Decoys
Prendete "Specie mortale", mixatelo a "The faculty", unitelo a un pizzico di Buffy, aggiungete "La Donna perfetta", mescolate il tutto nella mente di un adolescente libidinoso e avrete "Decoys". Un "nuovo" fanta/horror/comedy canadese su donne aliene che si celano dietro le fattezze di ragazze meravigliose e cercano le loro prede sessuali in un campus universitario... Bionde mozzafiato, mezze svestite, sempre eccitate, desiderose solo di fare sesso, con qualunque ragazzo, con una preferenza spiccata per sfigati, vergini e machi poco intelligenti. Ma la finalità del loro agire è nobile, la loro specie sta per estinguersi e devono cercare di riprodursi il più velocemente possibile, deponendo le loro uova all'interno degli uomini, peccato che la temperatura del corpo umano non sia quella ottimale e i candidati padri muoiano tutti congelati.

La caratteristica migliore di "Decoys" è che non si prende mai troppo seriamente, ma questo è anche il suo difetto più grande, perché non utilizza a pieno il suo potenziale comico, né si sbilancia sul versante orrifico. Rimane in una sorta di limbo, dove il regista e sceneggiatore Matthew Hastings cerca di dare un colpo al cerchio e una alla botte. Favorendo su tutti l'aspetto sensuale e sexy delle protagoniste, offrendo allo spettatore adolescente, a cui il prodotto è indirizzato, una serie numerosissima di sequenze a cui ripensare nella solitudine della propria stanzetta. Difficilmente altri aspetti del film saranno ricordati, la trama non è originale, la sceneggiatura è a tratti incoerente, i dialoghi insensati ma è la regia di Hastings il punto più debole del film. Una costruzione delle scene degna di una soap opera, un alternarsi di primi piani e piani medi, privo di ritmo. La colonna sonora in alcuni momenti è efficace.
Insomma un film a tratti divertente ma immediatamente dimenticabile.

La frase: "Scusa, io infilo in bocca tutto..."

Elisa Giulidori

Scrivi la tua recensione!


FilmUP
Trailer, Scheda, Recensione, Opinioni, Soundtrack, Speciale.














I FILM OGGI IN PROGRAMMAZIONE:
In evidenza - Dal mondo del Cinema e della Televisione.

Il video del momento
Attenzione!
Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link:

Installa Flash
Trailer italiano (it) per Sull'Adamant - Dove l'impossibile diventa possibile (2023), un film di Nicolas Philibert con Linda De Zitter, Nicolas Philibert,.

Tra i nuovi video:
Cerca CINEMA
Film:
Città:
 
Provincia:

I film al cinema nelle sale di: Roma, Milano, Torino, Napoli, Palermo, Bari, Genova, Firenze Bologna, Cagliari, tutte le altre città...
Oggi in TV
Canale:
Orario:
 
Genere:
Box Office



© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: