Fine di una storia
Inghilterra 1939, seconda guerra mondiale. Sarah Miles (Julianne Moore, presto in "Un marito ideale" e "Magnolia") è una donna passionale intrappolata in un matrimonio fiacco. Nel bel mezzo di una festa organizzata dal marito Henry (Stephen Rea, "In dreams", "Michael Collins"), facoltoso funzionario pubblico, Sarah conosce il romanziere Maurice Bendrix (Ralph Fiennes, "Onegin", "Il paziente inglese") rimanendone attratta. I due iniziano quindi una relazione illecita, passionale e senza inibizioni; ma durante un blitz aereo su Londra la casa di Bendrix viene colpita da una bomba mentre i due amanti sono a letto, e lo scrittore viene quasi ucciso. In seguito a questo episodio, senza lasciare alcuna spiegazione, Sarah decide di mettere fine alla storia distruggendo l'animo di Bendrix.
Alcuni anni dopo, in una piovosa serata, Maurice incontra casualmente Henry Miles e l'ossessione dello scrittore per Sarah si risveglia improvvisamente; in preda alla gelosia, Bendrix decide di far pedinare la donna, e perseguitato dai fantasmi del passato entra nuovamente a far parte della vita di Sarah pronto a rivivere una bruciante passione amorosa. Ma nel corso di una sorprendente confessione, lei gli spiegherà i motivi che l'hanno costretta a mettere fine al loro rapporto.
Diretto da Neil Jordan ("In dreams", "Michael Collins", "Intervista col vampiro" e premio Oscar per la sceneggiatura di "La moglie del soldato") il film è tratto dal romanzo di Graham Greene, già portato sullo schermo nel 1955 da Edward Dmytryk con Deborah Kerr e Van Johnson.
Il regista, che ha iniziato a pensare al film durante "Michael Collins" lo descrive come un melodramma mistico, la storia di un triangolo in cui uno dei lati è rappresentato da Dio. Anche in questo film, oltre alla presenza di Stephen Rea giunto ormai all'ottavo lavoro con il regista irlandese, Neil Jordan si è affidato ai suoi più stretti collaboratori compresa Sandy Powell che ha vinto l'Oscar nel 1999 per i costumi di "Shakespeare in love".

Scrivi la tua recensione!


FilmUP
Trailer, Scheda, DVD, Recensione, Opinioni












I FILM OGGI IN PROGRAMMAZIONE:
In evidenza - Dal mondo del Cinema e della Televisione.

Il video del momento
Attenzione!
Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link:

Installa Flash
Trailer italiano (it) per Venom: The Last Dance (2024), un film di Kelly Marcel con Tom Hardy, Juno Temple, Chiwetel Ejiofor.

Tra i nuovi video:
Cerca CINEMA
Film:
Città:
 
Provincia:

I film al cinema nelle sale di: Roma, Milano, Torino, Napoli, Palermo, Bari, Genova, Firenze Bologna, Cagliari, tutte le altre città...
Oggi in TV
Canale:
Orario:
 
Genere:
Box Office



© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: