FilmUP.com > Forum > Attualità - Non è che 3 anni fa aveva ragione il Berlusca?
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Attualità > Non è che 3 anni fa aveva ragione il Berlusca?   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 Pagina successiva )
Autore Non è che 3 anni fa aveva ragione il Berlusca?
MRSSTEELE

Reg.: 08 Nov 2002
Messaggi: 10730
Da: Venezia (VE)
Inviato: 06-09-2004 11:09  
quote:
In data 2004-09-02 13:42, Chenowith scrive:
Simili cazzate non le commento neanche Personalmente non vedo nessuna cultura superiore all'altra o viceversa. Sono di madre lombarda-ungherese e di padre libanese, sono stato cresciuto in un ambiente multiculturale (anche se ateo) e ho imparato ad apprezzare sia la cultura occidentale sia quella mediorientale!
Non sto mica avvalorando la tesi di una maggiore superiorità della cultura islamica (ci mancherebbe ), sto solo dicendo che personalmente commenti del genere:"Siamo migliori noi" li trovo semplicemente ignoranti.

ti quoto anche se tu hai pochi messaggi e io moltissimi dovuti alle moltissime cazzate sparate. Certo è che i nostri pesi li abbiamo anche noi cattolici intendo, e il velo in testa se non ricordo male le donne lo avevano fino a poco tempo fa, credo fino agli anni 60. E dai racconti dei nonni so che le donne in chiesa stavano dietro anche se velate e accomapgnate dal marito. Gli uomini stavano davanti perchè più degni di stare al cospetto di Dio
almeno qui nel bigotto e falsissimo veneto. E nella moschea che ho avuto la fortuna di visitare al cairo so per certo che le donne non si possono inchinare come loro, pregano in piedi. Come vedete quando c'è da essere incivili mei nostri confronti non c'è religione o razza che tenga.
_________________
Oggi è il mio ultimo giorno di vita.

  Visualizza il profilo di MRSSTEELE  Invia un messaggio privato a MRSSTEELE    Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Reg.: 08 Giu 2004
Messaggi: 10143
Da: CARBONERA (TV)
Inviato: 06-09-2004 11:18  
scusa MRSSTEEL ma a te la parola evoluzione non dice niente? Perchè confronti il nostro passato col loro presente? Hai paura che i cattolici possano tornare indietro?
_________________
Spock: We must acknowledge once and for all that the purpose of diplomacy is to prolong a crisis.

  Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
MRSSTEELE

Reg.: 08 Nov 2002
Messaggi: 10730
Da: Venezia (VE)
Inviato: 06-09-2004 11:25  
quote:
In data 2004-09-06 11:18, ipergiorg scrive:
Hai paura che i cattolici possano tornare indietro?


si tantissima...ma infondata perchè la maggior parte d loro sta dietro alle sbarre. No dai li confondo con la vecchia DC. E la parola evoluzione c'è quando c'è, se no no!
_________________
Oggi è il mio ultimo giorno di vita.

  Visualizza il profilo di MRSSTEELE  Invia un messaggio privato a MRSSTEELE    Rispondi riportando il messaggio originario
zacrage

Reg.: 15 Feb 2004
Messaggi: 308
Da: iglesias (CA)
Inviato: 06-09-2004 11:35  
quote:
In data 2004-09-06 11:18, ipergiorg scrive:
scusa MRSSTEEL ma a te la parola evoluzione non dice niente? Perchè confronti il nostro passato col loro presente? Hai paura che i cattolici possano tornare indietro?



Beato te che pensi che la storia possa rappresentare qualcosa per l'uomo e che possa davvero farlo come dici tu "evolvere"..quanto vorrei pensarla come te..
_________________
we are accidents
waiting to append
RADIOHEAD-THERE THERE

  Visualizza il profilo di zacrage  Invia un messaggio privato a zacrage    Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Reg.: 08 Giu 2004
Messaggi: 10143
Da: CARBONERA (TV)
Inviato: 06-09-2004 11:44  
quote:
In data 2004-09-06 11:35, zacrage scrive:
quote:
In data 2004-09-06 11:18, ipergiorg scrive:
scusa MRSSTEEL ma a te la parola evoluzione non dice niente? Perchè confronti il nostro passato col loro presente? Hai paura che i cattolici possano tornare indietro?



Beato te che pensi che la storia possa rappresentare qualcosa per l'uomo e che possa davvero farlo come dici tu "evolvere"..quanto vorrei pensarla come te..




da queste quattro parole che ho scritto la deduzione mi pare un po' forzata. Ho solo constatato che Mrssteel per parificare le due società ha dovuto retrocedere la nostra di varie decine di anni (e comunque ancora non basterebbe) e questo non mi pare un ragionamento corretto.
Guardate cosa succede anche in italia adesso

03/09/2004 8.52.31 CREMONA:NON VUOLE INDOSSARE VELO,LA INVESTE

Un uomo di origine marocchina è stato rinviato a giudizio e dovrà presentarsi il prossimo 7 ottobre al tribunale di Cremona. La denuncia nei suoi confronti è stata presentata dalla moglie, che l'uomo aveva investito perchè voleva separarsi da lui e si rifiutava di indossare il velo islamico.

http://www.oggiweb.com/grt/notizia.asp?id=19304

un occidentale qualsiasi potrebbe mai concepire una simile reazione?
_________________
Spock: We must acknowledge once and for all that the purpose of diplomacy is to prolong a crisis.

  Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
Quilty

Reg.: 10 Ott 2001
Messaggi: 7637
Da: milano (MI)
Inviato: 06-09-2004 11:48  
quote:
In data 2004-09-06 11:44, ipergiorg scrive:
quote:
In data 2004-09-06 11:35, zacrage scrive:
quote:
In data 2004-09-06 11:18, ipergiorg scrive:
scusa MRSSTEEL ma a te la parola evoluzione non dice niente? Perchè confronti il nostro passato col loro presente? Hai paura che i cattolici possano tornare indietro?



Beato te che pensi che la storia possa rappresentare qualcosa per l'uomo e che possa davvero farlo come dici tu "evolvere"..quanto vorrei pensarla come te..




da queste quattro parole che ho scritto la deduzione mi pare un po' forzata. Ho solo constatato che Mrssteel per parificare le due società ha dovuto retrocedere la nostra di varie decine di anni (e comunque ancora non basterebbe) e questo non mi pare un ragionamento corretto.
Guardate cosa succede anche in italia adesso

03/09/2004 8.52.31 CREMONA:NON VUOLE INDOSSARE VELO,LA INVESTE

Un uomo di origine marocchina è stato rinviato a giudizio e dovrà presentarsi il prossimo 7 ottobre al tribunale di Cremona. La denuncia nei suoi confronti è stata presentata dalla moglie, che l'uomo aveva investito perchè voleva separarsi da lui e si rifiutava di indossare il velo islamico.

http://www.oggiweb.com/grt/notizia.asp?id=19304

un occidentale qualsiasi potrebbe mai concepire una simile reazione?




Se leggi i giornali, saprai che ogni giorno ci sono omicidi per liti banalissime.
Avvengono tra gente occidentale, come la chiami tu. Marito uccide la moglie dopo una violenta discussione. L'abbiamo letto migliaia di volte.
_________________
E' una storia che è successa ieri, ma io so che è domani.

  Visualizza il profilo di Quilty  Invia un messaggio privato a Quilty    Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Reg.: 08 Giu 2004
Messaggi: 10143
Da: CARBONERA (TV)
Inviato: 06-09-2004 11:53  
La premeditazione (se uno prende la macchina qualche momento per riflettere ce l'ha) è una grossissima discriminante. In una rissa si può anche uccidere una persona ma è ben diverso (anche per l'ordinamento giudiziario) aspettarla fuori e investirla con la macchina
_________________
Spock: We must acknowledge once and for all that the purpose of diplomacy is to prolong a crisis.

  Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
Quilty

Reg.: 10 Ott 2001
Messaggi: 7637
Da: milano (MI)
Inviato: 06-09-2004 11:56  
E' vero, credo di non aver mai letto di un omicidio premeditato da un marito occidentale nei riguardi della sua consorte (occidentale pure lei!).

  Visualizza il profilo di Quilty  Invia un messaggio privato a Quilty    Rispondi riportando il messaggio originario
83Alo83

Reg.: 26 Mag 2002
Messaggi: 16507
Da: Palermo (PA)
Inviato: 06-09-2004 13:01  
quote:
In data 2004-09-06 10:55, Plissken86 scrive:

Ratman, non te la prendere, qui è un'associazione tipo la massoneria. Ognuno aiuta l'altro. Uno con 4mila post dice una cazzata?arriva quello con 2500 e lo difende. Quello con 2500 non sa parlare italiano?arriva quello con 6000 e lo difende. Questo è filmup, prendere o lasciare.



mmm... davvero non ti rendi conto che questo non è stato il tuo caso?
ovvero: nontirendi conto di aver offeso, senza motivo, un pò qua, un pò là, in maniera davvero stupida e puerile?
poi hai in qualche modo ritrattato, magari hjai capito bene che non era il caso, non si può negarlo.
ma non è contro gli utenti nuovi che ci si lancia contro, nè in favore degli utenti con 2mila messaggi per partito preso: è contro la Stupidità in sè (non è riferito a questo topic) che si combatte una crociata, destinata miseramente a fallire.
_________________
Mi contraddico, forse?
Ebbene mi contraddico, ma sono vasto, contengo moltitudini.

  Visualizza il profilo di 83Alo83  Invia un messaggio privato a 83Alo83    Rispondi riportando il messaggio originario
Plissken86

Reg.: 10 Apr 2004
Messaggi: 2240
Da: Reggio Calabria (RC)
Inviato: 06-09-2004 13:04  
quote:
In data 2004-09-06 13:01, 83Alo83 scrive:
quote:
In data 2004-09-06 10:55, Plissken86 scrive:

Ratman, non te la prendere, qui è un'associazione tipo la massoneria. Ognuno aiuta l'altro. Uno con 4mila post dice una cazzata?arriva quello con 2500 e lo difende. Quello con 2500 non sa parlare italiano?arriva quello con 6000 e lo difende. Questo è filmup, prendere o lasciare.



mmm... davvero non ti rendi conto che questo non è stato il tuo caso?
ovvero: nontirendi conto di aver offeso, senza motivo, un pò qua, un pò là, in maniera davvero stupida e puerile?
poi hai in qualche modo ritrattato, magari hjai capito bene che non era il caso, non si può negarlo.
ma non è contro gli utenti nuovi che ci si lancia contro, nè in favore degli utenti con 2mila messaggi per partito preso: è contro la Stupidità in sè (non è riferito a questo topic) che si combatte una crociata, destinata miseramente a fallire.




Alo, lo sai perchè l'ho già detto che non mi sento un perseguitato. Per due motivi: il primo perchè non credo di avere tutta questa importanza per voi, il secondo perchè non mi sono mai sentito un perseguitato nella vita reale, figuriamoci in quella virtuale. Ho solo notato questo atteggiamento nei confronti di altri utenti, tutto qua. Non voglio fare polemica, spero che tu mi creda.
_________________
www.cinematik.it

Il più grande gioco italiano di cinema virtuale.

  Visualizza il profilo di Plissken86  Invia un messaggio privato a Plissken86  Email Plissken86    Rispondi riportando il messaggio originario
83Alo83

Reg.: 26 Mag 2002
Messaggi: 16507
Da: Palermo (PA)
Inviato: 06-09-2004 13:17  
ma si, però quello che dico io è che non mi pare di notare questo comportamento che denoti tu,se considerato associato al livello di anzianità degli utenti. non è una scala di valori basata sul senso di apparteneza e di difesa nei confronti dell'alieno. è che ci sono persone che si conoscono da tempo, e sono tante, se arriva dunque qualcuno, la cui condotta antisociale desta scalpore(e anche ilarità delle volte),inevtabilmente si genera una discesa in piazza, in qualche modo basata su na meritocrazia soggettiva. ovvero : ioconosco "X" che non merita un trattamento simile dall'ultimoa rrivato che non lo conosce nemmeno.

prendi ad esempio il caso ultimo di Michi81 (per gli amici Minchia81) e del suo topic su off-topic(quel topic del cazzo su come si toglie la cera dagli abiti): ha"offeso" in qualche modo utenti che non hanno bisogno di presentazioni (tristam,abyss,deeproad,ilaria,ecc) il cui contributo, culturale e non,al forum è palese, criticandone "la qualità degli interventi fuoriluogo". ovvio che si degenerò (in realtà fece una figura pessima, non penso lo rivederemo presto).

tutto ciò detto simpaticamente e simpatetcamente.

e scusate il piccolo Off-topic

_________________
Mi contraddico, forse?
Ebbene mi contraddico, ma sono vasto, contengo moltitudini

[ Questo messaggio è stato modificato da: 83Alo83 il 06-09-2004 alle 13:30 ]

  Visualizza il profilo di 83Alo83  Invia un messaggio privato a 83Alo83    Rispondi riportando il messaggio originario
Plissken86

Reg.: 10 Apr 2004
Messaggi: 2240
Da: Reggio Calabria (RC)
Inviato: 06-09-2004 13:24  
E' vero, quando si degenera tutto ( o quasi ) è lecito, io purtroppo ho notato queste "discriminazioni" tra utenti veterani e che, come dici tu, si conoscono tra loro, e utenti novellini. Io ormai bazzico qui da quattro mesi e ne ho viste tante. Soprattutto nella sezione off topic, potrei anche fare molti nomi ( anzi nick ), ma credo che sia inutile, farei, come al solito, la figura del bamboccio e, francamente non mi và. Non perchè nessuno mi conosce personalmente merito di essere insultato ( a dire la verità è successo raramente ) e preso in giro ( questo succede molto + di frequente ), tutto qua.

Chiedo scusa anche io per la divagazione.
_________________
www.cinematik.it

Il più grande gioco italiano di cinema virtuale.

  Visualizza il profilo di Plissken86  Invia un messaggio privato a Plissken86  Email Plissken86    Rispondi riportando il messaggio originario
fassbinder

Reg.: 29 Ago 2003
Messaggi: 1335
Da: reggio emilia (RE)
Inviato: 06-09-2004 13:47  
L’onorevole Silvio Berlusconi, nel momento in cui parlò di “cultura inferiore” fece un errore madornale. Il mondo intero si indignò. E la cosa che fece più rabbrividire, specialmente gli europei, fu la provenienza di tale considerazione. All’estero, nonostante le televisioni del Presidente del Consiglio ( in virtù di un conflitto di interessi scandaloso) insistano nel dipingerci come amici e fratelli del mondo occidentale, siamo visti come cittadini particolari e curiosi.

Parte prima
Innanzi tutto siamo visti come gli esseri umani, unici al mondo, con un capo del governo che possiede tutte le televisioni nazionali, buona parte dell’editoria, un impero a livello economico (sport, assicurazioni, cinema, centri commerciali, immobili, ecc.).
Siamo gli abitanti della terra guidati dall’uomo che fa le corna nelle fotografie dietro agli altri ministri degli esteri, mette i fazzoletti colorati in testa, promette la costruzione dell’autostrada per l’Ucraina, milioni di posti di lavoro. E la gente gli crede (!) e lo vota (!) e lo elegge (!).

Parte seconda
Siamo visti come gli esseri che passano le giornate a guardare le televisioni del presidente del consiglio dove sono presenti ballerine in mutandine e reggiseno che muovono il culo accanto a presentatori in giacca e cravatta che fanno domande stupide a massaie rincoglionite e uomini rimbecilliti, elettori ed elettrici fedeli del presidente del consiglio, capo delle televisioni, del governo, di tutto.

Parte terza
Siamo visti come quelli che al sud mettono i bambini nell’acido per vendette familiari, vestono le donne di nero in caso di lutto, mozzano le teste, usano la lupara, il ricatto, l’omertà. Al nord siamo considerati come razzisti nei confronti dei meridionali , come quelli che bruciano gli immigrati e pretendono di avere ragione. Nel governo italiano sono presenti personaggi che hanno inneggiato (e inneggiano) a Hitler e Mussolini, nonché razzisti che hanno da sempre parlato dell’inferiorità del Sud italiano esattamente come Berlusconi parla nei confronti del Sud del mondo.
Quando si assiste a una partita di calcio nei nostri stadi compaiono svastiche, celtiche, appena tocca la palla un giocatore nero la folla inizia ad ululare a manifestare il proprio razzismo vergognoso.

Parte quarta
Il Presidente del Consiglio italiano parla di inferiorità rispetto ad altri popoli.

Parte quinta
Proviamo ad immaginare cosa può pensare uno straniero di noi dopo avere sentito le parole del Presidente del Consiglio italiano.

Parte sesta
Consoliamoci, almeno non possono ascoltare chi tenta disperatamente, addirittura, di dare ragione all’onorevole Silvio Berlusconi, ovvero all’uomo che ci squalifica dinanzi agli occhi del mondo.

Parte settima
Non credo nell’inferiorità. Nord e Sud (d’Italia e del mondo) hanno risorse, capacità e contraddizioni. Sta a noi cercare di fare prevalere le prime sulle seconde.
L’unica inferiorità, questa sì, appartiene alla nostra democrazia, evidentemente minore. L’Italia in questo momento è un paese ridicolo, rappresentata da un uomo vergognoso, da un imbroglione ignorante che ci avvilisce, ci squalifica, accentua all’eccesso i nostri difetti e fa dimenticare persino le nostre caratteristiche migliori.

Parte ottava
Mandiamo a casa l’ Onorevole Silvio Berlusconi !


_________________


[ Questo messaggio è stato modificato da: fassbinder il 06-09-2004 alle 13:50 ]

  Visualizza il profilo di fassbinder  Invia un messaggio privato a fassbinder    Rispondi riportando il messaggio originario
MRSSTEELE

Reg.: 08 Nov 2002
Messaggi: 10730
Da: Venezia (VE)
Inviato: 06-09-2004 15:42  
quote:
In data 2004-09-06 13:47, fassbinder scrive:
Parte ottava
Mandiamo a casa l’ Onorevole Silvio Berlusconi !


_________________


[ Questo messaggio è stato modificato da: fassbinder il 06-09-2004 alle 13:50 ]

e fin qua tutto ok. Guardate che mi sto innervosendo e io uccido per molto meno..

  Visualizza il profilo di MRSSTEELE  Invia un messaggio privato a MRSSTEELE    Rispondi riportando il messaggio originario
ginestra


Reg.: 02 Mag 2003
Messaggi: 8862
Da: San Nicola la Strada (CE)
Inviato: 06-09-2004 15:50  
..e non solo, ma se Silvio Berlusconi ritiene i "comunisti" una razza inferiore, è facile immaginare i suoi sentimenti nei confronti della cultura orientale, o islamica o come cavolo la vogliamo chiamare!!!
_________________
E tu, lenta ginestra,che di selve odorate queste campagne dispogliate adorni, anche tu presto alla crudel possanza soccomberai del sotterraneo foco, che ritornando al loco già noto, stenderà l'avaro lembo su tue molli foreste.......

  Visualizza il profilo di ginestra  Invia un messaggio privato a ginestra  Email ginestra    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 Pagina successiva )
  
0.128547 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: