Celebrity
La storia racconta di un giornalista - Lee Simon (KENNETH BRANAGH) che arrivato alla soglia dei quaranta anni ha paura di aver passato tutta la sua vita senza aver vissuto realmente, decide così di dare una svolta. Pianta la moglie Robin (JUDY DAVIS), e decide di abbandonare la stesura del suo ultimo romanzo per dedicarsi alla sceneggiatura cinematografica. Si butta poi in una serie di flirt, con donne bellissime, delle quali nessuna a lieto fine.
Anche la vita della moglie cambia, per superare lo sconforto e la delusione per la fine del suo matrimonio deve abbandonare gli atteggiamenti nevrotici da insegnante di letteratura e lasciarsi andare alla vita come mai aveva fatto.
Una carrellata di avvenimenti che scorrono intervallati da dei flash-back, che raccontano la vita, nella grande mela. La personalità del giornalista di gossip, è quella tipica e caratteristica dei protagonisti dei film di Woody Allen. Un personaggio nevrotico, un po' goffo ma che in qualche maniera piace alle donne, non fosse altro che per la bellezza di Kenneth Branagh, ma alle quali non riesce a dare quello che cercano, impegnato com'è a cercare se stesso o quello che ne è rimasto.
Una contrapposizione di ruoli quella del marito e della moglie che quando divorziano devono cambiare vita. E lo fanno in maniera diversa: lui che ricerca affannosamente il successo, l'eterna giovinezza, la bella vita. Lei invece alla vita non crede più, si lascia andare, si fa trascinare da un'amica alla ricerca di un equilibrio tra la sua vita fallita e la sua sopravvivenza. Anche i risultati di questa ricerca saranno diversi, e non mancheranno i colpi di scena.
Un cast d'eccezione diretto in bianco che comprende anche la partecipazione dell'idolo delle teenager Leonardo di Caprio nei panni di un attore un po' capriccioso e un po' violento che ama divertirsi. Melanie Griffith fa la parte di una stellina del cinema un po' oca, che è fedele solo "dal collo in giù".
Ci sono anche Winona Ryder nella parte di un'attricetta alle prime armi; Charlize Theron che fa la parte di una top model (già nota ai più per essere la testimonial di una nota ditta di aperitivi e per il film l'avvocato del diavolo).

Scrivi la tua recensione!


FilmUP
Trailer, Scheda, DVD, Recensione, Opinioni










I FILM OGGI IN PROGRAMMAZIONE:
In evidenza - Dal mondo del Cinema e della Televisione.

Il video del momento
Attenzione!
Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link:

Installa Flash
Trailer italiano (it) per Black Christmas (2019), un film di Sophia Takal con Imogen Poots, Cary Elwes, Brittany O'Grady.

Tra i nuovi video:
Cerca CINEMA
Film:
Città:
 
Provincia:

I film al cinema nelle sale di: Roma, Milano, Torino, Napoli, Palermo, Bari, Genova, Firenze Bologna, Cagliari, tutte le altre città...
Oggi in TV
Canale:
Orario:
 
Genere:
Box Office



© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: