A Prima Vista
Amy (Mira Sorvino, premio Oscar per "La dea dell'amore" di Woody Allen) è una giovane architetto di New York, stressata dal troppo lavoro che decide di prendersi una vacanza in un hotel-beauty farm in montagna. Qui conosce e si fa conquistare da Virgil (Val Kilmer visto in "Heat", "Il Santo" e diversi altri film), un bel giovane che si occupa dei massaggi, ma che ha un problema non da poco: infatti Virgil è cieco dalla nascita.
Questo grave handicap non impedisce alla coppia di innamorarsi, e sotto la spinta di nuove scoperte mediche nel campo della chirurgia applicata alla vista, Amy convince Virgil a sottoporsi ad una operazione sperimentale che ottiene i risultati sperati.
Ma contrariamente a quanto pensato è a quel punto che sorgono i maggiori problemi: Virgil deve imparare a vedere, scoprire cos'è la luce, cosa sono i colori, come sono fatte le cose e le persone, e tutto ciò comporta enormi difficoltà di adattamento alla sua nuova vita.
Se per Virgil la conoscenza del mondo circostante crea inizialmente solo grossi problemi, anche per Amy la situazione non si presenta per nulla facile: deve riuscire ad accettare di vivere con un uomo che in realtà è come un bambino. Il loro rapporto si complica notevolmente, ma nel momento di difficoltà i due torneranno insieme.
Diretto da Irvin Winkler (il regista di "The Net"), il film è tratto da una storia vera ed è stato raccontato da Oliver Sacks, famoso neurologo e scrittore (è stato l'autore anche di "Risvegli").
Non mancano senza dubbio i buoni sentimenti e i momenti di forte commozione; insomma tutto si può ridurre alla fine al totale trionfo dell'amore, l'unica cosa che ridà fiducia e ottimismo alla coppia.
Bravi (e belli) sicuramente gli attori, c'è da segnalare nel cast la presenza di Kelly McGillis (lanciata con "Top Gun" e da un po' di tempo assente) nella parte della sorella di Virgil.

Scrivi la tua recensione!


FilmUP
Trailer, Scheda, Recensione, Opinioni, Soundtrack, Speciale.












I FILM OGGI IN PROGRAMMAZIONE:
In evidenza - Dal mondo del Cinema e della Televisione.

Il video del momento
Attenzione!
Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link:

Installa Flash
Trailer italiano (it) per Here I Am, Again! (2021), un film di Polly Guentcheva con Boyan Petrov, ,.

Tra i nuovi video:
Cerca CINEMA
Film:
Città:
 
Provincia:

I film al cinema nelle sale di: Roma, Milano, Torino, Napoli, Palermo, Bari, Genova, Firenze Bologna, Cagliari, tutte le altre città...
Oggi in TV
Canale:
Orario:
 
Genere:
Box Office



© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: