Autore |
EVANGELION |
Shaka1978
Reg.: 11 Dic 2002 Messaggi: 379 Da: PsE (AP)
| Inviato: 18-05-2003 18:15 |
|
Evangelion è incommentabile. Oramai rappresenta un "modello" per l'intero mondo dei manga
_________________ "Se tu dovessi incontrare Dio, lo trapasserai"(KillBill) "It's water, that's all"(Dancer in the dark) "La rivoluzione non passa per il buco del culo"(Fragola&Cioccolato) "Come si fa ad essere maschilisti con2tette di quella portata?"(Tutto su mia madre) |
|
Foxissimo
Reg.: 21 Lug 2004 Messaggi: 986 Da: Lucca (LU)
| Inviato: 22-07-2004 14:14 |
|
quote: In data 2003-05-18 18:15, Shaka1978 scrive:
Evangelion è incommentabile. Oramai rappresenta un "modello" per l'intero mondo dei manga
|
No dai.. non è incommentabile.. solo che ci vorrebbero una decina di pagine di forum...
E' comunque il miglior anime "robotico" di sempre per storia, sviluppo psicologico dei personaggi (Asuka più ancora di Shinjy), colonna sonora (la discesa di kaoru, l'ultimo angelo, all'interno del terminal dogma sulle note dell'Inno alla Gioia di Beethoven fa veramente emozionare...), e realizzazione tecnica delle scene di combattimento...
In sostanza l'anime è meraviglioso, il manga non l'ho visto... sui film ho i miei dubbi... ho visto End in giapponese con sottotitoli in inglese e non mi ha convinto...
Ciauz |
|
Sephirot
Reg.: 27 Ago 2004 Messaggi: 35 Da: Latina (LT)
| Inviato: 29-08-2004 01:01 |
|
quote: In data 2004-07-22 14:14, Foxissimo scrive:
quote: In data 2003-05-18 18:15, Shaka1978 scrive:
|
Io invece credo proprio che sia incommensurabile! Il miglior Anime della storia, anke meglio di Nadia....
No dai.. non è incommentabile.. solo che ci vorrebbero una decina di pagine di forum...
E' comunque il miglior anime "robotico" di sempre per storia, sviluppo psicologico dei personaggi (Asuka più ancora di Shinjy), colonna sonora (la discesa di kaoru, l'ultimo angelo, all'interno del terminal dogma sulle note dell'Inno alla Gioia di Beethoven fa veramente emozionare...), e realizzazione tecnica delle scene di combattimento...
In sostanza l'anime è meraviglioso, il manga non l'ho visto... sui film ho i miei dubbi... ho visto End in giapponese con sottotitoli in inglese e non mi ha convinto...
Ciauz
|
|
|
Hiyuga
Reg.: 05 Ago 2004 Messaggi: 1301 Da: Gossolengo (PC)
| Inviato: 29-08-2004 15:18 |
|
Una serie incredibilmente sopravvalutata..
Trovo che i personaggi siano troppo complessati, al punto da risultare poco credibili..
Inoltre la trama resta irrisolta, perlomeno nelle 26 puntate, e la qualità generale decade verso la fine per mancanza di fondi..
Dello stesso regista ho apprezzato molto di più Nadia e Le situazioni di lui e lei, in grado di offrire divertimento, intrattenimento e contenuti senza voler essere innovativi a tutti i costi.. |
|
Foxissimo
Reg.: 21 Lug 2004 Messaggi: 986 Da: Lucca (LU)
| Inviato: 30-08-2004 11:35 |
|
quote: In data 2004-08-29 15:18, Hiyuga scrive:
Trovo che i personaggi siano troppo complessati, al punto da risultare poco credibili..
Inoltre la trama resta irrisolta, perlomeno nelle 26 puntate, e la qualità generale decade verso la fine per mancanza di fondi..
Dello stesso regista ho apprezzato molto di più Nadia e Le situazioni di lui e lei, in grado di offrire divertimento, intrattenimento e contenuti senza voler essere innovativi a tutti i costi..
|
La trama viene risolta in End of evangelion, per me male ma viene spiegato quasi tutto... il problema è capirlo... ancora non mi è tutto chiaro
_________________ morte a videodrome, gloria e vita alla nuova carne |
|
Sephirot
Reg.: 27 Ago 2004 Messaggi: 35 Da: Latina (LT)
| Inviato: 30-08-2004 13:36 |
|
Ho sbagliato a scrivere il msg.
Dicevo...
Per me NGE è il più bel Anime mai creato....ma i gusti sono gusti! |
|
Lithium
Reg.: 23 Ago 2004 Messaggi: 928 Da: giussano (MI)
| Inviato: 31-08-2004 14:04 |
|
quote: In data 2004-08-29 15:18, Hiyuga scrive:
Dello stesso regista ho apprezzato molto di più Nadia e Le situazioni di lui e lei, in grado di offrire divertimento, intrattenimento e contenuti senza voler essere innovativi a tutti i costi..
|
Come già detto per capire meglio l'anime devi vedere il secondo film, o andare sul sito dell'anime, comunque il regista quando ha fatto NGE non voleva fosse una storia di combattimenti tra robot tipo Gundam o altri catroni di quel genere, le battaglie servono solo come sfondo, ciò che voleva mettere in luce era l'animo umano, nelle sue molteplici sfaccettature e i dubbi e le paure che ognuno di noi ha e che alla fine dobbiamo affrontare....Se vuoi ti spiego il finale, ma in messaggio privato, altrimenti rovino tutto a chi non l'ha mai visto.... |
|
Hiyuga
| Inviato: 31-08-2004 16:00 |
|
Il fatto è che i film sono stati realizzati a furor di popolo, solo perchè nessuno aveva capito una mazza della serie tv..
Il fatto che Anno intendesse finire la serie in quel modo me la fa odiare..
in ogni caso, da quanto ho visto finora, Gundam è stata la prima serie robotica "adulta" quindi credo che il paragone calzasse di più con Goldrake o Daltanious.. |
|
Lithium
| Inviato: 31-08-2004 19:12 |
|
Si....hai ragione, il paragone era errato, ma sto vedendo gundam per la prima volta ora che lo fanno in Tv quindi mi devi dare un po' di tempo.....
La fine non si capisce, hai ragione, ma non per questo deve essere un brutto anime...il disegno è bello, e la storia, mi è piaciutà di più rispetto alle situazioni di lui e lei... |
|
Malvasia
Reg.: 22 Ago 2004 Messaggi: 487 Da: Portogruaro (VE)
| Inviato: 31-08-2004 21:24 |
|
quote: In data 2003-04-10 16:50, CarbonKid scrive:
vi consiglio i manga di AI YAZAWA!!!!
|
|
|
Hiyuga
| Inviato: 02-09-2004 01:47 |
|
Sì, disegno e animazioni sono curatissime, perchè la Gainax quasi fallì per produrre questa serie..
La storia l'ho trovata inutilmente complessa: senza la visione del film, lascia in sospeso un milione di sottotrame.. |
|
lorelai
Reg.: 23 Set 2004 Messaggi: 2054 Da: varese (VA)
| Inviato: 25-05-2005 14:52 |
|
qualcuno sa se sia prevista una riprogrammazione di questo magnifico anime prossimamente?
_________________ Narcotic? Yes please, I'll have a sample. |
|
Lithium
| Inviato: 26-05-2005 11:06 |
|
devi guardare su mtv, oppure sul nuovo canale di sky, gtx si chiama, lì e probabile che magari la ritrasmettano......
io fossi in te mi preparerei ad aspettare parecchio, magari se siamo fortunati questa estate........ |
|
zagofra
Reg.: 06 Ott 2004 Messaggi: 3492 Da: parabiago (MI)
| Inviato: 26-05-2005 12:25 |
|
Io non ho molta voglia di rivederlo......
_________________ Le donne non sono mai quello che sembrano:
c'è una donna che vedi e una che si nasconde.
Uma Thurman |
|
Lithium
| Inviato: 27-05-2005 17:25 |
|
Non ti saprei dire, io non ne sento il bisogno adesso, anche perchè ho tutte le puntate a casa e quindi me lo rivedo quando voglio......
|
|