Autore |
Campionato di calcio - serie A 2007/2008 |
pensolo
 Reg.: 11 Gen 2004 Messaggi: 14685 Da: Genova (GE)
| Inviato: 30-10-2007 12:43 |
|
Non so se Cobolli possa definirsi più un temerario o un coglione (per il quale ha dichiarato di non voler passare).
Penso che in lega gli rideranno giustamente in faccia...come si conviene quando hai davanti un pagliaccio.
_________________ Bart,voglio condividere con te le tre massime indispensabili per andare avanti nella vita.N°1:"Mi raccomando coprimi" N°2: "Miticooo!Ottima idea capo" N°3:"Era già così quando sono arrivato io" |
|
pierzizou5
 Reg.: 23 Feb 2007 Messaggi: 1637 Da: napoli (NA)
| Inviato: 30-10-2007 12:48 |
|
intanto auguri a diego...il nostro grande pibe....
_________________ Volete dire allora che per esempio,non so se mi spiego,che il mondo,no?,il mondo intero proprio,dico col mare,col cielo,con la pioggia,le nuvole...è la metafora di qualcosa? |
|
sloberi
 Reg.: 05 Feb 2003 Messaggi: 15093 Da: San Polo d'Enza (RE)
| Inviato: 30-10-2007 12:55 |
|
dal lavoro non riesco a vedere i video
certo che ad ogni modo zalayeta non è scagionato perché si butta in avanti trascinando i piedi nel modo più classico dei tuffatori d'area e il suo volo credo possa avere poco a che vedere con una trattenuta da dietro...
Cobolli Gigli non è certo un temerario ma un coglione. Ma pensavo che ai dossier non ci arrivasse perdio... fra l'altro almeno presentane uno che ti permette d'arrivare in testa, mica ad un punto dalla prima!
_________________ E' ok per me! |
|
Hamish
 Reg.: 21 Mag 2004 Messaggi: 8354 Da: Marigliano (NA)
| Inviato: 30-10-2007 12:58 |
|
quote: In data 2007-10-30 12:17, pensolo scrive:
Però Zalayeta si tuffa per simulare a mio parere..e non certo per evitare Buffon. Si aspettava che il portiere lo toccasse e ciò non è accaduto perchè Buffon ha rallentato ed è uscito in maniera non scomposta. Gli è andata male.
[ Questo messaggio è stato modificato da: pensolo il 30-10-2007 alle 12:19 ]
| Ma è proprio questo il fatto,siamo nel campo dei pareri.Io ti ripeto per la 200 volta che se Zalayeta voleva un rigore nettissimo doveva fare solo un altro passo,col rischio però di farsi male e di far male a Buffon.Poi come si fa a dire che Buffon ha rallentato?E' uscito a gambe in avanti e non le ha tirate indietro.Si è solo girato istintivamente quando ha visto che il pallone non l'avrebbe mai preso e che Zalayeta rischiava di "atterrargli" in faccia,il che non credo sia piacevole...
Zalayeta non ha fatto sceneggiate,di fatti si è rialzato subito.Doveva dire all'arbitro che non era rigore?!?E perchè?Per me ripeto che il rigore c'è perchè Buffon impedisce fisicamente a Zalayeta di raggiungere il pallone.Poi mettici che c'era anche la trattenuta di Le Grottaglie...
Insomma,rigore o non rigore,per me quello che è inesistente è la simulazione. |
|
pensolo
 Reg.: 11 Gen 2004 Messaggi: 14685 Da: Genova (GE)
| Inviato: 30-10-2007 12:58 |
|
quote: In data 2007-10-30 12:55, sloberi scrive:
certo che ad ogni modo zalayeta non è scagionato perché si butta in avanti trascinando i piedi nel modo più classico dei tuffatori d'area
|
Esatto. Inizia a trascinare il piede appena si allunga la palla..è predisposto come il più classico degli Inzaghi e intanto spera che Buffon gli finisca addosso.
Dall'inquadratura laterale è fin troppo evidente
_________________ Bart,voglio condividere con te le tre massime indispensabili per andare avanti nella vita.N°1:"Mi raccomando coprimi" N°2: "Miticooo!Ottima idea capo" N°3:"Era già così quando sono arrivato io" |
|
sloberi
| Inviato: 30-10-2007 12:59 |
|
bè, non male per la Juve le squalifiche contemporanee di Chiellini e Legrottaglie... fra l'altro se penso a come si è fatto ammonire il primo... siamo messi bene contro l'Empoli
se si riesce a fare comunque una partita decente in fase difensiva coi 4 che scenderanno in campo domani sera mi sa che c'è da fare un monumento a Ranieri
|
Valparaiso
 Reg.: 21 Lug 2007 Messaggi: 4447 Da: Napoli (es)
| Inviato: 30-10-2007 13:05 |
|
La trattenuta c'è, probabilmente fallosa, ma il salto è chiaro che è per evitare Buffon. Comunque Zalayeta non pò essere accusato di simulazione... Sarebbe bastato che proseguisse la sua corsa e srebbe stato tranciato da Buffon, e il rigore sarebbe stato indiscutibile... Quindi si può parlare di simulazione al contrario, perché è il salto di Zalyeta che fa sì che il rigore non ci sia. Comunque al di là delle ridicole accuse, con annessa squalifica a zalyeta, secondo me il Napoli fa bene a star fuori dalle polemiche, e a concentrarsi sulla Firentina.
Tra l'altro c'era uno o due rigori su Lavezzi nel primo tempo, rilevati anche dalle trasmissioni sportive di Sabato, ma su quelli è sceso il silenzio mediatico, perché a qualcuno non conviene che se ne parli evidentemente...
|
|
Hamish
| Inviato: 30-10-2007 13:07 |
|
quote: In data 2007-10-30 12:58, pensolo scrive:
quote: In data 2007-10-30 12:55, sloberi scrive:
certo che ad ogni modo zalayeta non è scagionato perché si butta in avanti trascinando i piedi nel modo più classico dei tuffatori d'area
|
Esatto. Inizia a trascinare il piede appena si allunga la palla..è predisposto come il più classico degli Inzaghi e intanto spera che Buffon gli finisca addosso.
Dall'inquadratura laterale è fin troppo evidente
| Bah,per te sarà evidente...
Per me questo: http://it.youtube.com/watch?v=POwNYUr5fas vuol dire trascinare i piedi.
Zalayeta letteralmente vola sopra Buffon.Se avesse voluto un contatto gli bastava tenere il piede un pò più basso,lasciarsi andare senza darsi lo slancio,proprio come fa Adriano.Non a caso lo tocca Buffon,ma sulla testa e in fase di ricaduta.Secondo te se avesse voluto toccarlo prima non ci sarebbe riuscito?Anche perchè è falso che Buffon si tira le gambe.E' evidentissimo
Rivedetevi le immagini: http://it.youtube.com/watch?v=0gwKMq3C5nI
_________________ IO DIFENDO LA COSTITUZIONE. FIRMATE. |
|
Julian
 Reg.: 27 Gen 2003 Messaggi: 6177 Da: Erbusco (BS)
| Inviato: 30-10-2007 13:38 |
|
Beh che Cobolli sia un raro idiota non è una novità, ed il dossier ne è la conferma.
Però nel merito ha ragione, e lo ammetteremmo tutti se non si trattasse dei rubentini: la Juve ed il Milan quest'anno sono stati martoriati dagli arbitri.
A me la cosa, per inciso, non dispiace per nulla, però va riconosciuta. |
|
sloberi
| Inviato: 30-10-2007 13:39 |
|
vabè dai, mi pare che dalla discussione non si caverà un ragno dal buco
io direi di finirla qui perché dopo 6 pagine comincio a stufarmi di ripetere le stesse cose e di leggere le stesse risposte (ed immagino per voi sia viceversa)
perché non concludiamo qui l'ennesima discussione "napoletani contro tutti?"
|
Valparaiso
| Inviato: 30-10-2007 13:44 |
|
quote: In data 2007-10-30 13:39, sloberi scrive:
perché non concludiamo qui l'ennesima discussione "napoletani contro tutti?"
|
Ma sai, per quanto mi riguarda in Italia da sempre ci sono solo tre persone degne di credito. Si chiamano Pierpaolo Marino, Sandro Mazzola e Italo Cucci. Tutti e tre sono d'accordo con me, quindi dal mio punto di vista c'è totale unanimismo sulle mie tesi a livello nazionale... |
|
pierzizou5
 Reg.: 23 Feb 2007 Messaggi: 1637 Da: napoli (NA)
| Inviato: 30-10-2007 13:45 |
|
ho qualche dubbio solo sulla terza persona....
_________________ Volete dire allora che per esempio,non so se mi spiego,che il mondo,no?,il mondo intero proprio,dico col mare,col cielo,con la pioggia,le nuvole...è la metafora di qualcosa? |
|
Valparaiso
| Inviato: 30-10-2007 13:46 |
|
Abbastanza meritevoli anche Pistocchi che rileva il rigore sul Lavezzi nel primo tempo, e Oscar Damiani su Sky che riconosce che Zalayeta non fa simulazione, ma devono ancora migliorare per essere conteggiati... |
|
sandrix81
 Reg.: 20 Feb 2004 Messaggi: 29115 Da: San Giovanni Teatino (CH)
| Inviato: 30-10-2007 13:47 |
|
quote: In data 2007-10-29 23:12, utopia scrive:
quote: In data 2007-10-29 21:54, sandrix81 scrive:
non sono d'accordo con la squalifica a zalayeta, ma può essere utile,
|
Come è stato utile giocare Napoli-Genoa a porte chiuse?
| no, in maniera completamente diversa, come ho spiegato. se poi ci volete vedere il copmlotto, non siete meno * di quanto lo sia coboglio.
*=uno a scelta tra gli epiteti rivolti in questa pagina al presidente della juve.
_________________ Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina. |
|
Hamish
| Inviato: 30-10-2007 15:09 |
|
Ancora con 'sto complotto?!?E che palle che siete!
Manco quando uno le cose le scrive chiramente e senza giri di parole vengono capite... |
|