FilmUP.com > Forum > Attualità - Londra, esplosioni su bus e metrò
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Attualità > Londra, esplosioni su bus e metrò   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 Pagina successiva )
Autore Londra, esplosioni su bus e metrò
Tenenbaum

Reg.: 29 Dic 2003
Messaggi: 10848
Da: cagliari (CA)
Inviato: 07-07-2005 17:14  
quello con il panino è nemico capitalista
_________________
For relaxing times make it Suntory time

  Visualizza il profilo di Tenenbaum  Invia un messaggio privato a Tenenbaum  Email Tenenbaum    Rispondi riportando il messaggio originario
Ipsedixit

Reg.: 10 Gen 2005
Messaggi: 702
Da: Potenza (PZ)
Inviato: 07-07-2005 18:15  
Il vero nemico è il denaro. In nome di questo e nel nome dell'economia da sempre e dico sempre si distrugge tutto ciò che si incontra. E' il petrolio che ha condotto gli Americani in Afghanistan e Iraq. Ci sono tesi che sostengono (e alle quali non VOGLIO credere) secondo cui l'attentato dell'11 settembre sia stato taciuto e perfino coadiuvato dai servizi segreti americani. Non voglio credere a queste storie, anche se non mi stupirei che fossero vere. Magari per giustificare una guerra e salvare l'economia di un paese al tracollo 3.000 vittime innocenti sono così impossibili da sacrificare? Ma se dovessi credere a questo guarderei con diffidenza il mio vicino, islamico, ebreo, tedesco, francese, americano che sia e questo non lo voglio. Forse si dovrebbe fare un passo indietro, perchè come sempre è stato, i centri direttivi scatenano le guerre e il sangue che viene versato è quello degli innocenti, di gente che magari sognava solo di vedere Backingham Palace, di gente che magari stava andando a lavorare per comprare un regalo di compleanno al figlio, di gente che magari era lì perchè doveva essere lì in un criptico disegno di un destino aracniforme.

Eppure oggi non mi sento di parlare di colpe americane, di intransigenze o di superficialità di alcuno. Avverto solo un vuoto, doloroso, qui di fronte a me; come se l'aria non ci fosse, come se io stesso fossi sotto vuoto. Un'altra catastrofe umanitaria sconvolge il silenzioso scorrere di fragili vite evaporate nel nome di un'idea. Provo pietà per gli attentatori, perchè non sono esseri umani e questo mi dispiace; provo cordoglio per i familiari delle vittime; provo impotenza verso coloro i quali muoiono nel silenzio e vanno a costituire un numero da spiattellare in giro per il mondo come un dato statistico. 30 morti... 50... 100... ne bastava uno soltanto per far gridare all'orrore. Oggi alcuni bambini saranno orfani di padre o di madre, alcune donne diventano vedove, alcuni uomini diventano vedovi, alcune mamme diventano un'esistenza dilaniata da un dolore, alcuni amici perdono amici, alcuni fratelli perdono fratelli e tutti costoro, nell'incredulo dolore di chi si illude che sia un'incubo, un dolore scandito come un pendolo dai singhiozzi e condito di lacrime, si pongono un'unica domanda: PERCHE'? E quella risposta non esiste, non c'è; il silenzio che segue questa legittima domanda amplifica quel dolore già immenso, dona l'ineluttabilità ad un evento, come è la perdita di una persona cara, che già di per sè rappresenta un motivo per non essere più gli stessi di prima.

[ Questo messaggio è stato modificato da: Ipsedixit il 07-07-2005 alle 18:17 ]

  Visualizza il profilo di Ipsedixit  Invia un messaggio privato a Ipsedixit  Email Ipsedixit    Rispondi riportando il messaggio originario
Tenenbaum

Reg.: 29 Dic 2003
Messaggi: 10848
Da: cagliari (CA)
Inviato: 07-07-2005 18:18  
quote:
In data 2005-07-07 18:15, Ipsedixit scrive:
Il vero nemico è il denaro. In nome di questo e nel nome dell'economia da sempre e dico sempre si distrugge tutto ciò che si incontra. E' il petrolio che ha condotto gli Americani in Afghanistan e Iraq.


ma come cavolo si può ancora sostenere che c'è stata la guerra in Afghanistan per il petrolio

ma l'informazione dive cazzo è finita ?

persone che studiano si laureano
e ancora scivono queste cose

ma come è possibile

se si fanno ragionamenti del genere in un paese civile allora non mi stupisco che si censuri la cocacola o minchiate del genere

siete deprimenti
_________________
For relaxing times make it Suntory time

  Visualizza il profilo di Tenenbaum  Invia un messaggio privato a Tenenbaum  Email Tenenbaum    Rispondi riportando il messaggio originario
igiul46

Reg.: 18 Giu 2005
Messaggi: 816
Da: rende (CS)
Inviato: 07-07-2005 18:49  
quote:
In data 2005-07-07 18:18, Tenenbaum scrive:
quote:
In data 2005-07-07 18:15, Ipsedixit scrive:
Il vero nemico è il denaro. In nome di questo e nel nome dell'economia da sempre e dico sempre si distrugge tutto ciò che si incontra. E' il petrolio che ha condotto gli Americani in Afghanistan e Iraq.


ma come cavolo si può ancora sostenere che c'è stata la guerra in Afghanistan per il petrolio

ma l'informazione dive cazzo è finita ?

persone che studiano si laureano
e ancora scivono queste cose

ma come è possibile

se si fanno ragionamenti del genere in un paese civile allora non mi stupisco che si censuri la cocacola o minchiate del genere

siete deprimenti




intanto è cosi che va.......... il denaro prima di tutto!!

  Visualizza il profilo di igiul46  Invia un messaggio privato a igiul46    Rispondi riportando il messaggio originario
igiul46

Reg.: 18 Giu 2005
Messaggi: 816
Da: rende (CS)
Inviato: 07-07-2005 18:50  
io invece mi deprimo quando penso che c'è gente che ancora nn ci crede!!!

  Visualizza il profilo di igiul46  Invia un messaggio privato a igiul46    Rispondi riportando il messaggio originario
Alessandro

Reg.: 12 Nov 2002
Messaggi: 1274
Da: Milano (MI)
Inviato: 07-07-2005 18:51  
quote:
In data 2005-07-07 13:59, stilgar scrive:
quote:
In data 2005-07-07 13:50, Alfred scrive:
quote:
In data 2005-07-07 13:45, ipergiorg scrive:
Già. Poi qualcuno grida alla scandalo se a guantanamo viene strappata una pagina del corano o se ai prigionieri viene fatta ascoltare incessantemente Cristina Aguilera.



Passi distruggere il Corano, ma Cristina Anguillera mi pare davvero troppo -.-'

Scherzi a parte criticare un determinato comportamento per poi combatterlo utilizzando i suoi stessi metodi mi pare un controsenso.
Se noi siamo la civiltà e loro le bestie dobbiamo anche dimostrarlo con i fatti.


Proprio questo volevo dire: a volte bisogna ridursi al livello di bestie per combattere le bestie: l'ultimo conflitto mondiale ce lo ha dimostrato.
Forse è ora di farla finita di schierarsi sempre dalla parte del kamikaze impotente che combatte per un ideale. Ma quale cazzo di ideale?! Quello è solo una pedina nelle mani di un'organizzazione criminale il cui unico scopo è imporre la propria politica di terrore al mondo intero




Sono d'accordo. Non vedo perchè perchè continuare a cercare di evitarli.
_________________
Io sono tutti.

  Visualizza il profilo di Alessandro  Invia un messaggio privato a Alessandro  Email Alessandro    Rispondi riportando il messaggio originario
Ipsedixit

Reg.: 10 Gen 2005
Messaggi: 702
Da: Potenza (PZ)
Inviato: 07-07-2005 19:01  
quote:
In data 2005-07-07 18:18, Tenenbaum scrive:
quote:
In data 2005-07-07 18:15, Ipsedixit scrive:
Il vero nemico è il denaro. In nome di questo e nel nome dell'economia da sempre e dico sempre si distrugge tutto ciò che si incontra. E' il petrolio che ha condotto gli Americani in Afghanistan e Iraq.


ma come cavolo si può ancora sostenere che c'è stata la guerra in Afghanistan per il petrolio

ma l'informazione dive cazzo è finita ?





Tennebaum, intanto ora in Afghanistan c'è un oleodotto. Se non era per il petrolio perchè costruire un oleodotto in un territorio di guerra?

_________________
Le prove dell'invasione Americana

La CEI e le sue becere figure

  Visualizza il profilo di Ipsedixit  Invia un messaggio privato a Ipsedixit  Email Ipsedixit    Rispondi riportando il messaggio originario
Ipsedixit

Reg.: 10 Gen 2005
Messaggi: 702
Da: Potenza (PZ)
Inviato: 07-07-2005 19:16  
Guarda tennenbaum e rifletti prima di dare dell'ignorante perchè fai brutta figura.


In molti hanno pensato e tuttora pensano che l'Afghanistan prima e l'Iraq poi facciano parte di un progetto di dominio coloniale americano in Asia. Seppur vero in parte, il documento di John Maresca, presentato alla House Committee On International Relations, Subcommittee On Asia And The Pacific il 12 febbraio 1998 descrive ben altre necessità del mondo industrializzato come primarie. Ormai tutti sono coscienti che i grandi interessi (petrolio e ricostruzione) che saranno soddisfatti con la "vittoria" in Iraq rappresentano la ricompensa per le grandi aziende che hanno finanziato la presidenza Bush (Halliburton (Dick Cheney), Carlyle (Bush senior, John Major) Texaco (Condoleeza Rice) etc..), ma meno chiari possono risultare i meccanismi macroeconomici che regolano i mercati occidentali. Basta prendere un grafico qualunque di un indice di borsa per notare come le grandi guerre economiche coincidano con la fine di fasi di recessione o di ristagno (il Nasdaq o il DJ, ad esempio, segnano rialzi prolungati in due date: gennaio 1991 e marzo 2003), e questo porta inevitabilmente a pensare che, in fase di crisi del mercato, la guerra possa essere pianificata al pari di una qualunque manovra economica per invertire la tendenza.
Meno coscienti si è, invece, pensando ad una terra ostile e povera come l'Afghanistan. Quale poteva essere il motivo di un attacco se non il terrorismo? E le conseguenti guerre in Iraq ("conclusa") ed Iran (si, proprio Iran, bloccata solo dall'indignazione mondiale) John Maresca, e mi meraviglia che nessuno abbia mai pubblicato questo documento, semplice e lineare come nessun pacifista convinto sarebbe mai riuscito a comporre, dall'alto del suo ruolo di vicepresidente della Unocal Corporation lo espone con tranquillità ai membri della Commissione per le Relazioni Internazionali, settore Asia e Pacifico.
I tratti salienti della relazione sono i seguenti: - Gli Usa ed il mondo occidentale importano molto petrolio; - I mercati asiatici stanno crescendo in modo esponenziale e la loro richiesta di petrolio, sempre maggiore, rischia di far schizzare alle stelle il prezzo del greggio; - Le ex repubbliche sovietiche della zona asiatica producono una quantità immensa di petrolio che non sfruttano e che potrebbe servire a calmierare i prezzi, oltre che aumentare i profitti delle aziende americane del settore, se immesso nei mercati mondiali;
Le vie per far pervenire il petrolio ai mercati sono tre: - Costruire un oleodotto attraverso la Cina, ma i costi sono proibitivi; - Costruire un oleodotto attraverso l'Afghanistan, ma occorre pacificarlo e porre al governo qualcuno favorevole a Stati Uniti e, soprattutto, a Unocal Corp. - Costruire un oleodotto attraverso una via che attualmente è impraticabile…
Non occorrerebbe aggiungere altro, ma vi sono ulteriori fatti che avvallano una guerra in nome dell'economia occidentale. Se si potesse al limite sostenere che la coincidenza tra Afghanistan/Terrorismo e Afghanistan/Risorsa è un caso, difficile è giustificare il motivo per cui Karzai, presidente afgano postbellico, risulta essere stato a libro paga della Unocal, e, analogamente, il rappresentante americano per il Golfo e l'Asia, Khalilzad, risulta essere stato a libro paga della Unocal.
Maresca aggiunge: noi (della Unocal) chiediamo all'Amministrazione e al Congresso di sostenere con forza il processo di pace in Afghanistan condotto dalle Nazioni Unite. Il governo Usa dovrebbe usare la sua influenza per contribuire a trovare delle soluzioni per tutti i conflitti nella regione. L'assistenza Usa nello sviluppare queste nuove economie sarà cruciale per il successo degli affari.
Tutto questo aggiunge una luce già inquietante di per se sui fatti dell'11 settembre. In un mondo in cui nulla accade per caso si incrociano decine di coincidenze. Perché dunque l'Iraq? Perché anche dopo la vittoria in Afghanistan, esso resta un paese senza pace, sconvolto da guerriglie tribali, inadatto quindi al passaggio di migliaia di km di oleodotti, che verrebbero fatti saltare in continuazione. La riserva di petrolio più facile da sfruttare e colonizzare, al costo più basso, con doppio profitto (gestito da multinazionali americane amiche di Bush, pronto a riversare un mare di petrolio sui mercati asiatici riducendone i costi) era l'Iraq (2 $ al barile per l'estrazione, contro i 3 dell'Arabia Saudita e i 10 del mare). Già si è iniziato a parlare di armi di distruzione di massa in Iran, ma perché? Era un obiettivo, la terza via di Maresca. Un oleodotto che attraversasse l'Iran. Il fallimento della campagna afgana ed il dilungarsi della guerra in Iraq hanno portato l'America ad interessarsi all'Iran invece che alla Siria, come suggerito (forse per non creare troppe coincidenze perfette) nel primo dopo Saddam. Solo l'opinione pubblica e l'indignazione per la guerra unilaterale ha, probabilmente, impedito l'estensione all'Iran. Ma fino a quando?

http://www.irib.ir/worldservice/ItalyRADIO/spec/dominio/3.htm

http://web.tiscali.it/outis-wolit/oraoleodotto.htm

http://www.warnews.it/index.cgi?action=viewnews&id=414

http://www.analisidifesa.it/numero20/do-caucaso2.htm

http://www.rainews24.rai.it/ran24/speciali/obiettivo_usa_nuovo/petrolio_rz.htm


Guarda posso andare avanti per ore... Tennenbaum, apri gli occhi va, che i Topolini dovresti smettere di leggerli. Guarda che gli americano non sono nè Superpippo, nè Paperinik, nè Paperbat. Se sono andati lì è stato per risollevare l'economia. 3/4 delle testate giornalistiche lo pensa, e ci sono decine di esperti pronti a giurare che dal 1998 (ben prima dell'attacco alle torri gemelle) era già decisa la guerra in Afghanistan. Serviva un motivo... l'11 settembre è stato un buon motivo. Naturalmente tu sai benissimo tennenbaum che è stata la CIA a mettere i talebani al potere in Afghanistan per controllare la Russia nei primi anni'80 e, naturalmente, saprai che la CIA per ben 7 anni ha avuto dei nuclei in cui addestravano guerriglieri talebani lì in Afghanistan. Bè... evidentemente 7 anni di addestramenti gli saranno serviti che ti devo dire...




_________________
Le prove dell'invasione Americana

La CEI e le sue becere figure

  Visualizza il profilo di Ipsedixit  Invia un messaggio privato a Ipsedixit  Email Ipsedixit    Rispondi riportando il messaggio originario
riddick

Reg.: 14 Giu 2003
Messaggi: 3018
Da: san giorgio in bosco (PD)
Inviato: 07-07-2005 19:36  
era il tema della seconda serie di 24 .quindi gli americani si sono messi le bombe da soli. tesi alquanto ardita se permetti...

  Visualizza il profilo di riddick  Invia un messaggio privato a riddick    Rispondi riportando il messaggio originario
Ipsedixit

Reg.: 10 Gen 2005
Messaggi: 702
Da: Potenza (PZ)
Inviato: 07-07-2005 19:41  
Io non dico che lo abbiano fatto da soli, ma mi permetti di essere stranito dal fatto che il più grande servizio di intelligence del pianeta si fa dirottare tre aerei da gente che stava lì dentro da anni? Perchè sono stati bloccati dopo l'attentato alle torri gemelle tutti i voli aerei e l'unico cui è stato permesso di decollare era proprio quello con a bordo gente vicina a Bin Laden? Se io commetto un delitto non interrogheranno i miei più stretti amici?

Misteri...

  Visualizza il profilo di Ipsedixit  Invia un messaggio privato a Ipsedixit  Email Ipsedixit    Rispondi riportando il messaggio originario
DonVito
ex "quentin83"

Reg.: 14 Gen 2004
Messaggi: 11488
Da: torino (TO)
Inviato: 07-07-2005 19:59  
ipse io sono abbastanza d'accordo con te ma c'è da dire che detta così...è dietrologia...io voglio prove prima di puntare il dito...e ripeto stai parlando con uno che comunque è d'accordo con ciò che scrivi
ps che 3/4 di testate giornalistiche dicano le cose che dici tu per me non è una prova

  Visualizza il profilo di DonVito  Invia un messaggio privato a DonVito    Rispondi riportando il messaggio originario
karmapaolo

Reg.: 14 Mar 2005
Messaggi: 1607
Da: Rovato (BS)
Inviato: 07-07-2005 20:15  
quote:
In data 2005-07-07 19:41, Ipsedixit scrive:
Io non dico che lo abbiano fatto da soli, ma mi permetti di essere stranito dal fatto che il più grande servizio di intelligence del pianeta si fa dirottare tre aerei da gente che stava lì dentro da anni? Perchè sono stati bloccati dopo l'attentato alle torri gemelle tutti i voli aerei e l'unico cui è stato permesso di decollare era proprio quello con a bordo gente vicina a Bin Laden? Se io commetto un delitto non interrogheranno i miei più stretti amici?

Misteri...



c'è un errore nella tua ricostruzione, alcuni parenti di Bin Laden che vivono negli stati uniti hanno lasciato si il paese ma lo hanno fatte parecchi giorni prima
_________________
there is not way to happiness
happiness is the way

Paolo

  Visualizza il profilo di karmapaolo  Invia un messaggio privato a karmapaolo  Email karmapaolo  Vai al sito web di karmapaolo    Rispondi riportando il messaggio originario
Ipsedixit

Reg.: 10 Gen 2005
Messaggi: 702
Da: Potenza (PZ)
Inviato: 07-07-2005 20:16  
Perfettamente d'accordo con te. Infatti se avessi prove credi che sarei ancora vivo?
_________________
Le prove dell'invasione Americana

La CEI e le sue becere figure

  Visualizza il profilo di Ipsedixit  Invia un messaggio privato a Ipsedixit  Email Ipsedixit    Rispondi riportando il messaggio originario
honecker

Reg.: 31 Gen 2005
Messaggi: 626
Da: Pankow (es)
Inviato: 07-07-2005 20:41  
quote:
In data 2005-07-07 18:51, Alessandro scrive:
quote:
In data 2005-07-07 13:59, stilgar scrive:
quote:
In data 2005-07-07 13:50, Alfred scrive:
quote:
In data 2005-07-07 13:45, ipergiorg scrive:
Già. Poi qualcuno grida alla scandalo se a guantanamo viene strappata una pagina del corano o se ai prigionieri viene fatta ascoltare incessantemente Cristina Aguilera.



Passi distruggere il Corano, ma Cristina Anguillera mi pare davvero troppo -.-'

Scherzi a parte criticare un determinato comportamento per poi combatterlo utilizzando i suoi stessi metodi mi pare un controsenso.
Se noi siamo la civiltà e loro le bestie dobbiamo anche dimostrarlo con i fatti.


Proprio questo volevo dire: a volte bisogna ridursi al livello di bestie per combattere le bestie: l'ultimo conflitto mondiale ce lo ha dimostrato.
Forse è ora di farla finita di schierarsi sempre dalla parte del kamikaze impotente che combatte per un ideale. Ma quale cazzo di ideale?! Quello è solo una pedina nelle mani di un'organizzazione criminale il cui unico scopo è imporre la propria politica di terrore al mondo intero




Sono d'accordo. Non vedo perchè perchè continuare a cercare di evitarli.



Perchè sono nostri alleati: l'Arabia Saudita e il Pakistan sono fra i principali finanziatori del terrorismo internazionale di matrice integralista.
Da dove credete che li prenda soldi e uomini Bin Laden?
Invece di combatterli (l'Arabia Saudita è uno dei regimi più sporchi e corrotti del mondo) preferiamo tenerceli amici e volgere le nostre "crociate" verso obiettivi più inutili e remunerativi.

  Visualizza il profilo di honecker  Invia un messaggio privato a honecker    Rispondi riportando il messaggio originario
alessio984

Reg.: 10 Mar 2004
Messaggi: 6302
Da: Napoli (NA)
Inviato: 07-07-2005 23:29  
sono sempre più convinto che filmup sia un forum ad alta percentuale di reazionari...
_________________
Preferiremmo volare sulla luna piuttosto che dire le parole giuste quand'è tempo di dirle

  Visualizza il profilo di alessio984  Invia un messaggio privato a alessio984  Email alessio984    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 Pagina successiva )
  
0.127028 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: