FilmUP.com > Forum > Il bar dello Sport - Euro 2008: c'eravamo
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Il bar dello Sport > Euro 2008: c'eravamo   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 41 | 42 | 43 | 44 | 45 | 46 | 47 | 48 | 49 | 50 | 51 | 52 | 53 | 54 | 55 | 56 | 57 | 58 | 59 | 60 | 61 | 62 | 63 | 64 | 65 | 66 | 67 | 68 | 69 | 70 | 71 Pagina successiva )
Autore Euro 2008: c'eravamo
Alocin

Reg.: 13 Ago 2004
Messaggi: 10233
Da: Cimitile (NA)
Inviato: 23-06-2008 20:19  
Che merda!
_________________
Che è fà...te 'menà?!

  Visualizza il profilo di Alocin  Invia un messaggio privato a Alocin    Rispondi riportando il messaggio originario
DonVito
ex "quentin83"

Reg.: 14 Gen 2004
Messaggi: 11488
Da: torino (TO)
Inviato: 23-06-2008 20:23  
mah..sono tutti brutti quelli che dite..
l'unico che è decente (non carino) è sneijder secondo me.. ma solo perchè ha un nuovo look...prima faceva schifo
_________________
Regista: "Digli che mi chieda qualsiasi altra cosa, ma questo é un favore che non posso fare"
Tom Hagen: "Lui non chiede un secondo favore se gli si rifiuta il primo, capisci?"

[ Questo messaggio è stato modificato da: DonVito il 23-06-2008 alle 20:24 ]

  Visualizza il profilo di DonVito  Invia un messaggio privato a DonVito    Rispondi riportando il messaggio originario
mulaky

Reg.: 09 Lug 2002
Messaggi: 32104
Da: Catania (CT)
Inviato: 23-06-2008 20:30  
invidiosi
_________________
What you fear in the night in the day comes to call anyway

Well darling if the shit came out then, I suppose that the shit went in

(A.D.)

  Visualizza il profilo di mulaky  Invia un messaggio privato a mulaky    Rispondi riportando il messaggio originario
DonVito
ex "quentin83"

Reg.: 14 Gen 2004
Messaggi: 11488
Da: torino (TO)
Inviato: 23-06-2008 21:06  
seeeeeeee
_________________
Regista: "Digli che mi chieda qualsiasi altra cosa, ma questo é un favore che non posso fare"
Tom Hagen: "Lui non chiede un secondo favore se gli si rifiuta il primo, capisci?"

  Visualizza il profilo di DonVito  Invia un messaggio privato a DonVito    Rispondi riportando il messaggio originario
roccomedia

Reg.: 15 Lug 2005
Messaggi: 3829
Da: Bergamo (BG)
Inviato: 23-06-2008 21:20  
Credo che comunque l'Italia vada fuori con onore. Non è stata poi una partita molto diversa da quella vinta con l'Olanda ad Euro 2000 ma all'epoca si esaltò oltremisura Toldo e l'Italia catenacciara di Dino Zoff che non arrivò mai a tirare in porta in 120 minuti.
C'è da dire che fino a ieri la Spagna aveva asfaltato una dietro l'altra Russia, Svezia e Grecia. Veniva da 9 vittorie consecutive e 20 incontri senza sconfitte. E tutto sommato contro questo rullo compressore abbiamo retto alla grandissima: la Spagna non ha giocato male ma è stata la fase difensiva della nostra nazionale a rendere vana la grande pressione esercitata dagli iberici.
Poi quando vengono a mancarti Gattuso ma soprattutto Pirlo (sperando che DeRossi possa inventarsi metronomo del centrocampo, quando l'unico vero Vice-Pirlo, Montolivo, è stato mandato a casa prima di cominciare) è nella logica delle cose andare in affanno a centrocampo, soprattutto se Aquilani (sulla cui scelta quasi nessuno ha avuto da ridire alla vigilia) viene paurosamente meno in fase di impostazione. A ciò aggiungiamo Grosso e Zambrotta che hanno pensato più a contenere che non ad offendere. L'unica soluzione offensiva restava la palla lunga per Toni (possibilità abbastanza remota di essere pericolosi) o un'invenzione di Cassano che comunque spesso doveva partire da troppo lontano o decentrato per essere realmente pericoloso. In queste condizioni riuscire a portare la partita ai rigori è stata una grande impresa purtroppo vanificata dalle imprecisioni dei nostri.

  Visualizza il profilo di roccomedia  Invia un messaggio privato a roccomedia    Rispondi riportando il messaggio originario
utopia


Reg.: 29 Mag 2004
Messaggi: 14557
Da: Smaramaust (NA)
Inviato: 23-06-2008 21:22  
quote:
In data 2008-06-23 21:20, roccomedia scrive:
Credo che comunque l'Italia vada fuori con onore


Non sono per niente d'accordo.
E voglio, per un attimo, mettere da parte la questione 'Campioni del Mondo' che, alla fin fine, è relativa (ma fino ad un certo punto).
Vero è che tutte le favorite son state fatte fuori, ma alcune fra loro hanno fatto di gran lunga meglio nelle tre partite di girone rispetto a noi che siamo arrivati ai quarti.
_________________
Tutto dipende da dove vuoi andare... Non importa che strada prendi!

Happiness only real when shared.

  Visualizza il profilo di utopia  Invia un messaggio privato a utopia  Vai al sito web di utopia    Rispondi riportando il messaggio originario
FalceDLuna

Reg.: 03 Set 2005
Messaggi: 178
Da: Palermo (PA)
Inviato: 23-06-2008 21:37  
quote:
In data 2008-06-23 19:42, Kubrick5 scrive:Nel nostro campionato Toni è stato capocannoniere l'anno prima, e con più gol. Quindi non diciamo fesserie sul fatto che giocava nella Bundesliga.
Per la questione dello schema io mi chiedo, se giochi bene con uno schema vecchio di soli 2 mesi, che senso ha cambiarlo? Soprattutto se lo cambi durante un Europeo! Rischieresti di non farci capire + niente ai giocatori, che non avrebbero + punti di riferimento. Lo ripeto, smettiamo di incolpare Donadoni e basta.

Se poi ci fosse stato Pirlo saremmo passati




Ok, vero...l'anno prima è stato capocannoniere...ma l'impostazione di gioco era molto diversa da quella scelta da Donadoni.
Tu dici che è assurdo cambiare uno schema sopratutto durante un Europeo...ma che abbiamo concluso non cambiandolo? Se Donadoni avesse scelto di far scendere di più Grosso o Zambrotta o qualsiasi altro giocatore che aveva a disposizione forse Toni avrebbe avuto molte più possibilità di gestire una palla...se Donadoni consapevole delle caratteristiche dei suoi giocatori avesse fatto giocare più palla a terra...l'unica azione veramente pericolosa ieri è stata da una palla che non è arrivata direttamente sulle mani del portiere da centrocampo!

Che poi, ma questa è una mia opinione, per quanto Cassano abbia cercato di fare qualcosa, non è certo il giocatore adatto per fare ciò che un Del Piero avrebbe fatto meglio.
_________________
[color=#4000FF][size=10]Change everything you are
And everything you were...und ich habe Lust
[/size]
[/color]
[color=#80BF00][size=10]
Immer wenn ihr traurig seid
Spielen wir für euch
[/size][/color]

  Visualizza il profilo di FalceDLuna  Invia un messaggio privato a FalceDLuna    Rispondi riportando il messaggio originario
Hamish

Reg.: 21 Mag 2004
Messaggi: 8354
Da: Marigliano (NA)
Inviato: 23-06-2008 21:48  
Oltre alle innumerevoli pecche che sicuramente la nazionale ha, vogliamo ricordare anche le sfighe varie? Tipo l'infortunio di Cannavaro, o il fatto che non abbiamo mai avuto una difesa così scarsa, o che siamo arrivati al confronto con la Spagna senza Gattuso e un giocatore fondamentale come Pirlo, o che comunque siamo usciti ai rigori e non perdendo 8 a 0, o al fatto che abbiamo giocato 4 partite (Olanda, Francia, Spagna e Romania) e che almeno 3 di queste squadre avremmo potuto incontrarle in finale data la loro forza mentre altri hanno avuto un cammino senz'altro più agevole?

Se c'è una cosa che odio delle abitudini italiche è, oltre allo sport preferito del salto sul carro del vincitore, il tiro al piccione nei confronti del caprio espiatorio, perchè c'è sempre bisogno di un capro espiatorio... Siamo l'unico paese dove non si può perdere mai. O si vince o sicuramente la colpa sarà di qualcuno e in genere questo qualcuno è sempre l'allenatore.

Per me dico che Donadoni è criticabile come tutti, ma io giudico il suo operato in questi anni tutto sommato positivo. Dovessi decidere io andrei avanti con lui senza dubbio. Cazzo, diamo un segnale di continuità ogni tanto!
_________________
IO DIFENDO LA COSTITUZIONE. FIRMATE.

  Visualizza il profilo di Hamish  Invia un messaggio privato a Hamish    Rispondi riportando il messaggio originario
roccomedia

Reg.: 15 Lug 2005
Messaggi: 3829
Da: Bergamo (BG)
Inviato: 23-06-2008 22:01  
quote:
In data 2008-06-23 21:48, Hamish scrive:

Per me dico che Donadoni è criticabile come tutti, ma io giudico il suo operato in questi anni tutto sommato positivo. Dovessi decidere io andrei avanti con lui senza dubbio. Cazzo, diamo un segnale di continuità ogni tanto!




Se hanno confermato Trapattoni dopo la Corea...c'è da esigerlo che nessuno tocchi Donadoni!

  Visualizza il profilo di roccomedia  Invia un messaggio privato a roccomedia    Rispondi riportando il messaggio originario
DonVito
ex "quentin83"

Reg.: 14 Gen 2004
Messaggi: 11488
Da: torino (TO)
Inviato: 24-06-2008 00:25  
rosetti in finale..
ahahahahahahaah poveri coglioni..
un europeo da dimenticare in tutto e per tutto...se non fosse per guus e i suoi
_________________
Regista: "Digli che mi chieda qualsiasi altra cosa, ma questo é un favore che non posso fare"
Tom Hagen: "Lui non chiede un secondo favore se gli si rifiuta il primo, capisci?"

  Visualizza il profilo di DonVito  Invia un messaggio privato a DonVito    Rispondi riportando il messaggio originario
sloberi

Reg.: 05 Feb 2003
Messaggi: 15093
Da: San Polo d'Enza (RE)
Inviato: 24-06-2008 00:52  
quote:
In data 2008-06-23 21:20, roccomedia scrive:
quando l'unico vero Vice-Pirlo, Montolivo, è stato mandato a casa prima di cominciare



Questo quando, non dimentichiamolo, Montolivo non ha mai giocato una sola partita decente da regista nella Fiorentina. Eppure esiste questa strana idea secondo cui dovrebbe essere il vice Pirlo. Ma adesso non è che ogni interno o fantasista d'Italia dotato tecnicamente deve per forza di cose diventare il nuovo Pirlo.
_________________
E' ok per me!

  Visualizza il profilo di sloberi  Invia un messaggio privato a sloberi     Rispondi riportando il messaggio originario
sloberi

Reg.: 05 Feb 2003
Messaggi: 15093
Da: San Polo d'Enza (RE)
Inviato: 24-06-2008 00:58  
Ma comunque è evidente che tutte le colpe non siano di Donadoni, ci mancherebbe altro. Certo che però le sue scelte errate le ha fatte.

Grosso modo sono comunque d'accordo con Roccomedia sul fatto che non siamo usciti male, giocando una partita alla pari con la squadra forse più completa dell'Europeo.

E d'altra parte non dimentichiamo come abbia ragione anche Hamish. Si sottovaluta spesso l'importanza del sorteggio in tornei del genere, mentre invece sono ancora più importanti che in tornei come la Champions per esempio. E' innegabile che ci sia un po' di differenza tra vincere un Europeo dopo aver incontrato Olanda, Romania, Francia, Spagna e Russia come avrebbe potuto fare l'Italia e vincerlo con l'ipotetico ruolino della Germania...
_________________
E' ok per me!

  Visualizza il profilo di sloberi  Invia un messaggio privato a sloberi     Rispondi riportando il messaggio originario
mutaforme

Reg.: 25 Lug 2002
Messaggi: 4608
Da: Monte Giberto (AP)
Inviato: 24-06-2008 01:10  
Ho letto le vostre discussioni e non penso che il cambio di allenatore sia una panacea.
Guardiamo la realtà, ok siamo campioni del mondo ma adesso come non mai non ci sono giocatori di qualità. Vi siete mai chiesti perché i Baresi e via dicendo hanno molte meno presenze in nazionale rispetto a Cannavaro? Semplice...nel 1990 uno come Tassotti rimaneva a casa mentre Mancini poteva starsene in tribuna tranquillo, nel 1994 potevi lasciare a casa Bergomi o Ferri (per non parlare di Vialli).
Oggi ti ritrovi con tutti vecchiotti e pochissimi giocatori emergenti.

Analizziamo la situazione:
In porta Buffon garantisce ancora in vista del Mondiale, se si fa male Amelia può tappare il buco. Dietro loro un vuoto assoluto.

Difesa:
A parte la grande novità Chiellini su chi puntiamo per il prossimo Mondiale? Difficile credere che Cannavaro, Panucci e Materazzi ci arrivino in condizioni dignitose, per ovvi motivi di età. Nesta poi non credo che ci sarà, a quel punto rimangono Chiellini, Chiellini e Chiellini...

Centrocampo:
Qui forse non siamo messi malissimo dato che Pirlo ha meno di 30 annie De Rossi e Aquilani hanno ancora ottimi margini di miglioramento. Ambrosini per me non è da Nazionale, Gattuso tra due anni difficilmente sarà ancora ll'altezza di un grande palcoscenico (magari mi sbaglio).

Attacco:
In attacco siamo messi un pelino meglio grazie ai possibili innesti di Amauri e perchè no Balotelli. Ma manca come il pane il campione vero, quello che non stecca mai la grande occasione. Il Roberto Baggio o il Bonimba della situazione non c'è e non si intravede nel futuro prossimo.
In ogni caso via Toni ma per favore via anche Di Natale e Quagliarella. Borriello è da rivedere.


_________________
One more thing...

Jokerman dance to the nightingale tune,
Bird fly high by the light of the moon,
Oh, oh, oh, Jokerman.

  Visualizza il profilo di mutaforme  Invia un messaggio privato a mutaforme  Vai al sito web di mutaforme  Stato di ICQ     Rispondi riportando il messaggio originario
sloberi

Reg.: 05 Feb 2003
Messaggi: 15093
Da: San Polo d'Enza (RE)
Inviato: 24-06-2008 01:50  
Bè ma davanti non dimentichiamo che c'è un certo signor Rossi, Giovinco e qualche altro giovane di belle speranze.

Sarà solo una mia meravigliosa utopia, ma non mi dispiacerebbe vincere il mondiale 2014 con il buon Sebastian dietro il nostro americanino e il meraviglioso neretto dell'inter...

_________________
E' ok per me!

[ Questo messaggio è stato modificato da: sloberi il 24-06-2008 alle 07:16 ]

  Visualizza il profilo di sloberi  Invia un messaggio privato a sloberi     Rispondi riportando il messaggio originario
eraclito

Reg.: 14 Mar 2005
Messaggi: 4702
Da: Siano (SA)
Inviato: 24-06-2008 02:01  
Ed in porta dai c'è anche Viviano che sta crescendo, magari esploderà....
Ah e Santacroce se solo si riconferma a questi livelli direi che qualcosa per il futuro c'è

  Visualizza il profilo di eraclito  Invia un messaggio privato a eraclito  Email eraclito    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 41 | 42 | 43 | 44 | 45 | 46 | 47 | 48 | 49 | 50 | 51 | 52 | 53 | 54 | 55 | 56 | 57 | 58 | 59 | 60 | 61 | 62 | 63 | 64 | 65 | 66 | 67 | 68 | 69 | 70 | 71 Pagina successiva )
  
0.128380 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: