| Autore |
Il congresso del partito democratico |
Quilty
 Reg.: 10 Ott 2001 Messaggi: 7637 Da: milano (MI)
| Inviato: 13-07-2009 17:35 |
|
quote: In data 2009-07-13 14:48, dan880 scrive:
le attività di grillo sono improntate più che altro a interventi di contrasto ai malgoverni.
|
Veramente ricordo che si presentò da Prodi (che non era il segretario del Pd anche se presidente del Consiglio) con un programma attuativo che resta ancora valido; nonchè validi sono i programmi del comuni a 5 stelle delle sue liste civiche. Sono tutti esempi propositivi e non affatto di puro contrasto. Mi rendo conto che la stampa non ne dia risalto, ma questo è un altro discorso. |
|
sandrix81
 Reg.: 20 Feb 2004 Messaggi: 29115 Da: San Giovanni Teatino (CH)
| Inviato: 13-07-2009 17:57 |
|
se sono tutte propositive come quella cagata di proposta di legge che ha discusso in parlamento, stiamo freschi.
_________________ Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina. |
|
badlands
 Reg.: 01 Mag 2002 Messaggi: 14498 Da: urbania (PS)
| Inviato: 13-07-2009 19:17 |
|
no vabbeh,se siam ridotti a sperare in grillo allora è davvero la fine di tutto,dai.
ciao! |
|
TheSpirit
 Reg.: 21 Set 2008 Messaggi: 3605 Da: Napoli (NA)
| Inviato: 13-07-2009 19:33 |
|
Ma è assolutamente ovvio che Grillo intendesse partecipare con obiettivi demolitori nei confronti del Pd, almeno del Pd così come è attualmente.
Temo però che impedirgli di candidarsi al congresso sia stato concedergli proprio la vittoria che cercava.
Se il PD dichiara di essere messo così male da non essere in grado di reggere la candidatura di Grillo, mi pare la più esplicita dichiarazione dell'impotenza e dell'inutilità di questo partito.
|
|
nboidesign
 Reg.: 18 Feb 2006 Messaggi: 4789 Da: Quartu Sant'Elena (CA)
| Inviato: 13-07-2009 19:54 |
|
quote: In data 2009-07-13 19:33, TheSpirit scrive:
Ma è assolutamente ovvio che Grillo intendesse partecipare con obiettivi demolitori nei confronti del Pd, almeno del Pd così come è attualmente.
Temo però che impedirgli di candidarsi al congresso sia stato concedergli proprio la vittoria che cercava.
Se il PD dichiara di essere messo così male da non essere in grado di reggere la candidatura di Grillo, mi pare la più esplicita dichiarazione dell'impotenza e dell'inutilità di questo partito.
|
ehi ehi, ma qui non c'è qualcuno che gli impedisce di candidarsi (o meglio in realtà c'è molta gente all'interno del pd che non vuole che grillo si candidi) il fatto è che prima di tutto c'è un regolamento che glielo impedisce.. e mi spiace.. le regole son regole. |
|
dan880
 Reg.: 02 Ott 2006 Messaggi: 2948 Da: napoli (NA)
| Inviato: 13-07-2009 19:58 |
|
quote: In data 2009-07-13 17:35, Quilty scrive:
Sono tutti esempi propositivi e non affatto di puro contrasto.
|
infatti intendevo dire che grillo contrasta le politiche di governo proprio perchè non vanno nelle direzioni giuste. quelle che lui, difatti, traccia e propone in alternativa.
mi trovo d'accordo con the spirit: non si può comunque sbarrare la strada a beppe grillo verso il diritto di potersi candidare alle primarie del partito.
questa possibilità deve essergli concessa per un principio di pluralismo e democrazia. pari diritti per tutti.
indipendentemente dal discorso se è facile o difficile riuscirci e indipendentemente dalla constatazione che sarebbe un pò "bizzarro" vedere grillo nei panni del leader di un partito capolista di governo cui è affidata la gestione politica dell'Italia. |
|
TheSpirit
 Reg.: 21 Set 2008 Messaggi: 3605 Da: Napoli (NA)
| Inviato: 13-07-2009 20:15 |
|
quote: In data 2009-07-13 19:54, nboidesign scrive:
|
ehi ehi, ma qui non c'è qualcuno che gli impedisce di candidarsi (o meglio in realtà c'è molta gente all'interno del pd che non vuole che grillo si candidi) il fatto è che prima di tutto c'è un regolamento che glielo impedisce.. e mi spiace.. le regole son regole.
|
Lasciamo perdere il modo in cui queste regole vengono determinate ed interpretate.
L'unica regola sensata che si è opposta alla candidatura di Grillo è quella sul termine di presentazione delle candidature che avrebbe sforato. Ma sarebbe facilmente bypassabile con un pronunciamento della direzione del partito.
Alla fine non si tratta d'altro che di cavilli tirati fuori a bella posta, tanto è vero che ci hanno messo un'intera giornata per trovare il motivo per cu Grillo non sarebbe candidabile. Le regole sono un'altra cosa. |
|
badlands
 Reg.: 01 Mag 2002 Messaggi: 14498 Da: urbania (PS)
| Inviato: 13-07-2009 20:44 |
|
ma lui lo fa per candidarsi seriamente e avere un ruolo o solo per mandare a ramengo il pd(non che gli attuali capi si stiano risparmiando su questo obiettivo...)?
ciao! |
|
Quilty
 Reg.: 10 Ott 2001 Messaggi: 7637 Da: milano (MI)
| Inviato: 13-07-2009 21:39 |
|
Perchè scusate, ma c'è qualcuno che conosce quali sia il programma del PD?
E c'è qualcuno forse che non condivide le proposte di Grillo su energia, ambiente, wi-fi, parlamento pulito, finanziamenti pubblici all'editoria, conflitto di interessi ecc?
Tra l'altro ho ascoltato adesso su repubblica.it la sua intervista: ovviamente dichiara che di entrare in parlamento non gliene frega nulla.
|
|
HistoryX
 Reg.: 26 Set 2005 Messaggi: 4234 Da: cagliari (CA)
| Inviato: 14-07-2009 09:09 |
|
quote: In data 2009-07-13 10:48, nboidesign scrive:
quote: In data 2009-07-13 10:39, xander77 scrive:
quote: In data 2009-07-13 10:08, nboidesign scrive:
In ogni caso non preoccupiamoci tanto di grillo.
Un candidato vero al congresso del PD c'è, si chiama Ignazio Marino.
E' laico e laicista , ha una visione del mondo meritocratica, è contro il nucleare, vuole ripartire dai circoli e dal territorio, non ha padrini politici della vecchia guardia, è fuori dalle logiche degli scambi, .
[ Questo messaggio è stato modificato da: nboidesign il 13-07-2009 alle 10:23 ]
|
= non vincerà mai...
|
..non si sa mai..
|
Ha detto bene, proprio mai. Franceschini e Bersani si metteranno d'accordo.
Secondo me Grillo sa benissimo quello che sta facendo, ossia che non vuole ne puole arrivare a candidarsi...non sia mai che sia un piccolo tentativo di scombinare i giochi al congresso, con le reazioni negative dei vari componenti niente mi vieta di pensare che sia magari proprio un appoggio indiretto a Marino. |
|
HistoryX
 Reg.: 26 Set 2005 Messaggi: 4234 Da: cagliari (CA)
| Inviato: 14-07-2009 09:19 |
|
quote: In data 2009-07-13 21:39, Quilty scrive:
Perchè scusate, ma c'è qualcuno che conosce quali sia il programma del PD?
E c'è qualcuno forse che non condivide le proposte di Grillo su energia, ambiente, wi-fi, parlamento pulito, finanziamenti pubblici all'editoria, conflitto di interessi ecc?
Tra l'altro ho ascoltato adesso su repubblica.it la sua intervista: ovviamente dichiara che di entrare in parlamento non gliene frega nulla.
|
Sinceramente comunque non comprendo questo odio antipatia verso grillo da parte di certe persone. Ho visto e letto gente che da quando ha fatto questa proposta non fanno altro che dargli addosso come se fosse il male peggiore che potesse capitare alla politica italiana.
Ha raccolto 350mila firme per una proposta popolare e non ha richiesto certo 40 euro a testa per farlo, fa continuamente proposte sensate e utili a tutta la società, che male ci sarebbe avere una persona che parla di queste cose in parlamento?
Davvero, spiegatemi perchè io sinceramente preferirei lui a molti altri che son presenti da una vita in quelle poltrone e PAGATI sonoramente senza che ci si possa opporre, altro che 40 euro per uno spettacolo.
Se il PD fosse furbo lo avrebbe accolto a braccia aperte, non tanto per far il capopartito ma per quello che comporta, ossia serietà d'intenti, cosa che sicuramente non hanno.
_________________ [ Nessuno è più schiavo di colui che si ritiene libero senza esserlo. (Johann Wolfgang Göethe) ] |
|
nboidesign
| Inviato: 14-07-2009 09:22 |
|
quote: In data 2009-07-13 20:15, TheSpirit scrive:
quote: In data 2009-07-13 19:54, nboidesign scrive:
|
ehi ehi, ma qui non c'è qualcuno che gli impedisce di candidarsi (o meglio in realtà c'è molta gente all'interno del pd che non vuole che grillo si candidi) il fatto è che prima di tutto c'è un regolamento che glielo impedisce.. e mi spiace.. le regole son regole.
|
Lasciamo perdere il modo in cui queste regole vengono determinate ed interpretate.
L'unica regola sensata che si è opposta alla candidatura di Grillo è quella sul termine di presentazione delle candidature che avrebbe sforato. Ma sarebbe facilmente bypassabile con un pronunciamento della direzione del partito.
Alla fine non si tratta d'altro che di cavilli tirati fuori a bella posta, tanto è vero che ci hanno messo un'intera giornata per trovare il motivo per cu Grillo non sarebbe candidabile. Le regole sono un'altra cosa.
|
no, le regole son quelle.. un partito non è una barzelletta..
se ci son delle regole si rispettano.
Poi se le regole non piacciono cazzi loro.
_________________ CUCCHIAMO ? - Vota e fai votare "FilmUp LIBERO" ; perchè finalmente una nuova alba sorga sul nostro forum. - Anche Giorgclunei è con noi |
|
nboidesign
| Inviato: 14-07-2009 09:23 |
|
quote: In data 2009-07-14 09:09, HistoryX scrive:
quote: In data 2009-07-13 10:48, nboidesign scrive:
quote: In data 2009-07-13 10:39, xander77 scrive:
quote: In data 2009-07-13 10:08, nboidesign scrive:
In ogni caso non preoccupiamoci tanto di grillo.
Un candidato vero al congresso del PD c'è, si chiama Ignazio Marino.
E' laico e laicista , ha una visione del mondo meritocratica, è contro il nucleare, vuole ripartire dai circoli e dal territorio, non ha padrini politici della vecchia guardia, è fuori dalle logiche degli scambi, .
[ Questo messaggio è stato modificato da: nboidesign il 13-07-2009 alle 10:23 ]
|
= non vincerà mai...
|
..non si sa mai..
|
Ha detto bene, proprio mai. Franceschini e Bersani si metteranno d'accordo.
Secondo me Grillo sa benissimo quello che sta facendo, ossia che non vuole ne puole arrivare a candidarsi...non sia mai che sia un piccolo tentativo di scombinare i giochi al congresso, con le reazioni negative dei vari componenti niente mi vieta di pensare che sia magari proprio un appoggio indiretto a Marino.
|
Grillo sa benissimo quello che sta facendo:
tentando di vendere più dvd dei suoi spettacoli.. tutto qui.
In ogni caso.. su marino non si sa mai.. se riesce ad arrivare alle primarie se la può giocare alla pari
_________________ CUCCHIAMO ? - Vota e fai votare "FilmUp LIBERO" ; perchè finalmente una nuova alba sorga sul nostro forum. - Anche Giorgclunei è con noi |
|
dan880
 Reg.: 02 Ott 2006 Messaggi: 2948 Da: napoli (NA)
| Inviato: 14-07-2009 10:32 |
|
in ogni caso mi auguro 2 cose: o viene riconosciuto a beppe grillo questo diritto a candidarsi, e si pone fine a questa fase-"tornado", oppure si cerchi di far rientrare al più presto possibile la situazione pre-congresso ad una sua normalità e calma (anche tra i tre candidati ufficiali).
perchè comunque non bisogna scordare che il pd ha bisogno di riacquistare credibilità e di darsi una svolta decisiva: il fatto che il partito sia sempre caratterizzato da polemiche, scontri e sfasci continuerà a non giovare all'immagine dell'opposizione.
per troppo tempo ci si è autogettati la zappa sui piedi. adesso è il momento di farla finita una volta e per tutte. |
|
nboidesign
| Inviato: 14-07-2009 11:11 |
|
quote: In data 2009-07-14 10:32, dan880 scrive:
in ogni caso mi auguro 2 cose: o viene riconosciuto a beppe grillo questo diritto a candidarsi, e si pone fine a questa fase-"tornado", oppure si cerchi di far rientrare al più presto possibile la situazione pre-congresso ad una sua normalità e calma (anche tra i tre candidati ufficiali).
perchè comunque non bisogna scordare che il pd ha bisogno di riacquistare credibilità e di darsi una svolta decisiva: il fatto che il partito sia sempre caratterizzato da polemiche, scontri e sfasci continuerà a non giovare all'immagine dell'opposizione.
per troppo tempo ci si è autogettati la zappa sui piedi. adesso è il momento di farla finita una volta e per tutte.
|
La svolta c'è.. e si chiama Ignazio Marino.. se volete che il pd diventi un partito vero iscrivetevi entro il 21 luglio.
E poi alle primarie votate per Marino.
|