Una storia vera
Alvin Straight (Richard Farnsworth, visto in "Misery non deve morire") è un uomo di settantatrè anni che decide di andare a trovare il fratello gravemente malato. Sei settimane di lungo viaggio per compiere centinaia di miglia attraverso gli stati dell'Iowa e del Wisconsin, con un mezzo di trasporto davvero singolare: un tosaerba del '66 che andava ad una velocità di cinque miglia all'ora.
Praticamente cieco e con una grave forma di artrite, Straight decise di partire con l'unico mezzo a sua disposizione pur di rivedere suo fratello. Durante il tragitto, Alvin incontra diverse persone e con ognuna condivide la sua saggezza; ma il viaggio è anche funestato da alcuni imprevisti (a parte qualche guasto meccanico) come una ragazza madre in fuga, una donna disperata per aver investito (per l'ennesima volta) un daino, una corsa ciclistica, tutti eventi poco sensazionali che fanno però aumentare in lui il timore di non riuscire a vedere il fratello e fare finalmente pace con lui.
Diretto da David Lynch, il film è stato presentato all'ultimo festival di Cannes (dove il regista ha vinto la palma d'oro nel '90 con "Cuore selvaggio" con Nicholas Cage e Laura Dern) suscitando numerosi consensi. Basato sulla vera storia di Alvin Straight, il film ci mostra un America rurale e malinconica con paesaggi immensi ottimamente descritti da Lynch che esce così dai suoi ultimi lavori che erano esclusivamente esplorazioni dell'inconscio sorprendendo tutti parlandoci di amore fraterno, del peso dei ricordi, della vecchiaia e della morte.

Scrivi la tua recensione!


FilmUP
Trailer, Scheda, DVD, Recensione, Opinioni






I FILM OGGI IN PROGRAMMAZIONE:
In evidenza - Dal mondo del Cinema e della Televisione.

Il video del momento
Attenzione!
Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link:

Installa Flash
Trailer italiano (it) per Totem - Il mio sole (2023), un film di Lila Avilés con Naíma Sentíes, Montserrat Marañon, Marisol Gasé.

Tra i nuovi video:
Cerca CINEMA
Film:
Città:
 
Provincia:

I film al cinema nelle sale di: Roma, Milano, Torino, Napoli, Palermo, Bari, Genova, Firenze Bologna, Cagliari, tutte le altre città...
Oggi in TV
Canale:
Orario:
 
Genere:
Box Office



© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: