una stronzata pazzesca.




Quando pare e piace a te, però, a proposito dei comunisti, tiri sempre fuori, insieme a qualcun altro, la storia del Leninismo e dello Stalinismo,o della Cina e così via,nonostante io mi stia sgolando da mesi che non c'entrano nulla col passato!
Senza rancore, nè?




come al solito mi si attribuiscono anche le colpe dei compagni. Chi apre sempre post sul passato? Risposta MARIANO
Poi l'ultimo topic sul passato l'hai aperto tu "la scoperta dell'america". Non ho mai aperto un topic per dire quanto stronzate hanno fatto negli ultimi 60 anni i comunisti.

Chiaro che quando sento i compagni bullarsi di essere anche stati bravi negli ultimi 60 anni io rispondo a tono. Perchè Togliatti, Stalin, Mao, Pol Pot e Breznev (sulla cui tomba pertini ha pianto) sono tutti quanti dei pericolosi criminali che hanno avuto per un lungo periodo l'appoggio incondizionato del PCI.
_________________
Spock: We must acknowledge once and for all that the purpose of diplomacy is to prolong a crisis.

  Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
fassbinder

Reg.: 29 Ago 2003
Messaggi: 1335
Da: reggio emilia (RE)
Inviato: 09-09-2004 17:26  
Dunque, ritorniamo all'argomento del topic. Berlusconi nell'occasione fece fare una figuraccia al nostro paese, nessun altro paese al mondo ne condivise lo spirito. Tentò di dire che non l'aveva proprio detta quella frase, ma poi spuntarono fuori le registrazioni che fecero il giro del mondo. E allora parlò di cattiva traduzione (Berlusconi è l'unico presidente del consiglio al mondo che non conosce una parola di inglese!), ma poi gli italiani che ascoltarono la registrazione non poterono che confermare la porcheria detta dall'onorevole Berlusconi: parlava davvero di inferiorità. Che vergogna ! E da che pulpito !

_________________


[ Questo messaggio è stato modificato da: fassbinder il 09-09-2004 alle 17:28 ]

  Visualizza il profilo di fassbinder  Invia un messaggio privato a fassbinder    Rispondi riportando il messaggio originario
ginestra


Reg.: 02 Mag 2003
Messaggi: 8862
Da: San Nicola la Strada (CE)
Inviato: 09-09-2004 18:14  
Fass, sei simpaticissimo ma anche ossessivo,abbiamo capito che Berlusca non conosce una parola di inglese, ma d'altra parte, se lo conoscesse, cambierebbe qualcosa!
_________________
E tu, lenta ginestra,che di selve odorate queste campagne dispogliate adorni, anche tu presto alla crudel possanza soccomberai del sotterraneo foco, che ritornando al loco già noto, stenderà l'avaro lembo su tue molli foreste.......

  Visualizza il profilo di ginestra  Invia un messaggio privato a ginestra  Email ginestra    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 Pagina successiva )
  
0.127097 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: