Tentazioni d'amore
Edward Norton, in questo film al debutto sia alla regia che alla produzione, è indubbiamente uno degli attori, della nuova generazione, che gode di enorme fama, rispetto e approvazione da parte del pubblico e della critica. La sua interpretazione in ruoli drammatici, di personaggi particolarmente difficili, come in "Fight Club" e "American History X", gli hanno conferito un'immagine un pò cupa e seria.
In questo film, invece, lo vediamo nei panni di un giovane sacerdote, Padre Brian Finn, in una commedia romantica, stile anni '30 e '40. La storia è ambientata interamente a New York, ed è stata scritta da Stuart Blumberg, ispirata da barzellette su preti e rabbini. Il Rabbino Jacob, amico d'infanzia di Brian, è interpretato da un simpaticissimo Ben Stiller, ("Tutti Pazzi per Mary", "MysterY Man"). I due si conoscono fin da piccoli, sono single, di successo ed entrambi uomini di Fede, anche se di differente vocazione.
La storia si complica quando nella loro vita si ripresenta dopo tanto tempo, un'amica d'infanzia, giovane donna in carriera, Anna Riley (Jenna Elfman "EdTv", "Dharma & Greg" serie TV americana), della quale erano entrambi innamorati quando avevano tredici anni. Tutta la storia gira intorno a questo strano "triangolo", ai rapporti interpersonali, all'amicizia ed alla Fede.
Per aiutare i due giovani attori nelle vesti, a loro inconsuete, di uomini di chiesa, sono stati reclutati due religiosi: il rabbino Hillel Norry e padre John Duffel.
Altro elemento importante del film, che raggiunge l'importanza di un quarto protagonista, è New York, esattamente l'Upper West Side dove è ambientata la sceneggiatura, ripresa in ogni sua immagine, nei suoi mille volti, e soprattutto di giorno: cosa abbastanza inconsueta. Il film è una commedia, sofisticata e semplice, dai dialoghi brillanti e dallo spessore dei personaggi, caratteristiche tipiche dei grandi vecchi classici che hanno fatto la storia del Cinema. Il modello di riferimento è stato "Scandalo a Filadelfia", del 1940, con James Stewart, Cary Grant e Katharine Hepburn.

Scrivi la tua recensione!


FilmUP
Trailer, Scheda, DVD, Recensione, Opinioni, Anteprima












I FILM OGGI IN PROGRAMMAZIONE:
In evidenza - Dal mondo del Cinema e della Televisione.

Il video del momento
Attenzione!
Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link:

Installa Flash
Trailer italiano (it) per Charlie's Angels (2019), un film di Elizabeth Banks con Elizabeth Banks, ,.

Tra i nuovi video:
Cerca CINEMA
Film:
Città:
 
Provincia:

I film al cinema nelle sale di: Roma, Milano, Torino, Napoli, Palermo, Bari, Genova, Firenze Bologna, Cagliari, tutte le altre città...
Oggi in TV
Canale:
Orario:
 
Genere:
Box Office



© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: