FilmUP.com > Forum > Attualità - Londra, esplosioni su bus e metrò
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Attualità > Londra, esplosioni su bus e metrò   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 Pagina successiva )
Autore Londra, esplosioni su bus e metrò
Ipsedixit

Reg.: 10 Gen 2005
Da: Potenza (PZ)
Inviato: 07-07-2005 14:17  
Cmq a questo punto ritengo che sia guerra vera. E' una guerra diversa, più subdola e insidiosa, ma a questo punto di guerra si tratta. Credo che nell'esplosione della stessa sia stato anche determinante il ruolo occidentale. I delitti di Israele in Palestina taciuti, l'esportazione della guerra, Americani che nel 1980 vendevano le armi a Saddam Hussein per combattere l'Iran e allo stesso tempo vendevano le armi all'Iran per combattere Saddam Hussein; guerre di interesse in Afghanistan dove hanno costruito un oleodotto e alla fine Bin Laden non lo hanno preso, guerra in Iraq sulla base della SUPPOSIZIONE che avessero armi di sterminio di massa (puntualmente mai trovate). L'occupazione militare dell'Iraq nel frattempo continua e sembra che i gruppi armati non gradiscano lo straniero sul loro territorio. Forse non lo gradirei nemmeno io.

Cmq non credo nel MALE BIBLICO. Se siamo arrivati a questo può darsi che sia anche perchè ci sono troppe zone del mondo ridotte allo stremo da ricchi nababbi che hanno regge (vedi i vari sultani dei vari sultanati) mentre la popolazione muore di fame. Una delle prime soluzioni , a mio modesto e sbagliatissimo parere, per risolvere queste diatribe, senza violenza, potrebbe essere l'investimento massivo nell'evoluzione di forme alternative di energia e verso le automobili ad idrogeno.

Secondo me se si toglie il motivo VERO per cui noi occidentali occupiamo da anni territori medio-orientali, si risolverebbero tante dispute.

La CEI e le sue becere figure

Visualizza il profilo di Ipsedixit  Invia un messaggio privato a Ipsedixit  Email Ipsedixit    Rispondi riportando il messaggio originario
Ipsedixit

Reg.: 10 Gen 2005
Da: Potenza (PZ)
Inviato: 07-07-2005 14:25  
http://www.ansa.it/main/notizie/fdg/200507071404205624/200507071404205624.html

Naturalmente ora non possono darla vinta ai terroristi, i terroristi faranno altri attentati e il cerchio si chiude sempre. Sembra un serpente che si morde la coda.

La CEI e le sue becere figure

Visualizza il profilo di Ipsedixit  Invia un messaggio privato a Ipsedixit  Email Ipsedixit    Rispondi riportando il messaggio originario
Saeros

Reg.: 27 Mag 2004
Da: Napoli (NA)
Inviato: 07-07-2005 14:32  
eppure ci deve essere un modo per finirla...

Visualizza il profilo di Saeros  Invia un messaggio privato a Saeros  Vai al sito web di Saeros     Rispondi riportando il messaggio originario
pensolo

Reg.: 11 Gen 2004
Da: Genova (GE)
Inviato: 07-07-2005 14:45  
Io rifletterei sul fatto che dopo New York, Madrid e Londra manca solo un paese importante alla conta degli alleati degli Stati Uniti...

Visualizza il profilo di pensolo  Invia un messaggio privato a pensolo     Rispondi riportando il messaggio originario
Topper

Reg.: 04 Giu 2004
Da: Roma (RM)
Inviato: 07-07-2005 14:46  
E' arrivata la traduzione del comunicato diramato da Al Queida.
Si parla di vendetta per le stragi che gli inglesi hanno fatto in Afghanistan, vengono definiti eroi coloro che hanno compiuto questi attentati e vengono ringraziati perchè ora Londra vive nel terrore.
Ed avvertono Italia e Danimarca.

Visualizza il profilo di Topper  Invia un messaggio privato a Topper    Rispondi riportando il messaggio originario
Saeros

Inviato: 07-07-2005 14:48  
quote:
In data 2005-07-07 14:45, pensolo scrive:
Io rifletterei sul fatto che dopo New York, Madrid e Londra manca solo un paese importante alla conta degli alleati degli Stati Uniti...

Danimarca?

Visualizza il profilo di Saeros  Invia un messaggio privato a Saeros  Vai al sito web di Saeros     Rispondi riportando il messaggio originario
pensolo

Inviato: 07-07-2005 14:50  
quote:
In data 2005-07-07 14:48, Saeros scrive:
quote:
In data 2005-07-07 14:45, pensolo scrive:

Danimarca?

Esatto..intendevo proprio il paesello della Sirenetta

Visualizza il profilo di pensolo  Invia un messaggio privato a pensolo     Rispondi riportando il messaggio originario
honecker

Reg.: 31 Gen 2005
Da: Pankow (es)
Inviato: 07-07-2005 14:59  
Vogliamo scommettere che le indagini collegheranno l'attentato all'Iran?

Visualizza il profilo di honecker  Invia un messaggio privato a honecker    Rispondi riportando il messaggio originario
stilgar

Reg.: 12 Nov 2001
Da: castelgiorgio (TR)
Inviato: 07-07-2005 15:00  
quote:
In data 2005-07-07 14:59, honecker scrive:
Vogliamo scommettere che le indagini collegheranno l'attentato all'Iran?

E basta!!!

Profundis - L'anima nera della rete

Visualizza il profilo di stilgar  Invia un messaggio privato a stilgar  Email stilgar  Vai al sito web di stilgar     Rispondi riportando il messaggio originario
millio

Reg.: 06 Gen 2005
Da: cagliari (CA)
Inviato: 07-07-2005 15:01  
quote:
In data 2005-07-07 13:33, honecker scrive:
Bisogna ripensare da capo le modalità e le strategie per affrontare il terrorismo internazionale, perchè quelle utilizzate da due anni a questa parte (guerrafondaie) stanno miseramente fallendo: Londra ne è il tragico esempio purtroppo.

E' assolutamente vero.

Visualizza il profilo di millio  Invia un messaggio privato a millio  Stato di ICQ    Rispondi riportando il messaggio originario
millio

Reg.: 06 Gen 2005
Da: cagliari (CA)
Inviato: 07-07-2005 15:05  
quote:
In data 2005-07-07 13:36, ipergiorg scrive:
Cmq l'occasione era giotta: in inghilterra c'è il G8 e quindi simbolicamente l'attentato vale di più. Inoltre con molte forze dirottate a fare servizio d'ordine per il G8 la sorveglianza a Londra non poteva essere minore.

In effetti c'era una grossa congiuntura di eventi.
Inizio del semestre di presidenza britannica dell'Unione Europea.
G8 in corso in Scozia. Quindi tutti i potenti presenti in Gran Bretagna e polizia concentrata principalemente da quelle parti.
L'assegnazione delle Olimpiadi invece mi pare solo una casualità. Questo attentato non è stato certo deciso ieri sera.

Visualizza il profilo di millio  Invia un messaggio privato a millio  Stato di ICQ    Rispondi riportando il messaggio originario
josebono

Reg.: 14 Gen 2005
Da: partinico (PA)
Inviato: 07-07-2005 15:14  
la mia solidarietà per le vittime degli attentati e massimo sdegno per i terroristi materiali e ideologici.

Visualizza il profilo di josebono  Invia un messaggio privato a josebono  Email josebono    Rispondi riportando il messaggio originario
Saeros

Inviato: 07-07-2005 15:23  
ci sono anche delle vittime italiane, l'ho sentito adesso al telegiornale.
speriamo che londoner stia bene, davvero

pensolo

Inviato: 07-07-2005 15:28  
quote:
In data 2005-07-07 15:23, Saeros scrive:
ci sono anche delle vittime italiane, l'ho sentito adesso al telegiornale.
speriamo che londoner stia bene, davvero

Davvero? Ovviamente il nostro ministero degli esteri ogni volta che smentisce una cosa viene sputtanato dai fatti..

ipergiorg

Reg.: 08 Giu 2004
Da: CARBONERA (TV)
Inviato: 07-07-2005 15:44  
quote:
In data 2005-07-07 13:50, Alfred scrive:
quote:
In data 2005-07-07 13:45, ipergiorg scrive:
Già. Poi qualcuno grida alla scandalo se a guantanamo viene strappata una pagina del corano o se ai prigionieri viene fatta ascoltare incessantemente Cristina Aguilera.

Passi distruggere il Corano, ma Cristina Anguillera mi pare davvero troppo -.-'

Scherzi a parte criticare un determinato comportamento per poi combatterlo utilizzando i suoi stessi metodi mi pare un controsenso.
Se noi siamo la civiltà e loro le bestie dobbiamo anche dimostrarlo con i fatti.

molto banalmente: supponi che venga catturato qualche fiancheggiatore dei terroristi di oggi. Molto probabilmente avranno informazioni utili a smantellare cellule terroristiche e quindi ad evitare altri attentati e altri morti.
Per carpire queste informazioni credo che si debba ricorrere anche al mezzo della tortura, anche di ben altra crudezza rispetto alla privazione del sonno.

Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 Pagina successiva )

0.009312 seconds.

Tutti i diritti riservati
R Digital non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.