Corky Romano
"Corky Romano", nonostante quanto potreste pensare ha dei lati positivi:
primo - non ne proiettano i trailer prima degli altri spettacoli;
secondo - il protagonista guida una Mazda MX 5 color arancio metallizzato, il che risponde alla domanda che molti si ponevano su chi diavolo fosse il pazzo che si compra un'auto di quel colore;
terzo - dura meno di novanta minuti;
quarto - dunque vediamo... quarto... no, mi sa che non c'è un quarto punto.
In compenso apre numerosi altri interrogativi: come ha potuto Peter Falk partecipare ad una porcheria del genere? Quale alieno motivo ha portato la Buena Vista a produrre questa orrenda "cosa" e soprattutto a distribuirla in Italia? Rivedremo mai Brad Pritts (il regista) dietro una macchina da presa?

La storia (storia?) è imperniata sulla famiglia mafiosa dei Romano ("il mio cliente ha una sola colpa, avere un cognome poco americano."). Pops Romano (Peter Falk / il commissario Colombo) è accusato di gioco d'azzardo, sfruttamento della prostituzione, rapimento ed omicidio e l'FBI conta di inchiodarlo grazie all'aiuto di un supertestimone. L'unica possibilità e distruggere le prove prima del processo, ma i suoi due figli Paulie (Peter Berg / "Copland") e Peter (Chris Penn / "Le Iene") sono troppo noti alle autorità per "fare il lavoro"; la soluzione ideale è dietro l'angolo: Corky (Chris Kattan) la pecora nera della famiglia, l'unico onesto, sarà lui ad occuparsi della cosa spacciandosi per super agente segreto, peccato che sia un incredibile imbranato.

La storia è chiaramente un pretesto per consentire a Chris Kattan di esprimere tutta la sua verve comica (?) imperniata essenzialmente sulla "lotta con gli oggetti". Peccato che la sua capacità recitativa sia latitante, le sue smorfie indisponenti e le sue gag di una irritante banalità. Non bastano vestiti sgargianti, donne discinte (oddio, forse quelle si) e qualche citazione sparsa qua e la, per risollevare una pellicola che sfigurerebbe anche in una videoteca.

La frase: "È ridicolo! Ma l'hai visto bene? Non è buono nemmeno per i trapianti!"

Indicazioni:
Se su uno scaffale del videonoleggio lo trovate in un prendi due paghi uno, vi stanno fregando!

Valerio Salvi

Scrivi la tua recensione!


FilmUP
Trailer, Scheda, Recensione, Opinioni, Soundtrack, Speciale












I FILM OGGI IN PROGRAMMAZIONE:
In evidenza - Dal mondo del Cinema e della Televisione.

Il video del momento
Attenzione!
Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link:

Installa Flash
Trailer italiano (it) per Sound of Freedom - Il canto della libertà (2023), un film di Alejandro Gomez Monteverde con Jim Caviezel, Mira Sorvino, Bill Camp.

Tra i nuovi video:
Cerca CINEMA
Film:
Città:
 
Provincia:

I film al cinema nelle sale di: Roma, Milano, Torino, Napoli, Palermo, Bari, Genova, Firenze Bologna, Cagliari, tutte le altre città...
Oggi in TV
Canale:
Orario:
 
Genere:
Box Office



© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: