FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - Hulk...
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > Hulk...   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 Pagina successiva )
Autore Hulk...
Luke71

Reg.: 06 Ago 2003
Messaggi: 3997
Da: pavia (PV)
Inviato: 05-09-2003 15:08  
La verità e che con le palle cadute durante la prima ora e mezza ci potrebbero fare tranquillamente tutto lo US OPEN....
_________________
No hay banda,non c'è una banda
è tutto..tutto registrato
No hay banda...eppure
Noi sentiamo una banda

  Visualizza il profilo di Luke71  Invia un messaggio privato a Luke71    Rispondi riportando il messaggio originario
leonessa

Reg.: 09 Ago 2002
Messaggi: 5315
Da: Abbiategrasso (MI)
Inviato: 05-09-2003 20:26  
quote:
In data 2003-09-05 15:08, Luke71 scrive:
La verità e che con le palle cadute durante la prima ora e mezza ci potrebbero fare tranquillamente tutto lo US OPEN....






1bix8
_________________
I'm impossible to forget but hard to remember

  Visualizza il profilo di leonessa  Invia un messaggio privato a leonessa    Rispondi riportando il messaggio originario
Luke71

Reg.: 06 Ago 2003
Messaggi: 3997
Da: pavia (PV)
Inviato: 06-09-2003 07:17  
quote:
In data 2003-09-05 20:26, leonessa scrive:
quote:
In data 2003-09-05 15:08, Luke71 scrive:
La verità e che con le palle cadute durante la prima ora e mezza ci potrebbero fare tranquillamente tutto lo US OPEN....






1bix8










_________________
No hay banda,non c'è una banda
è tutto..tutto registrato
No hay banda...eppure
Noi sentiamo una banda

  Visualizza il profilo di Luke71  Invia un messaggio privato a Luke71    Rispondi riportando il messaggio originario
Marcos

Reg.: 10 Lug 2003
Messaggi: 3463
Da: Tarquinia (VT)
Inviato: 22-09-2003 11:30  
Ecco una recensione di "THE HULK" di Ang Lee, scritta da un mio amico tarquiniese, Giovanni Milizia, che non legge fumetti, ma ama il cinema grande, piccolo, d'impegno e d'Hong Kong:
"Tratto dall'omonimo fumetto MARVEL nato dalla mente di Stan Lee (creatore tra l'altro di SPIDER MAN), il film narra la storia dello scienziato Bruce Banner (Bana), il quale, sottoposto intensamente ai raggi gamma durante un esperimento in laboratorio, riscontra in sé una forza sovrumana latente (ereditata dal padre, uno scienziato che aveva fatto esperimenti genetici su sé stesso in passato), che lo porta, quando si arrabbia, a perdere il controllo e a trasformarsi in Hulk, creatura verde e gigantesca dai poteri illimitati.

Dopo il deludente DAREDEVIL, ecco un'altra pellicola ispirata al mondo dei supereroi, diretta questa volta dal regista taiwanese Ang Lee, noto al grande pubblico per film come IL BANCHETTO DI NOZZE (1993), RAGIONE E SENTIMENTO (1996) e soprattutto LA TIGRE IL DRAGONE (2000).

HULK è una discreto prodotto che, a metà strada tra KING KONG, FRANKESTEIN e LA BELLA E LA BESTIA, ha il non comune pregio di creare un equilibrato mix tra introspezione e azione.
Nel film di Lee non troveremo infatti solo effetti speciali ed azione pura (e state sicuri che questi non mancano), ma anche una certa dose di sentimentalismo. Il contrastato rapporto di amore/odio tra Bruce e suo padre (interpretato egregiamente da Nick Nolte) è infatti molto ben rappresentato, così come la relazione tra il giovane scienziato e la dolce collega Betty (la stupenda Jennifer Connelly), figlia di un generale dell'esercito che ha come scopo quello di abbattere Hulk.

Interessante la regia di Ang Lee che, in linea con lo spirito delle strisce MARVEL, punta su uno stile fumettistico assai incisivo (anche se l'uso smodato dello "split screen" a volte è troppo eccessivo e fine a sé stesso) e ottimi gli effetti speciali in CG: la caratterizzazione di HULK è veramente sorprendente ed è paragonabile a quella altrettanto ottima del Gollum ne LE DUE TORRI (entrambi sono stati realizzati per mezzo del "Motion Capture", sofisticato metodo che consente di catturare le espressioni e le movenze di un attore attraverso una tuta collegata al computer).

I difetti del film sono riscontrabili nel ritmo altalenante (all'inizio infatti fatica a decollare ed il finale è troppo affrettato) e nella scelta dell'anonimo attore australiano Eric Bana per il ruolo di Banner: forse un volto più accattivante avrebbe maggiormente giovato. Cammeo di Stan Lee e del culturista Lou Ferrigno, che negli anni '70 impersonò Hulk nella celebre serie TV.
A conti fatti HULK è un intelligente "Blockbuster" superiore alla media, un ottimo esempio di commistione tra esigenze autoriali ed esigenze commerciali: con i tempi che corrono ciò non è poco, anzi. "

Allora aspetto vostre opinioni, per me è azzeccata.

Marcos
_________________
Salve, sono Marcos.

  Visualizza il profilo di Marcos  Invia un messaggio privato a Marcos    Rispondi riportando il messaggio originario
kaladj

Reg.: 24 Giu 2003
Messaggi: 2365
Da: Roma (RM)
Inviato: 22-09-2003 11:38  
Io personalmente l'avrei massacrato un po' di più. Come già detto altrove ho trovato questo film davvero noioso in ogni suo fotogramma. Pallosissimo nella prima parte, ridicolo in altre parti (non mi piace com'è stato ricostruito Hulk e la lotta con i cani...quasi comica), orrendo nel finale con il padre che diventa...che diventa...?
D'accordo sull'attore manichino monoespressione.
D'accordo anche sull'uso eccessivo della ripresa tipo fumetto...non mi piace.
Un vero filmaccio secondo me...

_________________
Quante gioie Troppo dolore

d

  Visualizza il profilo di kaladj  Invia un messaggio privato a kaladj  Email kaladj    Rispondi riportando il messaggio originario
Luke71

Reg.: 06 Ago 2003
Messaggi: 3997
Da: pavia (PV)
Inviato: 22-09-2003 20:17  

_________________
No hay banda,non c'è una banda
è tutto..tutto registrato
No hay banda...eppure
Noi sentiamo una banda

  Visualizza il profilo di Luke71  Invia un messaggio privato a Luke71    Rispondi riportando il messaggio originario
NancyKid
ex "CarbonKid"

Reg.: 04 Feb 2003
Messaggi: 6860
Da: PR (PR)
Inviato: 26-09-2003 09:50  
hey una recensione di jo
_________________
eh?

  Visualizza il profilo di NancyKid  Invia un messaggio privato a NancyKid  Email NancyKid  Vai al sito web di NancyKid    Rispondi riportando il messaggio originario
Hailie666

Reg.: 28 Ago 2003
Messaggi: 139
Da: Genova (GE)
Inviato: 28-09-2003 16:28  
Cominciamo col dire che Daredevil nonè affatto deludente! Secondo me i film ispirati ai fumetti fatii fino ad ora (Spiderman, Daredevil, X-Men 1 e 2, Hulk ecc... Avvertitemi se ne avessi scordato qualcuno) sono stati fatti molto bene ad eccezione forse degli X-Men. Hulk non è da massacrare anzi è una lodevole prova d'attore per Eric Bana, il quale anke se sconosciuto, non ha nulla da invidiare a Tobey Maguire, Ben Affleck o Hugh Jackman (attori che comunque stimo) e anche x il regista Ang Lee.
_________________
"È la tua ultima possibilità, saprai coglierla o scenderai nella fossa con le vene piene di vita non vissuta?"


Justine (Jennifer Aniston - The good girl)

  Visualizza il profilo di Hailie666  Invia un messaggio privato a Hailie666  Vai al sito web di Hailie666    Rispondi riportando il messaggio originario
spider86

Reg.: 30 Lug 2003
Messaggi: 347
Da: torino (TO)
Inviato: 28-09-2003 19:32  
Non ho mai visto in nessun film un uso più stupido dello Split Screen, Ang Lee non è De Palma!
Secondo me hanno usato un montaggio "fumettistico" perchè si erano resi conto che il film faceva davvero dormire e questo spiegherebbe l'uso idiota dello Split Screen, è stato improvvisato in fase di post-produzione.

_________________
Le temps detruit tout

[ Questo messaggio è stato modificato da: spider86 il 28-09-2003 alle 19:33 ]

  Visualizza il profilo di spider86  Invia un messaggio privato a spider86    Rispondi riportando il messaggio originario
instilla

Reg.: 27 Apr 2003
Messaggi: 70
Da: Trieste (TS)
Inviato: 28-09-2003 23:31  
anche secondo me il taglio fumettistico delle immagini lasciava un pò a desiderare e poi io tra i film non entusiasmanti (come Dare Devil) e quelli noiosi (come Hulk) scelgo i film del primo tipo... Dare Devil era un pò ridicolo con il suo senso tutto particolare di giustizia, ma almeno non ti lasciava solo sulla tua poltrona del cinema ad aspettare che si accendessero le luci dell'intervallo.... secondo me questa presunta introspezione del film di Hulk viene tirata in ballo solo per sopperire alla mancanza di azione di trama di personaggi e di ironia...e secondo me invece c'è anche qualcosa di buffo in un omone grosso grosso tutto verde con gli slippini....

_________________
da grandi poteri derivano grandi responsabilità!

  Visualizza il profilo di instilla  Invia un messaggio privato a instilla    Rispondi riportando il messaggio originario
simboy

Reg.: 20 Set 2002
Messaggi: 1603
Da: grugliasco (TO)
Inviato: 10-11-2003 11:35  
...è più bello di Spiderman...
Non sarà un capolavoro , ma è più godibile di Spiderman , x-men e tutti i Batman messi insieme esclusi forse i primi 2...
Così sia scritto così sia fatto...

  Visualizza il profilo di simboy  Invia un messaggio privato a simboy    Rispondi riportando il messaggio originario
kaladj

Reg.: 24 Giu 2003
Messaggi: 2365
Da: Roma (RM)
Inviato: 10-11-2003 11:37  
Io Spiderman non l'ho visto, ma se è peggio di hulkiavica allora stiamo messi maluccio...


_________________
Tante gioie, troppo dolore...

d

[ Questo messaggio è stato modificato da: kaladj il 10-11-2003 alle 11:37 ]

  Visualizza il profilo di kaladj  Invia un messaggio privato a kaladj  Email kaladj    Rispondi riportando il messaggio originario
simboy

Reg.: 20 Set 2002
Messaggi: 1603
Da: grugliasco (TO)
Inviato: 10-11-2003 11:40  
Hulk non è male...
Pensavo moooolto peggio...

  Visualizza il profilo di simboy  Invia un messaggio privato a simboy    Rispondi riportando il messaggio originario
DannyBoy

Reg.: 03 Nov 2003
Messaggi: 175
Da: Roma (RM)
Inviato: 10-11-2003 11:47  
Io hulk non l'ho visto...ma se è fatto tutto al computer....non mi attira molto....
_________________
http:\\cic.135.it
Carrello in Curva...oltre i confini dell'idiozia...

  Visualizza il profilo di DannyBoy  Invia un messaggio privato a DannyBoy  Vai al sito web di DannyBoy    Rispondi riportando il messaggio originario
Marxetto

Reg.: 21 Ott 2002
Messaggi: 3954
Da: Milano (MI)
Inviato: 10-11-2003 11:51  
Spiderman è almeno 10 volte meglio,con i Batman di Burton sarebbe un oltraggio anche solo accennare un paragone.Entrambi i film sugli x-men li ho trovati ben fatti e decisamente più divertenti.In sostanza Hulk è stata una delle mie più grosse delusioni cinematografiche degli ultimi tempi.Da Ang Lee mi aspettavo molto di più.
_________________

  Visualizza il profilo di Marxetto  Invia un messaggio privato a Marxetto  Vai al sito web di Marxetto     Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 Pagina successiva )
  
0.128256 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: