FilmUP.com > Forum > Attualità - Londra, esplosioni su bus e metrò
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Attualità > Londra, esplosioni su bus e metrò   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 Pagina successiva )
Autore Londra, esplosioni su bus e metrò
millio

Reg.: 06 Gen 2005
Messaggi: 2394
Da: cagliari (CA)
Inviato: 08-07-2005 17:06  
quote:
In data 2005-07-07 15:44, ipergiorg scrive:

molto banalmente: supponi che venga catturato qualche fiancheggiatore dei terroristi di oggi. Molto probabilmente avranno informazioni utili a smantellare cellule terroristiche e quindi ad evitare altri attentati e altri morti.
Per carpire queste informazioni credo che si debba ricorrere anche al mezzo della tortura, anche di ben altra crudezza rispetto alla privazione del sonno.



Come per i famigerati attentatori nord irlandesi del pub di Guildford.
La tortura aiutò a scoprire la verità...

_________________
Una legge da modificare. E solo il Parlamento può..
Burma campaign
emergency

[ Questo messaggio è stato modificato da: millio il 08-07-2005 alle 17:06 ]

  Visualizza il profilo di millio  Invia un messaggio privato a millio  Stato di ICQ    Rispondi riportando il messaggio originario
Alessandro

Reg.: 12 Nov 2002
Messaggi: 1274
Da: Milano (MI)
Inviato: 08-07-2005 17:08  
quote:
In data 2005-07-08 16:44, Alfred scrive:
quote:
In data 2005-07-07 15:44, ipergiorg scrive:
molto banalmente: supponi che venga catturato qualche fiancheggiatore dei terroristi di oggi. Molto probabilmente avranno informazioni utili a smantellare cellule terroristiche e quindi ad evitare altri attentati e altri morti.
Per carpire queste informazioni credo che si debba ricorrere anche al mezzo della tortura, anche di ben altra crudezza rispetto alla privazione del sonno.



Se ben ti ricordi gli inquisitori mediante la torture riuscivano a far confessare all'inquisito qualsiasi cosa.
Troppo facile condannare la barbarie altrui per poi praticarla a nostra volta.


No, è difficile. Fa male, perchè siamo in grado, come hai dimostrato, di sapere analizzare la nostra civiltà e i suoi sistemi di pensiero prevalenti nei secoli (proprio attraverso essi e il loro susseguirsi cronologico).
Diventa un po' più facile quando mi decido a fare una scelta morale (che è la più sottovalutata delle scienze filosofiche occidentali: e i risultati si vedono). Quando quei sistemi di pensiero che fanno la mia civiltà mi fanno dire semplicemente: Io sono buono, loro sono cattivi.

E per "loro" non intendo quelli che i terroristi coi loro atti dicono di rappresentare ("l'islam e gli islamici oppressi dal demone cristiano"), intendo i pensatori e gli esecutori di quegli atti, o chi li aiuta.
Allora quasi quasi ripenso all'occhio per occhio dente per dente. E mi viene da sorridere.

_________________
Io sono tutti.

  Visualizza il profilo di Alessandro  Invia un messaggio privato a Alessandro  Email Alessandro    Rispondi riportando il messaggio originario
utopia


Reg.: 29 Mag 2004
Messaggi: 14557
Da: Smaramaust (NA)
Inviato: 08-07-2005 17:14  
quote:
In data 2005-07-07 12:23, Petrus scrive:
l'unica domanda che mi viene da farmi adesso è su londoner
dai notizie appena puoi per favore




E' vero!!
_________________
Tutto dipende da dove vuoi andare... Non importa che strada prendi!

Happiness only real when shared.

  Visualizza il profilo di utopia  Invia un messaggio privato a utopia  Vai al sito web di utopia    Rispondi riportando il messaggio originario
erawen

Reg.: 08 Lug 2005
Messaggi: 18
Da: Lecco (LC)
Inviato: 08-07-2005 23:25  
è giusto che ognuno di noi abbia un'opinione,,, ma non sorprendiamoci troppo per l'accaduto!!! Ormai i potenti dovrebbero aspettarsi di tutto, poichè i nemici attaccano senza pietà,, eppure nonostante gli, ormai oltrepassati attacchi non si sono ancora messi in moto per proteggere noi cittadini, inutili spettatori a guardare la crudeltà e la spietatezza altrui per giochi di potere? voglia di sfida? o quant'altro...
La verità è che noi siamo spettatori di un film immaginario del quale però realmente ne siamo attori.
impotenti attori o impotenti spettatori?
eppure nessuno fa niente per salvaguardarci,,, di conseguenza ne siamo vittime.
crudele da dire,,, ma ho ragionato molto seguendo i telegiornali,,, queste le mie conclusioni.
_________________
Non arrenderti mai, perché quando pensi che sia tutto finito, è il
momento in cui tutto ha inizio.
(Jim Morrison)

  Visualizza il profilo di erawen  Invia un messaggio privato a erawen    Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Reg.: 08 Giu 2004
Messaggi: 10143
Da: CARBONERA (TV)
Inviato: 09-07-2005 09:18  
quote:
In data 2005-07-08 17:06, millio scrive:
quote:
In data 2005-07-07 15:44, ipergiorg scrive:

molto banalmente: supponi che venga catturato qualche fiancheggiatore dei terroristi di oggi. Molto probabilmente avranno informazioni utili a smantellare cellule terroristiche e quindi ad evitare altri attentati e altri morti.
Per carpire queste informazioni credo che si debba ricorrere anche al mezzo della tortura, anche di ben altra crudezza rispetto alla privazione del sonno.



Come per i famigerati attentatori nord irlandesi del pub di Guildford.
La tortura aiutò a scoprire la verità...

_________________
Una legge da modificare. E solo il Parlamento può..
Burma campaign
emergency

[ Questo messaggio è stato modificato da: millio il 08-07-2005 alle 17:06 ]



un fatto che non conosco. Puoi erudirci?
_________________
Spock: We must acknowledge once and for all that the purpose of diplomacy is to prolong a crisis.

  Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Reg.: 08 Giu 2004
Messaggi: 10143
Da: CARBONERA (TV)
Inviato: 09-07-2005 09:20  
quote:
In data 2005-07-08 16:44, Alfred scrive:
quote:
In data 2005-07-07 15:44, ipergiorg scrive:
molto banalmente: supponi che venga catturato qualche fiancheggiatore dei terroristi di oggi. Molto probabilmente avranno informazioni utili a smantellare cellule terroristiche e quindi ad evitare altri attentati e altri morti.
Per carpire queste informazioni credo che si debba ricorrere anche al mezzo della tortura, anche di ben altra crudezza rispetto alla privazione del sonno.



Se ben ti ricordi gli inquisitori mediante la torture riuscivano a far confessare all'inquisito qualsiasi cosa.
Troppo facile condannare la barbarie altrui per poi praticarla a nostra volta.



ma nell'inquisizione si cercava una confessione per condannare quella persona a morte. Qui lo scopo è diverso: raccogliere informazioe sui suoi collaboratori per catturarli. L'esempio dell'inquisizione è totalmente errato
_________________
Spock: We must acknowledge once and for all that the purpose of diplomacy is to prolong a crisis.

  Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
Alfred

Reg.: 27 Mar 2004
Messaggi: 812
Da: Cagliari (CA)
Inviato: 09-07-2005 09:41  
quote:
In data 2005-07-09 09:20, ipergiorg scrive:
ma nell'inquisizione si cercava una confessione per condannare quella persona a morte. Qui lo scopo è diverso: raccogliere informazioe sui suoi collaboratori per catturarli. L'esempio dell'inquisizione è totalmente errato



Non è errato per niente.
Come ho già scritto con la tortura puoi far confessare qualsiasi cosa pur di smettere.
Siccome gli u.s.a. di pretesti ne tirano fuori sin troppi per attaccare chi vogliono non mi sembra il caso di fornirgli altri strumenti.


  Visualizza il profilo di Alfred  Invia un messaggio privato a Alfred    Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Reg.: 08 Giu 2004
Messaggi: 10143
Da: CARBONERA (TV)
Inviato: 09-07-2005 10:15  
quote:
In data 2005-07-09 09:41, Alfred scrive:
quote:
In data 2005-07-09 09:20, ipergiorg scrive:
ma nell'inquisizione si cercava una confessione per condannare quella persona a morte. Qui lo scopo è diverso: raccogliere informazioe sui suoi collaboratori per catturarli. L'esempio dell'inquisizione è totalmente errato



Non è errato per niente.
Come ho già scritto con la tortura puoi far confessare qualsiasi cosa pur di smettere.
Siccome gli u.s.a. di pretesti ne tirano fuori sin troppi per attaccare chi vogliono non mi sembra il caso di fornirgli altri strumenti.




aaaaaaaaaaaahhhhhhhnnnnnnnnnnn io parlavo di informazioni utili alle indagini onde catturare altri terroristi. (non te ne sei ancora accorto? ti facevo più perspicace)
Tu ritieni che tali informazioni saranno usate dagli USA per condurre una nuova guerra contro un altro stato canaglia. In quel caso, se gli usa dicessero "attacchiamo l'iran perchè ce lo ha detto un terrorista sotto tortura che è colpa di quel governo" sarei daccordo con te nel giudicare tale motivazione totalmente insufficiente.

Come d'altro canto ritengo che le affermazioni dei pentiti nostrani dovrebbero essere usate solamente per le indagini e non come unica prova nei processi.


[ Questo messaggio è stato modificato da: ipergiorg il 09-07-2005 alle 10:26 ]

  Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
theguest

Reg.: 13 Apr 2005
Messaggi: 1189
Da: etere (es)
Inviato: 09-07-2005 10:21  
quote:
In data 2005-07-09 09:41, Alfred scrive:
quote:
In data 2005-07-09 09:20, ipergiorg scrive:
ma nell'inquisizione si cercava una confessione per condannare quella persona a morte. Qui lo scopo è diverso: raccogliere informazioe sui suoi collaboratori per catturarli. L'esempio dell'inquisizione è totalmente errato



Non è errato per niente.
Come ho già scritto con la tortura puoi far confessare qualsiasi cosa pur di smettere.
Siccome gli u.s.a. di pretesti ne tirano fuori sin troppi per attaccare chi vogliono non mi sembra il caso di fornirgli altri strumenti.





nella stanza 101 2+2 = 5 .
_________________
solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima.

  Visualizza il profilo di theguest  Invia un messaggio privato a theguest     Rispondi riportando il messaggio originario
Alfred

Reg.: 27 Mar 2004
Messaggi: 812
Da: Cagliari (CA)
Inviato: 09-07-2005 11:44  
quote:
In data 2005-07-09 10:15, ipergiorg scrive:
...
(non te ne sei ancora accorto? ti facevo più perspicace)
...



Non il sabato mattina dopo una festa di laurea x_x

  Visualizza il profilo di Alfred  Invia un messaggio privato a Alfred    Rispondi riportando il messaggio originario
honecker

Reg.: 31 Gen 2005
Messaggi: 626
Da: Pankow (es)
Inviato: 09-07-2005 11:59  
quote:
In data 2005-07-09 09:20, ipergiorg scrive:
quote:
In data 2005-07-08 16:44, Alfred scrive:
quote:
In data 2005-07-07 15:44, ipergiorg scrive:
molto banalmente: supponi che venga catturato qualche fiancheggiatore dei terroristi di oggi. Molto probabilmente avranno informazioni utili a smantellare cellule terroristiche e quindi ad evitare altri attentati e altri morti.
Per carpire queste informazioni credo che si debba ricorrere anche al mezzo della tortura, anche di ben altra crudezza rispetto alla privazione del sonno.



Se ben ti ricordi gli inquisitori mediante la torture riuscivano a far confessare all'inquisito qualsiasi cosa.
Troppo facile condannare la barbarie altrui per poi praticarla a nostra volta.



ma nell'inquisizione si cercava una confessione per condannare quella persona a morte. Qui lo scopo è diverso: raccogliere informazioe sui suoi collaboratori per catturarli. L'esempio dell'inquisizione è totalmente errato



Le tecniche di "interrogatorio" che Lei tanto auspica sono già "tranquillamente" in uso a Guantanamo e nelle prigioni irachene...
Risultati?

[ Questo messaggio è stato modificato da: honecker il 09-07-2005 alle 12:00 ]

  Visualizza il profilo di honecker  Invia un messaggio privato a honecker    Rispondi riportando il messaggio originario
londoner

Reg.: 22 Gen 2005
Messaggi: 690
Da: london (es)
Inviato: 09-07-2005 12:11  
quote:
In data 2005-07-07 12:23, Petrus scrive:
l'unica domanda che mi viene da farmi adesso è su londoner
dai notizie appena puoi per favore




Grazie, sei stato gentile ad interessarti( e grazie a tutti quelli che mi hanno scritto in privato). Sto benissimo, qui quasi tutto e` gia` stato ricostruito e ora si stanno iniziando ad organizzare i mega lavori per le olimpiadi. Si aspetta una enorme ondata migratoria da Africa, Asia e medio oriente. E milioni di posti di lavoro. Qui il terrorismo non ci fa paura. E chi colpisce Londra colpisce se stesso, perche` qui non c`e` una razza, siamo tutti splendidamente mescolati.
_________________
Ecco l'immagine dell'Italia all'estero:
parte prima
parte seconda

  Visualizza il profilo di londoner  Invia un messaggio privato a londoner    Rispondi riportando il messaggio originario
Alfred

Reg.: 27 Mar 2004
Messaggi: 812
Da: Cagliari (CA)
Inviato: 09-07-2005 12:55  
quote:
In data 2005-07-09 12:11, londoner scrive:
Grazie, sei stato gentile ad interessarti( e grazie a tutti quelli che mi hanno scritto in privato). Sto benissimo, qui quasi tutto e` gia` stato ricostruito e ora si stanno iniziando ad organizzare i mega lavori per le olimpiadi. Si aspetta una enorme ondata migratoria da Africa, Asia e medio oriente. E milioni di posti di lavoro. Qui il terrorismo non ci fa paura. E chi colpisce Londra colpisce se stesso, perche` qui non c`e` una razza, siamo tutti splendidamente mescolati.



Complimenti per quello che hai scritto.
C'è molto bisogno di persone che la pensino in questo modo.

  Visualizza il profilo di Alfred  Invia un messaggio privato a Alfred    Rispondi riportando il messaggio originario
josebono

Reg.: 14 Gen 2005
Messaggi: 1606
Da: partinico (PA)
Inviato: 09-07-2005 14:51  
Londoner è tornato e stà bene (a Dio Grazie).
Benvenuto fra di noi.

  Visualizza il profilo di josebono  Invia un messaggio privato a josebono  Email josebono    Rispondi riportando il messaggio originario
millio

Reg.: 06 Gen 2005
Messaggi: 2394
Da: cagliari (CA)
Inviato: 09-07-2005 15:44  
quote:
In data 2005-07-09 09:18, ipergiorg scrive:
quote:
In data 2005-07-08 17:06, millio scrive:
quote:
In data 2005-07-07 15:44, ipergiorg scrive:

molto banalmente: supponi che venga catturato qualche fiancheggiatore dei terroristi di oggi. Molto probabilmente avranno informazioni utili a smantellare cellule terroristiche e quindi ad evitare altri attentati e altri morti.
Per carpire queste informazioni credo che si debba ricorrere anche al mezzo della tortura, anche di ben altra crudezza rispetto alla privazione del sonno.



Come per i famigerati attentatori nord irlandesi del pub di Guildford.
La tortura aiutò a scoprire la verità...

_________________
Una legge da modificare. E solo il Parlamento può..
Burma campaign
emergency

[ Questo messaggio è stato modificato da: millio il 08-07-2005 alle 17:06 ]



un fatto che non conosco. Puoi erudirci?



E' un caso in cui si è dimostrata l'inefficenza della tortura. I poveracci sotto tortura confessarono dei crimini mai commessi vedendosi infliggere delle pene atroci. Successe in Ingilterra negli anni 70, vi hanno anche fatto un film, nel nome del padre.
Forse prendendo dei fiancheggiatori più che torturarli bisognerebbe pagarli
_________________
IOMA

  Visualizza il profilo di millio  Invia un messaggio privato a millio  Stato di ICQ    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 Pagina successiva )
  
0.128258 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: