Autore |
Campionato di calcio - serie A 2007/2008 |
Julian
 Reg.: 27 Gen 2003 Messaggi: 6177 Da: Erbusco (BS)
| Inviato: 17-01-2008 13:57 |
|
quote: In data 2008-01-17 13:03, RICHMOND scrive:
Cioè...voi credete veramente che, se non altro sotto l'aspetto psicologico, un Criscito leva 1986 potesse essere pronto a debuttare, dopo aver giocato solo in serie B, da titolare in serie A con la Juventus?
Solo Ranieri poteva pensare una cazzata del genere. E per la sua ostinazione del cazzo ci ha fatto butare via dei punti da inizio cmpionato fino a Gennaio.
|
Beh, dicevano che Criscito fosse un mezzo-fenomeno (io in B non l'ho mai visto, non so). A quell'età u campione è spesso maturo per la Serie A: senza scomodare Baresi, Maldini o Scirea, penso a Nesta, che a 21 anni era già fra i migliori difensori italiani. Ovvio che poi sia maturato e cresciuto, però le qualità si vedevano eccome.
Quindi, o Criscito è stato sopravvalutato, o ha sofferto problemi di ambientamento o di altro genere che non conosco.
Sull'Inter del 98': forse signora squadra era eccessivo (così come è eccessiva la tua definizione di Ronaldo, seppur grandissimo), però non dimenticare che l'anno precedente quella stessa squadra aveva perso una finale UEFA ai rigori ed era arrivata terza in campionato. Normale che con Simeone e sopratutto con quel Ronaldo facesse un salto di qualità: ma la squadra, nonostante la difesa non eccelsa (che in quel campionato fu la migliore di tutte però) c'era già tutta. |
|
RICHMOND
 Reg.: 03 Mag 2003 Messaggi: 13089 Da: genova (GE)
| Inviato: 17-01-2008 16:33 |
|
[quote]In data 2008-01-17 13:51, badlands scrive:
sbagli per me richmond,perchè viene da una stagione a ottimi livelli e ha 21 anni,mica 16.se non lo inizi a provare ora e lo giri in prestito nelle piccole,per me il più delle volte lo perdi.invece meglio prendersi qualche calcio in faccia ora ma nella jve,star li e giocarsela con le grottaglie(mica scirea...),e poi vedere un po'.è sempre il solito discorso.tra l'altro lo stesso genoa furbissimo non è,se si è lasciato portar via uno come forestieri,che avrebbe dovuto stare da voi e pure titolare.sti ragazzini sennò quando maturano,a 24 anni?giovanni do santos per dire,ha davanti henry,eto'o,ronaldinho,bojan,messi,ed è un 89 mi pare.per te dovrebbe essere in prestito chessò,al getafe,o giocarsela imparando parecchio al barca?
ciao!
Se non hai mai giocato in serie A, puoi avere 16 anni, come 21 o 40, che per ambientarti è consigliabile qualunque squadra, meno che una grande. Campione o non campione che tu sia.
_________________ L'amico Fritz diceva che un film che ha bisogno di essere commentato, non è un buon film . Forse, nella sua somma chiaroveggenza, gli erano apparsi in sogno i miei post. |
|
RICHMOND
 Reg.: 03 Mag 2003 Messaggi: 13089 Da: genova (GE)
| Inviato: 17-01-2008 16:36 |
|
Con questo precisando che, anche fra i campioni, ci sono quelli che sono più campioni degli altri. I campioni dei campioni, insomma. Ronaldino, Cristiano Ronaldo, Ronaldo, Sevchenko ecc...
Criscito è indubbiamente molto dotato. Probabilmente è potenzialmente un campione. Ma non credo ai livelli di questa gente (ma non venite a riempirmi le orecchie delle solite storie sui ruoli. Sarebbe fuori luogo).
_________________ L'amico Fritz diceva che un film che ha bisogno di essere commentato, non è un buon film . Forse, nella sua somma chiaroveggenza, gli erano apparsi in sogno i miei post. |
|
sloberi
 Reg.: 05 Feb 2003 Messaggi: 15093 Da: San Polo d'Enza (RE)
| Inviato: 17-01-2008 17:07 |
|
nocerino non è un fenomeno ma proprio un campionato di merda non lo sta facendo
_________________ E' ok per me! |
|
pensolo
 Reg.: 11 Gen 2004 Messaggi: 14685 Da: Genova (GE)
| Inviato: 17-01-2008 17:39 |
|
quote: In data 2008-01-17 13:57, Julian scrive:
ma la squadra, nonostante la difesa non eccelsa (che in quel campionato fu la migliore di tutte però) c'era già tutta.
|
Fu la migliore di tutte perchè Simoni giocava a uomo e in contropiede. E riusciva a cavare il meglio da gente come Galante e Colonnese.
Poi si buttava la palla avanti e ci pensava Ronaldo.
Comunque se penso che stavamo per vincere lo scudetto con quella squadra mi vengono i brividi.
Criscito deve capire dove può rendere di più..per me a sinistra perchè uno come lui potrebbe giocare benissimo da regista difensivo ma ormai quel ruolo si è praticamente perso con Baresi e i difensori hanno bisogno di stazza o velocità per poter contrastare le punte potenti che ci sono oggi.
_________________ Bart,voglio condividere con te le tre massime indispensabili per andare avanti nella vita.N°1:"Mi raccomando coprimi" N°2: "Miticooo!Ottima idea capo" N°3:"Era già così quando sono arrivato io" |
|
Kubrick5

Reg.: 19 Apr 2006 Messaggi: 5694 Da: San Zeno (BS)
| Inviato: 17-01-2008 19:16 |
|
Io vi sbatto un Alexandre Pato....
Già apostrofato da Pellegatti come INCANTESIMO PATO!
Io da milanista ci vado coi piedi di piombo, ma debuttare in serie A, a San Siro, a 18 anni in quel modo non è da tutti
_________________ Anche la follia merita i suoi applausi |
|
mutaforme
 Reg.: 25 Lug 2002 Messaggi: 4608 Da: Monte Giberto (AP)
| Inviato: 17-01-2008 21:51 |
|
quote: In data 2008-01-17 17:39, pensolo scrive:
ma la squadra, nonostante la difesa non eccelsa (che in quel campionato fu la migliore di tutte però) c'era già tutta.
|
Fu la migliore di tutte perchè Simoni giocava a uomo e in contropiede. E riusciva a cavare il meglio da gente come Galante e Colonnese.
Poi si buttava la palla avanti e ci pensava Ronaldo.
Comunque se penso che stavamo per vincere lo scudetto con quella squadra mi vengono i brividi.
|
Verissimo, anche se in quell'anno Bergomi da libero e Pagliuca furono straordinari. Lo zio riuscì persino a chiudere la carriera azzurra giocando un discreto mondiale al posto di Nesta. Purtroppo in Juventus-Inter 1-0 era squalificato e giocò Fresi che fu disastroso.
Comunque anche Colonnese fu fantastico, ricordo che annullava sempre l'uomo che marcava. Ottimo anche Zanetti che coprì il buco del terzino sinistro.
A distanza di dieci anni e alla luce dell'Inter attuale posso però dire che l'Inter di Simoni era una squadra compatta ma veramente scadente nel gioco se escludiamo le grandi giocate di Ronaldo ma anche di un Moriero stellare. Nonostante le carenze il meccanismo funzionava e ho sempre pensato che con Ronaldo-Baggio (e Simoni, non Lucescu) l'anno dopo avremmo potuto seriamente vincere la Champions League.
_________________ One more thing...
Jokerman dance to the nightingale tune,
Bird fly high by the light of the moon,
Oh, oh, oh, Jokerman. |
|
EricDraven
 Reg.: 02 Lug 2005 Messaggi: 22547 Da: genova (GE)
| Inviato: 18-01-2008 08:24 |
|
quote: In data 2008-01-17 21:51, mutaforme scrive:
Purtroppo in Juventus-Inter 1-0 era squalificato e giocò Fresi che fu disastroso.
|
Aaargh, mi ero dimenticato della sua esistenza
_________________ Da triste, apro il water
IO E LE DROGHE |
|
mariano
 Reg.: 01 Nov 2003 Messaggi: 2283 Da: san remo (IM)
| Inviato: 18-01-2008 20:07 |
|
quote: In data 2008-01-17 13:03, RICHMOND scrive:
Cioè...voi credete veramente che, se non altro sotto l'aspetto psicologico, un Criscito leva 1986 potesse essere pronto a debuttare, dopo aver giocato solo in serie B, da titolare in serie A con la Juventus?
Solo Ranieri poteva pensare una cazzata del genere. E per la sua ostinazione del cazzo ci ha fatto butare via dei punti da inizio cmpionato fino a Gennaio.
|
Beh, dicevano che Criscito fosse un mezzo-fenomeno (io in B non l'ho mai visto, non so). A quell'età u campione è spesso maturo per la Serie A: senza scomodare Baresi, Maldini o Scirea, penso a Nesta, che a 21 anni era già fra i migliori difensori italiani. Ovvio che poi sia maturato e cresciuto, però le qualità si vedevano eccome.
Quindi, o Criscito è stato sopravvalutato, o ha sofferto problemi di ambientamento o di altro genere che non conosco.
Sull'Inter del 98': forse signora squadra era eccessivo (così come è eccessiva la tua definizione di Ronaldo, seppur grandissimo), però non dimenticare che l'anno precedente quella stessa squadra aveva perso una finale UEFA ai rigori ed era arrivata terza in campionato. Normale che con Simeone e sopratutto con quel Ronaldo facesse un salto di qualità: ma la squadra, nonostante la difesa non eccelsa (che in quel campionato fu la migliore di tutte però) c'era già tutta.
|
io credo che si stia facendo un errore di fondo, confondendo i talenti naturali con i campioni assoluti, che sono poi giocatori fatti e finiti.
criscito è ovviamente un talento naturale.
voglio dire ha classe, tecnica, piede, sa calciare e non ha paura del pallone.
ma rimane un difensore, rispetto ad altri coetanei nominati che invece si possono affidare unicamente alle loro qualità tecniche, criscito deve imparare a giocare a calcio in un ruolo non semplicissimo, quello del difensore, che comporta responsabiità e presenza non da poco.
soprattutto in una difesa come quella della juventus che aveva cambiato dalla stagione precedente 4\4 (tutti!) degli uomini, con mimmo che si doveva addattare da subito in un ruolo di leadership insieme ad un compagno (andrade) che avrà visto al massimo giusto un paio di volte su sky sport, quando passavano qualche partitella del depor.
se fosse stato lasciato qui a genova (che non è assoltamente una squadretta di fessi, con una piazza da quattro soldi che si accontenta..) avrebbe potuto approcciarsi alla serie A in maniera più tranquilla con un allenatore che evidentemente lo conosceva un poco meglio di quanto abbia dimostrato ranieri.
poi se l'allenatore della juventus ci teneva così tanto a farlo partire titolare fisso (ripeto cosa mai vista per uno che non ha mai fatto nemeno 30 sec. in serie A), doveva pure presumere che qualche intoppo psicologico-tecnico ci sarebbe potuto essere per il ragazzino (questo è) e che abbandonarlo alle prime difficoltà non è stata esattamente una cosa molto furba.
p.s. Nesta è il più forte difensore centrale degli ultimi 30 anni.
chiunque sfigurerebbe vicino lui, figuriamoci una matricola come criscito che comunque si ritova a confrontarsi con un calcio be diverso da quello del giovane alessandro di 10 anni fà.
_________________ Io accetto il caos, non so se il caos accetta me. |
|
mariano
 Reg.: 01 Nov 2003 Messaggi: 2283 Da: san remo (IM)
| Inviato: 18-01-2008 20:10 |
|
quote: In data 2008-01-17 16:36, RICHMOND scrive:
Con questo precisando che, anche fra i campioni, ci sono quelli che sono più campioni degli altri. I campioni dei campioni, insomma. Ronaldino, Cristiano Ronaldo, Ronaldo, Sevchenko ecc...
Criscito è indubbiamente molto dotato. Probabilmente è potenzialmente un campione. Ma non credo ai livelli di questa gente (ma non venite a riempirmi le orecchie delle solite storie sui ruoli. Sarebbe fuori luogo).
|
comunque rich, come l'hai visto criscito a roma?
non mi hai ancora risposto..
_________________ Io accetto il caos, non so se il caos accetta me. |
|
mutaforme
| Inviato: 19-01-2008 02:08 |
|
E intanto il piccolo Mancini ha fatto il suo esordio...bella fortuna avere il padre allenatore, anche se la carriera da grandissimo è quasi impossibile con quel nome. A parte Maldini e Mazzola è difficile ricordare figli che hanno fatto una carriera paragonabile a quella del padre.
Oh, oh, oh, Jokerman.
[ Questo messaggio è stato modificato da: mutaforme il 19-01-2008 alle 02:09 ] |
|
mutaforme
| Inviato: 20-01-2008 14:49 |
|
http://www.francorossi.com/default2.asp?cat=81&pid=3259
Spero tanto che queste frasi siano inventate di sana pianta ma temo che purtroppo in caso di scarsi risultati in Champions League Moratti decida di mandar via l'allenatore più vincente della storia interista dai tempi di don Helenio per riportare a Milano i suoi cocchi Recoba e Adriano. Ma se così dovesse essere penso che i tifosi nerazzurri questa volta si rivolteranno contro la più scellerata delle decisioni.
Che ne pensate?
Io non amavo Mancini, ma adesso per me è INTOCCABILE.
_________________ One more thing...
Jokerman dance to the nightingale tune,
Bird fly high by the light of the moon,
Oh, oh, oh, Jokerman. |
|
badlands
 Reg.: 01 Mag 2002 Messaggi: 14498 Da: urbania (PS)
| Inviato: 20-01-2008 17:24 |
|
pure tu,a leggere quel coglione...
vero è che se se ne andasse mancini non mi strapperei le palle.però un presidente che ha questa irresistibile voglia di cacciare il mister,non gli rinnova il contratto per 4 anni a stipendio raddoppiato e con la clausola che in caso di esonero il presidente stesso dovrà comunque pagare tuti gli anni rimasti.io comunque chiedo a moratti di prendere forestieri,mi sono innamorato di sto moccioso,può diventare un fenomeno.se vuole con due soldi lo può prendere.chessò,cedi burdisso e solari e ti prendi lui.tra l'altro i due argentini praticamente non giocheranno mai più quasi in questa stagione
ciao! |
|
eraclito
 Reg.: 14 Mar 2005 Messaggi: 4702 Da: Siano (SA)
| Inviato: 20-01-2008 18:57 |
|
Vabbè, è vero che la rosa alla fine è quella che è, ma certo che Reja ha praticamente distrutto giocatori come dalla Bona, Calaiò e de zerbi...e lo stesso savini che esterno sinistro non si può guardà
P.S.
ogni volta che hamsik prende palla piango di gioia....grazie pierpà per avercelo portato |
|
pensolo
 Reg.: 11 Gen 2004 Messaggi: 14685 Da: Genova (GE)
| Inviato: 20-01-2008 19:11 |
|
Hamsik è davvero l'uomo in più del Napoli..se penso che si poteva prendere per (relativamente) 4 soldi e l'abbiamo mollato...
L'uomo in meno invece è De Laurentis..procuratevi un bavaglio prima che vi rovini..cosa c'è da lamentarsi dell'arbitraggio oggi lo sa solo lui.
[ Questo messaggio è stato modificato da: pensolo il 20-01-2008 alle 19:12 ] |
|
|