Paula, Léa e le ragazze con la pistola di Mission: Impossible - Protocollo Fantasma

Tutto sul film:   La scheda, Trailer


Paula, Léa e le ragazze con la pistola di Mission: Impossible - Protocollo Fantasma

Una si chiama Jane Carter: precisa, determinata, molto abile nel proprio lavoro e dotata di una profonda sensibilità, che la rende una partner valida e affidabile su cui poter contare anche nei momenti più critici. L'altra risponde al nome di Sabine Moreau: silenziosa, impenetrabile, glaciale, svolge la propria professione con spietata freddezza, ed è dotata di un'astuzia e di una ferocia che la rendono la migliore nel suo campo.
Cos'hanno in comune queste due donne? Sono le "ragazze con la pistola" di Mission impossible - Protocollo Fantasma, il quarto capitolo della famosissima saga che vede protagonista Tom Cruise nel ruolo dell'agente segreto Ethan Hunt, per la regia di Brad Bird. Dopo il grande successo riscosso in sala, Mission impossible - Protocollo Fantasma arriverà in home-video a partire dal 23 maggio nelle edizioni Combo (Blu-Ray, Dvd, E-copy), in formato Dvd semplice e in due inediti Box Set (Blu-Ray e Dvd) che includono tutti e quattro i film della serie, ispirata all'omonimo programma Tv degli Anni '60.
In questo film, l'azione e la suspense sono declinate anche al femminile, grazie alla presenza di queste due agguerritissime fanciulle pronte a sfoderare le armi e a tirare fuori una grinta invidiabile… dunque, potete ben immaginare cosa accadrà quando Jane Carter, agente dell'IMF, arriverà a scontrarsi in una sfida all'ultimo sangue con Sabine Moreau, killer professionista che ha assassinato il fidanzato di Jane. Il loro "duello" corpo a corpo nel Burj Khalifa, il mega-grattacielo di Dubai, rappresenta uno dei momenti più tesi del film! Ma chi sono le due attrici che in Mission impossible - Protocollo Fantasma rubano la scena a Tom Cruise? Conosciamo più da vicino Paula Patton, che interpreta Jane Carter, e Léa Seydoux, che veste il ruolo della perfida Sabine Moreau, insieme con le altre star femminili della saga di Mission impossible…

Paula Patton, 36 anni, californiana, ha esordito al cinema nel 2005 nella commedia Hitch, con Will Smith, e sta raggiungendo un'ampia notorietà. Non è nuova ai ruoli d'azione in film carichi di adrenalina: nel 2006 è stata la protagonista, al fianco di Denzel Washington, del thriller Déjà-vu - Corsa contro il tempo, che ha ottenuto un grande successo al botteghino, mentre nel 2009 ha recitato in uno dei ruoli principali in Precious di Lee Daniels, film drammatico su un'adolescenza tormentata, molto apprezzato dalla critica negli Stati Uniti.


A soli 26 anni, Léa Seydoux è già una delle nuove star più affermate del cinema francese. Dotata di una bellezza algida e impenetrabile, Léa ha esordito come modella per poi dedicarsi alla carriera d'attrice a partire dal 2006. Nel 2008 ha ricevuto la nomination al premio César per il film Le belle personne, mentre nel 2009 ha recitato nell'apprezzato film drammatico Lourdes ed è comparsa nel cast internazionale della famosissima opera di Quentin Tarantino Bastardi senza gloria. Da allora la Seydoux si è divisa con disinvoltura fra il cinema francese e le grandi produzioni straniere: nel 2010 ha partecipato ad un altro importante progetto hollywoodiano, il Robin Hood di Ridley Scott, mentre l'anno scorso l'abbiamo vista nel cast dell'acclamata commedia di Woody Allen Midnight in Paris.

Prima di Paula Patton e Léa Seydoux, altre attrici di grande fama hanno avuto l'opportunità di recitare accanto a Tom Cruise nei precedenti capitoli della fortunata saga. La prima, nel 1996, è stata la diva francese Emmanuelle Béart nel ruolo di Claire Phelps, la giovane e affascinante moglie di Jim Phelps (Jon Voight): un'agente che sembra nascondere più di un segreto. In Mission impossible II, il sequel del 2000, la nuova partner femminile di Tom Cruise è l'abile ladra professionista Nyah Nordoff-Hall, interpretata dall'attrice Thandie Newton, che aiuterà Ethan in una delle sue missioni più rischiose. Nel 2006, in Mission impossible III, entra invece in scena il grande amore di Ethan Hunt, ovvero la sua fidanzata Julia Meade, che ha il volto dell'attrice Michelle Monaghan: ovviamente, la povera Julia si ritroverà inevitabilmente coinvolta nei pericoli che costituiscono una parte integrante del lavoro di Ethan…


FilmUP
Trailer, Scheda, Recensione, Opinioni, Soundtrack, Speciale.


I FILM OGGI IN PROGRAMMAZIONE:
In evidenza - Dal mondo del Cinema e della Televisione.

Il video del momento
Attenzione!
Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link:

Installa Flash
Trailer italiano (it) per La memoria dell'assassino (2024), un film di Michael Keaton con Al Pacino, James Marsden, Michael Keaton.

Tra i nuovi video:
Cerca CINEMA
Film:
Città:
 
Provincia:

I film al cinema nelle sale di: Roma, Milano, Torino, Napoli, Palermo, Bari, Genova, Firenze Bologna, Cagliari, tutte le altre città...
Oggi in TV
Canale:
Orario:
 
Genere:
Box Office



© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: