The Skulls
Luke McNamara (Joshua Jackson, "Dawson's creek", "Urban legend") si è guadagnato l'iscrizione ad un prestigioso istituto universitario grazie al duro lavoro. Ma per un posto nelle migliori facoltà di legge serve di più dei buoni voti o della carica di capitano della squadra di canottaggio; occorrono raccomandazioni e soldi che Luke decisamente non ha. Anzi il crescente affetto per la sua amica Chloe (Leslie Bibb) è ostacolato dal fatto che non potrà mai essere accettato dalla sua famiglia alto borghese.
Nel giro di una notte la situazione però cambia: Luke viene ammesso nella società segreta nota come "The Skulls" e conosciuta per avere all'interno discendenti di famiglie ricche e potenti. Ma c'è chi, come il suo compagno di stanza Will Beckford (Hill Harper, "He got game") uno studente di giornalismo, non vede di buon occhio l'associazione e anche Chloe pensa che possa essere addirittura sprecato per loro. Come iniziazione Luke e gli altri studenti devono sottoporsi ad alcuni riti che mettono alla prova la loro onestà e la loro forza caratteriale e a ciascuno viene affidata un'anima gemella e quella di Luke è Caleb Mandrake (Paul Walker, "Kiss me", "Bangkok senza ritorno").
I due fanno subito amicizia e ognuno scopre le qualità dell'altro: per Caleb Luke possiede tutto quello che manca a lui: fiducia in se stesso, ambizione e motivazione, per Luke, Caleb rappresenta ciò a cui aspira: ricchezza eleganza potere e tra le altre cose Caleb è figlio di Litten Mandrake, uno dei membri del consiglio degli Skulls. Ma non tutto è bello come sembra, e quando il suo amico Will, che indagava sulla setta, si suicida in circostanze misteriose, Luke comincia a pensare che dietro tutto questo ci sia la mano degli Skulls; e imparerà anche che la verità, come il successo, si ottiene a carissimo prezzo.
Diretto da Rob Cohen ("Dragonheart") il film si ispira alle società segrete universitarie che pur senza essere violente come nel caso degli "Skulls" rappresentano effettivamente vere e proprie lobby di potere. Un thriller emozionante costato pochissimo e che invece si è dimostrato un'autentica rivelazione nella primavera statunitense.

Scrivi la tua recensione!


FilmUP
Trailer, Scheda, DVD, Recensione, Opinioni, Soundtrack.












I FILM OGGI IN PROGRAMMAZIONE:
In evidenza - Dal mondo del Cinema e della Televisione.

Il video del momento
Attenzione!
Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link:

Installa Flash
Trailer italiano (it) per Tutti tranne te (2023), un film di Will Gluck con Sydney Sweeney, Glen Powell, Alexandra Shipp.

Tra i nuovi video:
Cerca CINEMA
Film:
Città:
 
Provincia:

I film al cinema nelle sale di: Roma, Milano, Torino, Napoli, Palermo, Bari, Genova, Firenze Bologna, Cagliari, tutte le altre città...
Oggi in TV
Canale:
Orario:
 
Genere:
Box Office



© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: