Do not disturb
Melissa (Francesca Brown) è una ragazzina americana di dieci anni che non può parlare per una malattia contratta nell'infanzia; però sente bene e si esprime con il linguaggio dei segni. Con il padre Walter (William Hurt, "Lost in space", "The 4th floor" e premio Oscar con "Il bacio della donna ragno") e la madre Cathryn (Jennifer Tilly, "Musica da un'altra stanza", "Bound") arriva ad Amsterdam perché Walter, manager di un'importante casa farmaceutica, deve concludere un grosso affare. Giunti all'albergo dove hanno prenotato una suite, i tre trovano il caos a causa dei fans di una pop star che soggiorna lì e quando Melissa si allontana per andare in bagno e si perde, il personale dell'albergo la ignora sia perché non capisce il suo linguaggio sia perché la considera solo una fan. Dopo aver girato un pò, Melissa si ritrova fuori dall'hotel dove assiste all'omicidio di uno sconosciuto, ma quando gli assassini si accorgono di lei, non le resta che darsela a gambe. Riesce a scappare grazie all'aiuto di un ragazzo che la guida in barca lungo i canali e le fogne per poi ricongiungersi con la sua famiglia: sembrerebbe tutto risolto ma il peggio deve ancora venire.
Hartman (Michael Chiklis)il socio olandese che deve incontrare Walter, si rivela uno degli assassini, e ovviamente Walter non sospetta che l'interesse dell'uomo per Melissa e le sue disavventure sia dovuto a tutto tranne alla cortesia. L'incubo vero comincia adesso, e Melissa è costretta nuovamente a fuggire per le vie di Amsterdam.
Diretto dal regista olandese Dick Maas, è un thriller che presenta continui colpi di scena, interamente girato nella splendida Amsterdam. Maas si è affidato ad attori di un certo livello come William Hurt o la Tilly, ma tra tutti spicca senz'altro la piccola Francesca Brown, alla sua prima apparizione in un ruolo cinematografico ma per la quale è già previsto un radioso futuro.

Scrivi la tua recensione!


FilmUP
Trailer, Scheda, DVD, Recensione, Opinioni








I FILM OGGI IN PROGRAMMAZIONE:
In evidenza - Dal mondo del Cinema e della Televisione.

Il video del momento
Attenzione!
Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link:

Installa Flash
Trailer italiano (it) per Eileen (2023), un film di William Oldroyd con Thomasin McKenzie, Anne Hathaway, Shea Whigham.

Tra i nuovi video:
Cerca CINEMA
Film:
Città:
 
Provincia:

I film al cinema nelle sale di: Roma, Milano, Torino, Napoli, Palermo, Bari, Genova, Firenze Bologna, Cagliari, tutte le altre città...
Oggi in TV
Canale:
Orario:
 
Genere:
Box Office



© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: