FilmUP.com > Forum > Attualità - Londra, esplosioni su bus e metrò
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Attualità > Londra, esplosioni su bus e metrò   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 Pagina successiva )
Autore Londra, esplosioni su bus e metrò
millio

Reg.: 06 Gen 2005
Messaggi: 2394
Da: cagliari (CA)
Inviato: 09-07-2005 15:48  
quote:
In data 2005-07-09 12:11, londoner scrive:

Qui il terrorismo non ci fa paura. E chi colpisce Londra colpisce se stesso, perche` qui non c`e` una razza, siamo tutti splendidamente mescolati.



Finalmente una bella notizia. Londoner è tornato.
Il tuo intervento è molto bello, è esattamente quello che io penso di Londra e che ho potuto vedere le volte che ho avuto la fortuna di andarci.

_________________
Una legge da modificare. E solo il Parlamento può..
Burma campaign
emergency

[ Questo messaggio è stato modificato da: millio il 09-07-2005 alle 15:48 ]

  Visualizza il profilo di millio  Invia un messaggio privato a millio  Stato di ICQ    Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Reg.: 08 Giu 2004
Messaggi: 10143
Da: CARBONERA (TV)
Inviato: 09-07-2005 17:06  
quote:
In data 2005-07-09 15:44, millio scrive:
quote:
In data 2005-07-09 09:18, ipergiorg scrive:
quote:
In data 2005-07-08 17:06, millio scrive:
quote:
In data 2005-07-07 15:44, ipergiorg scrive:

molto banalmente: supponi che venga catturato qualche fiancheggiatore dei terroristi di oggi. Molto probabilmente avranno informazioni utili a smantellare cellule terroristiche e quindi ad evitare altri attentati e altri morti.
Per carpire queste informazioni credo che si debba ricorrere anche al mezzo della tortura, anche di ben altra crudezza rispetto alla privazione del sonno.



Come per i famigerati attentatori nord irlandesi del pub di Guildford.
La tortura aiutò a scoprire la verità...

_________________
Una legge da modificare. E solo il Parlamento può..
Burma campaign
emergency

[ Questo messaggio è stato modificato da: millio il 08-07-2005 alle 17:06 ]



un fatto che non conosco. Puoi erudirci?



E' un caso in cui si è dimostrata l'inefficenza della tortura. I poveracci sotto tortura confessarono dei crimini mai commessi vedendosi infliggere delle pene atroci. Successe in Ingilterra negli anni 70, vi hanno anche fatto un film, nel nome del padre.
Forse prendendo dei fiancheggiatori più che torturarli bisognerebbe pagarli




ma anche questo caso non c'entra con quanto suggerisco. E' ovvio che le confessioni sotto tortura non sono valide per imbastire un processo. Io parlo di usare anche questi metodi per catturare i terroristi in libertà.
_________________
Spock: We must acknowledge once and for all that the purpose of diplomacy is to prolong a crisis.

  Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
Alfred

Reg.: 27 Mar 2004
Messaggi: 812
Da: Cagliari (CA)
Inviato: 09-07-2005 18:56  
quote:
In data 2005-07-09 17:06, ipergiorg scrive:
ma anche questo caso non c'entra con quanto suggerisco. E' ovvio che le confessioni sotto tortura non sono valide per imbastire un processo. Io parlo di usare anche questi metodi per catturare i terroristi in libertà.



Come non c'entra?
Catturi un presunto terrorista e lo torturi per fargli rivelare i nomi dei suoi complici.
E se in realtà non è un terrorista?
Continui a torturarlo finchè non confessa?
E invrce è un terrorista ma è già pronto a rivelare nomi di persone innocenti?
Torturi anche loro finchè non confessano?

Ma chi è il mostro a questo punto, tu o loro?

  Visualizza il profilo di Alfred  Invia un messaggio privato a Alfred    Rispondi riportando il messaggio originario
millio

Reg.: 06 Gen 2005
Messaggi: 2394
Da: cagliari (CA)
Inviato: 09-07-2005 19:15  
Bisogna pagarli non torturarli
_________________
IOMA

  Visualizza il profilo di millio  Invia un messaggio privato a millio  Stato di ICQ    Rispondi riportando il messaggio originario
millio

Reg.: 06 Gen 2005
Messaggi: 2394
Da: cagliari (CA)
Inviato: 09-07-2005 20:53  
avere sfiga
_________________
IOMA

  Visualizza il profilo di millio  Invia un messaggio privato a millio  Stato di ICQ    Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Reg.: 08 Giu 2004
Messaggi: 10143
Da: CARBONERA (TV)
Inviato: 10-07-2005 09:33  
quote:
In data 2005-07-09 18:56, Alfred scrive:
quote:
In data 2005-07-09 17:06, ipergiorg scrive:
ma anche questo caso non c'entra con quanto suggerisco. E' ovvio che le confessioni sotto tortura non sono valide per imbastire un processo. Io parlo di usare anche questi metodi per catturare i terroristi in libertà.



Come non c'entra?
Catturi un presunto terrorista e lo torturi per fargli rivelare i nomi dei suoi complici.
E se in realtà non è un terrorista?
Continui a torturarlo finchè non confessa?
E invrce è un terrorista ma è già pronto a rivelare nomi di persone innocenti?
Torturi anche loro finchè non confessano?

Ma chi è il mostro a questo punto, tu o loro?



ma guarda che non è impossibile stabilire che un tizio è un terrorista senza una confessione. Anzi credo sia la procedura + frequente. Per esempio una intercettazione telefonica potrebbe bastare, o il recupero di armi ed esplosivi o piani nella sua dimora.

Poi scusa è chiaro che se una persona collabora da subito non devo sprecare nemmeno tempo ed energie per costringerlo a parlare. Certe volte ti perdi in un bicchier d'acqua.
_________________
Spock: We must acknowledge once and for all that the purpose of diplomacy is to prolong a crisis.

  Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
Alfred

Reg.: 27 Mar 2004
Messaggi: 812
Da: Cagliari (CA)
Inviato: 10-07-2005 13:03  
quote:
In data 2005-07-10 09:33, ipergiorg scrive:
Certe volte ti perdi in un bicchier d'acqua.



Sarà che il sentir parlare di tortura con tanta leggerezza mi procura un attimino di nausea.

  Visualizza il profilo di Alfred  Invia un messaggio privato a Alfred    Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Reg.: 08 Giu 2004
Messaggi: 10143
Da: CARBONERA (TV)
Inviato: 10-07-2005 13:11  
quote:
In data 2005-07-10 13:03, Alfred scrive:
quote:
In data 2005-07-10 09:33, ipergiorg scrive:
Certe volte ti perdi in un bicchier d'acqua.



Sarà che il sentir parlare di tortura con tanta leggerezza mi procura un attimino di nausea.



a mali estremi estremi rimedi. Non dimenticare che lo scopo è evitare altre stragi.
_________________
Spock: We must acknowledge once and for all that the purpose of diplomacy is to prolong a crisis.

  Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
Alfred

Reg.: 27 Mar 2004
Messaggi: 812
Da: Cagliari (CA)
Inviato: 10-07-2005 19:56  
quote:
In data 2005-07-10 13:11, ipergiorg scrive:
a mali estremi estremi rimedi. Non dimenticare che lo scopo è evitare altre stragi.



Fare una strage per evitare una strage non mi pare una mossa intelligente.

  Visualizza il profilo di Alfred  Invia un messaggio privato a Alfred    Rispondi riportando il messaggio originario
erawen

Reg.: 08 Lug 2005
Messaggi: 18
Da: Lecco (LC)
Inviato: 10-07-2005 22:14  
quote:
In data 2005-07-10 19:56, Alfred scrive:
quote:
In data 2005-07-10 13:11, ipergiorg scrive:
a mali estremi estremi rimedi. Non dimenticare che lo scopo è evitare altre stragi.



Fare una strage per evitare una strage non mi pare una mossa intelligente.




concordo, non è necessario creare altri stermini per abbattere quelli in corso!!! No non è il miglior metodo considerando che sarà di esempio per le future generazioni. Cosa penseranno,,, non oso pensare già il passato ha avuto i suoi momenti dei quali l'umanità si dovrabbe vergognare ed ora?
Alfred approvo i tuoi ideali in questione,,,
_________________
Non arrenderti mai, perché quando pensi che sia tutto finito, è il
momento in cui tutto ha inizio.
(Jim Morrison)

  Visualizza il profilo di erawen  Invia un messaggio privato a erawen    Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Reg.: 08 Giu 2004
Messaggi: 10143
Da: CARBONERA (TV)
Inviato: 11-07-2005 09:12  
quote:
In data 2005-07-10 19:56, Alfred scrive:
quote:
In data 2005-07-10 13:11, ipergiorg scrive:
a mali estremi estremi rimedi. Non dimenticare che lo scopo è evitare altre stragi.



Fare una strage per evitare una strage non mi pare una mossa intelligente.




ma di quali stragi vai cianciando?
_________________
Spock: We must acknowledge once and for all that the purpose of diplomacy is to prolong a crisis.

  Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
honecker

Reg.: 31 Gen 2005
Messaggi: 626
Da: Pankow (es)
Inviato: 11-07-2005 12:14  
GLI ATTENTATI DI LONDRA

Dichiarazione di Giulietto Chiesa sulla tragedia di Londra

Il terrorismo su grande scala ha colpito un'altra volta l'Europa. Londra dopo Madrid.
L'obiettivo esplicito è il G-8. La coincidenza è evidente. Il mondo intero - in ogni caso - interpreterà in questo modo l'offensiva terroristica di Londra: contro i potenti del mondo, contro l'occidente.
Non ci sarà rivendicazione, con ogni probabilità.
Il risultato è già acquisito, incamerato: serve ad alimentare il terrore di tutti. E' un'azione pensata per provocare un terrore diffuso, per coinvolgere l'uomo della strada. Tutti, in ogni città d'Europa, capiscono che potrebbero essere rimasti, o essere, vittime di questa tragedia.
Accanto al dolore, alla solidarietà con i parenti delle vittime innocenti, dovremo purtroppo registrare una riduzione delle nostre libertà, insieme ai controlli che saranno necessari per difendere la nostra sicurezza.
Anche questo è uno dei risultati - progettato, previsto - del terrorismo su larga scala.
Ancora una notazione, forse banale, ma utile per capire cosa sta succedendo: un'azione come quella che ha colpito i nostri concittadini europei di Londra rivela un livello organizzativo paragonabile a quello che fu necessario per compiere l'11 settembre.
Sono trascorsi quattro anni da allora e la lotta contro il terrore non ha proceduto di un solo millimetro. Inutile ripetere proclami. Qualcosa non funziona nella lotta contro il terrorismo internazionale.


  Visualizza il profilo di honecker  Invia un messaggio privato a honecker    Rispondi riportando il messaggio originario
REWIND

Reg.: 19 Apr 2004
Messaggi: 604
Da: roma (RM)
Inviato: 11-07-2005 16:16  
quote:
In data 2005-07-07 17:14, Tenenbaum scrive:
quello con il panino è nemico capitalista




Ma taci coglione
_________________
MI ALZO DAL LETTO E PENSO AL POVERO MIO FEGATO FEGATO FEGATO SPAPPOLATO!!!

  Visualizza il profilo di REWIND  Invia un messaggio privato a REWIND    Rispondi riportando il messaggio originario
Tenenbaum

Reg.: 29 Dic 2003
Messaggi: 10848
Da: cagliari (CA)
Inviato: 11-07-2005 20:43  
quote:
In data 2005-07-11 16:16, REWIND scrive:
quote:
In data 2005-07-07 17:14, Tenenbaum scrive:
quello con il panino è nemico capitalista




Ma taci coglione


pensa cosa sei te che non conprendi che stavo pigliando per il culo
_________________
For relaxing times make it Suntory time

  Visualizza il profilo di Tenenbaum  Invia un messaggio privato a Tenenbaum  Email Tenenbaum    Rispondi riportando il messaggio originario
REWIND

Reg.: 19 Apr 2004
Messaggi: 604
Da: roma (RM)
Inviato: 12-07-2005 11:15  
quote:
In data 2005-07-11 20:43, Tenenbaum scrive:
quote:
In data 2005-07-11 16:16, REWIND scrive:
quote:
In data 2005-07-07 17:14, Tenenbaum scrive:
quello con il panino è nemico capitalista




Ma taci coglione


pensa cosa sei te che non conprendi che stavo pigliando per il culo




Anch'io...
_________________
MI ALZO DAL LETTO E PENSO AL POVERO MIO FEGATO FEGATO FEGATO SPAPPOLATO!!!

  Visualizza il profilo di REWIND  Invia un messaggio privato a REWIND    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 Pagina successiva )
  
0.128770 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: