FilmUP.com > Forum > Attualità - Londra, esplosioni su bus e metrò
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Attualità > Londra, esplosioni su bus e metrò   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 Pagina successiva )
Autore Londra, esplosioni su bus e metrò
pensolo

Reg.: 11 Gen 2004
Messaggi: 14685
Da: Genova (GE)
Inviato: 07-07-2005 16:06  
quote:
In data 2005-07-07 16:01, Tenenbaum scrive:
ben gli sta agli inglesi guerrafondai che insieme al demonio amerikano diffondono la morte sul pianeta




Il problema di fondo della tua affermazione è che la colpa di certe azioni non si può certo addossare alle popolazioni ma a chi governa e prende le decisioni..se fossero morti solo Bush Blair e Berlusconi avrei festeggiato..ma in questa circostanza certe battute sono solo di cattivo gusto.
_________________
Bart,voglio condividere con te le tre massime indispensabili per andare avanti nella vita.N°1:"Mi raccomando coprimi" N°2: "Miticooo!Ottima idea capo" N°3:"Era già così quando sono arrivato io"

  Visualizza il profilo di pensolo  Invia un messaggio privato a pensolo     Rispondi riportando il messaggio originario
GionUein

Reg.: 20 Mag 2003
Messaggi: 4779
Da: taranto (TA)
Inviato: 07-07-2005 16:08  
Tene.....BUM !
_________________
U N I T A C I N E F I L A

  Visualizza il profilo di GionUein  Invia un messaggio privato a GionUein  Vai al sito web di GionUein    Rispondi riportando il messaggio originario
Saeros

Reg.: 27 Mag 2004
Messaggi: 7565
Da: Napoli (NA)
Inviato: 07-07-2005 16:08  
quote:
In data 2005-07-07 16:02, Hamish scrive:
quote:
In data 2005-07-07 15:54, utopia scrive:
Non nascondo che ora la paura si fa piu' vicina a me, a noi...

E io non nascondo che ho paura ogni volta he prendo la metrò o la circumvesuviana in orario di punta,soprattutto considerando il fatto che non vi è alcun tipo di controllo...Spero che siano solo fobie post 11 settembre...


scusa hamish, ma secondo te fra tutte le citta` che possono essere attaccate qui in Italia, proprio Napoli devono attaccare?
_________________
Mizar:Sae è da interpretare stile rebus..
Un Lugubre Equivoco

  Visualizza il profilo di Saeros  Invia un messaggio privato a Saeros  Vai al sito web di Saeros     Rispondi riportando il messaggio originario
Hamish

Reg.: 21 Mag 2004
Messaggi: 8354
Da: Marigliano (NA)
Inviato: 07-07-2005 16:14  
quote:
In data 2005-07-07 15:44, ipergiorg scrive:
quote:
In data 2005-07-07 13:50, Alfred scrive:
quote:
In data 2005-07-07 13:45, ipergiorg scrive:
Già. Poi qualcuno grida alla scandalo se a guantanamo viene strappata una pagina del corano o se ai prigionieri viene fatta ascoltare incessantemente Cristina Aguilera.



Passi distruggere il Corano, ma Cristina Anguillera mi pare davvero troppo -.-'

Scherzi a parte criticare un determinato comportamento per poi combatterlo utilizzando i suoi stessi metodi mi pare un controsenso.
Se noi siamo la civiltà e loro le bestie dobbiamo anche dimostrarlo con i fatti.



molto banalmente: supponi che venga catturato qualche fiancheggiatore dei terroristi di oggi. Molto probabilmente avranno informazioni utili a smantellare cellule terroristiche e quindi ad evitare altri attentati e altri morti.
Per carpire queste informazioni credo che si debba ricorrere anche al mezzo della tortura, anche di ben altra crudezza rispetto alla privazione del sonno.


Peccato però che è proprio grazie a questo atteggiamento,insieme ad una miriade di altri fattori,che i terroristi fanno facilmente e continuamente nuovi proseliti...

Io sono convinto che Bin Laden e quelli come lui siano in gran parte il frutto di una politica sbagliata in mediooriente e,in generale,nei confronti dei paesi di cultura araba da parte dell'occidente durata per lo meno un centinaio d'anni.Purtroppo Bush non l'ha capito (e non me ne stupisco data la pochezza intellettuale del personaggio) e non fa niente per contrastare il terrorismo a medio e lungo termine.Perchè se anche elimina i campi di al qaeda in Afghanistan non elimina anzi fomenta le cause che hanno originato la diffusione di quei campi.Personalmente sono convinto che la sfida col terrorismo islamico sia una sfida politica e non militare e per questo durerà decenni.
_________________
IO DIFENDO LA COSTITUZIONE. FIRMATE.

  Visualizza il profilo di Hamish  Invia un messaggio privato a Hamish    Rispondi riportando il messaggio originario
Hamish

Reg.: 21 Mag 2004
Messaggi: 8354
Da: Marigliano (NA)
Inviato: 07-07-2005 16:17  
quote:
In data 2005-07-07 16:08, Saeros scrive:
quote:
In data 2005-07-07 16:02, Hamish scrive:
quote:
In data 2005-07-07 15:54, utopia scrive:
Non nascondo che ora la paura si fa piu' vicina a me, a noi...

E io non nascondo che ho paura ogni volta he prendo la metrò o la circumvesuviana in orario di punta,soprattutto considerando il fatto che non vi è alcun tipo di controllo...Spero che siano solo fobie post 11 settembre...


scusa hamish, ma secondo te fra tutte le citta` che possono essere attaccate qui in Italia, proprio Napoli devono attaccare?


Spero proprio di no,ma di certo Napoli non è Biella...
_________________
IO DIFENDO LA COSTITUZIONE. FIRMATE.

  Visualizza il profilo di Hamish  Invia un messaggio privato a Hamish    Rispondi riportando il messaggio originario
Saeros

Reg.: 27 Mag 2004
Messaggi: 7565
Da: Napoli (NA)
Inviato: 07-07-2005 16:23  
quote:
In data 2005-07-07 16:17, Hamish scrive:
quote:
In data 2005-07-07 16:08, Saeros scrive:
scusa hamish, ma secondo te fra tutte le citta` che possono essere attaccate qui in Italia, proprio Napoli devono attaccare?

Spero proprio di no,ma di certo Napoli non è Biella...


lo so...
_________________
Mizar:Sae è da interpretare stile rebus..
Un Lugubre Equivoco

  Visualizza il profilo di Saeros  Invia un messaggio privato a Saeros  Vai al sito web di Saeros     Rispondi riportando il messaggio originario
ginestra


Reg.: 02 Mag 2003
Messaggi: 8862
Da: San Nicola la Strada (CE)
Inviato: 07-07-2005 16:24  
" E' troppo scontato e banale accusarvi di genocidio, questa colpa è evidente agli occhi del mondo, ma è un'altra accusa che vi si rivolge insieme alla prima,quella dell'irrazionalità assoluta che accompagna ogni vostro sanguinoso gesto.Avete colpito gente innocente, molti andavano al lavoro,si recavano a scuola,altri erano turisti che magari si erano pagati quella vacanza con paziente sacrificio.Era gente come voi, della stessa estrazione sociale, quella media e quella meno abbiente, gente che non viaggiava in limousine o in qualsiasi macchina di lusso ma con mezzi pubblici, una massa informe e oscura di individui i quali non avevano nessuna colpa delle guerre che si scatenano tra le nazioni,sicuramente molti erano pacifisti e conducevano una vita tranquilla ma irta di difficoltà.
Le guerre, cari signori,le vogliono i capi, coloro che godono dei vantaggiosi profitti delle "prede" di guerra.Avete colpito al cuore, è vero,ma al cuore della gente non al cuore di una delle più prestigiose capitali d'Europa;Londra tra un po' sarà la stessa,soffocata dall'oblio che accompagna inevitabilmente qualsiasi evento grande o piccolo che sia, cavalcata dai "grandi manovratori e dirigenti" della politica universale.
Quegli uomini continueranno indisturbati la loro opera devastatrice perché sanno che l'onda di ritorno non li colpirà bensì andrà ad abbattersi sulla popolazione indifesa.
Intanto si avvicendano e si incrociano telegrammi di cordoglio, lettere e telefonate di profonda condanna, belle parole che non recheranno conforto a chi ha indebitamente pagato e in fondo, voi, avete fatto il gioco di chi comanda poiché, nell'ipocrita ufficialità che governa, Blair e company saranno ritenuti le vere vittime di questa assurdità.Lo dimostra, tra i tanti, il telegramma di Ciampi a Sua Maestà la regina Elisabetta, che nel suo sontuoso palazzo passa i giorni inetti e passivi, mentre il povero cittadino inglese si adopera per mandare avanti l'economia della nazione.
Avete mai pensato a tutto ciò? Io si ed è per questo che vi odio e compatisco allo stesso tempo".

Firmato: una dei tanti facente parte della massa sconosciuta ma consapevole.
_________________
E tu, lenta ginestra,che di selve odorate queste campagne dispogliate adorni, anche tu presto alla crudel possanza soccomberai del sotterraneo foco, che ritornando al loco già noto, stenderà l'avaro lembo su tue molli foreste.......

  Visualizza il profilo di ginestra  Invia un messaggio privato a ginestra  Email ginestra    Rispondi riportando il messaggio originario
riddick

Reg.: 14 Giu 2003
Messaggi: 3018
Da: san giorgio in bosco (PD)
Inviato: 07-07-2005 16:31  
ma quindi quante vittime ci sono state? ho sentito un giornale radio poco fa che diceva 2 morti...
_________________
M.O.I.G.E. al rogo

  Visualizza il profilo di riddick  Invia un messaggio privato a riddick    Rispondi riportando il messaggio originario
Saeros

Reg.: 27 Mag 2004
Messaggi: 7565
Da: Napoli (NA)
Inviato: 07-07-2005 16:33  
quote:
In data 2005-07-07 16:31, riddick scrive:
ma quindi quante vittime ci sono state? ho sentito un giornale radio poco fa che diceva 2 morti...


ma su 7 stazioni della metro trovo improbabile che le vittime siano solo 2...
_________________
Mizar:Sae è da interpretare stile rebus..
Un Lugubre Equivoco

  Visualizza il profilo di Saeros  Invia un messaggio privato a Saeros  Vai al sito web di Saeros     Rispondi riportando il messaggio originario
GionUein

Reg.: 20 Mag 2003
Messaggi: 4779
Da: taranto (TA)
Inviato: 07-07-2005 16:34  
Magari fossero "solo" 2.
Si parla di 50.
Poi di 90.
Ci sarebbero 2 Italiani tra i feriti.

_________________
U N I T A C I N E F I L A

  Visualizza il profilo di GionUein  Invia un messaggio privato a GionUein  Vai al sito web di GionUein    Rispondi riportando il messaggio originario
Tenenbaum

Reg.: 29 Dic 2003
Messaggi: 10848
Da: cagliari (CA)
Inviato: 07-07-2005 16:39  
così anche gli inglesi sanno cosa si prova anzichè vederlo solo in tv quando accade altrove

e i prossimi saranno gli italianini servi leccaculo degli americani
_________________
For relaxing times make it Suntory time

  Visualizza il profilo di Tenenbaum  Invia un messaggio privato a Tenenbaum  Email Tenenbaum    Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Reg.: 08 Giu 2004
Messaggi: 10143
Da: CARBONERA (TV)
Inviato: 07-07-2005 16:45  
quote:
In data 2005-07-07 16:14, Hamish scrive:
quote:
In data 2005-07-07 15:44, ipergiorg scrive:
quote:
In data 2005-07-07 13:50, Alfred scrive:
quote:
In data 2005-07-07 13:45, ipergiorg scrive:
Già. Poi qualcuno grida alla scandalo se a guantanamo viene strappata una pagina del corano o se ai prigionieri viene fatta ascoltare incessantemente Cristina Aguilera.



Passi distruggere il Corano, ma Cristina Anguillera mi pare davvero troppo -.-'

Scherzi a parte criticare un determinato comportamento per poi combatterlo utilizzando i suoi stessi metodi mi pare un controsenso.
Se noi siamo la civiltà e loro le bestie dobbiamo anche dimostrarlo con i fatti.



molto banalmente: supponi che venga catturato qualche fiancheggiatore dei terroristi di oggi. Molto probabilmente avranno informazioni utili a smantellare cellule terroristiche e quindi ad evitare altri attentati e altri morti.
Per carpire queste informazioni credo che si debba ricorrere anche al mezzo della tortura, anche di ben altra crudezza rispetto alla privazione del sonno.


Peccato però che è proprio grazie a questo atteggiamento,insieme ad una miriade di altri fattori,che i terroristi fanno facilmente e continuamente nuovi proseliti...

Io sono convinto che Bin Laden e quelli come lui siano in gran parte il frutto di una politica sbagliata in mediooriente e,in generale,nei confronti dei paesi di cultura araba da parte dell'occidente durata per lo meno un centinaio d'anni.Purtroppo Bush non l'ha capito (e non me ne stupisco data la pochezza intellettuale del personaggio) e non fa niente per contrastare il terrorismo a medio e lungo termine.Perchè se anche elimina i campi di al qaeda in Afghanistan non elimina anzi fomenta le cause che hanno originato la diffusione di quei campi.Personalmente sono convinto che la sfida col terrorismo islamico sia una sfida politica e non militare e per questo durerà decenni.




quindi alla fin fine l'origine di tutti i mali è da ricondurre all'occidente. Affascinante teoria, ma non sono affatto sicuro, come invece lo sono parecchi di voi, che sia la teoria giusta. Per esempio l'attacco dell'11/9 è avvenuto in un momento di relativa calma.
_________________
Spock: We must acknowledge once and for all that the purpose of diplomacy is to prolong a crisis.

  Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
MissLady


Reg.: 05 Dic 2004
Messaggi: 144
Da: SALERNO (SA)
Inviato: 07-07-2005 17:02  
quote:
In data 2005-07-07 16:39, Tenenbaum scrive:
così anche gli inglesi sanno cosa si prova anzichè vederlo solo in tv quando accade altrove



e cosa si prova?tu lo sai cosa si prova?hai provato dolore costernazione paura impotenza afflizione disperazione...li hai mai provati tu?tutti in una sola volta?hai mai pensato come possa sentirsi una persona braccata da un nemico invisibile?no che non c'hai pensato..non parleresti come un emerito ignorante presuntuoso se l'avessi fatto...

qua di italianino ce n'è uno solo...quello che spara giudizi e sentenze come se il mondo fosse suo.....già..sto parlando di te!


_________________

  Visualizza il profilo di MissLady  Invia un messaggio privato a MissLady    Rispondi riportando il messaggio originario
Tenenbaum

Reg.: 29 Dic 2003
Messaggi: 10848
Da: cagliari (CA)
Inviato: 07-07-2005 17:04  
quote:
In data 2005-07-07 17:02, MissLady scrive:
hai mai pensato come possa sentirsi una persona braccata da un nemico invisibile?


ne ho uno alle mie spalle
che mangia un fottuto panino capitalsita di mcdonald
_________________
For relaxing times make it Suntory time

  Visualizza il profilo di Tenenbaum  Invia un messaggio privato a Tenenbaum  Email Tenenbaum    Rispondi riportando il messaggio originario
MissLady


Reg.: 05 Dic 2004
Messaggi: 144
Da: SALERNO (SA)
Inviato: 07-07-2005 17:11  
quote:
In data 2005-07-07 17:04, Tenenbaum scrive:
quote:
In data 2005-07-07 17:02, MissLady scrive:
hai mai pensato come possa sentirsi una persona braccata da un nemico invisibile?


ne ho uno alle mie spalle
che mangia un fottuto panino capitalsita di mcdonald




beh non mi sembra abbiano mai ucciso qualcuno che si rifiutasse di mangiare un panino del mcdonald...
_________________

  Visualizza il profilo di MissLady  Invia un messaggio privato a MissLady    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 Pagina successiva )
  
0.127383 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: