Festival di Cannes 2011

Cannes 2011 / Diario del giorno


   HomePage
   tutto su Cannes 2011

   Tutti i films
   schede, trame e info

   I Trailers
   video e speciali

   Dillo sul FORUM
   parlane con gli altri



   News
   notizie in diretta

   Il Diario
   racconti quotidiani

   Le Recensioni
   tutti i film visti

   Interviste
   incontri e speciali

   Viennetta
   Viennetta e il Cinema



Il Diario da Cannes.
Il diario quotidiano dei nostri inviati con il resoconto di quanto accade al Festival, cinema ma non solo...



11.05.2011 - Woody e tutti gli altri

Ogni anno la stessa sensazione. Il marasma della vigilia, quando ancora gli operai e gli addetti sono al lavoro e tutto pare un cantiere, fa presagire guai: il Festival di Cannes sarà pronto e splendente per l'inaugurazione? Naturalmente sì. Il Festival più glamour del mondo, in cui si ritrovano star e starlette, aspiranti artisti, arricchiti con yacht illuminato al largo e in cui, nei momenti di punta, attraversare la folla/fauna della Croisette riserva sempre sorprese, non sbaglia un colpo. C'è il sole e tutto luccica, tutto è perfetto, tutto è pronto per accogliere il film di apertura, "Midnight in Paris" di Woody Allen, malinconico tributo all star alla Ville Lumière con un cammeo, nemmeno tre minuti che sono valsi settimane di gossip, della première dame Carla Bruni che, però, ingrata!, ha dato forfait: "Essere a Cannes sarebbe stato un sogno, ma sfortunatamente devo rinunciare per ragioni personali e professionali". Non c'è Carlà, ma ci sono tutti gli altri sulla montée des marches: Owen Wilson, Rachel McAdams, Léa Seydoux, oltre la giuria, capitanata da Robert De Niro e con nomi quali Uma Thurman, Jude Law, Johnnie To.
Senza contare Antonio Banderas e Salma Hayek, le star de "Il gatto con gli stivali", presenti sul Carlton Pier per il primo grande evento del Festival di Cannes. E c'è l'Italia che fa sentire la sua voce con la Palma d'oro alla carriera a Bernardo Bertolucci, che dedica il tributo "a quegli italiani che sanno ancora resistere, criticare, indignarsi per lo stato di anestesia in cui versa il nostro paese, addormentato quotidianamente dalle tv. Lo dedico a tutti coloro che ancora non hanno ceduto a questa anestesia". Volete mettere con Carlà?

di Donata Ferrario

Leggi un'altra giornata





I FILM OGGI IN PROGRAMMAZIONE:
In evidenza - Dal mondo del Cinema e della Televisione.

Il video del momento
Attenzione!
Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link:

Installa Flash
Trailer italiano (it) per Vulnerabili (2017), un film di Gilles Bourdos con Alice Isaaz, Vincent Rottiers, Grégory Gadebois.

Tra i nuovi video:
Cerca CINEMA
Film:
Città:
 
Provincia:

I film al cinema nelle sale di: Roma, Milano, Torino, Napoli, Palermo, Bari, Genova, Firenze Bologna, Cagliari, tutte le altre città...
Oggi in TV
Canale:
Orario:
 
Genere:
Box Office



© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: