FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - Hulk...
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > Hulk...   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 Pagina successiva )
Autore Hulk...
gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Messaggi: 15032
Da: Roma (RM)
Inviato: 11-11-2003 11:22  
Inoltre Ang Lee credo che sia l'unico regista tra i più recnti ad aver utilizzato lo split screen per rendere al meglio la sensazione del fumetto. In questo mi è piaciuto abbastnaza, oltre al fatto che abbia evitato di farci vedere molte scene banali e scontate, utilizzando al meglio il montaggio
_________________
Qualunque destino, per lungo e complicato che sia, consta in realtà di un solo momento : quello in cui l'uomo sa per sempre chi è

  Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
simboy

Reg.: 20 Set 2002
Messaggi: 1603
Da: grugliasco (TO)
Inviato: 11-11-2003 11:28  
ooohhhh , visto che non era poi così butto Hulk ?
Bravi...

  Visualizza il profilo di simboy  Invia un messaggio privato a simboy    Rispondi riportando il messaggio originario
1221HF

Reg.: 05 Nov 2003
Messaggi: 130
Da: Filottrano (AN)
Inviato: 11-11-2003 12:25  
quote:
In data 2003-11-11 11:18, marcomond scrive:
Siamo forse giunti al culmine del ridicolo! Il cinquantenne stagionato Ferrigno si ridipinge di verde oliva, rimostra i bicipiti, sicuramente venosi ed ormai sproporzionati nel loro essere fuori tempo massimo e lo si fa volare con qualche effettuccio di bassa lega, dimenticando invero che la natura del fumetto (ed è da questo che DEVE essere estrapolata tutta l'essenza del personaggio) vede Hulk essere veramente alto 5 metri e compiere tutto quello che si vede nel film...ma che diavolo state farneticando? Hulk tra gli eroi dei fumetti non è tra i miei preferiti, ma lo conosco abbastanza per poter affermare che Ang Lee l'ha rappresentato con energia e molto talento visivo. Pagherei per vedere un "vecchietto" col parruccone che replica stancamente le avventure che andavano negli anni '80 in tv? Ora, commercialmente parlando hanno rimesso in noleggio molte delle avventure dell'Hulk di Ferrigno...andate a rivedervele e ditemi voi se c'è da appassionarsi o da ridere di gusto. Se devo vedere qualche veterano dello schermo piuttosto mi riverso sul solito Van Damme o sul pinguinone Seagal, ma non su Ferrigno, in un blockbuster che poi è un film quale Hulk!!!



Arnold è ancora Terminator e Harrison a breve tornerà ad essere Indiana Jones non vedo perchè Ferrigno non possa essere di nuovo Hulk!!!
_________________

  Visualizza il profilo di 1221HF  Invia un messaggio privato a 1221HF    Rispondi riportando il messaggio originario
simboy

Reg.: 20 Set 2002
Messaggi: 1603
Da: grugliasco (TO)
Inviato: 11-11-2003 12:31  
Ma porc... E allora mi chiedo per quale masochistico motivo Tim Burton non abbia usato i costumi e la macchina dei telefilm anni 60 di Bat man...
Forse non ci capiamo... Hai mai letto un fumetto di Hulk ?
Ti pare che oltre al colore verde ci sia qualcosa che accomuni Lou Ferrigno a Hulk ?

  Visualizza il profilo di simboy  Invia un messaggio privato a simboy    Rispondi riportando il messaggio originario
1221HF

Reg.: 05 Nov 2003
Messaggi: 130
Da: Filottrano (AN)
Inviato: 11-11-2003 12:49  
quote:
In data 2003-11-11 12:31, simboy scrive:
Ti pare che oltre al colore verde ci sia qualcosa che accomuni Lou Ferrigno a Hulk ?



Dovrò deluderti/sorprenderti ma Lou Ferrigno non ha la pelle verde, te lo garantisco!!!

E comunque SECONDO ME Ferrigno sarebbe stato adatto al ruolo, tutto qui!!!

Magari mi sono espresso male ma è quello che volevo dire sin dal primo post!!!
_________________

  Visualizza il profilo di 1221HF  Invia un messaggio privato a 1221HF    Rispondi riportando il messaggio originario
GionUein

Reg.: 20 Mag 2003
Messaggi: 4779
Da: taranto (TA)
Inviato: 11-11-2003 13:00  
quote:
In data 2003-11-11 11:22, gatsby scrive:
Inoltre Ang Lee credo che sia l'unico regista tra i più recnti ad aver utilizzato lo split screen per rendere al meglio la sensazione del fumetto. In questo mi è piaciuto abbastnaza, oltre al fatto che abbia evitato di farci vedere molte scene banali e scontate, utilizzando al meglio il montaggio




Questa idea dello split-screen a me non è piaciuta granchè.
Come soluzione visiva stona con la seriosità che permea tutta la pellicola.

Se parliamo di "rispetto" e amore per i fumetti, sono due sentimenti che trasudano dallo Spiderman di Raimi, ma non certo dall' HULK di Ang Lee.

  Visualizza il profilo di GionUein  Invia un messaggio privato a GionUein  Vai al sito web di GionUein    Rispondi riportando il messaggio originario
simboy

Reg.: 20 Set 2002
Messaggi: 1603
Da: grugliasco (TO)
Inviato: 11-11-2003 13:20  
quote:
In data 2003-11-11 12:49, 1221HF scrive:
quote:
In data 2003-11-11 12:31, simboy scrive:
Ti pare che oltre al colore verde ci sia qualcosa che accomuni Lou Ferrigno a Hulk ?



Dovrò deluderti/sorprenderti ma Lou Ferrigno non ha la pelle verde, te lo garantisco!!!

E comunque SECONDO ME Ferrigno sarebbe stato adatto al ruolo, tutto qui!!!

Magari mi sono espresso male ma è quello che volevo dire sin dal primo post!!!




Senti... Più ti leggo e più mi rendo conto di non riuscire a farmi capire...
Per quanto mi riguarda a Lou Ferrigno potevano anche mozzargli le braccine , attaccargli una coda dietro il culo e fargli fare Gozzilla... Sicuramente la sua recitazione sarebbe stata più vera che un mostrone verde completamente fatto in Computer Grafica... Ciò non toglie , per contro , che Lou Ferrigno a Hulk non gli assomigli per niente...

  Visualizza il profilo di simboy  Invia un messaggio privato a simboy    Rispondi riportando il messaggio originario
Midknight

Reg.: 18 Ott 2003
Messaggi: 3555
Da: Perugia (PG)
Inviato: 11-11-2003 15:01  
Forse non mi sono spiegato,non dico cheHulk sia alto come bruce banner,quando bruce si incazza diventa un bestione enorme di oltre 2 metri,ma poi finisce li,non contnua a diventare più grosso incazzandosi di più,diventa invece più forte.
Non capisco tutto questo odio per la computer grafica,allora secondo voi anche il Gollum doveva essere qualche attore mingerlino dipinto di grigio?Oppure Godzilla doveva essere un attore in tuta di gomma come nei vecchi film giapponesi?
Quanto allo split screen,secondo me era una trovata fastidiosissima,Ang Lee voleva rendere l'idea del fumetto con tutti i box separati,ma ha fallito in pieno.Infatti non ho mai visto nei fumetti 2 box diversi con la stessa scena da un altra angolazione e sinceramente non ne capisco l'utilità.Solo in un paio di occasioni e stato usato benissimo,una quando Hulk salta tra le montagne,li l'effetto fumetto è veramente riuscito e bello da vedere.

  Visualizza il profilo di Midknight  Invia un messaggio privato a Midknight  Email Midknight     Rispondi riportando il messaggio originario
marcomond

Reg.: 25 Nov 2001
Messaggi: 1968
Da: varese (VA)
Inviato: 11-11-2003 17:01  
quote:
In data 2003-11-11 12:25, 1221HF scrive:
quote:
In data 2003-11-11 11:18, marcomond scrive:
Siamo forse giunti al culmine del ridicolo! Il cinquantenne stagionato Ferrigno si ridipinge di verde oliva, rimostra i bicipiti, sicuramente venosi ed ormai sproporzionati nel loro essere fuori tempo massimo e lo si fa volare con qualche effettuccio di bassa lega, dimenticando invero che la natura del fumetto (ed è da questo che DEVE essere estrapolata tutta l'essenza del personaggio) vede Hulk essere veramente alto 5 metri e compiere tutto quello che si vede nel film...ma che diavolo state farneticando? Hulk tra gli eroi dei fumetti non è tra i miei preferiti, ma lo conosco abbastanza per poter affermare che Ang Lee l'ha rappresentato con energia e molto talento visivo. Pagherei per vedere un "vecchietto" col parruccone che replica stancamente le avventure che andavano negli anni '80 in tv? Ora, commercialmente parlando hanno rimesso in noleggio molte delle avventure dell'Hulk di Ferrigno...andate a rivedervele e ditemi voi se c'è da appassionarsi o da ridere di gusto. Se devo vedere qualche veterano dello schermo piuttosto mi riverso sul solito Van Damme o sul pinguinone Seagal, ma non su Ferrigno, in un blockbuster che poi è un film quale Hulk!!!



Arnold è ancora Terminator e Harrison a breve tornerà ad essere Indiana Jones non vedo perchè Ferrigno non possa essere di nuovo Hulk!!!




E' presto detto: due personaggi nati l'uno dal genio di Cameron, l'altro da quello di Lucas. Il Terminator? Un robot che porta le sembianze di Schwarzenegger. Indiana Jones? Un avventuriero che porta quelle di Ford. Hulk? Un enorme creatura nata da Stan Lee, più precisamente per un fumetto. Ti basta? No? Ok...mentre la figura di Schwarzenegger e quella di harrisson Ford sono supportate da una vasta dose di massiccia notorietà che spinge il pubblico a gustare il terzo capitolo di una delle trilogie più imponenti del cinema (Terminator) ed il quarto di una delle saghe più carismatiche (Indiana Jones). Sinceramente Lou Ferrigno me lo ricordo per il vecchio e datato serial tv di Hulk...che pubblico si vuole accaparrare così...ti basta? No? Ok...con una concorrenza quale Spider-Man, X-men e Daredevil, questo eroe Marvel si deve ridurre ad un uomo dipinto? Ma chi vogliamo prendere in giro? Per favore...

  Visualizza il profilo di marcomond  Invia un messaggio privato a marcomond  Vai al sito web di marcomond    Rispondi riportando il messaggio originario
1221HF

Reg.: 05 Nov 2003
Messaggi: 130
Da: Filottrano (AN)
Inviato: 11-11-2003 17:40  
quote:
In data 2003-11-11 17:01, marcomond scrive:

E' presto detto: due personaggi nati l'uno dal genio di Cameron, l'altro da quello di Lucas. Il Terminator? Un robot che porta le sembianze di Schwarzenegger. Indiana Jones? Un avventuriero che porta quelle di Ford. Hulk? Un enorme creatura nata da Stan Lee, più precisamente per un fumetto. Ti basta? No?


Non ti do torto in questo ma intendevo dire un'altra cosa: se Harrison e Arnold alla loro età fanno ancora dei film d'azione potrebbe farli anche Lou Ferrigno!!!


quote:
In data 2003-11-11 17:01, marcomond scrive:

Ok...mentre la figura di Schwarzenegger e quella di harrisson Ford sono supportate da una vasta dose di massiccia notorietà che spinge il pubblico a gustare il terzo capitolo di una delle trilogie più imponenti del cinema (Terminator) ed il quarto di una delle saghe più carismatiche (Indiana Jones). Sinceramente Lou Ferrigno me lo ricordo per il vecchio e datato serial tv di Hulk...che pubblico si vuole accaparrare così...ti basta?



Non ti do torto ma allora perchè scegliere Eric Bana (un semplice comico)???
Se la scelta è stata fatta in funzione dei box office allora neanche Bana era adatto!!!

quote:
In data 2003-11-11 17:01, marcomond scrive:

Ok...con una concorrenza quale Spider-Man, X-men e Daredevil, questo eroe Marvel si deve ridurre ad un uomo dipinto? Ma chi vogliamo prendere in giro? Per favore...



Non ho mai detto che dovevano usare la stessa tecnica del telefilm!!!
_________________

  Visualizza il profilo di 1221HF  Invia un messaggio privato a 1221HF    Rispondi riportando il messaggio originario
marcomond

Reg.: 25 Nov 2001
Messaggi: 1968
Da: varese (VA)
Inviato: 11-11-2003 18:17  
Scusa, ma vedo che non capisci: probabilmente,ferrigno gode di un fisico e di una salute anche più ampia e forte di Schwarzenegger e Ford...ma non è un protagonista. Il pubblico, specie quello delle nuove generazioni a cui è in buona parte indirizzato il film non conosce o non ricorda Lou Ferrigno...o se sì, sussiste solo una vaga idea, un ricordo sbiadito, poco consono al mercato cinematografico USA di questi tempi. Ferrigno non è (o meglio non più) uno dei VIP di quel dannato Olimpo che è Hollywood...passiamo a Eric Bana, emergente, già tra i protagonisti di Black Hawk Down (e aspetta di vederlo ultrapompato di muscoli in Troy contro Brad Pitt e poi ne riparliamo) va benissimo per il ruolo del "povero" e indifeso Bruce Banner...tanto Hulk è quella magnifica creazione tecnologica del film fatta da Ang Lee e tecnici, non Eric Bana, quindi che c'entra? Dico, se Indy o Terminator non sono impersonati da due attori ben precisi quali Schwarzy e Harrisson che diavolo sarebbe agli occhi della coerenza?!? Qui invece Hulk è interamente un artefatto tecnologico, Bana o meno nel ruolo di Banner uomo è secondario. E poi perchè questo attore non va bene?! dai, dimmi un altro nome allora. Quanto alla tecnica: usi Lou Ferrigno, o comunque una persona in carne ed ossa e poi...e poi cosa fai? Lo digitalizzi a tratti quando salta o spacca e per il resto è il nostro mr. muscolo dipinto di verde oliva? Spiegati perchè non mi sembra che comunque tu abbia dato spiegazioni...mi dispiace, ma non accetto che, dopo tutta l'imponenza di mezzi messa a disposizione nel film qualcuno venga a ricriminare sul fatto che un personaggio come Hulk doveva essere impersonato (nella più obsoleta delle estetiche) dall'antenato Ferrigno, ricriminando qua e là che la cosa sarebbe funzionata. Ma dai...

  Visualizza il profilo di marcomond  Invia un messaggio privato a marcomond  Vai al sito web di marcomond    Rispondi riportando il messaggio originario
1221HF

Reg.: 05 Nov 2003
Messaggi: 130
Da: Filottrano (AN)
Inviato: 11-11-2003 18:21  
Hai ragione!!!
_________________

  Visualizza il profilo di 1221HF  Invia un messaggio privato a 1221HF    Rispondi riportando il messaggio originario
Midknight

Reg.: 18 Ott 2003
Messaggi: 3555
Da: Perugia (PG)
Inviato: 11-11-2003 18:23  
Ma guarda che questo non è il film tratto dalla vecchia serie TV,ma dal fumetto Marvel,quindi non riesco proprio a capire perchè cosi tanta gente ci voleva Lou Ferrigno.E poi ripeto che anche se Lou è bello grosso non è nemmeno in decimo di quanto grosso doveva essere Hulk.Ne Ferrigno ne nessun body-builder poteva essere usato a parte in una serie Tv a bassissimo budget e che ora fa sorridere quando si rivede per quanto finto sembra il tutto.

  Visualizza il profilo di Midknight  Invia un messaggio privato a Midknight  Email Midknight     Rispondi riportando il messaggio originario
marcomond

Reg.: 25 Nov 2001
Messaggi: 1968
Da: varese (VA)
Inviato: 11-11-2003 18:25  
quote:
In data 2003-11-10 14:30, riddler scrive:
Io in ogni caso ci vedo qualcosa di poco recitato, il mostro potevano farlo benissimo con un personaggio vero truccato, come è successo tempo fa con Lou Ferrigno, il fatto che mi devo andare a vedere una nn recitazione, mi inibisce dall'andarci, quindi penso che nn lo vedrò mai...



Ah ah ah ah ah...
questa poi non l'avevo letta...diciamo subito che un film del genere non ha bisogno di recitazioni e invero tra Eric bana, Nick Nolte soprattutto e Jenniffer Connely di recitazione ce n'è stata anche troppa...ma lui, Hulk!!! Ma guardate la mimica, i lineamenti, lo sguardo. Ang lee ci ha lavorato personalmente richiedendo tempo e denaro e per essere un personaggio interamente digitale ha fatto miracoli!
riddler tu non ha visto il film, non parlare! Hai impunemente affermato che non lo guarderai mai? Ma questa scusa ma è ristrettezza bella ebuona! E mi accanisco perchè uno dei lati più incredibili del personaggio sono le sue espressioni! La sua recitazione, seppur virtuale! Hai toppato, parlando senza aver visto! Bhaaaa...

  Visualizza il profilo di marcomond  Invia un messaggio privato a marcomond  Vai al sito web di marcomond    Rispondi riportando il messaggio originario
marcomond

Reg.: 25 Nov 2001
Messaggi: 1968
Da: varese (VA)
Inviato: 11-11-2003 18:27  
quote:
In data 2003-11-11 18:21, 1221HF scrive:
Hai ragione!!!




Scusa, ma dai hai detto delle cose che sono molto discutibili...

  Visualizza il profilo di marcomond  Invia un messaggio privato a marcomond  Vai al sito web di marcomond    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 Pagina successiva )
  
0.130298 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: