Trilli e il tesoro perduto
Trilli, la fatina gelosa di Peter Pan, è ormai diventata un’eroina a tutto tondo. Esce infatti un nuovo episodio delle sue avventure intitolato "Trilli e il tesoro perduto" dove si racconta delle peripezie della fatina incaricata di preparare lo scettro per la festa d’ autunno. A causa del suo carattere bizzoso ed irritabile, litiga con il suo amico Terrence, e finisce per rompere la pietra blu dalla quale sarebbe dovuto fuoriuscire il flusso per nutrire l’albero dal quale la polvere magica avrebbe assicurato prosperità per il popolo della foresta.

Bella l’animazione che, realizzata in computer grafica, utilizza però figure classiche e colori molto caldi ed ammalianti. Le immagini iniziali dedicate all’autunno imminente sono tra le più belle del film. Una storia di amicizia, fiducia e polvere magica, recita lo slogan. Ed in effetti, è proprio così. L’amicizia tra Trilli e Terrence, messa alla prova dallo "stress" lavorativo a cui è sottoposta la fatina, attraversa tutto il film, fino alla sua conclusione, l’unico momento un po’ movimentato del film, e fa filo conduttore di tutta la storia. Un film destinato agli spettatori più piccini, che trova la sua attrattiva maggiore nel raffinato gusto estetico delle scene e dei colori e nella rappresentazione da bisbetica – indomata – della bella Trilli.

Nella versione originale, alcune voci sono state affidate a calibri del taglio di Lucy Liu e Angelica Houston.

In attesa del prossimo episodio, previsto per il 2011, godiamoci quindi questo piccolo film, più bello a vedersi che emozionante.

La frase: "Chi mi da’ un po’ di polvere magica?".

Daniele Sesti

Scrivi la tua recensione!


FilmUP
Trailer, Scheda, Recensione, Opinioni, Soundtrack, Speciale.








I FILM OGGI IN PROGRAMMAZIONE:
In evidenza - Dal mondo del Cinema e della Televisione.

Il video del momento
Attenzione!
Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link:

Installa Flash
Trailer italiano (it) per Charlie's Angels (2019), un film di Elizabeth Banks con Elizabeth Banks, ,.

Tra i nuovi video:
Cerca CINEMA
Film:
Città:
 
Provincia:

I film al cinema nelle sale di: Roma, Milano, Torino, Napoli, Palermo, Bari, Genova, Firenze Bologna, Cagliari, tutte le altre città...
Oggi in TV
Canale:
Orario:
 
Genere:
Box Office



© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: