Dudley do right
"George, il Re della Jungla" per chi non lo sapesse è una serie animata, della TV americana, creata nel '67 da Jay Ward. Due anni dopo, nel '69, Ward scrive un'altra sceneggiatura destinata ai piccoli spettatori americani: "Dudley Do-Right". È la storia di un poliziotto a del Corpo Reale della Polizia a cavallo Canadese, un pò pasticcione, innamorato della bella e dolce Nell Fenwick, figlia del suo superiore, e sempre pronto a salvare il mondo dal cattivo di turno, generalmente il bieco Sidney Whiplash.
Trent'anni dopo, Dudley torna sul grande schermo in un divertentissimo film. Interprete protagonista è Brendan Fraser ("Sbucato dal Passato", "La Mummia"), che già ha saputo divertire con il suo George in "George, il Re della Jungla", e che è riuscito a conquistare il pubblico proprio per il suo saper essere allo stesso tempo buffo e imbranato, ma anche credibile.
Per calarsi nel personaggio Fraser ha usato come modello il suo bisnonno, di origine franco-canadese, che era un poliziotto a cavallo. Nel ruolo dell'affascinante ragazza che ha rapito il cuore di Dudley, Sarah Jessica Parker ("Il Club delle Prime Mogli", "Hocus-Pocus"), che interpreta una Nell, diversa dall'originale, meno indifesa, più sexy e in cerca di avventura.
Realizzare questo film è stato il sogno di Hugh Wilson, fin da quando seguiva con passione la serie in televisione. La sceneggiatura originale e stata ripresa, quindi, dallo stesso regista, diventando una vera e propria sorgente di divertimento, con delle vere e proprie gag da varietà e un autoironia dei personaggi tipica in questo genere di commedie dove il bene lotta contro il male, e contro i propri pasticci!
Come nella serie, le disavventure sono raccontate da una voce fuori campo, che oltre che descrivere i fatti che gli spettatori vedono con i propri occhi, non si riserva qualche sarcastico commento. "Dudley do-rigth, è una commedia con imponenti scene di battaglia. Un momento si crede di vedere "Potton-Il Generale d'Acciaio", e, il momento successivo ci si aspetta che sbuchi fuori John Wayne. In questo film c'è veramente di tutto." Alex Rocco-Capo Indiano ("Il Padrino", "Scarlatti, il Thriller").

Scrivi la tua recensione!


FilmUP
Trailer, Scheda, DVD, Recensione, Opinioni












I FILM OGGI IN PROGRAMMAZIONE:
In evidenza - Dal mondo del Cinema e della Televisione.

Warning: main(/www/filmup/includes/strillo_tv20200705.php): failed to open stream: No such file or directory in /www/filmup/includes/template/curiosita/ultime_curiosita.php on line 20

Fatal error: main(): Failed opening required '/www/filmup/includes/strillo_tv20200705.php' (include_path='.:/apps/php_apache/lib/php') in /www/filmup/includes/template/curiosita/ultime_curiosita.php on line 20