La tela dell'assassino
Sembra proprio che gli uomini di Jesse (Ashley Judd / De lovely) rimangano folgorati dalla sua bellezza, infatti al suo primo caso da detective non è altro che una collezione di cadaveri dei suoi ex. Coincidenza? Difficile. Ed è altrettanto difficile convivere con una serie di prove che sembrano indicarla non solo come l'epicentro di questa situazione, ma anche come la maggior indiziata.
Le uniche due persone che hanno ancora fiducia in Jesse sono il suo compagno Mike (Andy Garcia / Ocean 11) ed il collega del padre John (Samuel L. Jackson / Basic), disposti a rischiare pur di non vederla fallire, ma la stessa Jesse comincia a dubitare di se stessa e della sua sanità mentale che aveva già condotto al suicidio il padre quando era ancora una bambina.

Che dire... la formula sembra ormai collaudata: prendete la faccia della Judd e sbattetela in primo piano sulla locandina di un film, affiancatela ad un uomo maturo di colore (prima era Morgan Freeman, ma poco cambia), quindi un bel titolo - quanto meno in italiano - dal sapore evocativo, che so... tela, ragno, assassino, ecc... ed ecco fatto. Il pubblico si beve qualunque cosa quindi, se ci mettiamo anche uno belloccio (Andy Garcia) e diamo la regia ad uno navigato del mestiere come Philip Kaufman (Sol Levante) il successo è assicurato a dispetto di uno straccio di trama.
La Judd è come sempre bellissima, gli altri due protagonisti fanno il loro onesto mestiere, ma la scontatezza di molti dialoghi e passaggi è disarmante. Anche i luoghi comuni del thriller vengono percorsi senza ritegno (garage buio e chiavi perse, tanto per dirne uno).
Alla fine l'unico enigma degno di nota è come si possa arrivare da Twisted a La tela dell'assassino.

La chicca: mentre Jessica e John giocano a biliardo, Jessica manda in buca la "8", ma poi la ritroviamo sul tavolo.

La frase: "Sembra che gli uomini ti muoiano dietro."

Indicazioni: Per chi cerca un thriller senza troppe pretese.

Valerio Salvi

Scrivi la tua recensione!


FilmUP
Trailer, Scheda, Recensione, Opinioni, Soundtrack, Speciale.














I FILM OGGI IN PROGRAMMAZIONE:
In evidenza - Dal mondo del Cinema e della Televisione.

Il video del momento
Attenzione!
Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link:

Installa Flash
Trailer italiano (it) per Ricomincio da me (2023), un film di Nathan Ambrosioni con Camille Cottin, Léa Lopez, Thomas Gioria.

Tra i nuovi video:
Cerca CINEMA
Film:
Città:
 
Provincia:

I film al cinema nelle sale di: Roma, Milano, Torino, Napoli, Palermo, Bari, Genova, Firenze Bologna, Cagliari, tutte le altre città...
Oggi in TV
Canale:
Orario:
 
Genere:
Box Office



© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: