FilmUP.com > Forum > Attualità - Il congresso del partito democratico
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Attualità > Il congresso del partito democratico   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 Pagina successiva )
Autore Il congresso del partito democratico
quentin84

Reg.: 20 Lug 2006
Messaggi: 3011
Da: agliana (PT)
Inviato: 14-07-2009 14:10  
quote:
In data 2009-07-14 14:06, TheSpirit scrive:
Comunque Marino è stato convinto da D'Alema a tornare in Italia. Insomma stiamo parlando di una persona di indubbio valore, ma non di uno che è sceso dalla Luna...

Ma anche se fosse stato convinto da Satana (come forse crede la Binetti), se mantiene ciò che promette e mi manda via i teodem per me va' bene.

[ Questo messaggio è stato modificato da: quentin84 il 14-07-2009 alle 14:13 ]

  Visualizza il profilo di quentin84  Invia un messaggio privato a quentin84    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 29115
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 14-07-2009 14:14  
quote:
In data 2009-07-14 13:59, sloberi scrive:
Bè però un partito diventa espressione diretta di chi vi partecipa. Ovvio che se lui dovesse diventare segretario e l'assemblea composta in maggioranza da suoi uomini, automaticamente quei temi sarebbero propri del PD per decisione autonoma della base e dei suoi rappresentanti.


in realtà ci credo poco, anzi per niente, visto che parliamo del pd, dove segretario e assemblea contano come il due di coppe quando la briscola è bastoni, e dove invece le fila le tessono i tre burattinai di cui sopra.
_________________
Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina.

  Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
TheSpirit

Reg.: 21 Set 2008
Messaggi: 3605
Da: Napoli (NA)
Inviato: 14-07-2009 14:21  
quote:
In data 2009-07-14 14:10, quentin84 scrive:
quote:
In data 2009-07-14 14:06, TheSpirit scrive:
Comunque Marino è stato convinto da D'Alema a tornare in Italia. Insomma stiamo parlando di una persona di indubbio valore, ma non di uno che è sceso dalla Luna...

Ma anche se fosse stato convinto da Satana (come forse crede la Binetti), se mantiene ciò che promette e mi manda via i teodem per me va' bene.



Secondo me chi pensa che le posizioni tiepide del PD in materia di laicità dello stato dipendano dalla presenza nel partito di 4 teodem rischia di fare un bruttissimo risveglio.

  Visualizza il profilo di TheSpirit  Invia un messaggio privato a TheSpirit  Vai al sito web di TheSpirit    Rispondi riportando il messaggio originario
quentin84

Reg.: 20 Lug 2006
Messaggi: 3011
Da: agliana (PT)
Inviato: 14-07-2009 14:27  
quote:
In data 2009-07-14 14:21, TheSpirit scrive:

Secondo me chi pensa che le posizioni tiepide del PD in materia di laicità dello stato dipendano dalla presenza nel partito di 4 teodem rischia di fare un bruttissimo risveglio.


No, non sono loro il solo problema, ma a mio parere costituiscono una vera spina nel fianco, prima il Pd se ne libera meglio è.

  Visualizza il profilo di quentin84  Invia un messaggio privato a quentin84    Rispondi riportando il messaggio originario
nboidesign

Reg.: 18 Feb 2006
Messaggi: 4789
Da: Quartu Sant'Elena (CA)
Inviato: 14-07-2009 14:39  
quote:
In data 2009-07-14 14:27, quentin84 scrive:
quote:
In data 2009-07-14 14:21, TheSpirit scrive:

Secondo me chi pensa che le posizioni tiepide del PD in materia di laicità dello stato dipendano dalla presenza nel partito di 4 teodem rischia di fare un bruttissimo risveglio.


No, non sono loro il solo problema, ma a mio parere costituiscono una vera spina nel fianco, prima il Pd se ne libera meglio è.


io penso che una volta tanto che si può avere l'occasione di cambiare qualcosa è meglio tentare.
Qual'è l'alternativa sennò?
Meglio provarci e sbagliare.. tanto, male che vada, si torna alla situazione di prima.
Adesso c'è un candidato che può dimostrare di valere qualcosa (e ovviamente non parlo di Bersani e Franceschini), perchè non crederci allora?
Che paura c'è?
che perda?
Io penso che i problemi del pd siano tanti, ma penso anche che il modo per risolverli sia affrontarli uno alla volta.
Eliminiamo il problema del segretario e poi pensiamo al resto.
Una cosa alla volta.
Di più non si può.

[ Questo messaggio è stato modificato da: nboidesign il 14-07-2009 alle 14:41 ]

  Visualizza il profilo di nboidesign  Invia un messaggio privato a nboidesign  Vai al sito web di nboidesign     Rispondi riportando il messaggio originario
nboidesign

Reg.: 18 Feb 2006
Messaggi: 4789
Da: Quartu Sant'Elena (CA)
Inviato: 14-07-2009 14:50  
editoriale di facci

che a volte è scemo e a volte no..

oggi per fortuna non è scemo

http://www.ilgiornale.it/a.pic1?ID=366318&START=0&2col=
_________________
CUCCHIAMO ? - Vota e fai votare "FilmUp LIBERO" ; perchè finalmente una nuova alba sorga sul nostro forum. - Anche Giorgclunei è con noi

  Visualizza il profilo di nboidesign  Invia un messaggio privato a nboidesign  Vai al sito web di nboidesign     Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 29115
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 14-07-2009 16:18  
le alternative bisogna crearle, non aspettare che piovano dal cielo in una forma che possa non schifarci del tutto.
_________________
Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina.

  Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
nboidesign

Reg.: 18 Feb 2006
Messaggi: 4789
Da: Quartu Sant'Elena (CA)
Inviato: 14-07-2009 16:44  
quote:
In data 2009-07-14 16:18, sandrix81 scrive:
le alternative bisogna crearle, non aspettare che piovano dal cielo in una forma che possa non schifarci del tutto.



li subentra una questione di visione personale della vita.. in questo caso l'alternativa presente .. per me va bene.. nel senso. io penso che Marino potrà essere un ottimo (non discreto, nè sufficiente, ne mediocre) segretario del PD.
Non ho bisogno di candidarmi io.. il candidato segretario che c'è va bene e lo voterò.

  Visualizza il profilo di nboidesign  Invia un messaggio privato a nboidesign  Vai al sito web di nboidesign     Rispondi riportando il messaggio originario
HistoryX

Reg.: 26 Set 2005
Messaggi: 4234
Da: cagliari (CA)
Inviato: 14-07-2009 17:49  
Bah...io rimango dell'idea che votare Pd equivalga buttare il proprio voto. Non ho ben capito poi quale sarebbe il programma di Marino... lo potreste postare?

  Visualizza il profilo di HistoryX  Invia un messaggio privato a HistoryX    Rispondi riportando il messaggio originario
Quilty

Reg.: 10 Ott 2001
Messaggi: 7637
Da: milano (MI)
Inviato: 14-07-2009 17:58  
Chiedi a Nboi, lui che dichiara di votarlo.
Ricordo poi a proposito di REGOLE che lo statuto del pd prevede un limite di due legistalure massime per parlamentare.
Mi sapete dire allora cosa ci fa la Serafini, moglie di Fassino, in Parlamento da 5, 6 legislature e che cosa ha fatto di significativo in questi anni?

La realtà è che non solo le regole sono una buffonata oltre che un alibi , ma nascondono il terrore che qualcuno parli finalmente di programmi, questione morale, conflitto di interessi, ambiente ....
L'unico motivo per cui ostacoleranno Grillo è perchè sanno che avrebbe molte più possibilità di vincere di quelle nullità.

  Visualizza il profilo di Quilty  Invia un messaggio privato a Quilty    Rispondi riportando il messaggio originario
HistoryX

Reg.: 26 Set 2005
Messaggi: 4234
Da: cagliari (CA)
Inviato: 14-07-2009 18:15  
Che poi a sentir Facci sembra che l'antiberlusconismo sia una moda che lascia il tempo che trova, quindi ripetere continuamente che ladri e mafiosi devono stare fuori dal parlamento diviene talmente scontato che piano piano si trasforma in qualunquismo.
La cosa brutta è che purtroppo noto che anche nella testa di persone giovani la cosa attechisce.
La Serracchiani ha dichiarato che la questione morale e il conflitto d'interessi non saranno più argomenti di prerogativa dell'Idv. Bene...dov'è il programma? Ammetto di aver sentito Marino parlare di questione morale e tutti a dargli addosso, non sia mai che la cosa si trasformi in proposta sensata.
_________________
[ Nessuno è più schiavo di colui che si ritiene libero senza esserlo. (Johann Wolfgang Göethe) ]

  Visualizza il profilo di HistoryX  Invia un messaggio privato a HistoryX    Rispondi riportando il messaggio originario
nboidesign

Reg.: 18 Feb 2006
Messaggi: 4789
Da: Quartu Sant'Elena (CA)
Inviato: 14-07-2009 18:15  
quote:
In data 2009-07-14 17:58, Quilty scrive:
Chiedi a Nboi, lui che dichiara di votarlo.
Ricordo poi a proposito di REGOLE che lo statuto del pd prevede un limite di due legistalure massime per parlamentare.
Mi sapete dire allora cosa ci fa la Serafini, moglie di Fassino, in Parlamento da 5, 6 legislature e che cosa ha fatto di significativo in questi anni?

La realtà è che non solo le regole sono una buffonata oltre che un alibi , ma nascondono il terrore che qualcuno parli finalmente di programmi, questione morale, conflitto di interessi, ambiente ....
L'unico motivo per cui ostacoleranno Grillo è perchè sanno che avrebbe molte più possibilità di vincere di quelle nullità.


Grillo che campione!
parlando di regole.. il pd esiste solo da una legislatura.
Quindi nessuna regola al momento è stata infranta.
Il programma di marino non esiste ancora per esteso.. sarà presentato come da regolamento il 20 luglio nella mozione che accompagnerà la sua candidatura a segretario.
Inoltre nessuno dice che il PD com'è ora sia il miglior partito del mondo.. anzi da quando è nato ha fatto di tutto per guadagnarsi la palma del peggiore.. ma nel mondo per fortuna le cose si possono cambiare..
..e quello che mi ha portato ad avvicinarmi al pd, considerando che prima evitavo il pd come la peste (per fortuna senza avvicinarmi mai alle grida del riccioluto/piazzista/arringatore di folle/venditore di DVD) è stato il fatto che sto vedendo dei segnali di cambiamento, gente che ci crede, che ha un'idea di partito e dell'italia ben diversa da D'Alema, Fassino, Bersani, Rutelli e compagnia cantante.
Io credo in quell'idea e credo che quell'idea abbia ancora spazio in un partito come il PD.
il Pd rimane tutt'ora l'unico partito in parlamento dove la leadership è scalabile, e dove il partito non è solo immagine e somiglianza del proprio leader, come succede invece nel PDL o nell'IDV.

  Visualizza il profilo di nboidesign  Invia un messaggio privato a nboidesign  Vai al sito web di nboidesign     Rispondi riportando il messaggio originario
HistoryX

Reg.: 26 Set 2005
Messaggi: 4234
Da: cagliari (CA)
Inviato: 14-07-2009 18:19  
Talmente scalabile che hanno tutti avuto paura di un comico.
Fammi capire però vai a votare Marino senza conoscere il programma? Cosa mi vieta di pensare che il programma come al solito verrà fuori dai soliti interessi economici e finanziari che si dividono l'Italia?
_________________
[ Nessuno è più schiavo di colui che si ritiene libero senza esserlo. (Johann Wolfgang Göethe) ]

  Visualizza il profilo di HistoryX  Invia un messaggio privato a HistoryX    Rispondi riportando il messaggio originario
Quilty

Reg.: 10 Ott 2001
Messaggi: 7637
Da: milano (MI)
Inviato: 14-07-2009 18:26  
quote:
In data 2009-07-14 18:15, nboidesign scrive:

parlando di regole.. il pd esiste solo da una legislatura.
Quindi nessuna regola al momento è stata infranta.




Ma non essere ridicolo. i personaggi sono sempre gli stessi da decenni, vecchi parrucconi senza idee e attaccati allo scranno. Scommetto che se alla prossima legislatura si cambiasse il nome in PDI, partito democratico italiano, si riazzererebbero i limiti di mandato per le legislature. Ridicolo.
il Pd può anche essere un grande partito, se si azzera la classe dirigente; peccato che pretendere che lo faccia da sola è un'impresa folle e velleitaria. se serve un Grillo come segretario che presenti uno straccio di programma serio e proponga come presidente del consiglio un candidato serio che segua il programma, forse qualcosa potrà cambiare.

  Visualizza il profilo di Quilty  Invia un messaggio privato a Quilty    Rispondi riportando il messaggio originario
nboidesign

Reg.: 18 Feb 2006
Messaggi: 4789
Da: Quartu Sant'Elena (CA)
Inviato: 14-07-2009 18:30  
quote:
In data 2009-07-14 18:19, HistoryX scrive:
Talmente scalabile che hanno tutti avuto paura di un comico.
Fammi capire però vai a votare Marino senza conoscere il programma? Cosa mi vieta di pensare che il programma come al solito verrà fuori dai soliti interessi economici e finanziari che si dividono l'Italia?




aspè .. ma quale parte della frase dove dico che il programma sarà presentato il 20 Luglio non è stata colta???? :|

in linea di massima alcuni punti del programma di marino già si sanno.. il programma più dettagliato arriverà (OBBLIGATORIAMENTE) il 20 luglio con la sua mozione di candidatura alla segreteria.
I partiti funzionano così..
quelli veri.. i partiti personalistici invece.. se ne infischiano.
In ogni caso continuate a dirmi che il PD è una merda perchè ha avuto paura di un piazzista che si vende come comico.
Io non ho MAI detto che il PD ora va bene
dico che il PD se marino sarà segretario andrà meglio.

Piccola postilla.. gli unici che si son espressi a favore della candidatura del Piazzista alla segreteria del pd son stati
Adinolfi
e
Marino.

poi se volete potrete tranquillamente rinfacciarmi tutte le porcate fatte dai politici del pd dalla loro nascita sino ad oggi.. e io sarò sempre e comunque d'accordo con voi.. solo che
spero e credo in un cambiamento
se questo cambiamento avverrà (come auspico)
il pd avrà un'elettore in più (e spero ben più di uno)
sennò non sarò certo io a difendere un partito che non mi rappresenta.

_________________
CUCCHIAMO ? - Vota e fai votare "FilmUp LIBERO" ; perchè finalmente una nuova alba sorga sul nostro forum. - Anche Giorgclunei è con noi

  Visualizza il profilo di nboidesign  Invia un messaggio privato a nboidesign  Vai al sito web di nboidesign     Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 Pagina successiva )
  
0.128942 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: