FilmUP.com > Forum > Animazione & Fumetti - EVANGELION
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Animazione & Fumetti > EVANGELION   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 )
Autore EVANGELION
Shaka1978

Reg.: 11 Dic 2002
Da: PsE (AP)
Inviato: 18-05-2003 18:15  
Evangelion è incommentabile. Oramai rappresenta un "modello" per l'intero mondo dei manga
"Se tu dovessi incontrare Dio, lo trapasserai"(KillBill) "It's water, that's all"(Dancer in the dark) "La rivoluzione non passa per il buco del culo"(Fragola&Cioccolato) "Come si fa ad essere maschilisti con2tette di quella portata?"(Tutto su mia madre)

Visualizza il profilo di Shaka1978  Invia un messaggio privato a Shaka1978    Rispondi riportando il messaggio originario
Foxissimo

Reg.: 21 Lug 2004
Da: Lucca (LU)
Inviato: 22-07-2004 14:14  
quote:
In data 2003-05-18 18:15, Shaka1978 scrive:
Evangelion è incommentabile. Oramai rappresenta un "modello" per l'intero mondo dei manga

No dai.. non è incommentabile.. solo che ci vorrebbero una decina di pagine di forum...
E' comunque il miglior anime "robotico" di sempre per storia, sviluppo psicologico dei personaggi (Asuka più ancora di Shinjy), colonna sonora (la discesa di kaoru, l'ultimo angelo, all'interno del terminal dogma sulle note dell'Inno alla Gioia di Beethoven fa veramente emozionare...), e realizzazione tecnica delle scene di combattimento...
In sostanza l'anime è meraviglioso, il manga non l'ho visto... sui film ho i miei dubbi... ho visto End in giapponese con sottotitoli in inglese e non mi ha convinto...
Ciauz

Visualizza il profilo di Foxissimo  Invia un messaggio privato a Foxissimo  Email Foxissimo     Rispondi riportando il messaggio originario
Sephirot

Reg.: 27 Ago 2004
Da: Latina (LT)
Inviato: 29-08-2004 01:01  
quote:
In data 2004-07-22 14:14, Foxissimo scrive:
quote:
In data 2003-05-18 18:15, Shaka1978 scrive:

Io invece credo proprio che sia incommensurabile! Il miglior Anime della storia, anke meglio di Nadia....

No dai.. non è incommentabile.. solo che ci vorrebbero una decina di pagine di forum...
E' comunque il miglior anime "robotico" di sempre per storia, sviluppo psicologico dei personaggi (Asuka più ancora di Shinjy), colonna sonora (la discesa di kaoru, l'ultimo angelo, all'interno del terminal dogma sulle note dell'Inno alla Gioia di Beethoven fa veramente emozionare...), e realizzazione tecnica delle scene di combattimento...
In sostanza l'anime è meraviglioso, il manga non l'ho visto... sui film ho i miei dubbi... ho visto End in giapponese con sottotitoli in inglese e non mi ha convinto...
Ciauz

Visualizza il profilo di Sephirot  Invia un messaggio privato a Sephirot     Rispondi riportando il messaggio originario
Hiyuga

Reg.: 05 Ago 2004
Da: Gossolengo (PC)
Inviato: 29-08-2004 15:18  
Una serie incredibilmente sopravvalutata..
Trovo che i personaggi siano troppo complessati, al punto da risultare poco credibili..
Inoltre la trama resta irrisolta, perlomeno nelle 26 puntate, e la qualità generale decade verso la fine per mancanza di fondi..

Dello stesso regista ho apprezzato molto di più Nadia e Le situazioni di lui e lei, in grado di offrire divertimento, intrattenimento e contenuti senza voler essere innovativi a tutti i costi..

Visualizza il profilo di Hiyuga  Invia un messaggio privato a Hiyuga     Rispondi riportando il messaggio originario
Foxissimo

Reg.: 21 Lug 2004
Da: Lucca (LU)
Inviato: 30-08-2004 11:35  
quote:
In data 2004-08-29 15:18, Hiyuga scrive:
Trovo che i personaggi siano troppo complessati, al punto da risultare poco credibili..
Inoltre la trama resta irrisolta, perlomeno nelle 26 puntate, e la qualità generale decade verso la fine per mancanza di fondi..

Dello stesso regista ho apprezzato molto di più Nadia e Le situazioni di lui e lei, in grado di offrire divertimento, intrattenimento e contenuti senza voler essere innovativi a tutti i costi..

La trama viene risolta in End of evangelion, per me male ma viene spiegato quasi tutto... il problema è capirlo... ancora non mi è tutto chiaro

Visualizza il profilo di Foxissimo  Invia un messaggio privato a Foxissimo  Email Foxissimo     Rispondi riportando il messaggio originario
Sephirot

Reg.: 27 Ago 2004
Da: Latina (LT)
Inviato: 30-08-2004 13:36  
Ho sbagliato a scrivere il msg.

Dicevo...

Per me NGE è il più bel Anime mai creato....ma i gusti sono gusti!

Visualizza il profilo di Sephirot  Invia un messaggio privato a Sephirot     Rispondi riportando il messaggio originario
Lithium

Reg.: 23 Ago 2004
Da: giussano (MI)
Inviato: 31-08-2004 14:04  
quote:
In data 2004-08-29 15:18, Hiyuga scrive:

Come già detto per capire meglio l'anime devi vedere il secondo film, o andare sul sito dell'anime, comunque il regista quando ha fatto NGE non voleva fosse una storia di combattimenti tra robot tipo Gundam o altri catroni di quel genere, le battaglie servono solo come sfondo, ciò che voleva mettere in luce era l'animo umano, nelle sue molteplici sfaccettature e i dubbi e le paure che ognuno di noi ha e che alla fine dobbiamo affrontare....Se vuoi ti spiego il finale, ma in messaggio privato, altrimenti rovino tutto a chi non l'ha mai visto....

Visualizza il profilo di Lithium  Invia un messaggio privato a Lithium    Rispondi riportando il messaggio originario
Hiyuga

Inviato: 31-08-2004 16:00  
Il fatto è che i film sono stati realizzati a furor di popolo, solo perchè nessuno aveva capito una mazza della serie tv..

Il fatto che Anno intendesse finire la serie in quel modo me la fa odiare..

in ogni caso, da quanto ho visto finora, Gundam è stata la prima serie robotica "adulta" quindi credo che il paragone calzasse di più con Goldrake o Daltanious..

Visualizza il profilo di Hiyuga  Invia un messaggio privato a Hiyuga     Rispondi riportando il messaggio originario
Lithium

Inviato: 31-08-2004 19:12  
Si....hai ragione, il paragone era errato, ma sto vedendo gundam per la prima volta ora che lo fanno in Tv quindi mi devi dare un po' di tempo.....
La fine non si capisce, hai ragione, ma non per questo deve essere un brutto anime...il disegno è bello, e la storia, mi è piaciutà di più rispetto alle situazioni di lui e lei...

Visualizza il profilo di Lithium  Invia un messaggio privato a Lithium    Rispondi riportando il messaggio originario
Malvasia

Reg.: 22 Ago 2004
Da: Portogruaro (VE)
Inviato: 31-08-2004 21:24  
quote:
In data 2003-04-10 16:50, CarbonKid scrive:
vi consiglio i manga di AI YAZAWA!!!!

Visualizza il profilo di Malvasia  Invia un messaggio privato a Malvasia    Rispondi riportando il messaggio originario
Hiyuga

Inviato: 02-09-2004 01:47  
Sì, disegno e animazioni sono curatissime, perchè la Gainax quasi fallì per produrre questa serie..

La storia l'ho trovata inutilmente complessa: senza la visione del film, lascia in sospeso un milione di sottotrame..

lorelai

Reg.: 23 Set 2004
Da: varese (VA)
Inviato: 25-05-2005 14:52  
qualcuno sa se sia prevista una riprogrammazione di questo magnifico anime prossimamente?

Visualizza il profilo di lorelai  Invia un messaggio privato a lorelai  Email lorelai    Rispondi riportando il messaggio originario
Lithium

Inviato: 26-05-2005 11:06  
devi guardare su mtv, oppure sul nuovo canale di sky, gtx si chiama, lì e probabile che magari la ritrasmettano......

io fossi in te mi preparerei ad aspettare parecchio, magari se siamo fortunati questa estate........

zagofra

Reg.: 06 Ott 2004
Da: parabiago (MI)
Inviato: 26-05-2005 12:25  
Io non ho molta voglia di rivederlo......

Uma Thurman

Visualizza il profilo di zagofra  Invia un messaggio privato a zagofra  Email zagofra    Rispondi riportando il messaggio originario
Lithium

Inviato: 27-05-2005 17:25  
Non ti saprei dire, io non ne sento il bisogno adesso, anche perchè ho tutte le puntate a casa e quindi me lo rivedo quando voglio......

Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 )

0.133558 seconds.

© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: