FilmUP.com > Forum > Attualità - SCAZZATOIO, quando l'offesa è gratuita e la risposta dovrebbe esser evitataXXXXXXXXXXXXXXXXXXX
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Attualità > SCAZZATOIO, quando l'offesa è gratuita e la risposta dovrebbe esser evitataXXXXXXXXXXXXXXXXXXX   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 Pagina successiva )
Autore SCAZZATOIO, quando l'offesa è gratuita e la risposta dovrebbe esser evitataXXXXXXXXXXXXXXXXXXX
eltonjohn

Reg.: 15 Dic 2006
Messaggi: 9472
Da: novafeltria (PS)
Inviato: 28-04-2008 17:42  
quote:
In data 2008-04-26 21:09, Redneck scrive:
LA MEMORIA DEI NIPOTI E' QUI....MA ANCHE QUO E QUA


Wah wah wah wawaaaaahhh....
_________________
Riminesi a tutti gli effetti...a'l'imi fata!

  Visualizza il profilo di eltonjohn  Invia un messaggio privato a eltonjohn    Rispondi riportando il messaggio originario
Redneck

Reg.: 13 Apr 2008
Messaggi: 147
Da: Lubbock Texas (es)
Inviato: 28-04-2008 19:10  
La memoria è una questione di neuroni malandati nel tuo caso,man!

  Visualizza il profilo di Redneck  Invia un messaggio privato a Redneck    Rispondi riportando il messaggio originario
Arsenalles

Reg.: 20 Mar 2008
Messaggi: 45
Da: Anghiari (AR)
Inviato: 14-05-2008 20:13  
Mi fa male il culo!

  Visualizza il profilo di Arsenalles  Invia un messaggio privato a Arsenalles    Rispondi riportando il messaggio originario
eltonjohn

Reg.: 15 Dic 2006
Messaggi: 9472
Da: novafeltria (PS)
Inviato: 24-06-2008 19:19  
quote:
In data 2008-06-23 20:52, dan880 scrive:

bertinotti è una persona saggia che di sicuro saprà prendere la decisione più indicata tipo farsi dare nel culo da due magrebini



_________________
Riminesi a tutti gli effetti...a'l'imi fata!

  Visualizza il profilo di eltonjohn  Invia un messaggio privato a eltonjohn    Rispondi riportando il messaggio originario
eltonjohn

Reg.: 15 Dic 2006
Messaggi: 9472
Da: novafeltria (PS)
Inviato: 24-06-2008 22:00  
quote:
In data 2008-06-24 20:43, dan880 scrive:
allora io mi domando: gli elettori di sinistra cosa vogliono?

quello no, quell'altro no, quella nerchia tra le chiappe si...


_________________
Riminesi a tutti gli effetti...a'l'imi fata!

  Visualizza il profilo di eltonjohn  Invia un messaggio privato a eltonjohn    Rispondi riportando il messaggio originario
eltonjohn

Reg.: 15 Dic 2006
Messaggi: 9472
Da: novafeltria (PS)
Inviato: 11-07-2008 15:21  
Mavadeviaefioc....
_________________
Riminesi a tutti gli effetti...a'l'imi fata!

  Visualizza il profilo di eltonjohn  Invia un messaggio privato a eltonjohn    Rispondi riportando il messaggio originario
xander77

Reg.: 12 Ott 2002
Messaggi: 2521
Da: re (RE)
Inviato: 11-07-2008 15:24  
quote:
In data 2008-07-11 15:21, eltonjohn scrive:
Mavadeviaefioc....



vag' te e to' sorela!
_________________
"Quando sarò grande non leggerò i giornali e non voterò. Così potrò lagnarmi che il governo non mi rappresenta. Poi quando tutto andrà a scatafascio, potrò dire che il sistema non funziona e giustificare la mia antica mancanza di partecipazione"

  Visualizza il profilo di xander77  Invia un messaggio privato a xander77    Rispondi riportando il messaggio originario
Hotfuzz


Reg.: 03 Dic 2008
Messaggi: 62
Da: estero (BL)
Inviato: 03-12-2008 22:19  
quote:
In data 2008-11-27 21:57, AlZayd scrive:
quote:
In data 2008-11-27 19:15, quentin84 scrive:
Cosa c'entri il nazismo con l'umanesimo non lo so. Idem per le degenerazioni del comunismo realizzato e della rivoluzione francese...anche se, a volte, mi vien da pensare che l'Italia avrebbe bisogno di un Robespierre..ma lasciamo stare.



hehehe! meglio robespierre che il quaqueraquà!

quote:
[i]Io sostengo più modestamente che per vivere in pace non c'è bisogno di Dio, del Corano e della Bibbia che spesso sono anzi ostacoli..se poi li si sostituisce con una cosa altrettanto astratta e inesistente come la Razza Superiore (vedi nazismo) peggio mi sento.
Almeno rivoluzionari francesi e marxisti si battevano per roba concreta e ideali sacrosanti tanto è vero che molti dei nostri diritti (dalla libertà di parola, di stampa, di associazione ai diritti del lavoro) li dobbiamo anche a loro pur con tutti gli sbagli anche enormi che hanno fatto..ovviamente poi le degenerazioni, come già detto da Alz, sono sempre da condannare.
Ma mi sa che sono andato off topic e mi scuso.




Ti accompagno nell'off-topic e ribadisco quanto hai già detto: da sempre e (quasi) sempre, tutte le forme di idealismo reali basate su principi di giustizia, uguaglianza, ecc (anche quella di cristo), sono degenerate, è la natura umana che prevale.., ma che mondo sarebbe stato il nostro se fossero mancati certi ideali e certi esempi. Probabilmente un mondo sotto il torchio del nazismo che oltre alla legge del terrore e delle sub-ideologie più disumane e macabre, non ha portato null'altro. In fin dei conti lo stalinismo è morto gradualmente, di malattia.., in maniera sostanzialmente incruenta, mentre per abbattere il nazifascismo (ideologia della barbarie al servizio del capitalismo estremo), il mondo ha dovuto pagare un prezzo altissimo, in termini di massacri, sangue, terrore, olocausti scientifici, distruzioni immani.





Massacri e olocausti furono anche causati dallo stalinismo come ben si sa, ma tu ottenebri i fatti con una sicumera artefatta e belluina che nasconde un malcelato complesso edipico -intimidatorio.
Le questioni sono sostanzialmente quattro:

1- La mancanza di sicure fonti alle quali attingere (nel tuo caso l'intero patrimonio storico-lessicale provviene sostanzialmente dalla cultura sloganistica)

2- La presenza di maggiorana nella crema di farro (apparentemente può sembrare non centrare un cazzo, ma se fai mente locale noterai che non è vero)

3- La pedissiqua stoltezza con cui affronti problematiche assai più complesse di quello che la tua mente ottenebrata sia in grado di captare in un barlume di tripudio lessicale

4- La prosa eloquente nasconde spesso un'ignoranza atavica e pecoraia che probabilmente va ricercata nell'entroterra abruzzese non priva a sua volte di implicazioni ancestrali e chiappe divaricate
_________________
Disturbo?!

  Visualizza il profilo di Hotfuzz  Invia un messaggio privato a Hotfuzz    Rispondi riportando il messaggio originario
AlZayd

Reg.: 30 Ott 2003
Messaggi: 8160
Da: roma (RM)
Inviato: 03-12-2008 23:30  
quote:
In data 2008-12-03 22:19, Hotfuzz scrive:
quote:
In data 2008-11-27 21:57, AlZayd scrive:
quote:
In data 2008-11-27 19:15, quentin84 scrive:
Cosa c'entri il nazismo con l'umanesimo non lo so. Idem per le degenerazioni del comunismo realizzato e della rivoluzione francese...anche se, a volte, mi vien da pensare che l'Italia avrebbe bisogno di un Robespierre..ma lasciamo stare.



hehehe! meglio robespierre che il quaqueraquà!

quote:
[i]Io sostengo più modestamente che per vivere in pace non c'è bisogno di Dio, del Corano e della Bibbia che spesso sono anzi ostacoli..se poi li si sostituisce con una cosa altrettanto astratta e inesistente come la Razza Superiore (vedi nazismo) peggio mi sento.
Almeno rivoluzionari francesi e marxisti si battevano per roba concreta e ideali sacrosanti tanto è vero che molti dei nostri diritti (dalla libertà di parola, di stampa, di associazione ai diritti del lavoro) li dobbiamo anche a loro pur con tutti gli sbagli anche enormi che hanno fatto..ovviamente poi le degenerazioni, come già detto da Alz, sono sempre da condannare.
Ma mi sa che sono andato off topic e mi scuso.




Ti accompagno nell'off-topic e ribadisco quanto hai già detto: da sempre e (quasi) sempre, tutte le forme di idealismo reali basate su principi di giustizia, uguaglianza, ecc (anche quella di cristo), sono degenerate, è la natura umana che prevale.., ma che mondo sarebbe stato il nostro se fossero mancati certi ideali e certi esempi. Probabilmente un mondo sotto il torchio del nazismo che oltre alla legge del terrore e delle sub-ideologie più disumane e macabre, non ha portato null'altro. In fin dei conti lo stalinismo è morto gradualmente, di malattia.., in maniera sostanzialmente incruenta, mentre per abbattere il nazifascismo (ideologia della barbarie al servizio del capitalismo estremo), il mondo ha dovuto pagare un prezzo altissimo, in termini di massacri, sangue, terrore, olocausti scientifici, distruzioni immani.





Massacri e olocausti furono anche causati dallo stalinismo come ben si sa, ma tu ottenebri i fatti con una sicumera artefatta e belluina che nasconde un malcelato complesso edipico -intimidatorio.
Le questioni sono sostanzialmente quattro:

1- La mancanza di sicure fonti alle quali attingere (nel tuo caso l'intero patrimonio storico-lessicale provviene sostanzialmente dalla cultura sloganistica)

2- La presenza di maggiorana nella crema di farro (apparentemente può sembrare non centrare un cazzo, ma se fai mente locale noterai che non è vero)

3- La pedissiqua stoltezza con cui affronti problematiche assai più complesse di quello che la tua mente ottenebrata sia in grado di captare in un barlume di tripudio lessicale

4- La prosa eloquente nasconde spesso un'ignoranza atavica e pecoraia che probabilmente va ricercata nell'entroterra abruzzese non priva a sua volte di implicazioni ancestrali e chiappe divaricate




Non negavo, nè confermavo (non serviva, 'ste cose le sanno perfino gli ottenebrati come te), le gravi degenerazioni dello stalinismo all'interno della grande rivoluzione d'ottobre. Parlavo evidentemente d'altro, all'interno di un semplice scambio di battute, non di un saggio, non occorre dunque precisare ulteriormente.

"La prosa eloquente nasconde spesso un'ignoranza atavica e pecoraia..."

E devo dirti bravo! nessuno in questo è meglio di te

In Abruzzo più che altro ci puoi trovare verghe d'avellano, o diversamente dette mazze pastoriche, tutt'altro che propense ad alesare buchi di culo glabri e caccolosi come il tuo.

La questione è essenzialmente una:

hai le chiappe piene di sale e la lingua desiderosa di leccare. Ma non ci arrivi. Ben triste e tragico, ma sai ben fartene una ragione, uno stile di vita e di pensiero.

Ma ti (ri)conosco.., indossi la solita giubba che ha il fetore dei forni crematori.


[ Questo messaggio è stato modificato da: AlZayd il 03-12-2008 alle 23:33 ]

  Visualizza il profilo di AlZayd  Invia un messaggio privato a AlZayd  Vai al sito web di AlZayd    Rispondi riportando il messaggio originario
Hotfuzz


Reg.: 03 Dic 2008
Messaggi: 62
Da: estero (BL)
Inviato: 07-12-2008 18:26  
Tanto che cazzo replico a fare se poi i miei post vengono trasferiti o cancellati con la scusa dell'"offesa gratuita", pago da neofita e lo dimostra il fatto che l'80% dei post di Testa di coito (per lo più invettive velenose e fiele di verro) sono ancora al loro posto

_________________
Disturbo?!

[ Questo messaggio è stato modificato da: Hotfuzz il 07-12-2008 alle 18:27 ]

  Visualizza il profilo di Hotfuzz  Invia un messaggio privato a Hotfuzz    Rispondi riportando il messaggio originario
AlZayd

Reg.: 30 Ott 2003
Messaggi: 8160
Da: roma (RM)
Inviato: 07-12-2008 18:47  
ah be'.., hanno cancellato tutto, anche in tuttocinema, nel topic di the orphanage, fatte sparire le "prove", lasciando solo qualcosa, a discrezione, si perde il senso della questione, spatite soprattutto le prove della inettitudine moderatoriale che inciucia in sagrestia. Ora non potrò dire che la testa di cocco ghiacciata che sta qui sopra era solo insulti, provocazioni gratuite (mai inchiappettato in vita mia) atte a stravolgere le mie parole, senza esprimere un solo concetto sensato.

Ma che coglionata!

_________________
"Bisogna prendere il veleno come veleno e il cinema come cinema" - L. Buñuel

[ Questo messaggio è stato modificato da: AlZayd il 07-12-2008 alle 18:59 ]

  Visualizza il profilo di AlZayd  Invia un messaggio privato a AlZayd  Vai al sito web di AlZayd    Rispondi riportando il messaggio originario
AlZayd

Reg.: 30 Ott 2003
Messaggi: 8160
Da: roma (RM)
Inviato: 07-12-2008 18:56  
quote:
In data 2008-12-07 18:26, Hotfuzz scrive:
Tanto che cazzo replico a fare se poi i miei post vengono trasferiti o cancellati con la scusa dell'"offesa gratuita", pago da neofita e lo dimostra il fatto che l'80% dei post di Testa di coito (per lo più invettive velenose e fiele di verro) sono ancora al loro posto




Non fare la vittimella.., e tu sei neofita com'è vero che io sono arrivato in questo forum ieri.

Le tue non sono offese (impossibile offendersi con i tuoi SOS megafonati dalla tazza del cesso al massimo potrei aiutarti ad porre fine alla tua agonia tirando definitivamente la catena), ma solo insulti gratuti.., però fico.., seguita pure, meglio te che 'sto camposanto di noiosi quaqueraquà imboscati nelle retrovie...

_________________
"Bisogna prendere il veleno come veleno e il cinema come cinema" - L. Buñuel

  Visualizza il profilo di AlZayd  Invia un messaggio privato a AlZayd  Vai al sito web di AlZayd    Rispondi riportando il messaggio originario
AlZayd

Reg.: 30 Ott 2003
Messaggi: 8160
Da: roma (RM)
Inviato: 07-12-2008 23:46  
quote:
In data 2008-12-04 13:22, AlZayd scrive:
quote:
In data 2008-12-03 22:19, Hotfuzz scrive:

1- La mancanza di sicure fonti alle quali attingere (nel tuo caso l'intero patrimonio storico-lessicale provviene sostanzialmente dalla cultura sloganistica)




Quali sarebbero queste fonti "sicure"? Mentre nel tuo delirio di onnipotenza non sai nè puoi sapere su quali basi poggiano le mie idee e convinzioni, io potrei agevolmente ipotizzare, indovinandoCI, che il tuo testo sacro siaquesto, ed altri assimilabili che recitano: "Se avessimo potuto indagare l’obiettiva motivazione interna di un leader, con sorpresa di molti si sarebbe notato che le fonti culturali di un Hitler sono nella dottrina dei Dalai Lama del Tibet. Lì sono i fondamenti ispirativi che giustificano il suo modo di fare, che sostanzialmente non era un voler occupare gli altri, ma voler purificare e salvare il mondo”.






Beh, ma questo post, così smembrato è una contraffazione illecita e volgare bella e buona. Qui sembra quasi che siano due inglesi a parlare, mentre sarebbe interessante poter ri-leggere le versione integrali, gli insulti gratuti e "primari" da me ricevuti da colui che mi quotava (che ora così sembra un agnellino...), che riquotavo, e che ora di nuovo quoto, e quelli che naturalmete ho restituito per piacere e dovere.

Insomma chi fa queste cose ha una bella faccia tosta, non tienes cojones di censurare tutto completamente senza creare queste confusioni strumentali, questo angusto stillicidio.., nascosti nel privè in perfetta confusione, pronti a saltare, sforbiciare pateticamente... ma non è una novità, eia eia alalà!

  Visualizza il profilo di AlZayd  Invia un messaggio privato a AlZayd  Vai al sito web di AlZayd    Rispondi riportando il messaggio originario
Hotfuzz


Reg.: 03 Dic 2008
Messaggi: 62
Da: estero (BL)
Inviato: 08-12-2008 12:40  
quote:
In data 2008-12-07 23:46, AlZayd scrive:
quote:
In data 2008-12-04 13:22, AlZayd scrive:
quote:
In data 2008-12-03 22:19, Hotfuzz scrive:

1- La mancanza di sicure fonti alle quali attingere (nel tuo caso l'intero patrimonio storico-lessicale provviene sostanzialmente dalla cultura sloganistica)




Quali sarebbero queste fonti "sicure"? Mentre nel tuo delirio di onnipotenza non sai nè puoi sapere su quali basi poggiano le mie idee e convinzioni, io potrei agevolmente ipotizzare, indovinandoCI, che il tuo testo sacro siaquesto, ed altri assimilabili che recitano: "Se avessimo potuto indagare l’obiettiva motivazione interna di un leader, con sorpresa di molti si sarebbe notato che le fonti culturali di un Hitler sono nella dottrina dei Dalai Lama del Tibet. Lì sono i fondamenti ispirativi che giustificano il suo modo di fare, che sostanzialmente non era un voler occupare gli altri, ma voler purificare e salvare il mondo”.






Beh, ma questo post, così smembrato è una contraffazione illecita e volgare bella e buona. Qui sembra quasi che siano due inglesi a parlare, mentre sarebbe interessante poter ri-leggere le versione integrali, gli insulti gratuti e "primari" da me ricevuti da colui che mi quotava (che ora così sembra un agnellino...), che riquotavo, e che ora di nuovo quoto, e quelli che naturalmete ho restituito per piacere e dovere.

Insomma chi fa queste cose ha una bella faccia tosta, non tienes cojones di censurare tutto completamente senza creare queste confusioni strumentali, questo angusto stillicidio.., nascosti nel privè in perfetta confusione, pronti a saltare, sforbiciare pateticamente... ma non è una novità, eia eia alalà!


Ma se tu non ti esprimessi con le solite lagnosità da sessantottino nostalgico delle bombe molotov che ti esplodevano tra i coglioni mentre le preparavi maldestramente, ti si potrebbe a tratti dare ragione anche se con malcelata cattiva volontà.
Ma ti ostini imperterrito a cercare il nero vestito ovunque, il borghese col cilindro e il cardinalotto porporato , anche nei meandri di un forum innoquo come cotesto e farnetichi paranoie di cospirazioni ed amanti negri nascosti nell'armadio che fornicano con le tue donne reali o virtuali che esse siano, di attentatori islamici travestiti da moderatori che ti piazzano polvere di pepperoncino al piri piri nella carta igienica e crema di cazzo nel tubetto del dentifricio.
Rilassati, cribbio!!!

_________________
Disturbo?!

[ Questo messaggio è stato modificato da: Hotfuzz il 08-12-2008 alle 14:30 ]

  Visualizza il profilo di Hotfuzz  Invia un messaggio privato a Hotfuzz    Rispondi riportando il messaggio originario
AlZayd

Reg.: 30 Ott 2003
Messaggi: 8160
Da: roma (RM)
Inviato: 09-12-2008 00:27  
quote:
In data 2008-12-08 12:40, Hotfuzz scrive:
quote:
In data 2008-12-07 23:46, AlZayd scrive:
quote:
In data 2008-12-04 13:22, AlZayd scrive:
quote:
In data 2008-12-03 22:19, Hotfuzz scrive:

1- La mancanza di sicure fonti alle quali attingere (nel tuo caso l'intero patrimonio storico-lessicale provviene sostanzialmente dalla cultura sloganistica)




Quali sarebbero queste fonti "sicure"? Mentre nel tuo delirio di onnipotenza non sai nè puoi sapere su quali basi poggiano le mie idee e convinzioni, io potrei agevolmente ipotizzare, indovinandoCI, che il tuo testo sacro siaquesto, ed altri assimilabili che recitano: "Se avessimo potuto indagare l’obiettiva motivazione interna di un leader, con sorpresa di molti si sarebbe notato che le fonti culturali di un Hitler sono nella dottrina dei Dalai Lama del Tibet. Lì sono i fondamenti ispirativi che giustificano il suo modo di fare, che sostanzialmente non era un voler occupare gli altri, ma voler purificare e salvare il mondo”.






Beh, ma questo post, così smembrato è una contraffazione illecita e volgare bella e buona. Qui sembra quasi che siano due inglesi a parlare, mentre sarebbe interessante poter ri-leggere le versione integrali, gli insulti gratuti e "primari" da me ricevuti da colui che mi quotava (che ora così sembra un agnellino...), che riquotavo, e che ora di nuovo quoto, e quelli che naturalmete ho restituito per piacere e dovere.

Insomma chi fa queste cose ha una bella faccia tosta, non tienes cojones di censurare tutto completamente senza creare queste confusioni strumentali, questo angusto stillicidio.., nascosti nel privè in perfetta confusione, pronti a saltare, sforbiciare pateticamente... ma non è una novità, eia eia alalà!


Ma se tu non ti esprimessi con le solite lagnosità da sessantottino nostalgico delle bombe molotov che ti esplodevano tra i coglioni mentre le preparavi maldestramente, ti si potrebbe a tratti dare ragione anche se con malcelata cattiva volontà.
Ma ti ostini imperterrito a cercare il nero vestito ovunque, il borghese col cilindro e il cardinalotto porporato , anche nei meandri di un forum innoquo come cotesto e farnetichi paranoie di cospirazioni ed amanti negri nascosti nell'armadio che fornicano con le tue donne reali o virtuali che esse siano, di attentatori islamici travestiti da moderatori che ti piazzano polvere di pepperoncino al piri piri nella carta igienica e crema di cazzo nel tubetto del dentifricio.
Rilassati, cribbio!!!

_________________
Disturbo?!

[ Questo messaggio è stato modificato da: Hotfuzz il 08-12-2008 alle 14:30 ]



Nel sessantotto (l'anno dopo, cosa può fare un numero.., mi sollazzavo di dritto e di rovescio con la donna genitrice che ti abbandonò, o chiunque altra essa fosse, anche magari futura, miracoli dell'arte.., da te "incompresa", perchè non cercava anemici nidi di parole anodine ma rudi rovi tra i coglioni di cui eri privo) io già sapevo che sarebbe arrivato nel forum una testa di fake finta nuova (lavata con perlana.., la vendo alla S lunga) e riconoscente per ringraziarmi e riservare le sue attenzioni tutte per me. Ciò mi lusinga, ma io son chulo, metter te sulla piazza a far markette identiche finirei in miseria.

quote:
[i]
un forum innoquo come cotesto



E non è mica che non sono d'accordo, però amparate l'italiano, chè cattiva sintassi pessimo linguaggio. Ma sicuramente si tratterà di un vezzo d'avanzo da dandy dello sborone circolo bloomsbury, e tra l'uno e l'altro vezzo, leccami nel frattempo il ... piedino.

Però, siccome un po' ti stimo, e te potessi cecà se nun è vero, se mettessi da parte quella tua aria da eunuco zibaldino il giorno dopo delle nozze, ti suggerirei - visto che i moderatori sono in affanno o latitano, e ti assicuro che a me mi "amano" meno di te che ne sei il paladino... -, di riprendere i discorsi di cui trattasi in questo topic perchè sicuramente, sotto il sudarietto delle tue "ostentazioni lessicali" che ti conservano morto in intelletto, potresi dar prova di possedere un po' di sostanza da gabinetto.



[ Questo messaggio è stato modificato da: AlZayd il 09-12-2008 alle 00:45 ]

  Visualizza il profilo di AlZayd  Invia un messaggio privato a AlZayd  Vai al sito web di AlZayd    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 Pagina successiva )
  
0.129146 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: