Chicken Little - Amici per le Penne
Dopo aver gettato nel panico la comunità, preannunciando la fine del mondo, come può un piccolo e tenero polletto di nome Chicken Little riconquistare la fiducia del suo papà e degli abitanti di Querce Ghiandose? Cercando un modo per riscattarsi, recuperare il rapporto con un genitore un po' "distratto" e vivendo grandi avventure con coraggio e passione!
"Chicken Little - Amici per le penne", ambientato in una fantomatica cittadina di provincia abitata da animali della fattoria, racconta della rivincita dei nerds, amalgamando in maniera leggera ed ironica una serie di temi importanti e sempre attuali come i rapporti genitori-figli e l'amicizia, la superficialità e i pregiudizi, senza cadere nel buonismo tipico di questo genere di film e riuscendo comunque a trasmettere una morale.

Il nuovo film della Disney è il primo lungometraggio animato in computer graphic dopo la divisione dalla Pixar. Sebbene graficamente non sia ai livelli di film come "Alla ricerca di Nemo"o "Robots", è sicuramente l'inizio di una nuova era per gli studi della Disney: infatti si sommano in "Chicken Little" la cura per le storie, i personaggi e lo stile che da sempre li hanno caratterizzati, con la qualità visiva permessa dalle nuove tecnologie.
La sceneggiatura è originale e caratterizzata da un' atmosfera anni '50 tipica di molti film di fantascienza di quel periodo, riesce comunque a fondere generi diversi (commedia, musical e fantascienza) mantenendo sempre una certa coerenza e una forte caratterizzazione dei personaggi.

Un film divertente per adulti e bambini che potranno apprezzare cose diverse: personaggi adorabili, come Alba Papera, Aldo Cotechino e Pesce Fuor d'Acqua, amici inseparabili del nostro eroe, che si propongono in una serie di gags a volte esilaranti e a volte tenere, una colonna sonora strepitosa che comprende soprattutto da musica anni '70 (purtroppo mutilata in certi casi dalla traduzione italiana dei testi), e tante citazioni cinematografiche ( da "Blob" a "Signs" dalla "La guerra dei mondi"a "Monster&Co" e molte altre), usanza che sembra ormai quasi d'obbligo nei film d'animazione.
"Chicken Little - Amici per le penne", grazie a questo mix di elementi, è un film godibilissimo, ottimo per passare qualche ora in allegria.

La frase: "Non indorerò la pillola signori… ho visto bradipi morti con riflessi più pronti!".

Ilaria Ferri

Scrivi la tua recensione!


FilmUP
Trailer, Scheda, Recensione, Opinioni, Soundtrack, Speciale: interviste.














I FILM OGGI IN PROGRAMMAZIONE:
In evidenza - Dal mondo del Cinema e della Televisione.

Il video del momento
Attenzione!
Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link:

Installa Flash
Trailer italiano (it) per Black Christmas (2019), un film di Sophia Takal con Imogen Poots, Cary Elwes, Brittany O'Grady.

Tra i nuovi video:
Cerca CINEMA
Film:
Città:
 
Provincia:

I film al cinema nelle sale di: Roma, Milano, Torino, Napoli, Palermo, Bari, Genova, Firenze Bologna, Cagliari, tutte le altre città...
Oggi in TV
Canale:
Orario:
 
Genere:
Box Office



© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: