Studio 54
New York, numero 254 della 54a strada alla fine degli anni 70: uno studio tv viene trasformato da Steve Rubell (Mike Myers, da tutti conosciuto per essere la famosa spia "Austin Powers") in una discoteca, dando origine a quello che in pochissimo tempo diventa il luogo del jet set internazionale e quello in cui tutti i ragazzi americani sognano di andare. Ogni sera tantissimi ragazzi in coda sperano di riuscire a entrare o almeno provano a vedere qualche personaggio di fama quando si aprono le portiere delle cadillac o delle limousine di fronte al locale. Tra i ragazzi in fila c'è anche Shane O'Shea (il bel Ryan Phillippe, visto da poco in "Cruel Intentions"), un ragazzo di Jersey City particolarmente ambizioso che finalmente è riuscito a entrare alla corte di Steve Rubell lavorando come cameriere-topless. Qui Shane trova ottimi amici oltre che colleghi di lavoro in Greg (Breckin Meyer, visto da poco in "Go-Una notte da dimenticare") e sua moglie Anita (Salma Hayek, vista da poco in "Wild wild west" e che rivedremo tra non molto anche in "Dogma"), ma trova anche una ragazza di cui si innamora, Julie Black (Neve Campbell, lanciata dalla serie tv "Party of five" e soprattutto dal film "Scream") star delle soap-opera.
Diretto da Mark Christopher, da sempre interessato allo studio 54, il film parte dall'idea veramente brillante di ricostruire l'ambiente della mitica discoteca della fine degli anni '70 con nostalgia e ironia e mostrarci tutto ciò che ci ruotava attorno, compresi droga e sesso, ma soprattutto tantissimo rock'n'roll, il tutto utilizzato per farci capire il modo di vita, o almeno il pensiero, dei giovani americani in quel periodo.
Il film, interpretato da attori giovani ma già molto famosi e tra cui spicca soprattutto Mike Myers decisamente a suo agio in un ruolo drammatico, è uscito con un anno di ritardo e prosegue sul filone che ha dominato la penultima stagione cinematografica americana dopo le uscite di "Velvet Goldmine", "Paura e delirio a Las Vegas", "Last days of disco" e il recente "Summer of Sam".

Scrivi la tua recensione!


FilmUP
Trailer, Scheda, DVD, Recensione, Opinioni












I FILM OGGI IN PROGRAMMAZIONE:
In evidenza - Dal mondo del Cinema e della Televisione.

Il video del momento
Attenzione!
Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link:

Installa Flash
Trailer italiano (it) per Caracas (2024), un film di Marco D'Amore con Marco D'Amore, Toni Servillo, Lina Camélia Lumbroso.

Tra i nuovi video:
Cerca CINEMA
Film:
Città:
 
Provincia:

I film al cinema nelle sale di: Roma, Milano, Torino, Napoli, Palermo, Bari, Genova, Firenze Bologna, Cagliari, tutte le altre città...
Oggi in TV
Canale:
Orario:
 
Genere:
Box Office



© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: