FilmUP.com > Forum > Il bar dello Sport - Euro 2008: c'eravamo
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Il bar dello Sport > Euro 2008: c'eravamo   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 41 | 42 | 43 | 44 | 45 | 46 | 47 | 48 | 49 | 50 | 51 | 52 | 53 | 54 | 55 | 56 | 57 | 58 | 59 | 60 | 61 | 62 | 63 | 64 | 65 | 66 | 67 | 68 | 69 | 70 | 71 Pagina successiva )
Autore Euro 2008: c'eravamo
sgamp2003


Reg.: 21 Ago 2004
Messaggi: 11260
Da: Roma (RM)
Inviato: 14-06-2008 12:18  
La partita di ieri è stata decisa da tre fattori: l'arbitraggio, la sfortuna e le scelte sbagliate di Donadoni.

Il goal di Toni era regolare...non so cosa abbia visto il guardalinee ma sia lui che Del Piero erano perfettamente in linea con i difensori rumeni.

Il rigore poteva anche non starci...in Italia il 90 % di falli simili in area non vengono nemmeno calcolati dai nostri arbitri.

La squadra ha creato tanto ma purtroppo non è riuscita a concretizzare...per quello che si è visto, il pareggio è un risultato ingiusto per noi.

E poi Donadoni...il problema principale di questa squadra è il gioco monocorde, troppo incentrato sulle fasce e palla in mezzo sperando che Toni la becchi.
Ieri ha provato a cambiare direzione ma l'impronta non la cambi dall'oggi al domani.
E poi ci sono giocatori che non andavano convocati(leggi Pirlo, Materazzi, Ambrosini, Barzagli, Quagliarella).

Pagelle:

Buffon voto 9: Non so cos'altro possiamo chiedergli...è riuscito addirittura a parare un rigore, cosa che nella Juventus non fa quasi mai.
Zambrotta voto 4: Ma quello vero è stato rapito dagli alieni? Perchè questo sembra una copia mal riuscita.
Panucci voto 6.5: ha fatto un goal importante ma non lo reputo un gran difensore centrale, oggi...
Chiellini voto 6: niente di eccezionale, però con i difensori centrali che ci ritroviamo il posto da titolare se lo merita di sicuro.
Grosso voto 7.5: il migliore in campo iniseme a De Rossi.
Ha spinto tantissimo su quella fascia e creato cross che, purtroppo, non sono andati a buon fine.
Camoranesi voto 5: gioco in un ruolo non suo e si vede.
Perrotta voto 4.5: chi l'ha visto?
Pirlo voto 5: più che un giocatore sembra uno zombie...è lento come una lumaca.
Del Piero voto 5: mi dispiace ammetterlo ma ieri Alex ha fallito l'ennesima occasione.
Sarà stata la responsabilità, sarà stato il fatto che anche lui gioca in un ruolo non suo ma il ragazzo non ha inciso come doveva sulla partita.
L'unico tiro che ha fatto l'ha mandato in testa agli uccelli...grande delusione.
De Rossi voto 7.5: come Grosso il migliore in campo. E' il miglior centrocampista che abbiamo in questo momento e deve essere l'elemento portante di questo centrocampo(l'avrà capito Donadoni? Speriamo).
Toni voto 6.5: ho letto molte critiche nei confronti della sua prestazione ma a me non è dispiaciuto(sarà che sono di parte perchè nutro nei suoi confronti una sfrenata passione lussuriosa).
Si è mangiato molti goal ma si è sacrificato molto e ha fatto spesso da sponda per gli altri.
Peccato che non sia lucido.
Cassano voto 6.5: ha fatto vedere cose geniali ma anche cazzate, ma si sa, questo è Cassano, prendere o lasciare.
Ambrosini s.v: non pervenuto
Quagliarella s.v.: non ho capito il perchè del suo innesto, oltre che la sua convocazione a questi europei...un giocatore inutile.

Ora ci rimane solo che sperare nella sportività dell'Olanda(a proposito, la squadra definita da tutta la stamnpa italiana "di brocchi e con un incopetente in panchina" si sta dimostrando una delle squadre più forti di questo Europeo) che faccia la sua partita con la Romania così come l'ha fatta con noi e con la Francia.

Purtroppo abbiamo solo il 10 % delle probabilità di qualificarci...è un impresa ardua ma dobbiamo almeno provarci.

_________________
Te io cerco, che l'aurea Venere ha promesso al mio letto, te ho desiderato ancor prima di conoscerti. Ho visto il tuo volto con la mente prima che con lo sguardo, la fama fu prima messaggera del tuo volto.

[ Questo messaggio è stato modificato da: sgamp2003 il 14-06-2008 alle 12:19 ]

[ Questo messaggio è stato modificato da: sgamp2003 il 14-06-2008 alle 12:30 ]

[ Questo messaggio è stato modificato da: sgamp2003 il 14-06-2008 alle 12:31 ]

  Visualizza il profilo di sgamp2003  Invia un messaggio privato a sgamp2003    Rispondi riportando il messaggio originario
Alocin

Reg.: 13 Ago 2004
Messaggi: 10233
Da: Cimitile (NA)
Inviato: 14-06-2008 12:47  
quote:
In data 2008-06-14 11:14, utopia scrive:
quote:
In data 2008-06-13 21:44, utopia scrive:
Lo dico?
No, non lo dico...


quote:
In data 2008-06-14 11:08, sloberi scrive:
non fatevi illusioni, l'olanda perderà martedì.






quote:
In data 2008-06-13 20:20, Alocin scrive:
quote:
In data 2008-06-13 20:19, Fakuser scrive:
chè non credo che la Romania possa davvero battere Van Basten.....


Ma io invece una pazziella stile Svezia - Danimarca me l'aspetto.




_________________
Io sono al verde, vado in bianco ed il mio conto è in rosso.
Quindi posso rimanere fedele alla mia bandiera?


[ Questo messaggio è stato modificato da: Alocin il 14-06-2008 alle 12:47 ]

  Visualizza il profilo di Alocin  Invia un messaggio privato a Alocin    Rispondi riportando il messaggio originario
mutaforme

Reg.: 25 Lug 2002
Messaggi: 4608
Da: Monte Giberto (AP)
Inviato: 14-06-2008 13:18  
E stasera è di nuovo Ibrahimovic vs Torres...
_________________
One more thing...

Jokerman dance to the nightingale tune,
Bird fly high by the light of the moon,
Oh, oh, oh, Jokerman.

  Visualizza il profilo di mutaforme  Invia un messaggio privato a mutaforme  Vai al sito web di mutaforme  Stato di ICQ     Rispondi riportando il messaggio originario
badlands

Reg.: 01 Mag 2002
Messaggi: 14498
Da: urbania (PS)
Inviato: 14-06-2008 13:23  
certo che rode uscire in un girone che di fatto era di ferro solo sulla carta,perchè sta francia grazie al suo allenatore è impresentabile(con mexes,frey e uno serio davanti,qualcosa cambiava)e a me l'olanda continua a non entusiasmare,ieri ha sofferto parecchio prima di chiuderla,ma è pure vero che segnano ad ogni tiro in porta,e quando tutto gira di culo,diventa abbastanza facile.
noi più che attaccare a testa bassa non possiamo fare,certo avere 6 attaccanti di sto livello e non fare manco un gol in due partite non è bello.a sto punto,se usciamo,mi tifo croazia
ciao!

  Visualizza il profilo di badlands  Invia un messaggio privato a badlands    Rispondi riportando il messaggio originario
JimmyDean

Reg.: 08 Giu 2008
Messaggi: 24
Da: cosenza (CS)
Inviato: 14-06-2008 13:29  
Ottima partita dell'Italia, su tutti Grosso, Buffon e un grande Cassano.
Olanda da favola: un inizio di campionato europeo così, con 7 gol fatti e uno subito, è di per se straordinario, ma il fatto che le avversarie fossero le squadre più forti del mondo fino al giorno prima, porta la squadra di Van Basten direttamente nel mito. Se il prosieguo del loro campionato sarà su questa falsariga, sarà riconosciuta come una delle squadre più forti degli ultimi 20-30 anni.
Proprio alla voglia di non incrinare un ruolino di marcia da sogno sono aggrappate le nostre residue speranze di qualificazione, anche considerato il fatto che l'Olanda ha vinto pochi trofei proprio per la sua storica refrattarietà ai calcoli.
Sarà comunque, al di là del risultato di Olanda-Romania, molto difficile battere la Francia nell'ultima partita del girone.

  Visualizza il profilo di JimmyDean  Invia un messaggio privato a JimmyDean    Rispondi riportando il messaggio originario
DonVito
ex "quentin83"

Reg.: 14 Gen 2004
Messaggi: 11488
Da: torino (TO)
Inviato: 14-06-2008 13:29  
mica male quel modric
_________________
Regista: "Digli che mi chieda qualsiasi altra cosa, ma questo é un favore che non posso fare"
Tom Hagen: "Lui non chiede un secondo favore se gli si rifiuta il primo, capisci?"

  Visualizza il profilo di DonVito  Invia un messaggio privato a DonVito    Rispondi riportando il messaggio originario
utopia


Reg.: 29 Mag 2004
Messaggi: 14557
Da: Smaramaust (NA)
Inviato: 14-06-2008 13:38  
Ragazzi ma veramente vi illudete che abbiamo speranze di passare il turno?

E veramente vi illudete che non verranno fatte pastette contro la squadra più odiata degli ultimi due anni?

Naaaaaaah.
_________________
Tutto dipende da dove vuoi andare... Non importa che strada prendi!

Happiness only real when shared.

  Visualizza il profilo di utopia  Invia un messaggio privato a utopia  Vai al sito web di utopia    Rispondi riportando il messaggio originario
mulaky

Reg.: 09 Lug 2002
Messaggi: 32104
Da: Catania (CT)
Inviato: 14-06-2008 14:00  
ma "pastette" che termine è? che vuol dire? e perché nel giro di pochi giorni è diventato così cool?
_________________
What you fear in the night in the day comes to call anyway

Well darling if the shit came out then, I suppose that the shit went in

(A.D.)

  Visualizza il profilo di mulaky  Invia un messaggio privato a mulaky    Rispondi riportando il messaggio originario
Fakuser

Reg.: 04 Feb 2005
Messaggi: 2656
Da: Milano (MI)
Inviato: 14-06-2008 14:01  
Si.
_________________
Silencio...

  Visualizza il profilo di Fakuser  Invia un messaggio privato a Fakuser    Rispondi riportando il messaggio originario
Fakuser

Reg.: 04 Feb 2005
Messaggi: 2656
Da: Milano (MI)
Inviato: 14-06-2008 14:29  
quote:
In data 2008-06-14 14:00, mulaky scrive:
ma "pastette" che termine è? che vuol dire? e perché nel giro di pochi giorni è diventato così cool?




"combine", "accordo", "inganno "...

designa infatti quando due squadre si mettono tacitamente d'accordo per ottenere un risultato a entrambi favorevole a discapito di un altra formazione.

Il confine tra "furbizia " e "illegalità " viene travalicato nel momento in cui detto accordo è suggellato da uno scambio di denaro (nel 1928 uno scudetto venne tolto al Torino quando si scopri che aveva corrotto un difensore della Juventus affinchè li facesse vincere, o più recentemente, gli scandali in B che coinvolsero il Venezia e la Triestina se non ricordo male... )

Cmq le combines "leggere" sono all'ordine del giorno negli ultimi turni di un campionato, quando due squadre "non hanno più nulla da chiedere alla classifica"
_________________
Silencio...

  Visualizza il profilo di Fakuser  Invia un messaggio privato a Fakuser    Rispondi riportando il messaggio originario
mulaky

Reg.: 09 Lug 2002
Messaggi: 32104
Da: Catania (CT)
Inviato: 14-06-2008 14:32  
aaaaaah ok, ho capito. grazie
_________________
What you fear in the night in the day comes to call anyway

Well darling if the shit came out then, I suppose that the shit went in

(A.D.)

  Visualizza il profilo di mulaky  Invia un messaggio privato a mulaky    Rispondi riportando il messaggio originario
roccomedia

Reg.: 15 Lug 2005
Messaggi: 3829
Da: Bergamo (BG)
Inviato: 14-06-2008 14:39  
Credo che Olanda-Romania sarà una partita regolare per almeno tre motivi:

1) L'Olanda tra le sue riserve ha gente come Huntelaar e Van Persie che fanno comunque la differenza

2) La Francia è nostra collega di disgrazia. Se il nostro potere politico nel calcio è pari a zero, i francesi hanno dirigenti in grado di farsi rispettare e di fare pressioni affinchè la gara sia regolare.

3) L'Olanda è storicamente una squadra presuntuosa (forse per questo non ha vinto quasi un cazzo). Agli Orange gusterebbe non poco poter riumiliare più avanti nel torneo i Campioni del Mondo o i Vice-Campioni mentre mandarli fuori con una sconfitta "comoda" porrebbe una macchia fastidiosa sul potenziale successo della rassegna continentale.

  Visualizza il profilo di roccomedia  Invia un messaggio privato a roccomedia    Rispondi riportando il messaggio originario
utopia


Reg.: 29 Mag 2004
Messaggi: 14557
Da: Smaramaust (NA)
Inviato: 14-06-2008 14:58  
quote:
In data 2008-06-14 14:39, roccomedia scrive:
Agli Orange gusterebbe non poco poter riumiliare più avanti nel torneo i Campioni del Mondo o i Vice-Campioni mentre mandarli fuori con una sconfitta "comoda" porrebbe una macchia fastidiosa sul potenziale successo della rassegna continentale.


Scusa, ma questa veramente mi sembra una grande stupidaggine.
Si sa che più avanti si va peggio è, anche perchè in teoria si dovrebbe imparare dai propri errori. Ieri siamo andati di 'gran lunga meglio' rispetto a luendì, ad esempio.
_________________
Tutto dipende da dove vuoi andare... Non importa che strada prendi!

Happiness only real when shared.

  Visualizza il profilo di utopia  Invia un messaggio privato a utopia  Vai al sito web di utopia    Rispondi riportando il messaggio originario
Fakuser

Reg.: 04 Feb 2005
Messaggi: 2656
Da: Milano (MI)
Inviato: 14-06-2008 15:21  
quote:
In data 2008-06-14 14:58, utopia scrive:
quote:
In data 2008-06-14 14:39, roccomedia scrive:
Agli Orange gusterebbe non poco poter riumiliare più avanti nel torneo i Campioni del Mondo o i Vice-Campioni mentre mandarli fuori con una sconfitta "comoda" porrebbe una macchia fastidiosa sul potenziale successo della rassegna continentale.


Scusa, ma questa veramente mi sembra una grande stupidaggine.
Si sa che più avanti si va peggio è, anche perchè in teoria si dovrebbe imparare dai propri errori. Ieri siamo andati di 'gran lunga meglio' rispetto a luendì, ad esempio.




Delle stupidaggini prevernute mi sembrano i tuoi interventi..... indi per cui, segui il consiglio di bad e piantala di portare sfiga con quel tuo lucatoni della minchia...

Ecco,l'ho detto.
_________________
Silencio...

  Visualizza il profilo di Fakuser  Invia un messaggio privato a Fakuser    Rispondi riportando il messaggio originario
mariano

Reg.: 01 Nov 2003
Messaggi: 2282
Da: san remo (IM)
Inviato: 14-06-2008 15:25  
quote:
In data 2008-06-14 14:58, utopia scrive:
quote:
In data 2008-06-14 14:39, roccomedia scrive:
Agli Orange gusterebbe non poco poter riumiliare più avanti nel torneo i Campioni del Mondo o i Vice-Campioni mentre mandarli fuori con una sconfitta "comoda" porrebbe una macchia fastidiosa sul potenziale successo della rassegna continentale.


Scusa, ma questa veramente mi sembra una grande stupidaggine.
Si sa che più avanti si va peggio è, anche perchè in teoria si dovrebbe imparare dai propri errori. Ieri siamo andati di 'gran lunga meglio' rispetto a luendì, ad esempio.




guarda, invece quella è l'analisi di rocco più sensata nel trittico.
gli olandesi storicamente sono delle teste di cazzo allucinanti, e non è da escludere che vogliano massacrare la romania solo per il gusto di fare l'en-plein nel girone o di non lasciare scuse ai piangina di turno.

io adoro gli orange per questo.
_________________
Io accetto il caos, non so se il caos accetta me.

  Visualizza il profilo di mariano  Invia un messaggio privato a mariano    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 41 | 42 | 43 | 44 | 45 | 46 | 47 | 48 | 49 | 50 | 51 | 52 | 53 | 54 | 55 | 56 | 57 | 58 | 59 | 60 | 61 | 62 | 63 | 64 | 65 | 66 | 67 | 68 | 69 | 70 | 71 Pagina successiva )
  
0.126972 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: