FilmUP.com > Forum > Attualità - Il congresso del partito democratico
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Attualità > Il congresso del partito democratico   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 Pagina successiva )
Autore Il congresso del partito democratico
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 29115
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 14-07-2009 18:33  
quote:
In data 2009-07-14 18:19, HistoryX scrive:
Cosa mi vieta di pensare che il programma come al solito verrà fuori dai soliti interessi economici e finanziari che si dividono l'Italia?


giusto, ma quello che mi chiedo ancora di più è: se questi hanno un'idea del partito diversa da quella dei fassino dalema e compagnia brutta, perché stanno ancora con loro nel partito fondato da loro?
_________________
Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina.

  Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
nboidesign

Reg.: 18 Feb 2006
Messaggi: 4789
Da: Quartu Sant'Elena (CA)
Inviato: 14-07-2009 18:39  
quote:
In data 2009-07-14 18:33, sandrix81 scrive:
quote:
In data 2009-07-14 18:19, HistoryX scrive:
Cosa mi vieta di pensare che il programma come al solito verrà fuori dai soliti interessi economici e finanziari che si dividono l'Italia?


giusto, ma quello che mi chiedo ancora di più è: se questi hanno un'idea del partito diversa da quella dei fassino dalema e compagnia brutta, perché stanno ancora con loro nel partito fondato da loro?



Me lo fa pensare il fatto che Marino è fuori da quelle logiche di interessi economici finanziari.
E a te cosa fa pensare che non sarà così.. e soprattutto come sarebbe il mondo se hitler avesse vinto la guerra?
e domani, come pensi che sarà il tuo cappuccino?
Di che parliamo qui?

per rispondere a sandro invece:
Perchè sono ancora nel PD quelle persone che son contro le logiche della dirigenza attuale?
Perchè il PD è nato con l'aspirazione di essere un partito lontano dalle logiche attuali, perchè è nato con l'idea di essere un partito
Laico e Laicista
Aperto
Meritocratico
Che si occupa del lavoro e delle persone

quindi non son le persone che credono in questi ideali a doversene andare ma gli altri!
è semplice, o sbaglio?
_________________
CUCCHIAMO ? - Vota e fai votare "FilmUp LIBERO" ; perchè finalmente una nuova alba sorga sul nostro forum. - Anche Giorgclunei è con noi

  Visualizza il profilo di nboidesign  Invia un messaggio privato a nboidesign  Vai al sito web di nboidesign     Rispondi riportando il messaggio originario
HistoryX

Reg.: 26 Set 2005
Messaggi: 4234
Da: cagliari (CA)
Inviato: 14-07-2009 18:41  
quote:
In data 2009-07-14 18:30, nboidesign scrive:
quote:
In data 2009-07-14 18:19, HistoryX scrive:
Talmente scalabile che hanno tutti avuto paura di un comico.
Fammi capire però vai a votare Marino senza conoscere il programma? Cosa mi vieta di pensare che il programma come al solito verrà fuori dai soliti interessi economici e finanziari che si dividono l'Italia?




aspè .. ma quale parte della frase dove dico che il programma sarà presentato il 20 Luglio non è stata colta???? :|

in linea di massima alcuni punti del programma di marino già si sanno.. il programma più dettagliato arriverà (OBBLIGATORIAMENTE) il 20 luglio con la sua mozione di candidatura alla segreteria.
I partiti funzionano così..
quelli veri.. i partiti personalistici invece.. se ne infischiano.
In ogni caso continuate a dirmi che il PD è una merda perchè ha avuto paura di un piazzista che si vende come comico.
Io non ho MAI detto che il PD ora va bene
dico che il PD se marino sarà segretario andrà meglio.

Piccola postilla.. gli unici che si son espressi a favore della candidatura del Piazzista alla segreteria del pd son stati
Adinolfi
e
Marino.

poi se volete potrete tranquillamente rinfacciarmi tutte le porcate fatte dai politici del pd dalla loro nascita sino ad oggi.. e io sarò sempre e comunque d'accordo con voi.. solo che
spero e credo in un cambiamento
se questo cambiamento avverrà (come auspico)
il pd avrà un'elettore in più (e spero ben più di uno)
sennò non sarò certo io a difendere un partito che non mi rappresenta.




We scusa fradi, parlo con te perchè mi sembri determinato, stai dicendo a tutti di iscriversi e di andare a votare un partito, pensavo che conoscessi bene il programma e volessi esporcelo, mica per altro.
_________________
[ Nessuno è più schiavo di colui che si ritiene libero senza esserlo. (Johann Wolfgang Göethe) ]

  Visualizza il profilo di HistoryX  Invia un messaggio privato a HistoryX    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 29115
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 14-07-2009 18:41  
quote:
In data 2009-07-14 18:26, Quilty scrive:
se serve un Grillo come segretario che presenti uno straccio di programma serio

facci capire: serio come quella buffonata di proposta di legge di poco tempo fa? o serio come la piazzata che fece sulla macchina a idrogeno, che poi è venuto fuori che non era a causa delle compagnie petrolifere che non veniva prodotta, ma a causa del fatto che consumasse più energia, per produrre l'idrogeno necessario, di quanta ne producesse? o serio come le battaglie contro il copyright per poi denunciare uno che vende i suoi dvd su ebay? oppure serio come il non pronunciarsi sullo sciopero dei blogger (lui che è a quanto pare uno dei blogger più letti) solo perché non è stata una sua idea?
_________________
Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina.

  Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
nboidesign

Reg.: 18 Feb 2006
Messaggi: 4789
Da: Quartu Sant'Elena (CA)
Inviato: 14-07-2009 18:49  
quote:
In data 2009-07-14 18:41, HistoryX scrive:
quote:
In data 2009-07-14 18:30, nboidesign scrive:
quote:
In data 2009-07-14 18:19, HistoryX scrive:
Talmente scalabile che hanno tutti avuto paura di un comico.
Fammi capire però vai a votare Marino senza conoscere il programma? Cosa mi vieta di pensare che il programma come al solito verrà fuori dai soliti interessi economici e finanziari che si dividono l'Italia?




aspè .. ma quale parte della frase dove dico che il programma sarà presentato il 20 Luglio non è stata colta???? :|

in linea di massima alcuni punti del programma di marino già si sanno.. il programma più dettagliato arriverà (OBBLIGATORIAMENTE) il 20 luglio con la sua mozione di candidatura alla segreteria.
I partiti funzionano così..
quelli veri.. i partiti personalistici invece.. se ne infischiano.
In ogni caso continuate a dirmi che il PD è una merda perchè ha avuto paura di un piazzista che si vende come comico.
Io non ho MAI detto che il PD ora va bene
dico che il PD se marino sarà segretario andrà meglio.

Piccola postilla.. gli unici che si son espressi a favore della candidatura del Piazzista alla segreteria del pd son stati
Adinolfi
e
Marino.

poi se volete potrete tranquillamente rinfacciarmi tutte le porcate fatte dai politici del pd dalla loro nascita sino ad oggi.. e io sarò sempre e comunque d'accordo con voi.. solo che
spero e credo in un cambiamento
se questo cambiamento avverrà (come auspico)
il pd avrà un'elettore in più (e spero ben più di uno)
sennò non sarò certo io a difendere un partito che non mi rappresenta.




We scusa fradi, parlo con te perchè mi sembri determinato, stai dicendo a tutti di iscriversi e di andare a votare un partito, pensavo che conoscessi bene il programma e volessi esporcelo, mica per altro.



determinato già lo sono !!!!
però non è ancora uscito.. in genere i punti chiave son quelli che ho elencato prima
in ogni caso quando si parla di politica alzo i toni perchè mi piace discuterne animatamente.. spero di non essere troppo irruento
ovviamente tutto rimane nell'orbita dell'amore!! eheheh

_________________
CUCCHIAMO ? - Vota e fai votare "FilmUp LIBERO" ; perchè finalmente una nuova alba sorga sul nostro forum. - Anche Giorgclunei è con noi

  Visualizza il profilo di nboidesign  Invia un messaggio privato a nboidesign  Vai al sito web di nboidesign     Rispondi riportando il messaggio originario
nboidesign

Reg.: 18 Feb 2006
Messaggi: 4789
Da: Quartu Sant'Elena (CA)
Inviato: 14-07-2009 18:51  
quote:
In data 2009-07-14 18:41, sandrix81 scrive:
quote:
In data 2009-07-14 18:26, Quilty scrive:
se serve un Grillo come segretario che presenti uno straccio di programma serio

facci capire: serio come quella buffonata di proposta di legge di poco tempo fa? o serio come la piazzata che fece sulla macchina a idrogeno, che poi è venuto fuori che non era a causa delle compagnie petrolifere che non veniva prodotta, ma a causa del fatto che consumasse più energia, per produrre l'idrogeno necessario, di quanta ne producesse? o serio come le battaglie contro il copyright per poi denunciare uno che vende i suoi dvd su ebay? oppure serio come il non pronunciarsi sullo sciopero dei blogger (lui che è a quanto pare uno dei blogger più letti) solo perché non è stata una sua idea?




eeesatto


..ma dai .. poverino grillo.. lui lotta per noi!
per un mondo migliore..


_________________
CUCCHIAMO ? - Vota e fai votare "FilmUp LIBERO" ; perchè finalmente una nuova alba sorga sul nostro forum. - Anche Giorgclunei è con noi

[ Questo messaggio è stato modificato da: nboidesign il 14-07-2009 alle 18:52 ]

  Visualizza il profilo di nboidesign  Invia un messaggio privato a nboidesign  Vai al sito web di nboidesign     Rispondi riportando il messaggio originario
HistoryX

Reg.: 26 Set 2005
Messaggi: 4234
Da: cagliari (CA)
Inviato: 14-07-2009 18:58  
Però ... peccato che non esista.
_________________
[ Nessuno è più schiavo di colui che si ritiene libero senza esserlo. (Johann Wolfgang Göethe) ]

  Visualizza il profilo di HistoryX  Invia un messaggio privato a HistoryX    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 29115
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 14-07-2009 19:23  
sì ma questo aggeggio non ha nulla a che fare con quella trappola che qualche anno fa secondo grillo avrebbe dovuto rimpiazzare tutti gli autoveicoli del globo ma veniva tenuta a freno dai poteri occulti.
penso che nessuno qui sia contrario alla macchina alimentata a idrogeno.

_________________
Quando mia madre la sera mi porta un bicchiere di latte, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina.

[ Questo messaggio è stato modificato da: sandrix81 il 14-07-2009 alle 19:27 ]

  Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 29115
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 14-07-2009 19:26  
quote:
In data 2009-07-14 18:39, nboidesign scrive:
quindi non son le persone che credono in questi ideali a doversene andare ma gli altri!
è semplice, o sbaglio?


boh io penso che se io non sto bene in compagnia di altri, e questi non se ne vogliono andare, io piglio e me ne vado. sto fresco sennò ad accampare diritti su chi rispetta di più lo spirito del luogo che condividiamo. se non me ne vado è perché a conti fatti mi conviene stare lì e "sopportare".
_________________
Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina.

  Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
Quilty

Reg.: 10 Ott 2001
Messaggi: 7637
Da: milano (MI)
Inviato: 14-07-2009 21:00  
quote:
In data 2009-07-14 18:41, sandrix81 scrive:
quote:
In data 2009-07-14 18:26, Quilty scrive:
se serve un Grillo come segretario che presenti uno straccio di programma serio

facci capire: serio come quella buffonata di proposta di legge di poco tempo fa? o serio come la piazzata che fece sulla macchina a idrogeno, che poi è venuto fuori che non era a causa delle compagnie petrolifere che non veniva prodotta, ma a causa del fatto che consumasse più energia, per produrre l'idrogeno necessario, di quanta ne producesse? o serio come le battaglie contro il copyright per poi denunciare uno che vende i suoi dvd su ebay? oppure serio come il non pronunciarsi sullo sciopero dei blogger (lui che è a quanto pare uno dei blogger più letti) solo perché non è stata una sua idea?




Parlamento pulito una buffonata? Ma facci il piacere va...poi liquidata così senza argomentazione fa proprio ridere.
Per il resto non mi interessa affatto fare l'avvocato difensore di Grillo.
noto solo che nei sondaggi del Gruppo Espresso, area PD, non c'è alcuna storia , stravince Grillo.
E la democrazia è proprio questa, lasciare una scelta, che piaccia o meno, al corpo elettorale, sui candidati e sui programmi.
Il fatto che non ti piacciano non ne autorizza l'emarginazione.
Ridicola la motivazione sul diniego del tesseramento di Grillo al Pd. Ridicolo il fatto che un cittadino non si possa candidare. Ridicolo che una persona non possa mettere la sua faccia e la sua reputazione in una competizione. Ridicolo che la politica debba essere fatta da un'elite di logori parrucconi. Ridicolo che sia negata la scelta.
Comunque vada il Pd ha perso. Da oggi e da sempre.

  Visualizza il profilo di Quilty  Invia un messaggio privato a Quilty    Rispondi riportando il messaggio originario
TheSpirit

Reg.: 21 Set 2008
Messaggi: 3605
Da: Napoli (NA)
Inviato: 14-07-2009 21:22  
Ripeto secondo me gravissimo errore della dirigenza piddina, che dimostra ancora una volta il proprio scollamento dalla realtà.
Grillo non avrebbe mai vinto, ma avrebbe finito per procurare una grande visibilità al congresso, e trasmettere l'idea che il partito fosse aperto ed effettivamente democratico.
Come diceva Mao, "grande è il disordine sotto il cielo, la situazione è eccellente". Ma i comunisti italiani gli hanno sempre preferito Stalin...

  Visualizza il profilo di TheSpirit  Invia un messaggio privato a TheSpirit  Vai al sito web di TheSpirit    Rispondi riportando il messaggio originario
Quilty

Reg.: 10 Ott 2001
Messaggi: 7637
Da: milano (MI)
Inviato: 14-07-2009 21:32  
La motivazione ufficiale del PD è che "non è possibile la registrazione di Beppe Grillo nell'anagrafe del Pd, poiché egli ispira e si riconosce in un movimento politico ostile al Pd".

Come a dire che non è possibile all'interno del Pd una visione diversa da quella di Fassino, Rutelli, D'Alema e Franceschini, cioè al nulla più assoluto.
Questa gentaglia ha ridotto un partito a una gestione puramente padronale a circuito chiuso, impossessandosi di una chissà quale e indefinita visione sociale del futuro. Il contrario esatto della democrazia: hanno messo il copyright assoluto a tutto ciò che secondo loro deve essere il Pd.
Continueranno a perdere voti, cruda realtà.
_________________
E' una storia che è successa ieri, ma io so che è domani.

  Visualizza il profilo di Quilty  Invia un messaggio privato a Quilty    Rispondi riportando il messaggio originario
dan880

Reg.: 02 Ott 2006
Messaggi: 2948
Da: napoli (NA)
Inviato: 14-07-2009 21:48  
quote:
In data 2009-07-14 21:32, Quilty scrive:
Continueranno a perdere voti.



non ci sono dubbi che il Pd dà spazio, alla fin fine, ai soliti nomi già affermati.

la mancanza di rinnovamento non giova. e non giova neanche l'assenza di un programma chiaro che segua una linea politica chiara.

ma non giovano al pd neanche queste continue "telenovele" sulle candidature.

ecco perchè prima finiscano e meglio è.

  Visualizza il profilo di dan880  Invia un messaggio privato a dan880    Rispondi riportando il messaggio originario
HistoryX

Reg.: 26 Set 2005
Messaggi: 4234
Da: cagliari (CA)
Inviato: 14-07-2009 22:10  
quote:
In data 2009-07-14 19:23, sandrix81 scrive:
sì ma questo aggeggio non ha nulla a che fare con quella trappola che qualche anno fa secondo grillo avrebbe dovuto rimpiazzare tutti gli autoveicoli del globo ma veniva tenuta a freno dai poteri occulti.
penso che nessuno qui sia contrario alla macchina alimentata a idrogeno.



Beh non saprei, sei più informato di me sicuramente, ma questa è ad idrogeno, non parlava quindi di fantascienza, si vede che gli studi esistevano sul serio e i fisici che denigravano al tempo dovevano darsi alla danza, oppure è un culo pazzesco... fai te.

  Visualizza il profilo di HistoryX  Invia un messaggio privato a HistoryX    Rispondi riportando il messaggio originario
nboidesign

Reg.: 18 Feb 2006
Messaggi: 4789
Da: Quartu Sant'Elena (CA)
Inviato: 15-07-2009 10:09  
quote:
In data 2009-07-14 19:26, sandrix81 scrive:
quote:
In data 2009-07-14 18:39, nboidesign scrive:
quindi non son le persone che credono in questi ideali a doversene andare ma gli altri!
è semplice, o sbaglio?


boh io penso che se io non sto bene in compagnia di altri, e questi non se ne vogliono andare, io piglio e me ne vado. sto fresco sennò ad accampare diritti su chi rispetta di più lo spirito del luogo che condividiamo. se non me ne vado è perché a conti fatti mi conviene stare lì e "sopportare".



no dai questo è un po un rigirare la frittata.. volendo potrei risponderti che chi se ne va ha deciso di smettere di lottare e chi rimane invece ci crede ancora..
pure perchè sennò a sto punto l'italia dovrebbe avere una 20ina di milioni di abitanti in meno a causa del governo berlusconi.

  Visualizza il profilo di nboidesign  Invia un messaggio privato a nboidesign  Vai al sito web di nboidesign     Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 Pagina successiva )
  
0.128855 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: