Supergirl - La prima stagione completa

Supergirl - La prima stagione completa

(SuperGirl) power in alta definizione


di Francesco Lomuscio16 maggio 201716:01



Creata dallo scrittore Otto Binder e dal disegnatore Al Plastino, fece la sua apparizione all'interno del numero 123 di "Superman", risalente al 1958. Sebbene, generalmente, considerata controparte femminile del supereroe svolazzante dell'universo DC Comics, ha goduto, in realtà, di diverse versioni; la più conosciuta delle quali è la cugina Kara Zor-El, anch'ella spedita sulla Terra quando il loro pianeta natale Krypton esplose.
Versione che, tra l'altro, Jeannot Szwarc ha proposto sul grande schermo, nel 1984, tramite il suo mediocre lungometraggio "Supergirl - La ragazza d'acciaio", undici anni dopo il trashissimo film filippino "Supergirl", a firma di Howard Petersen.
Una versione che, impegnata a vestire il costume blu con "S" sulla maglietta e mantello e gonna di colore rosso, vide la stessa Helen Slater che troviamo anche nella serie televisiva "Supergirl", trasmessa nel 2015 da CBS e ideata da Greg Berlanti, Ali Adler e Andrew Kreisberg.
Serie in cui la Slater interpreta la madre terrestre della protagonista Kara Danvers, ora con le fattezze di Melissa Benoist e che si ritrova come padre, invece, il Dean Cain che concesse anima e corpo proprio a Clark Kent, negli anni Novanta, nel telefilm "Lois & Clark - Le nuove avventure di Superman".

(SuperGirl) power in alta definizione

Costituita da venti episodi della durata di circa tre quarti d'ora ciascuno, la prima stagione di "Supergirl" approda nel mercato dell'home video italiano in alta definizione grazie a Warner, che la rende disponibile attraverso un cofanetto costituito da tre blu-ray racchiusi in custodia amaray, a sua volta inserita in slipcase cartonato.
Quindi, l'ottima occasione per assistere alle avventure dal sapore da blockbuster anni Ottanta - e non distante da quello del "Superman" di Richard Donner - di colei che, accettate le sue abilità superumane, diventa l'eroina che era destinata ad essere e vediamo immediatamente impegnata ad evitare la distruzione di un aereo in avaria ed a proteggere gli abitanti della sua città, National City.
Città dove lavora come assistente per Cat Grant alias Calista Flockhart presso la CatCo World Wide Media; mentre, sulle orme della sorella, entra anche a far parte del DEO, organizzazione segreta guidata dall'Hank Henshaw incarnato da David Harewood e che si occupa di catturare alcuni fuorilegge alieni fuggiti da una prigione spaziale arrivati proprio insieme alla navicella con cui è arrivata lei stessa.
Infatti, se da un lato Mehcad Brooks, Jeremy Jordan e Peter Facinelli prestano rispettivamente i connotati al fotografo Jimmy Olsen, a Winn, esperto di tecnologia che lavora al fianco di Kara alla CatCo, e Max, ingegnere interessato a scoprire la vera identità di Supergirl, dall'altro sono i diversi, pericolosi avversari che entrano in scena di volta in volta (non tutti di natura extraterrestre) a fare da attrazioni principali.


Kara... supereroina!

Avversari che vanno dal simil-insetto Hellgrammite, che si nutre di DDT, alla zia di Kara, Astra, ed a suo marito Non; passando per Myriad, capace di controllare le menti annullando i pensieri positivi, Reactron, acerrimo nemico di Superman, fornito di armatura che rilascia energia radioattiva, Livewire, che lancia fulmini e si trasforma in elettricità, l'androide Red Tornado, Jemm, dotato di poteri psichici, un marziano bianco, un parassita alieno mutaforma e Master jailer, misterioso individuo equipaggiato con una strana armatura tecnologicamente avanzata.
Senza contare Indigo, manipolatrice di sistemi informatici, uno spirito femminile Banshee e il fatto che, tra super udito, forza sovrumana e segreti pronti ad emergere fotogramma dopo fotogramma, la protagonista non solo arriva a perdere i propri poteri, ma si scontra con il suo doppelgänger e, entrata in contatto con kryptonite rossa, diventa maligna e pericolosa. Man mano che una nuova collega di lavoro non manca di sminuirla, che facciamo conoscenza con la Lucy Lane sorella di Lois e che non manca una partecipazione del velocissimo Flash nel diciottesimo episodio di questa appassionante serie.
Serie trasudante azione ed elaborati effetti visivi nello sguazzare in mezzo a cyber terroristi, hacker, tempeste solari che mettono fuori uso i sistemi satellitari di tutto il mondo, ordigni pronti ad esplodere ed un evaso di prigione che modifica giocattoli rendendoli mortali.

I contenuti speciali

Serie dal finale apertissimo per la seconda stagione, sfornata nel 2016 ed in attesa della cui uscita in home video, magari, è utile gustarsi i contenuti speciali dispensati da questa prima edita in alta definizione.
Contenuti rappresentati nel primo disco soltanto da un minuto di scene eliminate del sesto episodio, mentre nel secondo e terzo da quelle dell'ottavo, nono, undicesimo, tredicesimo, quindicesimo, sedicesimo, diciassettesimo e diciottesimo.
E non è finita, perché, per i fan incontentabili, il terzo regala anche quattro minuti di gag, nove riguardanti il sopra menzionato personaggio di Hank, quindici di incontro al Comic-Con 2015 e dieci di documentario relativo al pianeta Krypton.
Pronti a volare ancora una volta... con la fantasia?

FilmUP

I FILM OGGI IN PROGRAMMAZIONE:
In evidenza - Dal mondo del Cinema e della Televisione.

Cerca CINEMA
Film:
Città:
 
Provincia:

I film al cinema nelle sale di: Roma, Milano, Torino, Napoli, Palermo, Bari, Genova, Firenze Bologna, Cagliari, tutte le altre città...
Oggi in TV
Canale:
Orario:
 
Genere:
Box Office



© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: